Pato e il Milan non sanno più a che santo votarsi. Nell'ultimo incontro di campionato giocato in casa con l'Udinese, l'attaccante brasiliano ha subìto l'ennesimo infortunio dall'inizio del 2010. L'undicesimo, per la cronaca. Le ragioni di una tale fragilità muscolare sono molteplici e, per quanto a Milan Lab cerchino di spremersi le meningi, la situazione non migliora. Ora, con Ibra e Robinho ancora out, l'attacco rossonero è in piena emergenza.
In realtà, i primi due anni in rossonero del 'Papero' sono stati tutto sommato tranquilli. A parte il primo infortunio alla caviglia, nel febbraio del 2008 (al 'Franchi' contro la Fiorentina, dove segnò il gol decisivo), il giovane attaccante ha goduto di una buona integrità fisica fino all'inizio del 2010. Comincia allora il calvario del verdeoro, con una serie incredibile di acciacchi, soprattutto di natura muscolare.
La prima nota, stonatissima, di questa 'opera dei guai muscolari' è lo stiramento nel corso della rifinitura alla vigilia di Milan-Genoa, il 5 gennaio 2010. Dopo circa dieci giorni, gioca una partitella in allenamento (contro il parere dello staff medico della società) che trasforma lo stiramento in una lesione all'adduttore, un mese di stop. Nel corso della riabilitazione decide di togliersi i denti del giudizio (che sembra incidano negativamente sulla sua postura). Il 12 febbraio rientra in campo e timbra il tabellino dei marcatori con un gol all'Udinese. Ma è un fuoco fatuo. Il 28 febbraio, dopo avere castigato l'Atalanta con una doppietta, è ancora al tappeto per una distrazione al bicipite femorale destro. Rientra il 21 marzo: 14 minuti fatali che colpiscono, senza alcuna pietà, ancora il bicipite femorale destro. Lesione e rientro, a campionato quasi concluso, il 9 maggio. All'inizio della stagione 2010-2011 tutti si augurano che Pato possa stare bene per almeno un paio di mesi consecutivi, speranza bruciata dalla distrazione all'adduttore della gamba sinistra in Champions contro l'Auxerre. Altro mese di stop. Poi ancora 10 novembre 2010 (lesione al bicipite femorale sinistro), 19 marzo 2011 (distorsione alla caviglia sinistra) e il penultimo, il 16 aprile 2011 (stiramento ai flessori della coscia destra).
fonte sportmediaset.it
vogliamo parlarne? come mai secondo voi questo si fa male sempre? è peggio di ronaldo davvero incredibile
Il saggio su Kataweb una volta spiegò il motivo dei suoi continui infortuni muscolari.
James Tont ha scritto:Il saggio su Catauè una volta spiegò il motivo dei suoi continui infortuni muscolari.
non mi ric
kyne ha scritto:James Tont ha scritto:Il saggio su Catauè una volta spiegò il motivo dei suoi continui infortuni muscolari.
non mi ric
una caviglia curata male, se ben ricordo... e in effetti è dopo la distorsione che sono iniziati i problemi...
Spoiler:
quindi viene tutto da li??? c'è chi dice che col tempo milan lab lo renderà sempre più resistente ma io ho i miei dubbi...
A quanto ricordo, i problemi di Pato nascono col primo infortunio alla caviglia, nel 2008 contro la Fiorentina. La sua caviglia non ritornò nella sua posizione precedente e naturale, e quindi, non ne so niente in materia e perciò è molto probabile che mi sbagli, con l'aumento del tono muscolare sono aumentati i problemi perché la caviglia di Pato non regge a pieno i muscoli della gamba.
Ora, ripeto, la spiegazione è detta in un linguaggio molto semplice e non settoriale, però questo a detta del Saggio è il motivo dei vari infortuni di Pato.
Ora, ripeto, la spiegazione è detta in un linguaggio molto semplice e non settoriale, però questo a detta del Saggio è il motivo dei vari infortuni di Pato.
pato post infortunio ha avuto una modifica della postura che vi assicuro sia una delle più temibili rottura di scatole esistenti, in apparenza continui a fare i soliti movimeti, in realtà i soliti movimenti non sono più quelli che il corpo regge e diventano una sventura. es. individuo che cammina con piedi ben dritti, prova per un giorno a camminare con un piede tendente a destra e vedrai i risultati ottenuti
mistero ................
mi sembra che sia peggio del 'genio' Savicevic a muscolatura
mi sembra che sia peggio del 'genio' Savicevic a muscolatura
d'accordissimo con il titolo dle post..
è un bolide sempre ai box..
è un bolide sempre ai box..

BACHECA:
2017/18: 1° THE REAL LEAGUE
2016/17: 1° THE REAL LEAGUE
2014/15: 1° PLATINUM CUP, 1° SUPERCUP DIAMOND, 1° SIN CITY LEAGUE 1, 1° ADRIATICA LEAGUE
2013/14: 1° SIN CITY LEAGUE 1
2012/13: 1° SIN CITY LEAGUE 1
2011/12: 1° SIN CITY LEAGUE 2
2010/11: 1°LEGA ESPERTI, 1° THE REAL LEAGUE
2009/10: 1° LEGA CASAMICCIOLA, 1° SERIE D (FANTAMASTER)
2017/18: 1° THE REAL LEAGUE
2016/17: 1° THE REAL LEAGUE
2014/15: 1° PLATINUM CUP, 1° SUPERCUP DIAMOND, 1° SIN CITY LEAGUE 1, 1° ADRIATICA LEAGUE
2013/14: 1° SIN CITY LEAGUE 1
2012/13: 1° SIN CITY LEAGUE 1
2011/12: 1° SIN CITY LEAGUE 2
2010/11: 1°LEGA ESPERTI, 1° THE REAL LEAGUE
2009/10: 1° LEGA CASAMICCIOLA, 1° SERIE D (FANTAMASTER)
Shotgun 4WR Drag Action ha scritto:la barbara lo sta uccidendo...
finalmente qualcuno l'ha detto
kyne ha scritto:quindi secondo voi andrà peggiorando oppure no?
no, resterà stabile. peggio è impossibile.
Spoiler: