Sono Paolo, ho 30 anni e sono un fantamanager ormai dal 1994.
Entrai in una Lega privata cominciata l'anno prima. Eravamo 8. Oggi quella stessa Lega esiste ancora (rose mai azzerate, il nostro è praticamente un gioco di ruolo).
Siamo 10 e abbiamo un sito per il nostro campionato che fa paura. Attualmente è in ristrutturazione, eccolo qua: www.ffl2.com
Piacere di conoscervi, buon campionato a tutti!
HSV Viking ha scritto:Sono Paolo, ho 30 anni e sono un fantamanager ormai dal 1994.
Entrai in una Lega privata cominciata l'anno prima. Eravamo 8. Oggi quella stessa Lega esiste ancora (rose mai azzerate, il nostro è praticamente un gioco di ruolo).
Siamo 10 e abbiamo un sito per il nostro campionato che fa paura. Attualmente è in ristrutturazione, eccolo qua: http://www.ffl2.com
Complimenti davvero e benvenuto.
Ho dato un'occhiata al sito e mi farebbe piacere contattarti con calma in questi giorni per chiederti alcune cose degli aspetti gestionali della tua lega.
A proposito, apri pure il topic ufficiale della tua lega nella sezione "Leghe Private" ed invita i tuoi amici, in questo modo anche i nostri utenti potranno saggiare la bontà del vostro sito.
E poi beh..si conosce bella gente quí, tra una birra e un panino, attendendo i voti notturni

Grazie ragazzi.
Per saperne di più sul sistema informatico che sta alla base della nostra Lega dovreste parlarne col webmaster. Che poi è ovviamente uno dei 10 presidenti. Lui storico fin dalla nascita. Gli dirò che il nostro sito ha suscitato interesse.
Al volo vi dico qualche nostra caratteristica:
- rose riconfermate in blocco
- i giocatori hanno contratto, ingaggio
- utilizziamo anche prestiti e comproprietà
- gol difensore +5, centrocampista +4, attaccante +3
- non utilizziamo modificatori
- utilizziamo un bonus a seconda del modulo che si schiera: fuori casa col 343 parti con -1,5, se giochi in casa il modulo viene attutito dal classico +2
- ogni anno si sceglie un giovane dalla b da opzionare per l'anno seguente
Siamo un po' integralisti nel nostro esilio dorato
Per saperne di più sul sistema informatico che sta alla base della nostra Lega dovreste parlarne col webmaster. Che poi è ovviamente uno dei 10 presidenti. Lui storico fin dalla nascita. Gli dirò che il nostro sito ha suscitato interesse.
Al volo vi dico qualche nostra caratteristica:
- rose riconfermate in blocco
- i giocatori hanno contratto, ingaggio
- utilizziamo anche prestiti e comproprietà
- gol difensore +5, centrocampista +4, attaccante +3
- non utilizziamo modificatori
- utilizziamo un bonus a seconda del modulo che si schiera: fuori casa col 343 parti con -1,5, se giochi in casa il modulo viene attutito dal classico +2
- ogni anno si sceglie un giovane dalla b da opzionare per l'anno seguente
Siamo un po' integralisti nel nostro esilio doratoHSV Viking ha scritto:- non utilizziamo modificatori
Male male... da professionisti come voi questo non me lo sarei aspettato. Senza modificatori pro, a mio avviso, non è un fantacalcio davvero manageriale. Li avete mai provati? Condizionano anche le scelte del modulo in modo che non si abbia il paradosso che chi gioca con il 5-4-1 paradossalmente sia più facilitato a fare gol da dei bonus stabiliti per modulo, un evidente controsenso logico e un difetto nella simulazione di qualcosa che dovrebbe essere una trasposizione di ciò che realmente accade. Se giochi con il 3-4-3 dovresti partire con un +3, secondo logica (essendo tu più probabilmente facilitato a segnare), o magari al limite regalare un +3 al tuo avversario (essendo lui più facilitato a segnarti contro). Avere un malus di -1,5 che equivale a dire che con il 3-4-3 è più difficile segnare a mio avviso non è simulativo.
con i modificatori di difesa e centrocampo PRO si risolve tutto perchè schierando una difesa a 3 rischi di pagarne le conseguenze (io la scorsa giornata ho regalato 4 punti al mio avversario in quanto i miei giocatori hanno fatto pietà) così come schierando un centrocampo a 3 contro un centrocampo a 5 rischi di compromettere la partita.
Molto più simulativo, a mio avviso, con i modificatori.

E' un punto di vista che non mi lascia indifferente.
Infatti seguo attentamente i vostri metodi. Diciamo che noi non ne abbiamo mai realmente parlato, di introdurre i modificatori.
Noi valorizziamo le scelte in sede di mercato, più che lo schieramento.
La nostra managerialità è tutta lì: abbiamo un presidente che ha da 10 anni Buffon e Di Natale e così via. Le trattative sono lunghe e ci impegnano tutta l'estate.
Quello dei modificatori è un dettaglio che secondo me, visto il nostro sistema nel complesso, non azzoppa la managerialità del tutto. Ma non è detto che non la possa migliorare.
Ne riparleremo
Infatti seguo attentamente i vostri metodi. Diciamo che noi non ne abbiamo mai realmente parlato, di introdurre i modificatori.
Noi valorizziamo le scelte in sede di mercato, più che lo schieramento.
La nostra managerialità è tutta lì: abbiamo un presidente che ha da 10 anni Buffon e Di Natale e così via. Le trattative sono lunghe e ci impegnano tutta l'estate.
Quello dei modificatori è un dettaglio che secondo me, visto il nostro sistema nel complesso, non azzoppa la managerialità del tutto. Ma non è detto che non la possa migliorare.
Ne riparleremo

Viking!HSV Viking ha scritto:Sono Paolo, ho 30 anni e sono un fantamanager ormai dal 1994.
Siamo 10 e abbiamo un sito per il nostro campionato che fa paura. Attualmente è in ristrutturazione, eccolo qua: http://www.ffl2.com
l'onore e tutto mio!!spero un giorno di emulare la tua lega!!!

Benvenuto da parte del Gruppo Esperti!
Complimenti per il sito!
Complimenti per il sito!
MIGLIOR ESPERTO FANTACALCIO 2006-07
IDEATORE NEL 2007 DEI TOPIC UNICI SQUADRA E DELLE SCHEDE PARTITA
IDEATORE NEL 2007 DEI TOPIC UNICI SQUADRA E DELLE SCHEDE PARTITA