Mi piacerebbe vedere un indice di affidabilita' degli esperti.
Si potrebbe calcolare la percentuale di titolari individuati settimana dopo settimana. E tenerne traccia durante il corso della stagione.
Quindi:
Indice di titolarita' = 100 * (somma del numero di titolari individuati fino a quella giornata )/ (11*numero delle giornate disputate)
Ogni esperto scrivera' quindi, ad inizio della sua scheda, la sua percentuale di affidabilita'.
Secondo me e' uno strumento molto utile sia per l'esperto che per il lettore.
swan79 ha scritto:Mi piacerebbe vedere un indice di affidabilita' degli esperti.
Si potrebbe calcolare la percentuale di titolari individuati settimana dopo settimana. E tenerne traccia durante il corso della stagione.
Quindi:
Indice di titolarita' = 100 * (somma del numero di titolari individuati fino a quella giornata )/ (11*numero delle giornate disputate)
Ogni esperto scrivera' quindi, ad inizio della sua scheda, la sua percentuale di affidabilita'.
Non credo abbia senso e ti spiego il perché: la variabile allenatore.
es:
Gli esperti inter quest'anno avranno il loro bel da fare con uno come Gasperini, ma non per questo non sono preparati. Certe scelte sono solo dell'ultimo minuto(quindi le sa solo Gasperini) ed individuare i titolari dell'inter non sarà per niente facile...

Ultimo10 ha scritto:swan79 ha scritto:Mi piacerebbe vedere un indice di affidabilita' degli esperti.
Quindi:
Non credo abbia senso e ti spiego il perché: la variabile allenatore.
es:
Gli esperti inter quest'anno avranno il loro bel da fare con uno come Gasperini, ma non per questo non sono preparati. Certe scelte sono solo dell'ultimo minuto(quindi le sa solo Gasperini) ed individuare i titolari dell'inter non sarà per niente facile...
Condivido al 100%; in realtà ogni utente nel tempo si costruisce una propria opinione sull'affidabilità dei consigli e molto spesso contano di più i commenti nei post che la formazione proposta nella scheda. Ed è verissimo che il compito di chi deve azzeccare la formazione di squadre che hanno molte alternative è molto più arduo rispetto a chi ha a che fare con rose più ristrette.