4-3-3
CONSIGLI
VRSALJKO_______ CANNAVARO_____ACERBI _____ PELUSO
MISSIROLI ________MAGNANELLI______ DUNCAN
BERARDI_________FALCINELLI________ SANSONE
Spoiler:
Pegolo
Pomini
Gazzola
Antei
Terranova
Longhi
Pellegrini
Biondini
Laribi
Politano
Defrel
Trotta
Duncan 35% - Pellegrini 25% - Biondini 25% - Laribi 15%
Falcinelli 60% - Trotta 40%
La spiegazione dei ballottaggi la trovate nelle annotazioni tattiche.
Rogerio - (D, Internacional di Porto Alegre, definitivo)
Mazzitelli - (C, Roma)
Sensi - (C, Cesena, definitivo)
Trotta - (A, Avellino, definitivo)
Fontanesi (D, Cesena, prestito)
Ariaudo (D, Empoli, prestito)
Mazzitelli - (C, Brescia, prestito)
Sensi (C, Cesena, prestito)
Floccari (A, Bologna, definitivo)
Floro Flores (A, Chievo Verona, prestito con obbligo di riscatto)
47. CONSIGLI Andrea (1987) Piede:Dx Portiere
È stata un po' la sorpresa del girone d'andata con la quarta fanta media voto del campionato tra i portieri, certo il merito va attribuito anche alla squadra che ha dimostrato un ottima stabilità difensiva essendo una delle squadre che ha incassato meno reti. Tuttavia, come peraltro sta già accadendo, è ragionevole pensare che possa scendere in questa classifica, e considerato che come media voto si assesta a metà nella graduatoria, complice un paio di errori grossolani (vedi Roma e Frosinone), valutiamo Consigli un buon portiere da alternare con qualche altro portiere di una squadra di medio livello. Infine da notare che il portiere non fa differenza tra casa e fuori casa, avendo le medie voto molto simili in entrambi in casi.
79. PEGOLO Gianluca (1981) Piede:Sx Portiere
Dopo due ottime stagioni con il Siena ed il Sassuolo, un brutto infortunio (frattura prossimale della tibia sinistra) l'ha tenuto fuori gioco per tutto il campionato scorso. Ora non è più lui il portiere titolare ma è il vice di Consigli.
1. POMINI Alberto (1981) Piede:Dx Portiere
Questa è la sua dodicesima stagione a Sassuolo, ormai il suo ruolo è quello del terzo portiere. Quando in passato è stato chiamato in causa ha sempre svolto il suo lavoro in maniera egregia, non facendosi mai trovare impreparato. Grande professionista.
15. ACERBI Francesco (1988) Piede:Sx Difensore Centrale
Dopo una stagione importante come quella passata non era facile confermarsi, invece lui è andato oltre superando se stesso ed a oggi è un top di reparto, terzo per media voto tra i difensori con almeno dieci presenze ha anche tre gol all'attivo. Se la difesa del Sassuolo è stata a lungo tra le meno battute del campionato gran parte del merito è suo; da leader assoluto guida il reparto difensivo aiutando quando necessario i compagni in difficoltà. È ormai una certezza e lo si può schierare praticamente contro chiunque.
5. ANTEI Luca (1992) Piede:Dx Difensore Centrale
A metà novembre è finalmente tornato ad allenarsi in gruppo dopo la rottura del legamento crociato che lo ha tenuto fermo per nove mesi, certo il rientro è stato graduale ed ancora oggi il difensore non ha una condizione ottimale, anche se quella inevitabilmente arriva mettendo minuti nelle gambe; proprio per questo sembrava che nel mercato invernale potesse andare in prestito per avere più spazio, invece Di Francesco ha bloccato la sua cessione ed è stato ceduto Ariaudo. Oggi si contende con Terranova il ruolo di prima riserva dei centrali; e anche se quest'ultimo è spesso alle prese con problemi fisici al fantacalcio per quest'anno è meglio lasciar perdere.
