Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris Saint Germain).
Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Cassani (Fiorentina), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit S. Pietroburgo), Maggio (Napoli).
Centrocampisti: Aquilani (Milan), Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus).
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Giovinco (Parma), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).
Meritatissima la convocazione di Barzagli. Son contento per lui.
Bonucci e non Ranocchia?
Cigarini
Bonucci e non Ranocchia?
Cigarini

Dieguito86 ha scritto:Scusate ma...Cerci?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Aiutami a dire..

Joseph ha scritto:Meritatissima la convocazione di Barzagli. Son contento per lui.
Bonucci e non Ranocchia?![]()
Cigarini
Ranocchia è infortunato
Per Cerci,Prandelli mi sa che vuole aspettare ancora per convocarlo.Perché in una intervista recente ha detto che la "diva" deve avere più costanza..
Cerci sta avendo una continuità assoluta considerando anche il fatto che parliamo di un'ala/esterno, tipologia di giocatore che soffre forse più degli altri qualche calo fisico e momenti meno brillanti. Tra il finale della stagione scorsa e l'inizio di questa veramente superlativo. Io modificherei di corsa quel 4-3-1-2 con Montolivo trequartista (
) per inserirlo.
Quoto quanto detto poi sopra su Barzagli, ad oggi credo sia il miglior centrale italiano.
) per inserirlo.Quoto quanto detto poi sopra su Barzagli, ad oggi credo sia il miglior centrale italiano.

Dai però...
Cerci ha fatto DIECI partite buone a fronte di una carriera inconsistente e stiamo già a reclamarlo manco fosse Cristiano Ronaldo...
Che poi dove lo infiliamo se a sinistra manca il suo equivalente?
Vogliamo mica ritornare al caro vecchio "4-3-3 sghembo" che tante soddisfazioni ci ha regalato negli anni passati?
Piazziamo Giovinco, Cassano o Balotelli a sinistra pregando tutti i santi che non si accentrino lasciando delle autostrade sulla fascia e nel contempo finendo a pestare i piedi alla punta centrale?
O riadattiamo il solito Marchisio? O alle brutte c'è sempre Pepe, o magari, che so, Guberti
Cerci ha fatto DIECI partite buone a fronte di una carriera inconsistente e stiamo già a reclamarlo manco fosse Cristiano Ronaldo...
Vogliamo mica ritornare al caro vecchio "4-3-3 sghembo" che tante soddisfazioni ci ha regalato negli anni passati?

Piazziamo Giovinco, Cassano o Balotelli a sinistra pregando tutti i santi che non si accentrino lasciando delle autostrade sulla fascia e nel contempo finendo a pestare i piedi alla punta centrale?
O riadattiamo il solito Marchisio? O alle brutte c'è sempre Pepe, o magari, che so, Guberti

per chiamare quella sega clamorosa di Bonucci (nonché riserva) tanto valeva convocare Canini, autore di una prestazione maiuscola dietro l'altra e titolare inamovibile
convocare cerci vorrebbe dire tornare al 433 cosa che prandelli non credo voglia fare al momento avendo trovato garanzie nel 4312... in più come dice odd a sinistra non c'è un equivalente anche se io giovinco lo proverei
però appunto dato che si dovrebbe cambiare modulo a questo punto è giusto che prandelli aspetti che il giocatore dia ampie garanzie
però appunto dato che si dovrebbe cambiare modulo a questo punto è giusto che prandelli aspetti che il giocatore dia ampie garanzie
Cerci sta giocando bene e lasciatelo giocare.... E' giovane e il tempo di trovare spazio in nazionale lo avrà. Il gruppo degli europei è fatto al 80-90% ... Cosa convoca altri giocatori ora!??! Hanno già poco tempo per giocare insieme questi calciatori. Siate razionali.
L'Italia sta giocando bene e vincendo, e squadra che vince non si cambia amici miei...
L'Italia sta giocando bene e vincendo, e squadra che vince non si cambia amici miei...
se vuol insistere sul 4-3-1-2, e visto che finora i risultati son comunque stati dignitosi posso capirlo, chiami almeno un trequartista come si deve! non che ve ne siano molti ma cossu son tre anni se non di più che si esprime su ottimi livelli e non sbilancerebbe neppure minimamente la squadra essendo uno che oltre a inventare corre e torna regolarmente a dar man forte ai centrocampisti. vedere montopippa e aquilotto (già mezzi giocatori nel loro ruolo naturale) alternarsi in quella posizione é veramente una tristezza. 

Grendel ha scritto:Cerci sta avendo una continuità assoluta considerando anche il fatto che parliamo di un'ala/esterno, tipologia di giocatore che soffre forse più degli altri qualche calo fisico e momenti meno brillanti. Tra il finale della stagione scorsa e l'inizio di questa veramente superlativo. Io modificherei di corsa quel 4-3-1-2 con Montolivo trequartista () per inserirlo.
Quoto quanto detto poi sopra su Barzagli, ad oggi credo sia il miglior centrale italiano.
grendel, come nell'altro topic, anche qui ti quoto in pieno. cerci non lo convoca per via del modulo, ma ad oggi deve giocare in nazionale al posto di montolivo e-o aquilani. questa sarebbe la nazionale ideale ad oggi
buffon
abate, ranocchia, barzagli, chiellini
pirlo, derossi, marchisio
cerci, g.rossi, giovinco
desanctis, sirigu, maggio, astori, criscito, aquilani, migliaccio, montolivo, pepe, balotelli, cassano, pazzini
purtroppo cerci e abate non li convocherà e da quel che ha detto derossi non lo farà giocare centrale riservando quella posizione a pirlo o t.motta
Odd_Grenland ha scritto:Dai però...
cerci stà dimostrando che giocando nel 4-3-3 rende benissimo e segna a raffica, essendo il miglior interprete del ruolo del campionato al momento e tra i primissimi in europa (solo robben in questo momento gli è superiore in quel ruolo). a sx starebbe benissimo giovinco, con licenza di accentrarsi. anche a parma parte dalla sinistra. a cc abbiamo 3 giocatori come marchisio derossi e pirlo in grandissima forma e non sarebbe minimamente una squadra sbilanciate visto che tutte le migliori squadre del mondo, su tutte barca e real giocano col 4-3-3 e con esterni dimaria, c.ronaldo, villa, pedro che non mi pare siano piu difensivi degli azzurri