Fuoriclasse Fantacalcistico
È morto Steve Jobs
Lega a 10 | mod. difesa a 5 fasce | +1 portiere imbattuto
P Roma, Como
D Dumfries, Rrahmani, De Vrij, Kolasinac, Spinazzola, Miranda, Ranieri, Marì, Sosa
C Pellegrini Lo., Vlasic, Frendrup, Lobotka, Busio, Tchaouna, Suslov, Castrovilli, Richardson
A Martinez L., De Ketelaere, Cutrone, Djuric, Scamacca, Pohjanpalo, Noslin
Riserva della Fantasquadra
Riserva della Fantasquadra
Re: È morto Steve Jobs
Muore un genio, un simbolo della nostra era, un uomo che ha cambiato il mondo, RIP

http://www.apple.com/stevejobs/
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Non sono un fan Apple, anzi... :rotfl

Ma devo ammettere che se n'è andato un genio ;) e un grande uomo :happycry
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Ho i brividi....... è la fine di un'era.
Prima di giocare al fantacalcio ero interista, ora tifo per i miei giocatori!
Capitano della Fantasquadra
Capitano della Fantasquadra
Una mente geniale, ha cambiato il modo di vivere di milioni di persone.
e un'altro pezzo di storia che se ne va...e per lo più molto giovane...
Immagine
Immagine
I miei giocatori quando vedono il pallone devono essere arrapati! (cit.Nedo Sonetti)
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
mi di spiace moltissimo,ma era malato?
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
"stay hungry, stay foolish"

RIP
Raiden ha scritto:mi di spiace moltissimo,ma era malato?

tumore al pancreas
Immagine
Immagine
I miei giocatori quando vedono il pallone devono essere arrapati! (cit.Nedo Sonetti)
Raccattapalle Fantacalcista
Rossomalpelo ha scritto:Non sono un fan Apple, anzi... :rotfl

quoto,io odio la apple,ma bisogna essere obiettivi,era un genio assoluto.
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
A.C.Monopoli ha scritto:
Rossomalpelo ha scritto:Non sono un fan Apple, anzi... :rotfl

quoto,io odio la apple,ma bisogna essere obiettivi,era un genio assoluto.

Eh già... Speriamo di avere in futuro altri geni di tale calibro ;)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Titolare della Fantasquadra
io sto sentendo delle cose allucinanti, capisco da wozniak che inevitabilmente gli era molto legato, ma sentire a destra e a manca che è una perdita che ricorda quella di martin luther king mi fa quasi incazzare...

e mi spiace anche che non sia ricordato come un genio del marketing quanto come uno dell'informatica quando per me è nel primo campo che ha dimostrato di essere forse il migliore di sempre, riuscendo a vendere milioni di oggetti assolutamente inutili per il 90% di coloro che li hanno acquistati mentre laddove ha pensato prodotti effettivamente innovativi ha riscosso molto meno successo.

alla fine jobs dopo essere rientrato in apple da pixar l'ha portata dal fallimento ad essere una delle aziende a maggior capitalizzazione del mondo in solo 10 anni e con l'ipod, un prodotto che da quando è venuta fuori un po' di concorrenza avrebbe dovuto "scomparire" dal mercato e invece ancora fa la parte del leone pur essendo utilizzato dal 101% dei suoi possessori per fare le stesse cose di un lettore che costa un quarto.
uno che inventa una cosa del genere è un genio del marketing e della sociologia, non dell'informatica. è riuscito a capire che il mondo del 2000 è status simbol e non importa cosa gli offri, l'importante è che sia un qualcosa di immediatamente riconoscibile come "cool", e strategie identiche ha seguito per iphone e ipad, con la differenza che questi due prodotti c'è solo un 95% di utenti che li abbia usati per qualcosa che la concorrenza che costa un quarto potesse comodamente offrire.

e mi pare di capire che dargli del genio dell'informatica sia considerato un elogio, mentre dire che è stato uno spaventoso capitano d'industria lo dequalifichi in qualche modo...
come se leonardo fosse un coglione perchè non armeggiava in informatica, brunelleschi perchè non ha prodotto telefonini o galileo perchè guardava il cielo senza fargli una foto con l'ipad...

