Visto che la prossima settimana saro' a Roma qualche bel capitolino mi consiglia dove andare a mangiare? Pizzeria o trattoria sono ben accette.... 

CIAO RICCARDO

In questi posti ho sempre mangiato bene
"Sapori di Casa" in via dell'Università (zona Policlinico). Ottima sia come trattoria che pizzeria. Fa specialità romane a buon prezzo
Un'altra buona pizzeria è l' "Antico Tevere" in via Portuense 45 (zona Porta Portese)
Trattoria "I Torquati". via Manlio Torquato zona Furio Camillo.
Trattoria "Il Fico". Situata nell'omonima piazza. E' In pieno centro e qui i prezzi sono meno economici, ma la cucina è ottima.
Stesso discorso per il tanto sponsorizzato "La Carbonara" in Piazza Campo De' Fiori (lo cito perchè è facilmente raggiungibile, ma è da un po' che non ci vado. Ricordo comunque che avevo mangiato bene)
Trattoria "Carlo Menta". Zona Trastevere
Trattoria "Perilli". Via Marmorata zona Testaccio
"Sapori di Casa" in via dell'Università (zona Policlinico). Ottima sia come trattoria che pizzeria. Fa specialità romane a buon prezzo
Un'altra buona pizzeria è l' "Antico Tevere" in via Portuense 45 (zona Porta Portese)
Trattoria "I Torquati". via Manlio Torquato zona Furio Camillo.
Trattoria "Il Fico". Situata nell'omonima piazza. E' In pieno centro e qui i prezzi sono meno economici, ma la cucina è ottima.
Stesso discorso per il tanto sponsorizzato "La Carbonara" in Piazza Campo De' Fiori (lo cito perchè è facilmente raggiungibile, ma è da un po' che non ci vado. Ricordo comunque che avevo mangiato bene)
Trattoria "Carlo Menta". Zona Trastevere
Trattoria "Perilli". Via Marmorata zona Testaccio

una pizzeria economica si trova al quartiere S.Paolo in via Leonardo da Vinci 215.Si chiama Pomodoro e mozzarella.
lega a 8
sportiello-perin-viviano
ghoulam-de vrji-miranda-biraghi-ferrari-toloi-barreca-samir
iago falque-candreva-khedira-calhanoglu-parolo-fofana-saponara-kurtic
mertens-belotti-lapadula-pavoletti-budimir-di francesco
sportiello-perin-viviano
ghoulam-de vrji-miranda-biraghi-ferrari-toloi-barreca-samir
iago falque-candreva-khedira-calhanoglu-parolo-fofana-saponara-kurtic
mertens-belotti-lapadula-pavoletti-budimir-di francesco
Ti serve in centro? Sai già dove alloggi? Sei coi mezzi?
Fammi sapere e ti darò qualche dritta
Fammi sapere e ti darò qualche dritta

Io conosco una trattoria praticamente in via Cola di Rienzo... poco sopra l'incrocio con la strada che scende verso piazza Cavour, la più vicina al Tevere...
la Tavernuccia mi sembra di ricordare si chiami
la cucina è romana anche se il cuoco non sembra "autoctono" ma è molto buona con ottimo rapporto qualità prezzo in atmosfera romana doc. sia per pizza, per me molto buona, che altre specialità... ricordo una lasagna spettacolare mentre l'ultima volta che ci ho mangiato era giovedì ed ovviamente ho preso gnocchi... un piatto enorme! circa un paio d'anni fa...
capita di dovere aspettare il turno...
la Tavernuccia mi sembra di ricordare si chiami
la cucina è romana anche se il cuoco non sembra "autoctono" ma è molto buona con ottimo rapporto qualità prezzo in atmosfera romana doc. sia per pizza, per me molto buona, che altre specialità... ricordo una lasagna spettacolare mentre l'ultima volta che ci ho mangiato era giovedì ed ovviamente ho preso gnocchi... un piatto enorme! circa un paio d'anni fa...
capita di dovere aspettare il turno...
Prima di giocare al fantacalcio ero interista, ora tifo per i miei giocatori!
Il Dottore ha scritto:Trattoria "Il Fico". Situata nell'omonima piazza. E' In pieno centro e qui i prezzi sono meno economici, ma la cucina è ottima.
Caso dei casi... c'è un coupon su letsbonus per il locale consigliato dal Dottore

Rossomalpelo ha scritto:Il Dottore ha scritto:Trattoria "Il Fico". Situata nell'omonima piazza. E' In pieno centro e qui i prezzi sono meno economici, ma la cucina è ottima.
Caso dei casi... c'è un coupon su letsbonus per il locale consigliato dal Dottore![]()
![]()
Ah ecco
.Se anche te conosci qualche bel locale non tenerlo nascosto

Bene mi sono preso tutti gli appunti ... Io alloggio zona trastevere
CIAO RICCARDO

Tonnotopo ha scritto:Bene mi sono preso tutti gli appunti ... Io alloggio zona trastevere
Ottimo. Sappi che ho citato "Carlo Menta" perchè è tra i più economici del centro e ha una buon rapporto qualità prezzo, ma non è il migliore sulla piazza (un po' turistico). Buoni i primi piatti, ma in generale lo preferisco come pizzeria.

Il Dottore ha scritto:Tonnotopo ha scritto:Bene mi sono preso tutti gli appunti ... Io alloggio zona trastevere
Ottimo. Sappi che ho citato "Carlo Menta" perchè è tra i più economici del centro e ha una buon rapporto qualità prezzo, ma non è il migliore sulla piazza (un po' turistico). Buoni i primi piatti, ma in generale lo preferisco come pizzeria.
A trastevere ho sentito parlare bene di Marco G, ma devo ammettere di non averlo mai provato... Su Tripadvisor (per chi è fan di questo tipo di siti...) ha un buon punteggio ma noto anche giudizi contrastanti... Magari, dato che stai proprio lì, potresti farti un giretto a dar un'occhiata e vedere se ti ispira
Poi in tal caso fai sapere te a noi 
Francamente uno dei più buoni ristoranti romani che ho sentito (ma da non romano magari non fo testo...) è a Monteverde (solo che se sei coi mezzi non credo sia comodissimo, cioè i mezzi ci sono, ma dovrai cambiarne 2 o 3 mi sa...). Il nome è HOSTARIA DA SETTIMIO ed è mooooolto piccolo, quindi dovrai prenotare per tempo se ti dovesse interessare...
Poi se sei in centro ti suggerisco una puntata alla Birreria Peroni e prendi un bel Kilometer, lo spettacolo è assicurato
C'è anche una buona spaghetteria (L'Archetto) in una parallela, ma è molto turistica :( Io comunque ci torno spesso volentieri, ma, a parte gli spaghetti (suggerisco quelli "Fumo di Londra" o "Picconata", per star leggeri
), lascerei stare
Un altro pezzo di cultura enogastronomica romana sarebbero le Fraschette di Ariccia, ma lì ti serve l'auto per forza e, comunque, credo abbiano perso il fascino di un tempo (i romani potranno confermare). Tuttavia io un giretto lo consiglio a tutti, anche se spesso mangi solo antipasto perchè non riesci ad andare oltre

EDIT: Non è da me lo so... ma se dovessi essere a giro per pranzo e volessi un pranzo leggero... c'è la catena Insalataricca che offre mega insalatone (e se lo dico io mega, puoi fidarti!!!
) piene di tutto
Il costo varia ma stiamo sugli 8/10 euro se non erro, ma ti sfami di brutto eh
non pensare ad una triste insalatina

Intanto sono stato dar poeta a trastevere ed ho mangiato un ottima pizza ... Proverò gli altri segnalati
CIAO RICCARDO

Tonnotopo ha scritto:Intanto sono stato dar poeta a trastevere ed ho mangiato un ottima pizza ... Proverò gli altri segnalati
Allora? dove altro sei stato poi? Condividi condividi!!