28. CANNAVARO Paolo (1981) Piede:Dx Difensore Centrale
L'esperto difensore napoletano approfittando della buona tenuta difensiva della squadra è stato nel girone d'andata, con una media voto appena sopra la sufficienza, un buon difensore anche da modificatore; nelle ultime uscite però, come era prevedibile, sta avendo un leggero calo fisiologico. Resta tuttavia quel giocatore che ci aspettavamo ad inizio stagione, e che per la sua assoluta titolarità, collocato negli ultimi slot può tornare utile in mancanza di titolari. Questa rimane la sua maggiore qualità perché rispetto al suo compagno di reparto, che qualche sporadico bonus lo porta, lui invece praticamente mai, tanto che in qualche occasione non sale neanche sui calci piazzati.
23. GAZZOLA Marcello (1985) Piede:Dx Terzino Destro
Classico giocatore più di sostanza che di qualità, fa il suo compito senza eccedere, anche quest'anno il suo ruolo è quello di riserva di Vrsaljko come terzino destro, all'occorrenza può giocare anche a sinistra in quanto Longhi il sostituto di Peluso non ispira particolare fiducia.
3. LONGHI Alessandro (1989) Piede:Sx Terzino Sinistro
Vale più o meno lo stesso discorso fatto per Gazzola, svolge il suo lavoro soprattutto di copertura, senza dedicarsi troppo alla spinta sulla fascia. Sarà la riserva come terzino sinistro di Peluso. In ottica fantacalcistica è un giocatore da non prendere in considerazione neanche in leghe numerose.
13. PELUSO Federico (1984) Piede:Sx Terzino Sinistro
Il trend iniziale è stato quello dell'anno scorso, cioè un giocatore spesso in difficoltà ed etichettato anche dagli avversari come il punto debole della squadra; ma dopo un inizio disastroso è andato via via migliorando, la partita contro la Juventus rappresenta il punto di svolta della sua stagione, oggi anche senza eccedere svolge il suo lavoro senza quelle palesi sbavature che lo avevano caratterizzato fino ad allora; resta utile tra gli ultimi slot perché è un titolare ed è schierabile in qualche partita più agevole.
26. TERRANOVA Emanuele (1987) Piede:Dx Difensore Centrale
Dopo che aveva subito la rottura del crociato per due anni consecutivi, quest'anno sembrava nascere sotto i migliori auspici, certo il posto da titolare lo aveva perso ma aveva fatto tutta la preparazione estiva e si candidava a prima riserva dei difensori centrali tanto da collezionare anche quattro presenze nella prima parte del girone d'andata, ora un nuovo infortunio lo tiene fermo ai box da quasi due mesi, quindi considerando questa sua instabilità fisica ne sconsigliano l'acquisto.
11. VRSALJKO Sime (1992) Piede:Dx Terzino Destro / Terzino Sinistro / Centrocampista di Destra
Il giovane terzino croato dopo un inizio negativo con qualche errore grossolano di troppo è tornato sui suoi standard; dotato di buona facilità di corsa, spinge molto sulla fascia destra portando qualche assist a noi fantallenatori, 3 finora. Anche a livello di infortuni ai quali il giocatore è stato sempre soggetto quest'anno sembra lo abbiano abbandonato. Corteggiato anche in questa sessione di mercato, alla fine è rimasto in Emilia.
8. BIONDINI Davide (1983) Piede:Dx Centrocampista Centrale - Mediano
Ormai la maggior parte dei fantallenatori lo conosce bene: tantissima corsa, voglia, gran cuore, ma anche piedi non propriamente educati. Il "Biondo" come al solito anche questa stagione sta facendo il suo lavoro, certo non è un titolare e non lo sarà fino alla fine del campionato proprio per le sue lacune tecniche ma sarà molto utile da subentrante e in alcuni casi per far rifiatare qualcuno a centrocampo essendo uno di quei giocatori di cui il mister sa di poter fare affidamento. Tuttavia, fantacalcisticamente parlando, è meglio guardare altrove in quanto non porta bonus (13 goal in carriera su 403 partite) ed è sicuramente più a rischio malus; oltre al fatto che non è un titolare.