boh, mi pare tanto strana questa cosa.
e non a caso ora il sondaggio su skytg24 è "per cosa ritieni più geniale jobs:1-iphone.2-ipad.3-ipod"
i tre prodotti che sono tutto marketing e niente sostanza, quelli con cui ha trovato il vero successo (mediatico ma soprattutto economico) sono infatti prodotti di uno strepitoso lavoro di marketing molto prima che di tecnologia.
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
Un grandissimo genio.
E' sempre un peccato veder andare via gente cosi.
Per me è sempre stato un genio. Nonostante non abbia mai comprato i suoi prodotti. Se non l'avete mai letto vi consiglio di cercare il testo della famosa conferenza di Stanford. Ci sono tantissimi spunti in quella conferenza per riflettere sulla vita e che ci aiutano a capire la grandezza di Jobs. Di seguito riporto uno stralcio che mi ha colpito particolarmente:

"Ricordarmi che morirò presto è il più importante strumento che io abbia mai incontrato per fare le grandi scelte della vita. Perché quasi tutte le cose - tutte le aspettative di eternità, tutto l'orgoglio, tutti i timori di essere imbarazzati o di fallire - semplicemente svaniscono di fronte all'idea della morte, lasciando solo quello che c'è di realmente importante. Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che abbiamo sempre qualcosa da perdere. Siamo già nudi. Non c'è ragione, quindi, per non seguire il nostro cuore.

...

Nessuno vuole morire. Anche le persone che vogliono andare in paradiso, in realtà non vogliono morire per andarci. Ma la morte è la destinazione ultima che tutti abbiamo in comune. Nessuno gli è mai sfuggito. Ed è così come deve essere, perché la morte è con tutta probabilità la più grande invenzione della vita. E' l'agente di cambiamento della vita. Spazza via il vecchio per far posto al nuovo.

Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario."
Lega a 10 con mod difesa e portiere.
----------------------------------------------------
Gillet, Antonioli, Agliardi
Nesta, Heinze, Pisano, Pasqual, Gemiti, Rossettini, Terzi, Perico
Pepe, Gomez, Conti, Vidal, Mauri, Sculli, Pasquato, Barrientos
Osvaldo, Robinho, Pinilla, Quagliarella, Bojinov
Merigo ha scritto:Per me è sempre stato un genio. Nonostante non abbia mai comprato i suoi prodotti. Se non l'avete mai letto vi consiglio di cercare il testo della famosa conferenza di Stanford. Ci sono tantissimi spunti in quella conferenza per riflettere sulla vita e che ci aiutano a capire la grandezza di Jobs. Di seguito riporto uno stralcio che mi ha colpito particolarmente:

"Ricordarmi che morirò presto è il più importante strumento che io abbia mai incontrato per fare le grandi scelte della vita. Perché quasi tutte le cose - tutte le aspettative di eternità, tutto l'orgoglio, tutti i timori di essere imbarazzati o di fallire - semplicemente svaniscono di fronte all'idea della morte, lasciando solo quello che c'è di realmente importante. Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che abbiamo sempre qualcosa da perdere. Siamo già nudi. Non c'è ragione, quindi, per non seguire il nostro cuore.

...

Nessuno vuole morire. Anche le persone che vogliono andare in paradiso, in realtà non vogliono morire per andarci. Ma la morte è la destinazione ultima che tutti abbiamo in comune. Nessuno gli è mai sfuggito. Ed è così come deve essere, perché la morte è con tutta probabilità la più grande invenzione della vita. E' l'agente di cambiamento della vita. Spazza via il vecchio per far posto al nuovo.

Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario."

fu un bellissimo discorso, toccante ed emozionante in quanto anacronistico sentirlo da una persona completamente inserita nel mondo frenetico dell'economia del 20 secolo.
sono principi buddhisti. :)
Rispondi

Torna a “Bar Gruppo Esperti | Chiacchiere a 360°”