Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ JUVENTUS

Fino alla fine (e ritorno)

Lo spazio dei popolo bianconero. Forum per i tifosi in cui parlare e discutere di tutto ciò che ruota intorno alla Juventus. Rosa, società, mercato, storia del club, iniziative dei tifosi.
2568 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 168, 169, 170, 171, 172

Re: Fino alla fine (e ritorno)

da TheGoldenBoy » 23/05/2023, 18:08

Gieck77 ha scritto:
TheGoldenBoy ha scritto:
Gieck77 ha scritto:Penalizzazione precisa per toglierci dal posto Europa e a 20 minuti dalla partita. A pensar male si fa peccato ma spesso purtroppo ci si azzecca

Io questa teoria non la capisco sinceramente. La penalità non era mica stata cancellata, era solo da ricalcolare. Quindi la novità dove sarebbe? Anzi, ci sarebbe dovuto essere un festeggiamento per aver guadagnato 5 punti.
Io penso più ad una squadra contro mister che a problemi mentali legati ad una cosa che già si sapeva e che in realtà ha portato solo buone notizie

Festeggiare perché è stata data una penalizzazione di "soli" 10 punti per aver una cosa che da prassi sarebbe punibile al massimo con una multa, delle volte siete incredibili. Non capire che le tempistiche sono quantomeno sbagliate e che impatto possano avere sulla testa di un giocatore a pochi minuti dall'inizio di una partita significa non aver mai fatto sport agonistico. Ma d'altronde non mi aspetto altro da chi va in topic delle altre squadre per provocare. Si poteva benissimo aspettare come minimo la mattina seguente a partita già giocata, ma è stata fatta apposta questa mossa che ieri ha avuto successo

''Sta storia che uno provoca quando scrive una cosa diversa è diventata un esercizio di stile però :lol :lol bazzico sia questo topic tifosi, che gli altri e tutto faccio tranne che provocare.
Nulla contro di te, ci mancherebbe, anche perché da quanto leggo in giro è questa l'idea che va per la maggiore tra i tifosi juventini. Però, ripeto, i famigerati 15 punti non erano stati tolti definitivamente, si sapeva che dovevano essere rimodulati e te ne hanno dati 10, per di più senza neanche toglierti di certo l'accesso alla Champions se vincevi ad Empoli (mi pare, vado a memoria). Quindi, piuttosto che dare la colpa a questo fatto, visto che la prestazione non è che sia stata così più brutta del solito, perché non cercare altre motivazioni? Magari è anche un semplice mix eh, un po' di tutte assieme. Io mi sentirei più provocato quando il mio allenatore si lamenta dell'incapacità del mio portiere di padroneggiare italiano o delle sue conferenze stampa in cui tutto si palra tranne che di calcio e campo...
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da trapattoniano » 24/05/2023, 5:45

Quando fu data la prima penalizzazione di 15 punti la squadra scese in campo e fece una gran partita con l'Atalanta e fini 3-3. Per come si era messa sembrava che la rimodulazione della penalizzazione dovesse essere afflittiva in maniera tale da non far partecipare la Juve alle coppe europee,invece con i 10 punti ti saresti giocato praticamente tutto nello scontro diretto con il Milan,bastava vincere contro un Empoli già salvo. Quindi io fossi stato un giocatore sarei stato ancora più motivato e sollevato. Se la penalizzazione di 10 punti fosse stata data dopo Empoli si sarebbe gridato al complotto perché sarebbe sembrata calcolata in maniera da togliere la possibilità della champions. Viene data prima e si grida al complotto lo stesso(non mi riferisco a nessuno qui in particolare). Ora sento dire che la giustizia sportiva deve essere più celere(detto anche da Malagò oltre a tantissimi tifosi e Allegri),mentre calciopoli fu definito un processo fatto in fretta e furia. A me queste storie sembrano i genitori che se la prendono con i professori quando vengono a fare i ricevimenti invece di prendersela con il figlio che ne combina di tutti i colori.
trapattoniano offline
Capitano della Fantasquadra
Capitano della Fantasquadra

da jeff turner » 24/05/2023, 7:21

trapattoniano ha scritto:Quando fu data la prima penalizzazione di 15 punti la squadra scese in campo e fece una gran partita con l'Atalanta e fini 3-3. Per come si era messa sembrava che la rimodulazione della penalizzazione dovesse essere afflittiva in maniera tale da non far partecipare la Juve alle coppe europee,invece con i 10 punti ti saresti giocato praticamente tutto nello scontro diretto con il Milan,bastava vincere contro un Empoli già salvo. Quindi io fossi stato un giocatore sarei stato ancora più motivato e sollevato. Se la penalizzazione di 10 punti fosse stata data dopo Empoli si sarebbe gridato al complotto perché sarebbe sembrata calcolata in maniera da togliere la possibilità della champions. Viene data prima e si grida al complotto lo stesso(non mi riferisco a nessuno qui in particolare). Ora sento dire che la giustizia sportiva deve essere più celere(detto anche da Malagò oltre a tantissimi tifosi e Allegri),mentre calciopoli fu definito un processo fatto in fretta e furia. A me queste storie sembrano i genitori che se la prendono con i professori quando vengono a fare i ricevimenti invece di prendersela con il figlio che ne combina di tutti i colori.
Semmai la giustizia sportiva è troppo celere, con tutto quello che comporta...capita difatti, che quella ordinaria vada a smentire quella sportiva.
Da anni si parla di riformare la giustizia sportiva perché presenta varie lacune, infatti nel processo sportivo sono ridotte, e non di poco, le possibilità di difesa dell’imputato e questo perché in questo tipo di processi viene applicato il principio del “presto e bene”...poi si, si sapeva che tra Lunedì e Martedì sarebbe arrivata la nuova sentenza...certo che comunicarla 15 minuti prima della partita mi sembra un pò una presa per il culo...detto questo, la Juve ha perso ad Empoli nn per questo, ma per altri motivi...e cmq anche vincendo le ultime 3, dall' Europa sarebbe stata cmq esclusa....ci sono altri 2 filoni (stipendi e UEFA), che addirittura andranno ad inficiare anche la prox stagione!

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
LEGA AD 10: Strakosha, Sorrentino, Vargic; Caldara, Acerbi, Manolas, Benatia, Fazio, Danilo, Izzo, Andreolli; Milinkovic-Savic, Strootman, Chiesa, Bernardeschi, JoaoMario, Bessa, Rincon, Barella; Belotti, Dybala, Quagliarella, Borriello, Politano, Niang.
jeff turner offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Mr Big Time » 24/05/2023, 9:09

La realtà è che il sistema Juve è marcio. Agnelli ha distrutto, con comportamenti criminali, immagine e futuro del club nel breve periodo.
Si deve ripartire da zero ma dal 2006 ad oggi, non solo a livello nazionale, anzi, la Juve ne esce malissimo.
Lega a 8

Port. SZCZESNY - PERIN - TERRACIANO

Dif. HATEBOER - BASCHIROTTO - ROMAGNOLI - SINGO - MANCINI - FERRARI - POSCH - BIJOL

Centr. KVARATSKHELIA - ZACCAGNI - VLASIC - EDERSON - VECINO - BALDANZI - SAMARDZIC - LOVRIC

Att. OSIHMEN - JOVIC - BOGA - PIATEK - NZOLA - PINAMONTI
Mr Big Time offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Kazuma Kiryu » 24/05/2023, 9:23

Ci si dimentica che comunque Agnelli ha fatto vincere 9 scudetti e portato la squadra due volte in finale di Champions, in un decennio.
La penalizzazione per le plusvalenze mi sembra una stronzata sinceramente, sempre perché poi dovresti punire anche le squadre con cui è stata effettuata questa roba (magari togliendogli meno punti o qualcos'altro).
Non ho ancora ben capito la situazione riguardo gli stipendi, quindi non mi esprimo, però adesso mi sembra stiano ricevendo fin troppi attacchi.
Anch'io credo che contro l'Empoli avrebbero dovuto dare tutto per vincere, così da poter qualificarsi in CL battendo il Milan (escluse gli altri processi), perché comunque fino ad oggi c'era comunque il dubbio se togliere o meno i punti alla Juve, ma i giocatori si sono sempre impegnati ed è stato un buon campionato. Poi chiaramente, togliere 10 punti un quarto d'ora prima della partita è stata una bella botta, quindi capisco anche chi dice che non siano riusciti a reagire, anzi mi trovo a metà fra le due ipotesi :D.
Kazuma Kiryu online
Fuoriclasse Fantacalcistico

