
Sp. Gijon-R.Sociedad 1-2
Valencia-R.Santander 4-3
Granada-B.Siviglia 0-1
Atl. Madrid-Osasuna 0-0
Athl. Bilbao-Rayo Vallecano 1-1
Getafe-Levante 1-1
Maiorca-Espanyol 1-0
R.Zaragozza-R.Madrid 0-6
Siviglia-Malaga 2-1
Barcellona-Villareal 5-0
Sarà un campionato equilibratissimo anche quest'anno.
Valencia-R.Santander 4-3
Granada-B.Siviglia 0-1
Atl. Madrid-Osasuna 0-0
Athl. Bilbao-Rayo Vallecano 1-1
Getafe-Levante 1-1
Maiorca-Espanyol 1-0
R.Zaragozza-R.Madrid 0-6
Siviglia-Malaga 2-1
Barcellona-Villareal 5-0
Sarà un campionato equilibratissimo anche quest'anno.
bisogna sempre fare quello che si vuole,la vita è troppo breve per prendere per il culo se stessi
Mr. Bitta ha scritto:Sarà un campionato equilibratissimo anche quest'anno.
Per me il Barca farà almeno 100 punti sui 114 totali. E azzardo l'imbattibilità, con 0 sconfitte.
Tra la 2° e la mediocrità delle altre 18 ci saranno 25 punti, ma solo perchè il Real non terrà imho il passo dei campioni
FANTAMONDIALE GE 2014 - COSTA RICA CAMPIONE


Pepp' ha scritto:Mr. Bitta ha scritto:Sarà un campionato equilibratissimo anche quest'anno.
Per me il Barca farà almeno 100 punti sui 114 totali. E azzardo l'imbattibilità, con 0 sconfitte.
Tra la 2° e la mediocrità delle altre 18 ci saranno 25 punti, ma solo perchè il Real non terrà imho il passo dei campioni
Il campionato spagnolo negli ultimi anni ha perso davvero molto a livello di equilibrio...squadre com Siviglia, Atletico Madrid, Villareal e Valencia non riescono piu a tenere il passo delle prime 2 della classe...
Detto questo c'è anche da fare una conseridazione...squadre come Barca e Real sono superiori a qualsiasi squadra mondiale...quindi in qualsiasi campionato vincerebbero con estrema facilità...e lo dimostra il fatto che negli ultimi anni dominano anche in Champions sia come gioco che come risultati..

Comunque Barcellona e Real darebbero 20 punti alla terza anche in Italia
Il livello del campionato spagnolo non è per nulla basso come si cerca di fare passare, sono quelle due squadre che sono decisamente sopra la media.
Il livello del campionato spagnolo non è per nulla basso come si cerca di fare passare, sono quelle due squadre che sono decisamente sopra la media.
monto ha scritto:Comunque Barcellona e Real darebbero 20 punti alla terza anche in Italia
Il livello del campionato spagnolo non è per nulla basso come si cerca di fare passare, sono quelle due squadre che sono decisamente sopra la media.
E' proprio quello che ho detto io sopra che alla fine dimostrano la loro forza anche in Europa dove dominano sia come gioco che come vittorie

Segnalo un interessante articolo sulla tattica di gioco del Barcellona di Guardiola:
http://www.fabbricainter.com/2011/09/04 ... arcellona/
http://www.fabbricainter.com/2011/09/04 ... arcellona/


ESPERTO INTER GE 2013-2020monto ha scritto:Comunque Barcellona e Real darebbero 20 punti alla terza anche in Italia
Il livello del campionato spagnolo non è per nulla basso come si cerca di fare passare, sono quelle due squadre che sono decisamente sopra la media.
Certo, quelle due sono superiori anche alle nostrane. Ma squadre come il Granada (gli scarti dell'Udinese+Yebda e Carlos Martins 32enne), lo Xerez, il Recr.Huelva, il Levante ecc. passate negli ultimi anni sono di livello veramente basso e molto inferiore a Samp, Brescia, Bari, Empoli e Reggina che da noi retrocedono: la forbice dello squilibrio è troppo ampia
FANTAMONDIALE GE 2014 - COSTA RICA CAMPIONE


Davvero interessante l articolo sul gioco del Barcellona....è incredibile come occupano tutto il campo e con un possesso palla estenuante riescono sempre a trovare il varco giusto dove l'avversario è scoperto....stupendo il modo con cui riescono a liberare Dani Alves che in fase di attacco diventa un esterno avanzato puro....

