Titolare della Fantasquadra
Buonasera, è un piacere
Sono Paolo, ho 30 anni e sono un fantamanager ormai dal 1994.
Entrai in una Lega privata cominciata l'anno prima. Eravamo 8. Oggi quella stessa Lega esiste ancora (rose mai azzerate, il nostro è praticamente un gioco di ruolo).
Siamo 10 e abbiamo un sito per il nostro campionato che fa paura. Attualmente è in ristrutturazione, eccolo qua: www.ffl2.com

Piacere di conoscervi, buon campionato a tutti!
Fuoriclasse Fantacalcistico
Fuoriclasse Fantacalcistico
Re: Buonasera, è un piacere
Ciao e :benvenuto :ciao
Immagine
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
Il sito è incredibile. Complimenti!
Immagine
Immagine
Amministratore
Amministratore
HSV Viking ha scritto:Sono Paolo, ho 30 anni e sono un fantamanager ormai dal 1994.
Entrai in una Lega privata cominciata l'anno prima. Eravamo 8. Oggi quella stessa Lega esiste ancora (rose mai azzerate, il nostro è praticamente un gioco di ruolo).
Siamo 10 e abbiamo un sito per il nostro campionato che fa paura. Attualmente è in ristrutturazione, eccolo qua: http://www.ffl2.com

Complimenti davvero e benvenuto.
Ho dato un'occhiata al sito e mi farebbe piacere contattarti con calma in questi giorni per chiederti alcune cose degli aspetti gestionali della tua lega.

A proposito, apri pure il topic ufficiale della tua lega nella sezione "Leghe Private" ed invita i tuoi amici, in questo modo anche i nostri utenti potranno saggiare la bontà del vostro sito.

E poi beh..si conosce bella gente quí, tra una birra e un panino, attendendo i voti notturni :ook
Immagine
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
:benvenuto
Immagine
Immagine
Immagine
Grazie ragazzi.
Per saperne di più sul sistema informatico che sta alla base della nostra Lega dovreste parlarne col webmaster. Che poi è ovviamente uno dei 10 presidenti. Lui storico fin dalla nascita. Gli dirò che il nostro sito ha suscitato interesse.

Al volo vi dico qualche nostra caratteristica:
- rose riconfermate in blocco
- i giocatori hanno contratto, ingaggio
- utilizziamo anche prestiti e comproprietà
- gol difensore +5, centrocampista +4, attaccante +3
- non utilizziamo modificatori
- utilizziamo un bonus a seconda del modulo che si schiera: fuori casa col 343 parti con -1,5, se giochi in casa il modulo viene attutito dal classico +2
- ogni anno si sceglie un giovane dalla b da opzionare per l'anno seguente

:yuppi Siamo un po' integralisti nel nostro esilio dorato
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
HSV Viking ha scritto:- non utilizziamo modificatori
- utilizziamo un bonus a seconda del modulo che si schiera: fuori casa col 343 parti con -1,5, se giochi in casa il modulo viene attutito dal classico +2

Male male... da professionisti come voi questo non me lo sarei aspettato. Senza modificatori pro, a mio avviso, non è un fantacalcio davvero manageriale. Li avete mai provati? Condizionano anche le scelte del modulo in modo che non si abbia il paradosso che chi gioca con il 5-4-1 paradossalmente sia più facilitato a fare gol da dei bonus stabiliti per modulo, un evidente controsenso logico e un difetto nella simulazione di qualcosa che dovrebbe essere una trasposizione di ciò che realmente accade. Se giochi con il 3-4-3 dovresti partire con un +3, secondo logica (essendo tu più probabilmente facilitato a segnare), o magari al limite regalare un +3 al tuo avversario (essendo lui più facilitato a segnarti contro). Avere un malus di -1,5 che equivale a dire che con il 3-4-3 è più difficile segnare a mio avviso non è simulativo.

con i modificatori di difesa e centrocampo PRO si risolve tutto perchè schierando una difesa a 3 rischi di pagarne le conseguenze (io la scorsa giornata ho regalato 4 punti al mio avversario in quanto i miei giocatori hanno fatto pietà) così come schierando un centrocampo a 3 contro un centrocampo a 5 rischi di compromettere la partita.

Molto più simulativo, a mio avviso, con i modificatori.
Immagine
Immagine
E' un punto di vista che non mi lascia indifferente.
Infatti seguo attentamente i vostri metodi. Diciamo che noi non ne abbiamo mai realmente parlato, di introdurre i modificatori.
Noi valorizziamo le scelte in sede di mercato, più che lo schieramento.
La nostra managerialità è tutta lì: abbiamo un presidente che ha da 10 anni Buffon e Di Natale e così via. Le trattative sono lunghe e ci impegnano tutta l'estate.
Quello dei modificatori è un dettaglio che secondo me, visto il nostro sistema nel complesso, non azzoppa la managerialità del tutto. Ma non è detto che non la possa migliorare.

Ne riparleremo ;)
Riserva della Fantasquadra
Riserva della Fantasquadra
La nostra managerialità è tutta lì: abbiamo un presidente che ha da 10 anni Buffon e Di Natale e così via. Le trattative sono lunghe e ci impegnano tutta l'estate.

:benvenuto Viking!
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
HSV Viking ha scritto:Sono Paolo, ho 30 anni e sono un fantamanager ormai dal 1994.
Siamo 10 e abbiamo un sito per il nostro campionato che fa paura. Attualmente è in ristrutturazione, eccolo qua: http://www.ffl2.com

l'onore e tutto mio!!spero un giorno di emulare la tua lega!!! :happycry
:benvenuto :benvenuto
Amministratore
Amministratore
Benvenuto da parte del Gruppo Esperti!

Complimenti per il sito!
MIGLIOR ESPERTO FANTACALCIO 2006-07
IDEATORE NEL 2007 DEI TOPIC UNICI SQUADRA E DELLE SCHEDE PARTITA
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub