Raccattapalle Fantacalcista
Occhiali per calcio
Ciao! Cerco occhiali graduati da poter utilizzare quando gioco a calcetto.
Qualcuno li usa? O sa suggerirmi qualche sito internet su cui trovarli?
Ho cercato un pò in rete ma non ho trovato nulla di buono.
NAturalmente dovrebbero essere infrangibili, non di vetro e che si tengono con una fascia o qualcosa di simile....
Fuoriclasse Fantacalcistico
Re: Occhiali per calcio
Un mio amico li usava, ma li ha abbandonati perchè gli procuravano dolore e/o lividi dalle parti dell'arcata sopracciliare.
Io uso le lenti a contatto e mi trovo da dio.
Lega a 10 | mod. difesa a 5 fasce | +1 portiere imbattuto
P Roma, Como
D Dumfries, Rrahmani, De Vrij, Kolasinac, Spinazzola, Miranda, Ranieri, Marì, Sosa
C Pellegrini Lo., Vlasic, Frendrup, Lobotka, Busio, Tchaouna, Suslov, Castrovilli, Richardson
A Martinez L., De Ketelaere, Cutrone, Djuric, Scamacca, Pohjanpalo, Noslin
quindi dici che sono scomodi?
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Mr.Baleo ha scritto:quindi dici che sono scomodi?

io ho usato i miei normali con una fascia elestica, in effetti sono molto scomodi, meglio le lenti...fai conto che almeno inizialmente hai un po di timore a prendere la palla di testa, e questo potrebbe essere un problema, anche se nel calcetto non è poi così necessario!
Io ti dico che le lenti a contatto sono il top (certo farsi l'intervento sarebbe la cosa migliore, ma ci stiamo lavorando :D), però trovo sempre molte persone che hanno paura di metterle. Nel 2011.
Quello stesso mio amico preferisce giocare senza occhiali, con -2,50 per occhio, piuttosto che mettersi le lenti. Roba da matti.
P Roma, Como
D Dumfries, Rrahmani, De Vrij, Kolasinac, Spinazzola, Miranda, Ranieri, Marì, Sosa
C Pellegrini Lo., Vlasic, Frendrup, Lobotka, Busio, Tchaouna, Suslov, Castrovilli, Richardson
Amministratore
Amministratore
Vai assolutamente di lenti a contatto.
Provane piú tipi perchè non è detto che li tolleri tutti.

Spesso si fa l'errore di provare un solo tipo di lenti e, se queste danno fastidio, si decide di non indossarle piú.
Alcuni modelli non le senti proprio nell'occhio e non si spostano neanche a pagarle.

Io le porto oramai da quasi 11 anni (presto faró l'operazione) e posso assicurarti che faccio di tutto: da giocare a calcio all'andare sott'acqua ad occhi aperti.
Immagine
Che lenti a contatto usi?
Giovane Promessa
Giovane Promessa
un mio amico che giocava in porta portava gli occhiali con una specie di maschera
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Usa lenti a contatto morbide.
Io ormai mi sono operato 8 anni fà.
Giocavo con gli occhiali ma dopo ogni errore li lanciavo... Quindi l'operazione è stata più economica Immagine
Miccolinho ha scritto:Usa lenti a contatto morbide.
Giocavo con gli occhiali ma dopo ogni errore li lanciavo... Quindi l'operazione è stata più economica Immagine

ImmagineImmagine
P Roma, Como
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Peppe C. ha scritto:
Miccolinho ha scritto:Usa lenti a contatto morbide.

ImmagineImmagine

:eh? O.o :superlol
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Giovane Promessa
Giovane Promessa
Io ho giocato più di dieci anni con gli occhiali "normali" (di solito la montatura precedente, tanto le lenti eran sempre quelle). Ogni pallonata erano tagli e lividi, senza contare che gli occhiali erano sempre più rigati e fuori asse...

Ho avuto una breve esperienza con una maschera, ma più che il modello Davids erano quelli da saldatore o da pilota di F1 anni 50... Zero visione periferica, rigidi e duri... praticamente peggio che giocare con gli occhiali storti. Son finiti subito nell'armadio.

Ho risolto "fortunatamente" (si fa per dire) con un'operazione e con l'inserimento del cristallino artificiale con lente...

Per chi non ha patologie strane direi che le lenti a contatto sono la soluzione migliore, o almeno credo... Non ne ho mai portate, ma di certo non sarà peggio che giocare con dei vecchi occhiali disastrati (o con gli occhiali buoni!) o senza...

P.S. @Miccolinho.

Il "lancio degli occhiali" è un classico! :D Ormai posso farlo solo quando gioco a beach volley però...
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Odd_Grenland ha scritto:

P.S. @Miccolinho.

Il "lancio degli occhiali" è un classico! :D Ormai posso farlo solo quando gioco a beach volley però...

Solo chi porta gli occhiali può capire :rotfl
Io giocavo sempre con gli occhiali di "seconda mano", dopo una pallonata in faccia che mi ha tagliato sopra l'occhio e mi è venuto un occhio stile rocky 1 ho cominciato a mettere le lenti. le uso solo occasionalmente (calcetto, mare, film in 3d) e mi trovo abbastanza bene. Io uso le acuvue moist
Immagine
Devo dire che Joseph mi ha incuriosito...io uso le lenti da ormai 7 anni...Acuvue Advance quindicinali. Mi sono sempre trovato benissimo, mai avuto problemi. Quest'estate però sono andato a Odissea 2000, a Rossano Calabro, sarebbe un parco divertimenti acquatico...
Bene, dopo ogni scivolo che terminava in acqua non vedevo più un c***o :D dovevo ogni volta uscire dalla vasca e "asciugarmi" gli occhi all'ombrellone più vicino!!! E per le prossime esperienze stavo valutando se andarci ancora con le lenti a contatto, con gli occhiali, senza nulla, ecc.
Dicevo di Joseph...quel "vado sott'acqua ad occhi aperti" mi ha fatto riflettere...non è che con altre lenti a contatto non avrei alcun tipo di problema?
Immagine
Rispondi

Torna a “Bar Gruppo Esperti | Chiacchiere a 360°”