32. DUNCAN Joseph Alfred (1993) Piede:Sx Centrocampista - Mediano
C'era grande aspettativa su di lui dopo un ottimo pre-campionato in cui aveva dimostrato di poter andare anche in rete giocando da mezzala nel centrocampo a tre del Sassuolo, ma dopo un buon inizio il suo rendimento è scemato sensibilmente causa qualche piccolo infortunio e un calo a livello fisico che si notava in campo. Questo lo ha portato a perdere lo status di titolare ed a oggi, sebbene per caratteristiche tecnico-tattiche sia il giocatore più completo tra i quattro in ballottaggio (forte fisicamente e tecnicamente decente), entra nelle rotazioni del mister per l'unico posto disponibile a centrocampo. Per questa ragione perde molta appetibilità, certo dovesse giocare come sta facendo nelle ultime uscite un posto da titolare lo avrà, ma adesso sappiamo che in caso di calo di rendimento sarà sostituito da qualcun altro e considerando che non è certamente avvezzo al bonus, lo si può collocare negli ultimi slot per leghe numerose.
10. LARIBI Karim (1991) Piede:Sx Centrocampista di Sinistra - Attaccante Esterno Sinistro
La collocazione tattica del giocatore è ormai chiara, Di Francesco lo utilizzerà da mezzala, certo in un paio di partite nei minuti finali per esigenze particolari è stato spostato a fare l'esterno d'attacco ma è stata un'eccezione. La sua qualità è che, a differenza degli altri centrocampisti che si alternano per l'unico posto disponibile a centrocampo, ha qualità tecniche superiori ma una fisicità inferiore, quindi probabilmente sarà utilizzato quando ci sarà da scardinare qualche difesa più chiusa. Da un punto di vista fantacalcistico, non essendo un titolare, anzi tra quelli in ballottaggio parte indietro nelle gerarchie diventa molto poco appetibile.
4. MAGNANELLI Francesco (1984) Piede:Dx Centrocampista Centrale - Mediano
Il "puma" Magnanelli non è solo il capitano della squadra, è anche l'anima della squadra stessa, nel suo ruolo davanti alla difesa non solo aggredisce chiunque gli capiti a tiro ma è sempre pronto a raddoppiare per aiutare i compagni, portandolo a recuperare una grande quantità di palloni in mezzo al campo, per questo motivo diventa un elemento imprescindibile per Di Francesco. Tuttavia meglio ricordare che da lui i bonus arrivano col contagocce, quasi 270 partite tra A e B, appena 6 reti all'attivo, però dalla sua due pregi: media voto buona con continua e titolarità fissa; magari non la chiave delle vostre fantasquadre, ma un ottimo ed affidabile tappabuchi da mettere in caso di emergenza.
7. MISSIROLI Simone (1986) Piede:Dx Centrocampista - Trequartista
Senza dubbio il centrocampista più appetibile della squadra neroverde; titolarità assicurata, media voto positiva e costante, solo in fatto di bonus è leggermente precario, come d'altronde tutti i centrocampisti della squadra. Pupillo del mister che lo utilizza in caso di necessità senza problemi in tutti e tre i ruoli di centrocampo. Ha giocato una prima parte di stagione favolosa, attirando le attenzioni di alcune grandi squadre del nostro campionato. Un ottimo 4° slot in molte leghe.
6. PELLEGRINI Lorenzo (1996) Piede:Dx Centrocampista Centrale
Giovanili della Roma e arrivato in silenzio, ma non troppo, Pellegrini è stato pagato 1,25 milioni dal club di Squinzi; cifra che, se rapportata alla giovane età del ragazzo (classe 1996) e alla quasi totale inesperienza al di fuori delle giovanili (solo 23' contro il Cesena), diventa subito rilevante. La sua si pensava dovesse essere una stagione ai margini della squadra con magari qualche apparizione nel finale di stagione per fare esperienza; invece Di Francesco ha dimostrato ancora una volta di non aver paura di far giocare i giovani, quindi dopo un inizio in panchina ora il giocatore è entrato stabilmente nelle rotazioni, non è un titolare e anche se le qualità ha dimostrato di averle gli capita di fare qualche errore di inesperienza. Qualche presenza la farà nel corso del campionato, anche da subentrante, ma considerato che non è portato per il bonus pesante, ad oggi è una scommessa fin troppo azzardata anche in leghe numerose. Valido per chi gioca con lo slot primavera.
