Squadre lunghe e grande aggressività hanno prodotto un calcio di buon livello per essere all inizio di campionato, mi godevo la partita quando ecco apparire un nuovo giocatore Rocchi, forse estraniato dal gioco, desideroso di riappropriarsi del "giusto" ruolo (
) che gli spetta, eccolo salire in cattedra.Una serie infinita di cappelle che hanno avuto inizio con la mancata ammonizione di Zanetti x un fallo (fuori area) su Lavezzi......motivazione il caro Rocchi si trovava a 40 metri di distanza dalla azione.
Seconda e più grave con il rigore + ammonizione e conseguente espulsione x Obi, e su questa avrei un paio di considerazioni da fare:
Primo il rigore non c'era perchè fuori area, secondo l'ammoniz ci poteva anche stare, ma voi pensate che se a commettere lo stesso fallo ci fosse stato Zanetti o un altro big della serie A, Rocchi avrebbe cmq sventolato il cartellino giallo sapendo di dover poi dare il rosso ?.....No, e ne sono sicuro tanto quanto che alla notte segue sempre il giorno.
Insomma grazie a queste due cappelle...seguite da altre (Campagn. dentro l'area..)...l'arbitro ha cmq messo lo zampino nella partita e ha riscaldato gli animi dei giocatori; perchè se perde la testa Lucio non è una novità, ma se anche Zanetti e Ranieri vengono ammoniti/espulsi x proteste, c'è qualcosa che non và.
Voi cosa ne pensate degli arbitri in Italia ? sono all'altezza di arbitrare partite delicate come quelle di ieri sera o avrebbero bisogno di un serio aggiornamento (caso Rocchi: se non hai il fiato per correre dietro all'azione vai in pensione).
Io non tifo Inter ma sono ad ogni modo scandalizzato e impaurito all'idea di trovarmi uno come Rocchi pronto a dirigere la mia squadra, desideroso di apportare il suo contributo