da jeff turner » 24/05/2023, 11:26

Voci di corridoio sempre più insistenti parlano di un forte interessamento della Juve per un profilo rampante, per il ruolo di allenatore. Aldilà delle dichiarazioni del caso, pare che Allegri, spero, non verrà riconfermato.
Il nome in questione è quello di Palladino...a tal proposito Paolo Berlusconi aveva parlato qualche gg fa di una famigerata telefonata da parte dei bianconeri.
Se dovesse decidere di "tagliare" Allegri, la Juve nn avrebbe molto spazio di manovra, nel senso che dovrebbe poi corrispondere una "lautissima" buonuscita a Max ed al suo staff, oppure pagare per intero (si parla di una 40ina di milioni lordi). Quindi la Juve potrebbe valutare, se convinti di abbandonare Allegri, un profilo giovane, promettente e che costi poco, soprattutto.
Quindi pur di cambiare rotta, nella peggiore delle ipotesi, la società sembrerebbe dell'idea di spendere quei 5 mil lordi in più (+-, biennale x il nuovo tecnico) pur di liberarsi di Allegri.
Da qui il nome di Palladino, che a Monza sta facendo benissimo, però a Torino sarebbe tutt'altra musica, tutt'altra pressione etc...ed il rischio che venga "bruciato" è alto!
L' anno prossimo la Juve nn giocherà in Europa, è possibile che inizi la stagione con un handicap di punti, e molto probabilmente dovrà fare un mercato al risparmio, cercando di valorizzare maggiormente i giovani in rosa.
Il prossimo futuro della Juve nn sarà per nulla roseo, poche chiacchiere.
Bisogna ripartire.
Sono solo voci, che però secondo me hanno una certa logica.

LEGA AD 10: Strakosha, Sorrentino, Vargic; Caldara, Acerbi, Manolas, Benatia, Fazio, Danilo, Izzo, Andreolli; Milinkovic-Savic, Strootman, Chiesa, Bernardeschi, JoaoMario, Bessa, Rincon, Barella; Belotti, Dybala, Quagliarella, Borriello, Politano, Niang.
jeff turner offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Gianpi Gotan » 24/05/2023, 12:18

Spoiler:
E’ incredibile come non ci sia uno juventino che dia le colpe alla società per tutto questo schifo.
Come se un giorno Lega, FIGC, Uefa, Guardia di Finanza e autorità varie si fossero svegliate così dal nulla per rompere le scatole alla Juve.
Sulle parole di Acciuga stendiamo un velo pietoso, ha la quinta elementare e un quoziente intellettivo prossimo allo zero,.
Il calcio e’ l’ oppio delle popolazioni.
Pazzesco pazzesco pazzesco.

Intanto calmati e raffreddati un po'!
Ultima modifica di cia_____o il 25/05/2023, 20:16, modificato 1 volta in totale.
LEGA A 10

2013/14: 3° 2014/15: 2° 2015/16: 2° 2016/17: 1° 2017/18: 3° 2018/19: 3°
2019/20: 1° 2020/21: 1°
2021/22: 6

ROSA 2022/23
FALCONE GOLLINI MERET
AMPADU FARAONI IZZO MAZZOCCHI ROGERIO SINGO VALERI ZAPPACOSTA
BALDANZI CATALDI DI FRANCESCO FERGUSON FRATTESI KASTANOS SAMARDZIC ZURKOWSKI
BETO COLOMBO DIA LUKAKU RASPADORI OSIMHEN PELLEGRI
Gianpi Gotan offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da jeff turner » 24/05/2023, 12:24

Spoiler:
Gianpi Gotan ha scritto:E’ incredibile come non ci sia uno juventino che dia le colpe alla società per tutto questo schifo.
Come se un giorno Lega, FIGC, Uefa, Guardia di Finanza e autorità varie si fossero svegliate così dal nulla per rompere le scatole alla Juve.
Sulle parole di Acciuga stendiamo un velo pietoso, ha la quinta elementare e un quoziente intellettivo prossimo allo zero,.
...
magari se leggessi meglio ti renderesti conto che ne abbiamo parlato in tutte le salse, delle varie colpe di società, allenatore etc...il declino è iniziato ben prima del ritorno bis di Allegri!

Ultima modifica di cia_____o il 25/05/2023, 20:16, modificato 1 volta in totale.
jeff turner offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da Quasimodo01 » 24/05/2023, 12:47

Spoiler:
Gianpi Gotan ha scritto:E’ incredibile come non ci sia uno juventino che dia le colpe alla società per tutto questo schifo.

Una volta c'era Duca poi l'hanno bannato.
Lega a 10, Mod. Difesa, 1+ Portiere

P : Terracciano Falcone Bleve
D : Dumfries Singo Acerbi Calabria Casale Doig P.Marì Vasquez
C : Zaccagni F.Anderson Vlasic Mkhitaryan Pasalic Tameze Winks Leris
A : Osimhen Nzola Dessers Petagna Lammers Ngonge

Infortunati: -
Quasimodo01 offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Kazuma Kiryu » 24/05/2023, 13:07

Spoiler:

Non so se ti riferissi a me per la mia prima frase nel post precedente, nel dubbio mi "difendo": intendevo dire che comunque la colpa è chiaramente della società, ma non è che ora la società della Juve è una merda dal 2006 fino al 2100 per due eventi distinti e separati.
Comunque vi chiedo di non usare toni così aggressivi in questo (e negli altri) topic né di fare provocazioni (non mi riferisco a questo post in particolare, anche se...) plateali né da codardi che si nascondono dietro un dito e leccano il culo ad oltranza. Mantenete questo forum libero mentalmente, ve ne prego
Kazuma Kiryu online

da Gieck77 » 24/05/2023, 16:47

Spoiler:
Fenomeno Facebook è dall'altra parte, la spiegazione dell'accanimento è molto semplice si chiama "Superlega" e le continue parole di Ceferin e Gravina non fanno altro che confermarlo. Poi che le responsabilità societarie ci siano è indubbio e se ne è parlato ampiamente su questo topic dove si è sempre criticata molto la dirigenza e presidenza negli ultimi anni. Poi se uno prova a far notare che venite nei topic squadra solo per provocare vi indispettite subito.
Ultima modifica di cia_____o il 25/05/2023, 20:17, modificato 1 volta in totale.
Gieck77 offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da ElprincipeKikko22 » 24/05/2023, 17:31

Per me la Juve avrebbe fatto una partita indecorosa contro l’Empoli a prescindere dalla penalizzazione (che comunque è stata fatta in un momento sbagliato senza dubbio).
1- La Juve fa schifo da inizio anno, ancora prima delle dimissioni del Cda
-La Juve aveva morale e fisico a pezzi dopo la batosta di Siviglia (unico obiettivo rimasto disponibile) in una partita durata 120 minuti.
-Lo spogliatoio della Juve è chiaramente una polveriera e il merito è senz’altro di quel grande uomo che sta sulla panchina, ultima uscita a vuoto quella sulle parole di Sczesny.

Sicuramente la penalizzazione a poche ora dal match ha rappresentato una goccia importantissima, ma il vaso ha già traboccato da un pezzo
Ultima modifica di ElprincipeKikko22 il 24/05/2023, 17:32, modificato 1 volta in totale.
10
A: Maignan Carnesecchi Audero
D: Casale Bremer Rrhamani Mancini Scalvini Parisi Vojvoda Holm
C: Cahlanoglu Zaccagni Bajrami Vlasic Sabiri Duda Hjulmand Baldanzi
A: Oshimen Beto Petagna Ceesay Colombo Kean

8
P:Musso Onana Silvestri
D:Tomori Skriniar Singo Demiral Igor Ferrari Becao Scalvini
C:Kvara Bajrami Koopmeiners Pessina Frattesi Adli Brozovic Politano
A:Lautaro Berardi Deulofeu Lozano Lauriente Petagna
ElprincipeKikko22 offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Kazuma Kiryu » 24/05/2023, 18:54

Ma infatti ormai il lavoro di Allegri è criticato quasi da tutti, non so perché ci sia ancora qualcuno che lo difende.
Comunque nel secondo punto dici che l'unico obiettivo rimasto era la finale di EL, proprio lì ti contraddici con il tuo pensiero generale, perché la vittoria con l'Empoli e quella col Milan avrebbero mandato la Juve in Champions, l'altro obiettivo della Juve.
Comunque ok che dopo Siviglia erano stanchi mentalmente e fisicamente (ti credo, devono giocare a rincorrere grazie al curriculumato in panchina) però era pur sempre l'Empoli già salvo.
Non so quanto, però la sentenza di un quarto d'ora prima ad incidere ha inciso per forza di cose
Kazuma Kiryu online

da Cannaroz » 24/05/2023, 21:20

Comunque vorrò sempre un po' di bene ad Agnelli e ad Allegri per averci fatto sognare , ma è innegabile che hanno fatto più danni loro due che la giustizia sportiva.
Che sia criticabile la penalizzazione sono d'accordo, anche perché in passato erano solo multe e ora diventano punti.

Ma il problema non è uno o due anni senza Europa, è che devi ricostruire una squadra fatta di prime donne.
Purtroppo Allegri ci ha messo del suo.
Si spera che sia vera la voce della clausola "senza Champions no rinnovo".
Atletico Cotechinhos 2022/23 ...work in progress...
P: Szczesny Perin Vicario Pinsoglio
D: Udogie Faraoni Valeri Vojvoda Igor Colley Casale
C: Traoré Hj Politano Vlasic Ederson Sabiri Locatelli Baldanzi Pessina Elmas Samardzic Pafundi Messias Ceide
A: Beto Abraham Zapata Piatek Cancellieri Piccoli
Cannaroz offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da cia_____o » 25/05/2023, 20:27

AVVISO URBI ET ORBI

Capisco gli animi, ma il forum non è la libera piazza dove si può dire quello che si vuole! Ci sono sempre DELLE REGOLE DA RISPETTARE!!!!

Pertanto fate attenzione a ciò che scrivete!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
cia_____o offline
Moderatore
Moderatore

• HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ JUVENTUS
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 168, 169, 170, 171, 172