16. POLITANO Matteo (1993) Piede:Sx Attaccante Esterno Destro / Seconda Punta
Il giovane esterno ha avuto parecchio spazio in questa prima parte del campionato causa infortunio e squalifica di Berardi, perché ricordiamo ancora una volta lui è la riserva del talento neroverde. Oltre ad aver messo in mostra le sue caratteristiche principali, buona tecnica e la velocità, ha dimostrato di non aver paura del salto di categoria, dimostrando una certa sfrontatezza e cercando sempre la giocata vincente prendendosi le sue responsabilità; all'olimpico contro la Roma la sua miglior partita. Per il fantacalcio è un giocatore da scartare se listato attaccante, se listato centrocampista può essere preso in considerazione come scommessa in leghe numerose, ma considerato che un paio di volte abbiamo visto Defrel giocare a destra la sua titolarità già precaria potrebbe peggiorare.
25. BERARDI Domenico (1994) Piede:Sx Attaccante Esterno Destro / Seconda Punta
Giocatore che ormai conosciamo tutti: capocannoniere del Sassuolo nelle ultime due stagioni con 31 reti e 20 assist in 61 partite in Serie A, numeri da capogiro per un giocatore di appena 21 anni. Questa stagione ha iniziato in sordina, anche per via di un infortunio ad inizio stagione che gli ha fatto saltare qualche partite e per la solita espulsione per fallo di reazione che ormai si becca puntualmente ogni anno. Non è ai livelli dello scorso anno, per ora; ma tendenzialmente esce alla distanza e resta il giocatore più talentuoso della squadra, oltre che rigorista.
92. DEFREL Grégoire (1991) Piede:Sx Seconda Punta / Ala
Di nazionalità francese è cresciuto calcisticamente a Parma. Dopo aver giocato un anno nel Foggia in lega pro, viene acquistato dal Cesena, due anni in serie B, e poi finalmente la sua maturazione calcistica l'anno scorso in serie A, con 9 gol e 2 assist all'attivo. Arrivato a Sassuolo per sostituire Zaza come punta centrale, un ruolo non propriamente il suo, visto che il giocatore dotato di ottima tecnica e rapidità, ama svariare su tutto il fronte offensivo, cercando inserimenti partendo da più lontano per sfruttare la sua rapidità; ha dimostrato dopo un inizio discreto, di non essere portato per quel ruolo, tanto che Di Francesco ha iniziato ad utilizzarlo come esterno. Di fatto oggi non è più un titolare, e anche se andrà molte volte a voto perde tantissima appetibilità, anche in considerazione che non porta tanti bonus.
9. FALCINELLI Diego (1991) Piede:Sx Punta Centrale
Tornato in Emilia dopo il prestito al Perugia, Falcinelli si sta ritagliando un posto fisso nella squadra neroverde, in realtà più che per merito suo, per situazioni legati al trasferimento di Floccari e al fatto che Defrel non riesce a giocare nel ruolo di punta centrale. Oggi si contende un posto da titolare con Trotta; e sebbene sia al suo primo anno in serie A può dire di avere più esperienza dell'ex Avellino, il quale è arrivato nel mercato di gennaio. Con due gol su 13 presenze (1 su rigore) non è propriamente un bomber, ma per questa sua buona titolarità può essere preso in considerazione tra gli ultimi slot.
