qualcuno di voi allena?parliamone

lepertusen ha scritto:io ho smesso di giocare a 24 anni e subito mi hanno chiesto di allenare i piccoli...
da 2 anni seguo 1 gruppo di pulcini ed 1 altro di esordienti...
trasmettere la propria passione è 1 cosa fantastica....

xxx ha scritto:lepertusen ha scritto:io ho smesso di giocare a 24 anni e subito mi hanno chiesto di allenare i piccoli...
da 2 anni seguo 1 gruppo di pulcini ed 1 altro di esordienti...
trasmettere la propria passione è 1 cosa fantastica....
ma ti pagano o è a titolo gratuito?

GIONATHA24 ha scritto:bah se vuoi un consiglio a quest età è ancora un po troppo presto per insegnare la "trasmissione della palla"....devono giocare giocare e giocare...non fa niente se non lo fanno bene....l importante è che si divertono e cercano di rispettare le tue indicazione che come ti ho consigliato siano molto semplici....fai scienze motorie???????????

no, però segui magari per un anno un allenatore che allena già da un pò, poi ti fai un paio d'anni come "secondo" e nel frattempo fai il corso in federazione (che poi è inutile) e poi sei prontoXsalvatoreX ha scritto:è bellissimo..anche io vorrei farlo, c'è bisogno x forza di aver giocato a calcio in qualche squadra?non ho mai giocato a calcio se non un anno negli esordienti a 12 13 anni ora ne ho 27...dite ke è una cosa impossibile nel mio caso?

Sherlock Holmes_14 ha scritto:GIONATHA24 ha scritto:bah se vuoi un consiglio a quest età è ancora un po troppo presto per insegnare la "trasmissione della palla"....devono giocare giocare e giocare...non fa niente se non lo fanno bene....l importante è che si divertono e cercano di rispettare le tue indicazione che come ti ho consigliato siano molto semplici....fai scienze motorie???????????
![]()
...grazie del consiglio, ma vedi non hai capito:
il gioco delle bocce
il gioco del golf
conduci e fai gol nella porticina
questi sono i tre giochi che i miei bimbi hanno fatto oggi
hanno giocato e hanno imparato anche qualcosa riguardo la trasmissione
cosa pensavi che facessi gli schemi?![]()
![]()

Sherlock Holmes_14 ha scritto:no, però segui magari per un anno un allenatore che allena già da un pò, poi ti fai un paio d'anni come "secondo" e nel frattempo fai il corso in federazione (che poi è inutile) e poi sei prontoXsalvatoreX ha scritto:è bellissimo..anche io vorrei farlo, c'è bisogno x forza di aver giocato a calcio in qualche squadra?non ho mai giocato a calcio se non un anno negli esordienti a 12 13 anni ora ne ho 27...dite ke è una cosa impossibile nel mio caso?