Fuoriclasse Fantacalcistico
Skin più leggibile
Come già fatto presente via PM ad un amministratore riporto pure qua una delle cose che mi tiene molto lontano da questo forum.

Nella finestra dove si scrivono i messaggi la leggibilità è molto ma molto bassa.
Non so chi abbia progettato questo tema ma è veramente una schifezza. Per quanto mi riguarda mi tiene molto lontano da questo forum perchè sforza tantissimo gli occhi.

Fare uno sfondo marrone con il colore del testo grigetto è un errore da dilettanti.

Sarebbe fondamentale avere la possibilità di usare almeno il tema di defaul che è molto più leggibile.

Nel frattempo ho fatto una piccola modifica al css di questo tema per rendere il box dove si scrivono i messaggi più leggibile.

Gli amministratori possono scaricarlo da qua: http://www.mediafire.com/?c11psktk791eltx. Poi basta che lo mettete nella cartella /forum/styles/slagg/theme/ sovrascivendo il vecchio file (fate una copia di backup per sicurezza).

Spero che proviate almeno la mia modifica.

:ciao
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Re: Skin più leggibile
in particolare io aggiungerei che le scritte "vai alla pagina" e "prossima" nei topic con più pagine mi risultano molto poco leggibili con questa colorazione. :help :ciao
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Giovane Promessa
Giovane Promessa
quoto, per ora basterebbe rendere accessibile la skin di default. Dal pannello di controllo ci vogliono 30 secondi :ook
ImmagineImmagineImmagine
Confermo anch'io che è veramente "stancante" leggere con questo colore di sfondo e questi caratteri. Sarebbe meglio il colore bianco di sfondo del vecchio forum e gli stessi caratteri.
Maneki Neko
gaggina ha scritto:Come già fatto presente via PM ad un amministratore riporto pure qua una delle cose che mi tiene molto lontano da questo forum.

Nella finestra dove si scrivono i messaggi la leggibilità è molto ma molto bassa.
Non so chi abbia progettato questo tema ma è veramente una schifezza. Per quanto mi riguarda mi tiene molto lontano da questo forum perchè sforza tantissimo gli occhi.

Fare uno sfondo marrone con il colore del testo grigetto è un errore da dilettanti.

Sarebbe fondamentale avere la possibilità di usare almeno il tema di defaul che è molto più leggibile.

Nel frattempo ho fatto una piccola modifica al css di questo tema per rendere il box dove si scrivono i messaggi più leggibile.

Gli amministratori possono scaricarlo da qua: http://www.mediafire.com/?c11psktk791eltx. Poi basta che lo mettete nella cartella /forum/styles/slagg/theme/ sovrascivendo il vecchio file (fate una copia di backup per sicurezza).

Posso farti un appunto del tutto amichevole? Ogni critica credo sia ben accetta, ma forse evitare di parlare di "schifezza" e "errore da dilettanti" sarebbe più gentile nei confronti di chi offre un servizio gratuito impegnando tempo e credo anche soldi per pura passione, non credi?

Già il fatto che vengano chiesti consigli su come migliorare mi sembra molto importante, farlo con quel tanto di educazione mi sembra il minimo. ;)
Amministratore
Amministratore
Nessun problema, fidatevi.
La skin, come tutti sanno, non è stata da noi creata, bensí modificata.

:Arrow i colori non son quelli definitivi. Nel marasma generale di una decina di giorni fà e nella fretta di aprire dato che molti di voi dovevan ancora sostenere le aste, ci siam detti: "l'abbiam migliorato rispetto l'inizio. Il carattere ed i colori non sono ancora il massimo..ma pensiamoci in un secondo momento oramai,altrimenti non riusciamo ad aprire nulla".

(pensate solo che c'è stato un autentico lavoraccio nel sistemare tutti i permessi nei vari topic, definir, per ogni categoria di utente cosa potesse o non potesse fare in ogni singolo topic.
Dopodichè abbiam richiamato tutti gli esperti,si sono iscritti, abbiam dovuto iscrivere tutti i nick squadra, aprire tutte le schede squadra, rifare i tag e risistemarle.
Insomma, solo per partire, abbiam quasi affrontato un "Travaglio" di 3 giorni di lavoro quasi no stop (credetemi, davvero quasi no stop).

Comunque sia, le cose che modificheremo per prima saranno carattere e colori.

Passeremo poi ai tasti "Nuovo Argomento" ecc.., alle icone topic e all'inserimento di nuove icone create ad hoc per le varie sezioni del forum (oltre che i banner d'apertura).

Un'altra importante modifica sarà l'aggiunta di uno spazio banner tra l'header e l'inizio del forum dove inseriremo aggiornamenti, topic caldi, comunicazioni, pubblicità.

Ció che voglio dirvi è stiam occupandoci di una cosa alla volta ma cerchiam di farla bene.

Nessun problema per ció che scrivete, siam stati noi a chiedere i vostri pareri preziosissimi.

Come detto..anche crescere e migliorarsi è un gioco di squadra :ook
Immagine
Giovane Promessa
Giovane Promessa
joseph potete prendervi tutto il tempo che volete, ci mancherebbe, ma se ci date la possibilità di scegliere (almeno nell'immediato) la skin di default ci/vi fate un grosso piacere. Basta l'opzione di scelta, poi quando la skin ufficiale è finita la rendete "fissa" per tutti. :ook
ImmagineImmagineImmagine
Amministratore
Amministratore
Fantasportivo ha scritto:joseph potete prendervi tutto il tempo che volete, ci mancherebbe, ma se ci date la possibilità di scegliere (almeno nell'immediato) la skin di default ci/vi fate un grosso piacere. Basta l'opzione di scelta, poi quando la skin ufficiale è finita la rendete "fissa" per tutti. :ook

Dici? Uhm..quelle disponibili sono skin puramente base e non personalizzate.
Comunque si, magari hai ragione, nel frattempo che tutto venga finito.

Vado nel pannello e vedo

Edit: fanta, che poi pensavo, la skin originale sui cui abbiam lavorato è molto diversa e scura. Sicuro sia meglio? Io non credo. Magari vi rendo disponibile un'altra skin base diversa, la classica tutta silver?
Immagine
Giovane Promessa
Giovane Promessa
per evitare di confoderci, io intendo questa (generalmente è quella di default) :ook
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
Ma voi la trovate così pessima sta skin??
secondo me è molto poco invasiva, cioè uno schermo bianco sarà anche più facile da vedere, ma ti distrugge l'occhio, invece per me questo verdonilomarronciono è favoloso, se non ci si legge, basta ingrandire un po il testo del messaggio con "ctrl+rotellina mouse" :D :D
Maneki Neko ha scritto:
gaggina ha scritto:Come già fatto presente via PM ad un amministratore riporto pure qua una delle cose che mi tiene molto lontano da questo forum.

Posso farti un appunto del tutto amichevole? Ogni critica credo sia ben accetta, ma forse evitare di parlare di "schifezza" e "errore da dilettanti" sarebbe più gentile nei confronti di chi offre un servizio gratuito impegnando tempo e credo anche soldi per pura passione, non credi?

Già il fatto che vengano chiesti consigli su come migliorare mi sembra molto importante, farlo con quel tanto di educazione mi sembra il minimo. ;)

Per carità non voglio fare polemica, ci mancherebbe.

Ma siccome lavoro nell'ambito posso confermare che questa scelta di colori è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra. E' una cosa che va oltre ai gusti personali, è una cosa scomoda che allontana molti utenti.
Poi lungi da me pretendere che sia una cosa da risolvere ora e con la massima fretta.

Ho aperto il topic solo per fare presente la cosa, poi sta agli amministratori decidere se e quando fare la modifica. FIno a quando non sarà fatta io starò lontano dal forum, ma non per polemica ma perchè mi risulta scomodo e stancante.

Detto questo massimo rispetto per tutti quelli che hanno reso disponibile il forum e tutta la baracca :ook
Giovane Promessa
Giovane Promessa
sono entrato quasi per caso perchè attendevo il cambiamento della skin(purtoppo con l'altra ho difficoltà nella visualizzazione) e ho voluto controllare nel pannello utente. Grazie per aver reso accessibile anche la skin di default :ook
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “ASSISTENZA E SUGGERIMENTI”