17. SANSONE Nicola (1991) Piede:Dx Attaccante Esterno Sinistro / Seconda Punta
Dopo la delusione della scorsa stagione, il ragazzo si è ripreso alla grande giocando un ottimo calcio. Giocatore molto rapido ed abile nel dribbling, sarà lui il titolare a sinistra dell'attacco, soprattutto dopo la partenza di Floro Flores in direzione Chievo Verona. Ottima media voto, meno facile prevedere un suo bonus dato che non è uno di quegli attaccanti che vede molto la porta. Tuttavia, titolarità, posizione e rendimento lo rendono un buon 4°- 5° slot da leghe numerose.
29. TROTTA Marcello (1992) Piede:Sx Punta centrale / Seconda Punta
Giovane attaccante classe 1992, ha già una discreta esperienza tra Inghilterra e Serie B italiana. Nel girone di andata, nella serie cadetta con la maglia dell'Avellino, ha messo a segno 8 reti condite da 5 assist in 20 partite; un bottino certamente interessante. Punta dotata di un fisico importante (188cm per 85kg), è comunque discretamente rapido e mobile e non disdegna il gioco palla al piede, essendo dotato di una buona tecnica (soprattutto col sinistro). E' un acquisto principalmente in ottica futura e si giocherà il posto con Falcinelli, partendo dietro quantomeno all'inizio per imparare ad adattarsi agli schemi della nuova squadra e alla Serie A. Può essere una scommessa interessante, soprattutto per chi gioca coi rinnovi; comunque quasi solo per leghe numerose e da ultimo o penultimo slot-scommessa.
-
Eusebio Di Francesco è un allenatore classe ’69, dunque giovane, e di grande prospettiva. Ex giocatore di alto livello, ha vestito la maglia tra gli altri della Roma e della Nazionale, con ottimi risultati. E’ al suo sesto anno in panchina, con risultati davvero positivi : due promozioni, dalla C alla B con il Pescara e dalla B alla A con il Sassuolo, due salvezze sempre con le medesime squadre, e un esonero in serie A con il Lecce. Caratterialmente è un mister coriaceo, grintoso come era da giocatore.
E’ un discepolo di Zeman, dunque adotta il 4-3-3, ma non è un emulo del maestro: se la prima stagione in A aveva adottato uno stile con maggiore possesso palla, lo scorso anno ha cambiato il suo approccio e, volendo sfruttare la rapidità dei suoi 3 attaccanti, ha adottato uno stile più attento dietro e mirato a sfruttare le ripartenze. Questo ha portato la squadra a subire meno reti e a dare una solidità difensiva che la stagione precedente non aveva (almeno fino alla serie di infortuni che hanno colpito proprio la difesa).
Dei terzini, solo Vrsaljko tende a spingere, se no fanno un ruolo di maggiore copertura, e i centrali salgono solo sui tiri dalla bandierina. I centrocampisti devono essere ordinati, effettuare principalmente ruolo di copertura ed essere pronti a lanciare le punte in velocità; le due mezzali si impegnano anche in qualche taglio inserimento in area, anche se non è una priorità. Gli attaccanti fanno un grandissimo lavoro, dovendo pressare i portiere e difensori avversari quando sono in fase di possesso palla, coprire fino alla propria area (lavoro che impegna i due esterni di attacco) ed essere pronti a ripartire in contropiede per punire in velocità non appena si riconquista il possesso.
Importante ricordare che questo gioco ha confermato di riuscire, anche grazie all'abilità nel saltare l'uomo degli esterni, di poter portare alla squadra di Di Francesco un certo numero di rigori a favore.
Questo stile di gioco ha fatto sì che il Sassuolo, la scorsa stagione, facesse più fatica con le squadre medio-piccole, tendenzialmente più chiuse e che attaccano di meno pur di non lasciare spazi, che con le grandi, che tendono ad impostare la manovra e a dominare il gioco.
Importante sottolineare che Di Francesco, seppur molto legato al 4-3-3, in casi di emergenza non disdegna il cambio modulo con il 3-5-2 e il 3-4-3 le possibili alternative.