Hastur ha scritto:Segnalo un interessante articolo sulla tattica di gioco del Barcellona di Guardiola:
http://www.fabbricainter.com/2011/09/04 ... arcellona/
a parte l'interismo mourinhesco di cui è intriso, un po' patetico, è un articolo eccezionale, aspetto le puntate successive con ansia.
il milan può provare a replicare la gara del 2002 col real, 1-0 sheva, per impensierire il barca, il modello inter/real non si può replicare con questi giocatori.
anche quel real giocava a "flipper" (anche se diversamente dal barca), la soluzione di ancelotti è stata attendista al massimo, nessun anticipo tentato in nessuna zona di campo,pochissimo pressing, ma si seguiva metodicamente ogni giocatore che aveva passato il pallone, per coprire gli uno-due. partita risolta con un assist da 50 metri di ruicosta,e se fossi in pato mi studierei il movimento di sheva tutta la settimana.
partita che giocherei con pato unica punta molto larga a destra,boateng e aquilani trequartisti e dietro seedorf vanbommel e nocerino, con seedorf e aquilani sulla destra, e i picchiatori a sinistra dove arrivano i pericoli maggiori.
quando per caso recuperi palla, subito sventagliata a destra dove sono più scoperti e tu hai due palleggiatori, e pronto lancione lunghissimo a pescare pato sulla sinistra, dove dani alves lascia zona libera. con boateng che si inserisce centralmente come è solito fare per creare spazio/approfittare dello spazio se piquè va a coprire su pato.
alecs ha scritto:Hastur ha scritto:Segnalo un interessante articolo sulla tattica di gioco del Barcellona di Guardiola:
http://www.fabbricainter.com/2011/09/04 ... arcellona/
a parte l'interismo mourinhesco di cui è intriso, un po' patetico, è un articolo eccezionale, aspetto le puntate successive con ansia.
il milan può provare a replicare la gara del 2002 col real, 1-0 sheva, per impensierire il barca, il modello inter/real non si può replicare con questi giocatori.
anche quel real giocava a "flipper" (anche se diversamente dal barca), la soluzione di ancelotti è stata attendista al massimo, nessun anticipo tentato in nessuna zona di campo,pochissimo pressing, ma si seguiva metodicamente ogni giocatore che aveva passato il pallone, per coprire gli uno-due. partita risolta con un assist da 50 metri di ruicosta,e se fossi in pato mi studierei il movimento di sheva tutta la settimana.
partita che giocherei con pato unica punta molto larga a destra,boateng e aquilani trequartisti e dietro seedorf vanbommel e nocerino, con seedorf e aquilani sulla destra, e i picchiatori a sinistra dove arrivano i pericoli maggiori.
quando per caso recuperi palla, subito sventagliata a destra dove sono più scoperti e tu hai due palleggiatori, e pronto lancione lunghissimo a pescare pato sulla sinistra, dove dani alves lascia zona libera. con boateng che si inserisce centralmente come è solito fare per creare spazio/approfittare dello spazio se piquè va a coprire su pato.
A supporto della tesi di Alecs: http://www.youtube.com/watch?v=m47FLvAXOfg
alecs ha scritto:Hastur ha scritto:Segnalo un interessante articolo sulla tattica di gioco del Barcellona di Guardiola:
http://www.fabbricainter.com/2011/09/04 ... arcellona/
a parte l'interismo mourinhesco di cui è intriso, un po' patetico, è un articolo eccezionale, aspetto le puntate successive con ansia.
il milan può provare a replicare la gara del 2002 col real, 1-0 sheva, per impensierire il barca, il modello inter/real non si può replicare con questi giocatori.
anche quel real giocava a "flipper" (anche se diversamente dal barca), la soluzione di ancelotti è stata attendista al massimo, nessun anticipo tentato in nessuna zona di campo,pochissimo pressing, ma si seguiva metodicamente ogni giocatore che aveva passato il pallone, per coprire gli uno-due. partita risolta con un assist da 50 metri di ruicosta,e se fossi in pato mi studierei il movimento di sheva tutta la settimana.
partita che giocherei con pato unica punta molto larga a destra,boateng e aquilani trequartisti e dietro seedorf vanbommel e nocerino, con seedorf e aquilani sulla destra, e i picchiatori a sinistra dove arrivano i pericoli maggiori.
quando per caso recuperi palla, subito sventagliata a destra dove sono più scoperti e tu hai due palleggiatori, e pronto lancione lunghissimo a pescare pato sulla sinistra, dove dani alves lascia zona libera. con boateng che si inserisce centralmente come è solito fare per creare spazio/approfittare dello spazio se piquè va a coprire su pato.
onestamente quel Real a livello di nomi era superiore al Barcellona di oggi, ma come gioco siamo lontani anni luce, in quel Real si sono ritrovati diversi campioni si palleggiatori ma dove la forza dei singoli ha permesso le vittorie, in questo Barcellona piu della metà provengono dalla Cantera e sono stati creati proprio per questo tipo di gioco ecco perche si distingue da tutte le squadre del mondo...

