In che senso, scusa?
Ci sono ben due proposte:
- Rimuovere l'elenco convocati: rende inutilmente dispersivo un topic consultabile tutti i giorni; l'informazione "convocati" mi sembra attinente esclusivamente al topic partita. Aggiungo che rende difficoltosa la lettura del forum dagli smartphone.
- Aggiungere il link al topic unico delle squadre: oltre al link sito ufficiale(personalmente mai usato), sarebbe comodo poter raggiungere direttamente dalla pagina infortunati i topic unici delle varie squadre.

7heFantacalcio ha scritto:Propongo di rimuovere l'elenco convocati (che dovrebbe comparire solo in scheda partita) e aggiungere, per ogni squadra, un link al topic unico.
Ci sono ben due proposte:
- Rimuovere l'elenco convocati: rende inutilmente dispersivo un topic consultabile tutti i giorni; l'informazione "convocati" mi sembra attinente esclusivamente al topic partita. Aggiungo che rende difficoltosa la lettura del forum dagli smartphone.
- Aggiungere il link al topic unico delle squadre: oltre al link sito ufficiale(personalmente mai usato), sarebbe comodo poter raggiungere direttamente dalla pagina infortunati i topic unici delle varie squadre.

Attualmente stiamo cercando di semplificare i topic visto le problematiche di alcuni utenti nella visualizzazione di alcune immagini. Appena riusciremo a porre questo rimedio aggiusteremo di conseguenza la lista convocati!

A.Biscardi ha scritto:Attualmente stiamo cercando di semplificare i topic visto le problematiche di alcuni utenti nella visualizzazione di alcune immagini. Appena riusciremo a porre questo rimedio aggiusteremo di conseguenza la lista convocati!
Capisco, ma resta la mia obiezione sull'utilità della lista convocati nel topic infortunati e squalificati... secondo voi è davvero utile?
Resta anche la richiesta del link ai topic unici, che feci già su kata, fu approvata, ma mai messa in pratica!
Inviato dal mio Liquid Metal usando Tapatalk
7heFantacalcio ha scritto:A.Biscardi ha scritto:Attualmente stiamo cercando di semplificare i topic visto le problematiche di alcuni utenti nella visualizzazione di alcune immagini. Appena riusciremo a porre questo rimedio aggiusteremo di conseguenza la lista convocati!
Capisco, ma resta la mia obiezione sull'utilità della lista convocati nel topic infortunati e squalificati... secondo voi è davvero utile?
Resta anche la richiesta del link ai topic unici, che feci già su kata, fu approvata, ma mai messa in pratica!
Ultimo voleva intendere.....che problema è? Cioè, trovare i convocati pure nel topic squalificati, quali svantaggi porta affinchè debba secondo te esser tolto? E' solo una cosa tua personale?
Mentre la seconda proposta ha già un risvolto di utilità maggiore. te la passo

Lega a 10 -No Modificatore
P: Inter
D: Howedes - Castagne- Pezzella G. - Miranda - Marusic- P.Lirola - B.Gaspar - Zukanovic
C: Perotti - Ramirez - Jankto- Matuidi - Vecino - Cristante- Freuler- Lucas Leiva
A: Icardi- Sau - Caprari- Niang - Matri- Verdi
P: Inter
D: Howedes - Castagne- Pezzella G. - Miranda - Marusic- P.Lirola - B.Gaspar - Zukanovic
C: Perotti - Ramirez - Jankto- Matuidi - Vecino - Cristante- Freuler- Lucas Leiva
A: Icardi- Sau - Caprari- Niang - Matri- Verdi
powereste ha scritto:7heFantacalcio ha scritto:A.Biscardi ha scritto:Attualmente stiamo cercando di semplificare i topic visto le problematiche di alcuni utenti nella visualizzazione di alcune immagini. Appena riusciremo a porre questo rimedio aggiusteremo di conseguenza la lista convocati!
Ultimo voleva intendere.....che problema è? Cioè, trovare i convocati pure nel topic squalificati, quali svantaggi porta affinchè debba secondo te esser tolto? E' solo una cosa tua personale?
Mentre la seconda proposta ha già un risvolto di utilità maggiore. te la passo
Ok, sono felice che la seconda sia passata (sebbene non sia stata e imho non sarà implementata, come fu su katauè
). Non capisco perché.
Per la questione dei convocati...
trovare i convocati pure nel topic squalificati, quali svantaggi porta
E quali vantaggi porta?
E' solo una cosa tua personale?
La proposta è mia, quindi è una cosa mia. A te piacciono, ed anche quella è una cosa tua personale.
A questo punto, però, passiamo alle argomentazioni - che sono molto meglio di frasi vuote.
Personalmente (lol), trovo inutile che ci siano i convocati nel topic suddetto per motivi che afferiscono tutte le dimensioni della comunicazione:
Livello sintattico: non sono precisi, non sono aggiornati, non ci sono per tutte le squadre
- Pro: NESSUNO
- Contro: creano confusione perché non aggiornati; sono una fatica inutile per gli esperti che tentano sporadicamente di aggiornarli
Livello semantico: non hanno nulla a che vedere con "infortunati e squalificati": se sono certo che un giocatore è squalificato sono capace di dedurre che sia anche non convocato. In quel topic gli utenti cercano (secondo me) informazioni sui propri giocatori a medio termine, ovvero sapere quali giocatori sono infortunati in generale e quando torneranno disponibili. Da un punto di vista concettuale, quello della convocazione, è molto più specifico e riguarda ESCLUSIVAMENTE la partita prossima. Essendo i convocati diramati solo quando una partita è imminente, la loro utilità è di circa un giorno soltanto.
- Pro: se un giocatore non è convocato, sono sicuro che non giocherà (anche se non è detto che sia infortunato o squalificato)
- Contro: se un giocatore è convocato, non è detto che abbia recuperato dall'infortunio e parta titolare; viceversa se un giocatore è infortunato o squalificato, posso già "predire" che non sarà nei convocati; l'informazione è diversa dal concetto "infortunati e squalificati" e la tempistica è troppo a breve termine; rischio di information overload cognitivo;
Livello pragmatico: ingombra spazialmente il topic ed è ridondante rispetto al topic partita
- Pro: NESSUNO
- Contro: Rende poco leggibile il topic via smartphone (verifica empirica); dà un'info a brevissimo termine che già compare (e lì deve comparire) nel topic partita, appositamente fatto per dare info a brevissimo termine; posso inferire una certa inutilità dell'elenco convocati: secondo me lo ignorano tutti (tranne quelli che visitano il forum dal cellulare che gli destinano un po' di imprecazioni).
Premesso che sarebbe giusto sondare la volontà di tutti gli utenti in merito, spero di aver chiarito le motivazioni della proposta. Mi rendo conto che non erano state esaustivamente spiegate, ma è OVVIO che le proposte (almeno le mie personali) vengano fatte per migliorare il servizio tout court, non le necessità del singolo.
Scusate per la lunghezza del post.
Adesso attendo risposte argomentative.

A me torna molto utile la lista convocati, soprattutto se i vari convocati sono messi per ruolo.
blakecomedian ha scritto:A me torna molto utile la lista convocati, soprattutto se i vari convocati sono messi per ruolo.
Non so perché continuo ad essere male interpretato.
Non ho mai messo in discussione l'utilità della lista convocati in sé.
Ho messo in discussione la sua pertinenza nel topic infortunati-squalificati (che anche dal nome è evidente). Ho scritto un post lunghissimo per farlo, ma noto che sia stato inutile.