Consigli si è confermato il titolare anche quest'anno, dopo la scorsa stagione sicuramente positiva e l'investimento economico importante fatto per portarlo in Emilia. Poi c'è Pegolo che nonostante abbia avuto richieste anche nella sessione di mercato invernale ha deciso di rimanere a Sassuolo dove gli spetterá il ruolo di secondo portiere. Infine Pomini alla sua dodicesima stagione in maglia neroverde che farà il terzo portiere.
Spoiler:
La difesa titolare è: Vrsaljko - Cannavaro - Acerbi - Peluso. In panchina pronti a sostituire eventuali infortunati o squalificati ci saranno Terranova e Antei per quanto riguarda il reparto centrale e Gazzola e Longhi sugli esterni. Il nuovo acquisto Rogerio (brasiliano di 18 anni) non avrà quasi mai spazio in quanto preso in accordo con la Juve in quanto i bianconeri avevano concluso gli slot di mercato per gli extracomunitari provenienti dall'estero. Per le riserve dei centrali le gerarchie sono in fase di definizione, se Terranova sta bene è lui il primo cambio, il problema è: quando sta bene? Finché lui mancherà, sarà Antei la prima riserva, poi si vedrà in quanto finora non sono mai stati disponibili entrambi nello stesso momento. Come primo ricambio a sinistra non è escluso che il mister in qualche occasione si affidi a Gazzola e non a Longhi, in quanto quest'ultimo non ha dato piena fiducia.
Spoiler:
Nel centrocampo a 3 di Di Francesco sono certi del posto capitan Magnanelli, protagonista di tante battaglie e importante nell’economia del gioco neroverde, nel ruolo di mediano e Missiroli, ormai fondamentale per la squadra, nel ruolo di mezzala destra. Il "missile" in realtà è un autentico jolly del centrocampo e Di Francesco lo utilizza in tutti e tre i ruoli in caso di emergenza. L'ultimo posto disponibile come mezzala se lo contendono in 4, con Duncan e Pellegrini leggermente favoriti per caratteristiche tecniche, con il ghanese, che seppur giovane anche lui, ha dalla sua più esperienza, in quanto Pellegrini l'anno scorso giocava il campionato primavera; più indietro nel ballottaggio abbiamo Biondini e Laribi, con il primo che predilige la fase difensiva e il secondo quella offensiva. Se le gerarchie e le percentuali titolarità di base sono quelle indicate nei ballottaggi, non si può escludere che queste vengano ribaltate, perché alla fine giocherà chi è più in forma.
Spoiler:
Confermato Berardi sulla destra; Il talento di Cariati Marina avrà spazio con Di Francesco al massimo livello, grande fiducia su di lui e conoscenza esatta dei movimenti del mister. Ci sono tutti gli ingredienti per confermarsi ad alti livelli. Il cambio di Berardi a destra sarà molto probabilmente Politano, in prestito dalla Roma. Falcinelli e Trotta si giocheranno il ruolo di punta centrale, col primo leggermente favorito in quanto in squadra da più tempo e dato che Trotta arriva per la prima volta in Serie A. Tuttavia quest'ultimo avrà comunque spazio ed andrà spesso a voto sia da titolare che da subentrante (viceversa anche Falcinelli, quando partirà dalla panchina, avrà molte possibilità di entrare a gara in corso). Sulla sinistra invece, dopo la prima parte di stagione decisamente positiva, il titolare sarà Sansone. Infine c'è Defrel che, dopo aver deluso nel ruolo di punta centrale nella prima parte di stagione, diventa una riserva in grado di giocare in tutte e 3 le posizioni dell'attacco. Sebbene parta come riserva, potrebbe anche fare qualche presenza da titolare dato che Di Francesco tende a girare molto i suoi giocatori. In ogni modo, andrà spesso a voto anche da subentrante.
Spoiler:
1) Berardi 2) Falcinelli 3) Sansone
- Punizioni: Berardi, Sansone
- Angoli: Berardi - Sansone - Duncan - Vrsaljko
- ACERBI: Il miglior difensore per fantamedia tra quelli che hanno giocato almeno la metà delle partite (quantomeno fino a questo momento). Inoltre, non disdegna il bonus dato che è già a 3 dopo il girone di andata. Una certezza contro ogni avversario, è sicuramente tra i top 5 difensori del campionato.
