OMICIDIO DI MEREDITH: ASSOLTI AMANDA KNOX E RAFFAELE SOLLECITO
La Corte d'Assise d'appello ribalta la sentenza di primo grado: disposta l'immediata scarcerazione dei due giovani. Lacrime in aula e fischi fuori dal tribunale
Amanda Knox e Raffaele Sollecito sono stati assolti dalla Corte d'Assise d'appello di Perugia dall'accusa di aver ucciso nella notte tra il primo e il 2 novembre 2007 la studentessa inglese Meredith Kercher. La decisione dopo oltre 10 ore di camera di consiglio. In primo grado erano stati condannati a 26 e 25 anni di reclusione. Per Amanda Knox la Corte ha stabilito una condanna a tre anni per calunnia (già scontati) nei confronti di Patrick Lumumba e la condanna al pagamento delle spese processuali, pari a 22.170 euro. La Corte d'Assise d'appello ha disposto inoltre l'immediata scarcerazione di Amanda e Raffaele.
CARCERE — Il 22 dicembre 2009 la Corte d'Appello di Perugia aveva condannato a 16 anni di reclusione Rudy Guedè, originario della Costa D'Avorio, riformando parzialmente la sentenza di primo grado emessa dal gup Micheli che prevedeva una pena di 30 anni. Al giovane, che aveva chiesto e ottenuto il rito abbreviato, sono state concesse le attenuanti generiche. Assolto, invece, il congolese Patrick Lumumba, parte civile nel processo per ottenere un equo risarcimento a seguito dei 16 giorni di ingiusta detenzione.
SENTENZA — Evidente la tensione, la paura, la preoccupazione sui volti dei due giovani. In aula i familiari di entrambi, più numerosi quelli di Amanda e posizionati un po' più avanti rispetto ai congiunti di Raffaele. In aula anche i familiari della studentessa inglese uccisa, Meredith Kercher. Stephanie, Arline e Lyle, la sorella, la madre e il fratello della giovane uccisa sono arrivati questa mattina a Perugia. "Hanno atteso la sentenza insieme al console britannico e a noi", ha riferito Francesco Maresca, legale della famiglia Kercher insieme alla collega Serena Perna.
"Fidiamoci del lavoro dei giudici; essi esistono per far sì che venga rispettato l'Articolo 3 della Costituzione". Ecco il tipico ragionamento italiota che non permette alla massa di cogliere il noumeno della realtà socio-giuridico-politica italiana. Ma d'altronde Andreotti è innocente e Berlusconi un povero perseguitato. Ed io sono Jenna Jameson.

LEGA a 8 (Assist / Modificatore DIF)
P RUI PATRICIO, FUZATO, M.SAVIC, BELEC
D SPINAZZOLA, DE VRIJ, TOMORI, KOULIBALY, DARMIAN, DIMARCO, IBANEZ, SMALLING, MAEHLE
C FELIPE ANDERSON, ZIELINSKY, MALINOVSKY, MCKENNIE, SAELEMAEKERS, NANDEZ, ILIC, SVANBERG, SAPONARA
A ZAPATA, INSIGNE, MERTENS, REBIC, PICCOLI, BETO, STRELEC
Tony Soprano ha scritto:"Fidiamoci del lavoro dei giudici; essi esistono per far sì che venga rispettato l'Articolo 3 della Costituzione". Ecco il tipico ragionamento italiota che non permette alla massa di cogliere il noumeno della realtà socio-giuridico-politica italiana. Ma d'altronde Andreotti è innocente e Berlusconi un povero perseguitato. Ed io sono Jenna Jameson.
come non quotarti

D'altronde avevano i migliori avvocati che si potevano avere..che amarezza!
Sentenza fuori dal comune,Guede fu giudicato "complice" di omicidio(:lol)Si ma di chi,visto che gli altri due indagati sono stati rilasciati?
Il mio pensiero va SOLO alla famiglia della ragazza uccisa,non poter avere un po di giustizia che schifo.
Il mio pensiero va SOLO alla famiglia della ragazza uccisa,non poter avere un po di giustizia che schifo.
Peppe ha scritto:Il mio pensiero va SOLO alla famiglia della ragazza uccisa,non poter avere un po di giustizia che schifo.
STRAQUOTO!!!

Grifo88 ha scritto:D'altronde avevano i migliori avvocati che si potevano avere..che amarezza!
perchè che amarezza? devono per forza essere colpevoli? quindi vale il discorso che bisogna trovare un colpevole a tutti i costi, non importa se poi abbia commesso realmente l'omicidio.
Ho seguito un po' la vicenda e le prove raccolte sono state tutte confutate e fatte a pezzi dagli avvocati, addirittura è venuto fuori che i 2 non erano sul luogo del delitto nel momento dell'omicidio ma altrove.
Il grave errore giudiziario a parer mio è stato commesso 4 anni fa quando hanno emesso la prima sentenza.
Inoltre il discorso sugli avvocati, se ti accusano di qualcosa che non hai fatto non faresti di tutto per procurarti degli ottimi avvocati o andresti da Lionel huts?
La verità è che la polizia e la scientifica italiana fa letteralmente pena, non sono in grado di trovare una prova neanche se gliela indicano e ne abbiamo di esempi, da Avetrana a Poma, Cogne, Garlasco ecc.
Peppe ha scritto:Sentenza fuori dal comune,Guede fu giudicato "complice" di omicidio(:lol)Si ma di chi,visto che gli altri due indagati sono stati rilasciati?
è ciò che mi chiedevo.
Rudi Guede è condannato per concorso in omicidio.
Ok..e l'altro/gli altri omicida dove sono?