frards90 ha scritto:alecs ha scritto:Hastur ha scritto:Segnalo un interessante articolo sulla tattica di gioco del Barcellona di Guardiola:
http://www.fabbricainter.com/2011/09/04 ... arcellona/
a parte l'interismo mourinhesco di cui è intriso, un po' patetico, è un articolo eccezionale, aspetto le puntate successive con ansia.
il milan può provare a replicare la gara del 2002 col real, 1-0 sheva, per impensierire il barca, il modello inter/real non si può replicare con questi giocatori.
anche quel real giocava a "flipper" (anche se diversamente dal barca), la soluzione di ancelotti è stata attendista al massimo, nessun anticipo tentato in nessuna zona di campo,pochissimo pressing, ma si seguiva metodicamente ogni giocatore che aveva passato il pallone, per coprire gli uno-due. partita risolta con un assist da 50 metri di ruicosta,e se fossi in pato mi studierei il movimento di sheva tutta la settimana.
partita che giocherei con pato unica punta molto larga a destra,boateng e aquilani trequartisti e dietro seedorf vanbommel e nocerino, con seedorf e aquilani sulla destra, e i picchiatori a sinistra dove arrivano i pericoli maggiori.
quando per caso recuperi palla, subito sventagliata a destra dove sono più scoperti e tu hai due palleggiatori, e pronto lancione lunghissimo a pescare pato sulla sinistra, dove dani alves lascia zona libera. con boateng che si inserisce centralmente come è solito fare per creare spazio/approfittare dello spazio se piquè va a coprire su pato.
onestamente quel Real a livello di nomi era superiore al Barcellona di oggi, ma come gioco siamo lontani anni luce, in quel Real si sono ritrovati diversi campioni si palleggiatori ma dove la forza dei singoli ha permesso le vittorie, in questo Barcellona piu della metà provengono dalla Cantera e sono stati creati proprio per questo tipo di gioco ecco perche si distingue da tutte le squadre del mondo...
il sistema barca è nettamente più oliato, fluido e acquisito ed è praticamente perfetto, quel real lo faceva improvvisato e quindi in modo estemporaneo..però le contromisure di ancelotti possono essere valide anche contro questo barcellona mostruoso..
alecs ha scritto:frards90 ha scritto:alecs ha scritto:Hastur ha scritto:Segnalo un interessante articolo sulla tattica di gioco del Barcellona di Guardiola:
http://www.fabbricainter.com/2011/09/04 ... arcellona/
a parte l'interismo mourinhesco di cui è intriso, un po' patetico, è un articolo eccezionale, aspetto le puntate successive con ansia.
il milan può provare a replicare la gara del 2002 col real, 1-0 sheva, per impensierire il barca, il modello inter/real non si può replicare con questi giocatori.
anche quel real giocava a "flipper" (anche se diversamente dal barca), la soluzione di ancelotti è stata attendista al massimo, nessun anticipo tentato in nessuna zona di campo,pochissimo pressing, ma si seguiva metodicamente ogni giocatore che aveva passato il pallone, per coprire gli uno-due. partita risolta con un assist da 50 metri di ruicosta,e se fossi in pato mi studierei il movimento di sheva tutta la settimana.
partita che giocherei con pato unica punta molto larga a destra,boateng e aquilani trequartisti e dietro seedorf vanbommel e nocerino, con seedorf e aquilani sulla destra, e i picchiatori a sinistra dove arrivano i pericoli maggiori.
quando per caso recuperi palla, subito sventagliata a destra dove sono più scoperti e tu hai due palleggiatori, e pronto lancione lunghissimo a pescare pato sulla sinistra, dove dani alves lascia zona libera. con boateng che si inserisce centralmente come è solito fare per creare spazio/approfittare dello spazio se piquè va a coprire su pato.
onestamente quel Real a livello di nomi era superiore al Barcellona di oggi, ma come gioco siamo lontani anni luce, in quel Real si sono ritrovati diversi campioni si palleggiatori ma dove la forza dei singoli ha permesso le vittorie, in questo Barcellona piu della metà provengono dalla Cantera e sono stati creati proprio per questo tipo di gioco ecco perche si distingue da tutte le squadre del mondo...
il sistema barca è nettamente più oliato, fluido e acquisito ed è praticamente perfetto, quel real lo faceva improvvisato e quindi in modo estemporaneo..però le contromisure di ancelotti possono essere valide anche contro questo barcellona mostruoso..
Quel Real si affida alla forza dei singoli







