Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
proposte varie
Di seguito alcune proposte -sia a breve che a lungo termine- che finalmente sono dirette agli esperti e non ad un'amministrazione disinteressata:
1. I post degli esperti dovrebbero essere più riconoscibili - Proposte: un colore o un carattere particolare
2. Mi piacerebbe che alla fine della partita, o il lunedì, venisse fatto da un'esperto un topic chiuso (discussioni in merito rimandate al topic unico della squadra) con una scheda post-partita in cui vengano indicati "i migliori", "i peggiori", "le sorprese" e soprattutto qualche annotazione tattica (es. l'allenatore sembra orientato ad un gioco offensivo nella fase iniziale, per poi difendere nel finale coi giocatori visibilmente in ritardo di condizione. Nelle gerarchie sembra che tizio abbia scavalcato caio perché più in forma, l'attaccante sempronio invece è costretto spesso a ripiegare e non gode di molta libertà, ecc. ecc.)
3. Integrare un reputations system
4. Inserire qualche sistema sfizioso per i ballottaggi (tipo fantacalcio piuvuchese su facebook), magari qualcosa che permetta di selezionare 2 giocatori in ballottaggio e che consenta di accedere facilmente a tutti i ballottaggi che coinvolgono quel giocatore: con quali ne esce vincitore e con quali sconfitto....

Ovviamente già così com' è tutto fantastico, ma la perfezione non esiste: non ci sono limiti al miglioramento.
Saluti. :)
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine
Spoiler:
Immagine
(Crop di una foto di Roma-Udinese - 11-04-2012)
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
Re: proposte varie
7heFantacalcio ha scritto:Di seguito alcune proposte -sia a breve che a lungo termine- che finalmente sono dirette agli esperti e non ad un'amministrazione disinteressata:
1. I post degli esperti dovrebbero essere più riconoscibili - Proposte: un colore o un carattere particolare
2. Mi piacerebbe che alla fine della partita, o il lunedì, venisse fatto da un'esperto un topic chiuso (discussioni in merito rimandate al topic unico della squadra) con una scheda post-partita in cui vengano indicati "i migliori", "i peggiori", "le sorprese" e soprattutto qualche annotazione tattica (es. l'allenatore sembra orientato ad un gioco offensivo nella fase iniziale, per poi difendere nel finale coi giocatori visibilmente in ritardo di condizione. Nelle gerarchie sembra che tizio abbia scavalcato caio perché più in forma, l'attaccante sempronio invece è costretto spesso a ripiegare e non gode di molta libertà, ecc. ecc.)
4. Inserire qualche sistema sfizioso per i ballottaggi (tipo fantacalcio piuvuchese su facebook), magari qualcosa che permetta di selezionare 2 giocatori in ballottaggio e che consenta di accedere facilmente a tutti i ballottaggi che coinvolgono quel giocatore: con quali ne esce vincitore e con quali sconfitto....

Ovviamente già così com' è tutto fantastico, ma la perfezione non esiste: non ci sono limiti al miglioramento.

1- Proposta già pervenuta in redazione e ampiamente promossa.
2- Faremo qualcosa di simile, ma per ora non ti svelo nulla.
3- spiegaci meglio quest'idea?
4- Ci lavoreremo.
Immagine
Immagine
Immagine
Capitano della Fantasquadra
Capitano della Fantasquadra
Ultimo10 ha scritto:
7heFantacalcio ha scritto:Di seguito alcune proposte -sia a breve che a lungo termine- che finalmente sono dirette agli esperti e non ad un'amministrazione disinteressata:

1- Proposta già pervenuta in redazione e ampiamente promossa.
2- Faremo qualcosa di simile, ma per ora non ti svelo nulla.
3- spiegaci meglio quest'idea?
4- Ci lavoreremo.

nei forum di nuova generazione (quelli fatti con vbulletin ad esempio) quando un utente scrive qualcosa di utile x un altro o per molti altri, invece di intasare il topic con una serie di grazie ecc si ringrazia solo premendo un tasto sul suo post. nel profilo poi sono conteggiati tutti questi REP (cioè i grazie) e ti fanno capire quanto un utente è utile, bravo ecc
Amministratore
Amministratore
Avevam trovato un hack per phpbb di un reputation system a stelline.
Lo integreremo in questi giorni :ook

È una cosa a mio avviso utilissima e social.
In questo modo viene saggiata la bontà di alcuni commenti degli esperti (ma comunque anche di tutti gli utenti) e tutti potranno apprezzare e ringraziare gli utenti ;)
Immagine
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
R: proposte varie
Mi fa piacere che le intenzioni del gruppo esperti siano così visibilmente lungimiranti e ambiziose, GRANDI! ^_^
Per quanto riguarda il punto uno, ho appena notato che risulta ancora più difficile riconoscere i post degli esperti via smartphone (non vedo le firme e non vedrei neanche colori diversi, credo... ho appena iniziato ad usare tapatalk quindi non so bene se esista un modo).

Inviato dal mio Liquid Metal usando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine
Spoiler:
Immagine
(Crop di una foto di Roma-Udinese - 11-04-2012)
Raccattapalle Fantacalcista
Raccattapalle Fantacalcista
Ciao e complimenti per questo nuovo forum..Ho vissuto tanti anni dall'altra parte e adesso,mi vi seguo anche qui..
L'anno scorso(forse Sakkottino) riusciva a creare come firma,la rosa di ognuno di noi che lo volesse..
E quest'anno..non c'è nessuno bravo in grafica,che possa farlo?
Amministratore
Amministratore
borgorosso f.club ha scritto:Ciao e complimenti per questo nuovo forum..Ho vissuto tanti anni dall'altra parte e adesso,mi vi seguo anche qui..
L'anno scorso(forse Sakkottino) riusciva a creare come firma,la rosa di ognuno di noi che lo volesse..
E quest'anno..non c'è nessuno bravo in grafica,che possa farlo?

Il primo a fare quelle firme fui io. Discutemmo poi io e lui perchè quella firma la copiò iniziando a farla per tutti.

Passato a parte, firme di quella dimensione ora sono vietate per non compromettere la visibilità del forum (a seguito inoltre di molte lamentele da parte di utenti).

Al massimo, si potrebbe ricreare qualcosa ma di dimensioni più piccole.
Immagine
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub
[quote="Joseph"]Avevam trovato un hack per phpbb di un reputation system a stelline.
Lo integreremo in questi giorni :ook

È una cosa a mio avviso utilissima e social.
In questo modo viene saggiata la bontà di alcuni commenti degli esperti (ma comunque anche di tutti gli utenti) e tutti potranno apprezzare e ringraziare gli utenti ;)[/quote]

Davvero un'ottima idea!! :cool
Rispondi

Torna a “ASSISTENZA E SUGGERIMENTI”