Joseph ha scritto:Peppe ha scritto:Sentenza fuori dal comune,Guede fu giudicato "complice" di omicidio(:lol)Si ma di chi,visto che gli altri due indagati sono stati rilasciati?
è ciò che mi chiedevo.
Rudi Guede è condannato per concorso in omicidio.
Ok..e l'altro/gli altri omicida dove sono?

iosonodellajuve ha scritto:Grifo88 ha scritto:D'altronde avevano i migliori avvocati che si potevano avere..che amarezza!
perchè che amarezza? devono per forza essere colpevoli? quindi vale il discorso che bisogna trovare un colpevole a tutti i costi, non importa se poi abbia commesso realmente l'omicidio.
Ho seguito un po' la vicenda e le prove raccolte sono state tutte confutate e fatte a pezzi dagli avvocati, addirittura è venuto fuori che i 2 non erano sul luogo del delitto nel momento dell'omicidio ma altrove.
Il grave errore giudiziario a parer mio è stato commesso 4 anni fa quando hanno emesso la prima sentenza.
Inoltre il discorso sugli avvocati, se ti accusano di qualcosa che non hai fatto non faresti di tutto per procurarti degli ottimi avvocati o andresti da Lionel huts?
La verità è che la polizia e la scientifica italiana fa letteralmente pena, non sono in grado di trovare una prova neanche se gliela indicano e ne abbiamo di esempi, da Avetrana a Poma, Cogne, Garlasco ecc.
Amanda si è contraddetta più volte nei suoi interrogatori, io non so chi abbia veramente ucciso Meredith, ma dichiararli innocenti con formula piena dopo che in primo grado erano stati ritenuti colpevoli di omicidio mi pare che la differenza è tanta! Che poi la scientifica italiana fa pena è assolutamente vero, basta dire che il capo d'accusa principe contro Raffaele era il suo dna nel gancetto del reggiseno di Meredith strappatole di dosso, e si è visto che quando la scientifica è entrata nella stanza della ragazza il primo ha raccolto il gancetto con gli stessi guanti con cui aveva toccato anche altra roba. Gli avvocati di Sollecito hanno spinto molto su questo tasto.
Grifo88 ha scritto:iosonodellajuve ha scritto:Grifo88 ha scritto:D'altronde avevano i migliori avvocati che si potevano avere..che amarezza!
Amanda si è contraddetta più volte nei suoi interrogatori, io non so chi abbia veramente ucciso Meredith, ma dichiararli innocenti con formula piena dopo che in primo grado erano stati ritenuti colpevoli di omicidio mi pare che la differenza è tanta! Che poi la scientifica italiana fa pena è assolutamente vero, basta dire che il capo d'accusa principe contro Raffaele era il suo dna nel gancetto del reggiseno di Meredith strappatole di dosso, e si è visto che quando la scientifica è entrata nella stanza della ragazza il primo ha raccolto il gancetto con gli stessi guanti con cui aveva toccato anche altra roba. Gli avvocati di Sollecito hanno spinto molto su questo tasto.
bhe mi sembra ovvio, se il dna sul gancetto è stato "passato" dalla scientifica in quella maniera? è una prova falsa.
e poi dove sta scritto che siano stati loro?
assolti con formula piena vorrà significare qualcosa credo.
in Italia si vuole il giustizialismo a ogni costo, e poi si sa chi è stato ad ucciderla, è in gattabuia, mica hanno assolto tutti.
iosonodellajuve ha scritto:Grifo88 ha scritto:iosonodellajuve ha scritto:Grifo88 ha scritto:D'altronde avevano i migliori avvocati che si potevano avere..che amarezza!
bhe mi sembra ovvio, se il dna sul gancetto è stato "passato" dalla scientifica in quella maniera? è una prova falsa.
e poi dove sta scritto che siano stati loro?
assolti con formula piena vorrà significare qualcosa credo.
in Italia si vuole il giustizialismo a ogni costo, e poi si sa chi è stato ad ucciderla, è in gattabuia, mica hanno assolto tutti.
per carità, condivido in parte il tuo discorso sul "giustizialismo" in Italia.
Con il mio topic di prima non intendevo dire che, dato che non si hanno altre piste da battere, allora Amanda e Raffaele devono per forza esser colpevoli.
Più che altro mi soffermavo su Ruid Guede. Egli è stato condonnato per concorso in omicidio, ciò implica che debba esserci ALMENO un'altro omicida giusto?
Bene, se Amanda e Raffaele sono entrambi innocenti.. l'altro/gli altri omicida dove sono?
Ci sono sospettati? c'è qualcuno su cui si indagherà? ci sono piste da battere (nonostante siano passati 4 anni) ?
Voglio dire: non è che, Amanda e Raffaele innocenti, stop, chiuso il caso e tutti a casa?
Deve pur esserci qualcun'altro.

Meglio mille colpevoli liberi che un solo innocente in galera. E mi fermo qui, non commentando alcune cose che ho letto, altrimenti vado veramente sul pesante.
Maneki Neko ha scritto:Meglio mille colpevoli liberi che un solo innocente in galera. E mi fermo qui, non commentando alcune cose che ho letto, altrimenti vado veramente sul pesante.
Sai argomentare benissimo senza dover andare sul pesante. Sarei curioso di conoscere il tuo parere

Joseph ha scritto:Maneki Neko ha scritto:Meglio mille colpevoli liberi che un solo innocente in galera. E mi fermo qui, non commentando alcune cose che ho letto, altrimenti vado veramente sul pesante.
Sai argomentare benissimo senza dover andare sul pesante. Sarei curioso di conoscere il tuo parere
Ti ringrazio, ma ho avuto una giornata fatta di mille incazzature e siccome questo è uno degli argomenti che mi stanno a cuore al momento il pericolo che mi vada il sangue agli occhi è troppo alto. Magari domani dopo una bella dormita dirò come la penso riuscendo a farlo in modo civile.