- MISSIROLI: Ormai imprescindibile nello scacchiere di Di Francesco, la squadra risente tantissimo della sua assenza quando è squalificato o infortunato. Titolarissimo e con una media voto eccezionale, ha mosso gli interessi di diverse squadre importanti. Purtroppo non è un centrocampista da bonus (in una squadra dove però sono in pochissimi a segnare al di là degli attaccanti), ma un paio di reti da qui a fine stagione potrebbe portarle. Data la poca appetibilità in termini di +3 non è da slot alto, ma se vi serve un titolare fisso con una eccellente media voto da poter mettere sempre contro ogni avversario, anche le big, lui è il giocatore giusto.
- BERARDI: E' vero che non è in forma come al solito, ma come attenuanti ci possono anche stare le diverse giornate saltate per infortuni e squalifiche. Se fosse stato sempre presente avrebbe forse 2 goal in più all'attivo in quanto quando lui non c'era sono stati tirati due rigori. Solitamente si accende nella seconda parte di campionato, e questa è la nostra speranza. Resta, al momento, il capocannoniere del Sassuolo, sebbene con sole 4 reti. Poi c'è da dire un'altra cosa: è un giocatore imprevedibile, da qui alla fine può accadere di tutto.
- PELUSO: Se l'anno scorso poteva essere un buon acquisto low cost, quest'anno possiamo dire di lasciarlo perdere. È sicuramente il meno appetibile tra i difensori titolari del Sassuolo: media voto non buona, poca continuità di rendimento e bonus più unici che rari.
- BIONDINI: Di sicuro quello che non manca a questo giocatore è l'impegno, la grinta e la voglia di rendersi utile per la squadra, ma sono caratteristiche che a noi fantallenatori non interessano. Quello che ci interessa sapere, è che il giocatore è predisposto ai malus più che ai bonus, che non offre nessuna garanzia di titolarità, ed ha voto ci andrà per lo più da subentrante. Insomma, un giocatore di nessuna utilità al fantacalcio, meglio guardare altrove.
- TROTTA: Pericoloso sulle palle alte in quanto dotato di una struttura fisica possente, ma anche palla al piede sa dire la sua perché dotato di buona tecnica e discreta rapidità nonostante la stazza. Purtroppo dovrà adattarsi alla Serie A, ad una nuova squadra e almeno all'inizio sarà la riserva di Falcinelli. Potrebbe essere il bomber del futuro del Sassuolo, in leghe numerose come slot scommessa ci può stare; specialmente per chi usa le riconferme.
- SANSONE: Rieccolo tra le possibili sorprese, posizione guadagnata con merito a suon di buone prestazioni. A parte in rari casi di turnover, sarà titolare fisso e con una media voto positiva; viene spesso premiato dai pagellisti per il suo spirito di sacrificio e la grande intensità in campo. Purtroppo non porterà tanti bonus, ma speriamo possa essere più preciso in fase di conclusione e regalare da qui alla fine 3/4 reti. Valido in leghe numerose come primo o secondo rincalzo del reparto, sperando possa stupirci anche in termini di +3.
- LORENZO PELLEGRINI:: Non si è visto fino a novembre, quando ha esordito contro il Carpi; dopodiché è entrato nelle rotazioni del centrocampo di Di Francesco. Giocatore ancora acerbo, ha comunque fatto vedere cose interessanti. Uno dei primavera ad avere più spazio in tutto il campionato.
Spoiler:
Spoiler:
03/02/2016 - ore 16:15
Tutti i contenuti redatti dal Gruppo Esperti presenti nelle Schede Estive, Schede Partita, Topic Squadra sono riservati e di proprietà di Gruppo Esperti.it.
L'art. 65 LDA prevede la libera riproduzione di articoli se la riproduzione non è stata espressamente riservata; ne è pertanto vietata la riproduzione parziale e/o totale in assenza di nostra autorizzazione.
Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633.
[center] SASSUOLO [CALCIOMERCATO]