Titolare della Fantasquadra
Rosa eangelo: da cambiare
Buongiorno a tutti!
Per la prima volta quest'anno mi sono cimentato nel fantacalcio con quotazione (fantagenius) e ho scoperto che non sono affatto capace :P

Posso fare 15 cambi nell'arco della stagione (+5 a Gennaio)

Mi date due consigli?

Questa la rosa 1:

Portieri:Abbiati, Amelia,Roma
Difensori:Canini,Cetto,Gemiti,Lucchini,Nagatomo,Portanova,Spolli,Oddo
Centrocampisti:Jovetic,Cambiasso,Maggio,Martinez,Merkel,Armero,Almiron,Brighi
Attaccanti:Milito,Mutu,Pratto,Quagliarella,El Khabir,Castagnos

In attacco tutto da rifare. Taglierei Quagliarella(23), El Khabir(11) e Castagnos(3) per prendere 1-2 titolari sicuri.
Prenderei Floccari(8),Pato/Di Natale e Muriel/Ofere. Me li consigliate?

Questa la rosa 2:

Portieri:Frey,Lupatelli,Scarpi
Difensori:Zaccardo,Antonelli,Kaladze,Moretti,Cicinho,Erkstrand,Morleo,Neuton
Centrocampisti:Boateng,Jovetic,Moralez,Birsa,Bherami,Doubai,Merkel,Badu
Attaccanti:Ibra,Denis,klose,Milito,Lavezzi,Pandev

Questa rosa già mi piace di più, a parte forse la difesa. Il centrocampo come lo vedete? Se gira bene fortissimo, ma i dubbi rimangono: Jovetic viene dall'infortunio, Moralez e Birsa scommesse.. Boateng Big e Bherami certezza, ma il resto..
Doubai per uno tra Rigoni e Cruzado?

Attacco direi buono
Immagine
Moderatore
Moderatore
Re: Rosa eangelo: da cambiare
eangelo ha scritto:Buongiorno a tutti!
Per la prima volta quest'anno mi sono cimentato nel fantacalcio con quotazione (fantagenius) e ho scoperto che non sono affatto capace :P

Mi date due consigli?

Questa la rosa 1:

Portieri:Abbiati, Amelia,Roma
Difensori:Canini,Cetto,Gemiti,Lucchini,Nagatomo,Portanova,Spolli,Santon
Centrocampisti:Jovetic,Cambiasso,Maggio,Martinez,Merkel,Armero,Almiron,Zahavi
Attaccanti:Milito,Mutu,Pratto,Quagliarella,El Khabir,Castagnos

Da tagliare sicuramente Santon(2). Toglierei anche Nagatomo(9). Prenderei Bovo e Oddo.
Volevo togliere anche Zahavi(10), e semai con lui togliere un Almiron(10) o Maggio(15) per arrivare a un Big.
Lo fareste Zahavi,Almiron e Maggio per Hernanes,Galloppa e Brighi?
In attacco tutto da rifare. Taglierei Milito(22), El Khabir(11) e Castagnos(3) per prendere 1-2 titolari sicuri.
Prenderei Palacio,Paloschi e Rennella. Me li consigliate?

Bovo & Oddo: se Oddo ti viene a costare 1, è un buon affare, ok.
A centrocampo, tutto considerato, alla fine propenderei per il cambio, sì.
In avanti, mh... si può fare. Tuttavia, forse se riesci a raggiungere un Denis è meglio.

Questa la rosa 2:

Portieri:Frey,Lupatelli,Scarpi
Difensori:Zaccardo,Antonelli,Kaladze,Moretti,Cicinho,Erkstrand,Morleo,Neuton
Centrocampisti:Boateng,Jovetic,Moralez,Birsa,Bherami,Doubai,Merkel,Badu
Attaccanti:Ibra,Denis,klose,Milito,Lavezzi,Pandev

Questa rosa già mi piace di più, a parte forse la difesa. Il centrocampo come lo vedete? Se gira bene fortissimo, ma i dubbi rimangono: Jovetic viene dall'infortunio, Moralez e Birsa scommesse.. Boateng Big e Bherami certezza, ma il resto..

Attacco direi buono

Il centrocampo non è male. Forse proverei a vedere se al posto degli ultimi tre si può prendere un Rigoni, per dirne uno. Un Pasquato, poi, può essere una scommessa simpatica.

Good luck. ;)
Immagine
Immagine
Immagine ESPERTO INTER GE 2013-2020
Grazie!
Non ho detto una cosa Fondamentale.. posso fare al massimo 15 cambi in tutta la stagione (+5 a Gennaio). Nella Rosa 1 farei 8 o 9 cambi solo ora.. troppi? C'è da dire che la rosa così è inguardabile..
Immagine
Moderatore
Moderatore
eangelo ha scritto:Grazie!
Non ho detto una cosa Fondamentale.. posso fare al massimo 15 cambi in tutta la stagione (+5 a Gennaio). Nella Rosa 1 farei 8 o 9 cambi solo ora.. troppi? C'è da dire che la rosa così è inguardabile..

Ahia, allora si fa più difficile. :?
Temo dovrai essere bravo ad azzeccare ogni scelta fin da subito, perchè cambiare otto/nove giocatori e poi rimanere con soli sei cambi lungo l'arco dell'intera stagione sarà ostico.
Non gioco a Fantagenius, quindi potrei darti consigli "generici", se pensi possano esserti utili. Di sicuro hai bisogno di due cambi dietro (Santon al 100%), di un cambio a centrocampo (Merkel, tentando la sorte con gli altri sette) e di un paio di attaccanti diversi (El Khabir, Castaignos). Cinque in tutto, se ami rischiare.

Suggerimenti a caso: Legrottaglie al Catania pare sarà titolare, il costo (Gazzetta) è risibile; Camporese può essere una buona scommessa come ottavo, dovrebbe presto o tardi scalzare Natali; a centrocampo c'è quel Torje che la Gazzetta dà a 1 credito; in avanti Muriel del Lecce come sesto e magari un Gonzalez del Siena.
Immagine
Immagine
Hastur ha scritto:

Temo dovrai essere bravo ad azzeccare ogni scelta fin da subito, perchè cambiare otto/nove giocatori e poi rimanere con soli sei cambi lungo l'arco dell'intera stagione sarà ostico.
Non gioco a Fantagenius, quindi potrei darti consigli "generici", se pensi possano esserti utili. Di sicuro hai bisogno di due cambi dietro (Santon al 100%), di un cambio a centrocampo (Merkel, tentando la sorte con gli altri sette) e di un paio di attaccanti diversi (El Khabir, Castaignos). Cinque in tutto, se ami rischiare.

Suggerimenti a caso: Legrottaglie al Catania pare sarà titolare, il costo (Gazzetta) è risibile; Camporese può essere una buona scommessa come ottavo, dovrebbe presto o tardi scalzare Natali; a centrocampo c'è quel Torje che la Gazzetta dà a 1 credito; in avanti Muriel del Lecce come sesto e magari un Gonzalez del Siena.

mh..

Nella rosa 1, per limitare i cambi, che diresti di:
Difesa Santon-Oddo alla pari (non conta come scambio perchè Santon è andato all'estero)
Cc Zahavi x Brighi +8
At El Khabir x Denis +2

A questo punto ho 10 crediti... cedo uno tra Milito(22) e Quagliarella(23), cedo Castagnos(3) e con i 36 crediti compro un Big+Muriel o Palacio+ uno da quarta fascia

Con Big intendo uno tra:
Pazzini(32)
Matri(31)
Gila(30)
Di Vaio(24)

con quarta fascia intendo
Bergessio(16)
Paloschi(15)
Hernandez(14)
Floro Flores(14)
Zarate(13)
Eder(12)
Floccari( 8)
Immagine
Moderatore
Moderatore
eangelo ha scritto:
Hastur ha scritto:

mh..

Nella rosa 1, per limitare i cambi, che diresti di:
Difesa Santon-Oddo alla pari (non conta come scambio perchè Santon è andato all'estero)
Cc Zahavi x Brighi +8
At El Khabir x Denis +2

A questo punto ho 10 crediti... cedo uno tra Milito(22) e Quagliarella(23), cedo Castagnos(3) e con i 36 crediti compro un Big+Muriel o Palacio+ uno da quarta fascia

Con Big intendo uno tra:
Pazzini(32)
Matri(31)
Gila(30)
Di Vaio(24)

con quarta fascia intendo
Bergessio(16)
Paloschi(15)
Hernandez(14)
Floro Flores(14)
Zarate(13)
Eder(12)
Floccari( 8)

Non è male come ipotesi. Personalmente mi orienterei su Palacio + uno di quarta fascia, giusto per averne due che giocano costantemente e non un big solo che se poi si spacca son guai. Tra Quagliarella e Milito, cederei Quagliarella: mica perchè un brocco, tutt'altro, però a mio avviso Milito giocherà parecchio. Se tra quelli di quarta fascia vai su Zarate, invece, terrei Quagliarella.
Immagine
Immagine
Importantissimo aggiornamento. Ho fatto lo scambio Santon-Oddo e Zahavi-Brighi. Mi sono ritrovato con un +10 anzichè +8 (regolamento ceduti all'estero, credo).
In ogni caso, cedendo El Khabir-Quaglia-Castagnos e acquistando Floccari(8) otterrei in tutto un +39.

Con i 39 crediti potrei addirittura arrivare a uno tra Pato e Di Natale ( + uno tra Ofere e Muriel).
Che faccio?

Questo o Palacio+Bergessio?
Immagine
Moderatore
Moderatore
eangelo ha scritto:Importantissimo aggiornamento. Ho fatto lo scambio Santon-Oddo e Zahavi-Brighi. Mi sono ritrovato con un +10 anzichè +8 (regolamento ceduti all'estero, credo).
In ogni caso, cedendo El Khabir-Quaglia-Castagnos e acquistando Floccari(8) otterrei in tutto un +39.

Con i 39 crediti potrei addirittura arrivare a uno tra Pato e Di Natale ( + uno tra Ofere e Muriel).
Che faccio?

Questo o Palacio+Bergessio?

Eh, caspita, se puoi arrivare a un Di Natale, fallo. 8-)
Immagine
Immagine
Eh che ogni anno non so se puntare su di lui o no... poi quest'anno l'Udinese non la vedo granchè bene...
Idem il papero: ogni anno vorrei puntare su di lui ma mi frenano gli infortuni. Se per caso giocasse una trentina di partite sarebbe un craque.. fa un gol ogni due partite..

comunque grazie ;)
Immagine
Rispondi

Torna a “Ultimo test archivio”