Avatar utente
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Re: SIAMO DI NUOVO ONLINE!
Si vola :cafe1




Corsaro del fantacalcio italiano <3
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
Re: SIAMO DI NUOVO ONLINE!
Mi verrebbe da suggerire di impostare una larghezza massima per il body del forum, su schermi da 32 pollici in su inizia a essere un po' "troppo" largo così a tutto schermo, che invece è ottimo su tablet o telefono.
Eldar - ETTORE - Dice

I MERCENARI: COME BACK SOON
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Re: SIAMO DI NUOVO ONLINE!
Joseph ha scritto: 03/04/2026, 2:19
Klas ha scritto: 02/04/2026, 13:21
Joseph ha scritto: 02/04/2026, 13:18
Klas ha scritto: 02/04/2026, 13:11 Grazie del lavoro che avete fatto. Avrei una richiesta: è possibile visualizzare date e orari di modifica dei messaggi in fondo ai post come avveniva sul vecchio forum? Perché per noi che lo usiamo per postare formazioni e altre comunicazioni con una scadenza prefissata era una funzionalità importantissima. Forse si può attivare in qualche modo ma non ho capito come. Grazie ancora.
Ciao Klas, grazie. Si assolutamente, era già attivo. è momentaneamente non visibile per lavori in corso in questo momento ma lo ripristiniamo a breve :ook
Perfetto, grazie mille!
Ripristinato :ook (modifico questa risposta così vedi il msg di notifica sotto)
Visto, grazie ancora. :ook
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub
Re: SIAMO DI NUOVO ONLINE!
Ciao ragazzi, mi unisco assolutamente ai ringraziamenti per lo splendido lavoro! Chiedo però se sarà possibile continuare ad usare la versione per Tapatalk di cui sono purtroppo dipendente per tutti i forum che seguo :facepalm1
Immagine

Lega a 8, assist e MOD

Romero Frey Puggioni
Basta Ranocchia Pasqual Cassani Pereira Nelson Piris Arce
Lodi Borja Valero Cerci Brienza D' Agostino Bonaventura Poli
Cavani Osvaldo Barreto Niang Floro Boselli

[bwin1][/bwin1]
Avatar utente
Fuoriclasse Fantacalcistico
Fuoriclasse Fantacalcistico
Re: SIAMO DI NUOVO ONLINE!
Comparsa intanto l'iconcina colorata che segnala un nuovo post. Ottimo
Avatar utente
Fuoriclasse Fantacalcistico
Fuoriclasse Fantacalcistico
Re: SIAMO DI NUOVO ONLINE!
Siete sempre un passo avanti a tutti gli altri :8
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
Re: SIAMO DI NUOVO ONLINE!
Un altra piccola segnalazione, io metterei il titolo del topic in cima alla pagina, o comunque un po' più visibile, è un po' nascosto, si vede il titolo del singolo post ma in piccolo...
Eldar - ETTORE - Dice

I MERCENARI: COME BACK SOON
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub
Re: SIAMO DI NUOVO ONLINE!
Probabilmente l’avete detto, ma me lo sono perso, che significa il puntino rosso?
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
Re: SIAMO DI NUOVO ONLINE!
magoalba ha scritto: 04/04/2026, 9:36 Probabilmente l’avete detto, ma me lo sono perso, che significa il puntino rosso?
Appare sui topic da te sottoscritti e ti indica ci sono aggiornamenti.
Puoi controllare i tuoi topic sottoscritti nel tuo pannello utente :ook
Immagine
Avatar utente
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
Re: SIAMO DI NUOVO ONLINE!
GRANDE RAGAZZI!! SONO DA 15 ANNI qui dentro chi vi abbandona, ottima la notizia della app, è già scaricabile?
Avatar utente
Capitano della Fantasquadra
Capitano della Fantasquadra
Re: SIAMO DI NUOVO ONLINE!
Mi aggrego agli altri utenti per ringraziarvi del lavoro che fate. Siete i numeri 1 :nonnoyeah
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
Re: SIAMO DI NUOVO ONLINE!
Ciao ragazzi, un breve aggiornamento delle ultime implementazioni/migliorie:

MEMORIZZAZIONE DELLE SEZIONI COLLASSATE IN HOMEPAGE
Se decidete di contrarre un'intera sezione, quest'azione verrà memorizzata per la vostra utenza e sul dispositivo sul quale l'avete compiuta. Se cambierete pagina e ritornete poi in home, ritrovete le sezioni chiuse come le avevate lasciate.

OTTIMIZZAZIONE DEL LISTATO IN HOMEPAGE
Il layout in homepage da mobile è più snello ed organizzato. Avete una visione migliore delle varie sezioni, e potete anche vedere l'ultimo topic nel quale si è scritto e raggiungere l'ultimo messaggio scritto cliccando/tappando sull'icona dedicata.

INDICAZIONE DEI POST NUOVI IN UN TOPIC
Ora quando entrerete in un topic capirete quali sono i post nuovi che non avete ancora letto.
- Se usate la versione light: i post avranno uno sfondo azzurrino;
- Se usate la versione dark: i post avranno uno contorno blu che noterete sul lato sinistro + angolo sinistro;

RAGGIUNGERE IL PRIMO POST NUOVO NON LETTO
All'interno di una sezione, in corrispondenza di ogni titolo di un Topic troverete un'icona che vi rimanderà direttamente al primo post nuovo non letto;

PAGINAZIONE DA MOBILE OTTIMIZZATA
Nei topic con molte pagine (per esempio i topic unici), la paginazione da mobile occupava troppo spazio arrivando a sforare anche si più righe. Ora è stata ottimizzata ed occupa meno spazio;

FIRME CHE NON DISTURBANO LA LETTURA
Da desktop troverete un tooltip (un tastino) "Vedi Firma" che potrete cliccare per vedere la firma di un'utente. Se non vorrete, questa eviterà di disturbarvi la lettura del topic;

MULTIQUOTE OTTIMIZZATI
In caso di multiquote (più messaggi quotati) la visualizzazione sarà parzialmente "contratta" e potrete espanderla cliccando sul tasto "Mostra tutto il quote". L'obiettivo era non disturbare troppo la vostra lettura del topic rendendo inutilmente lunghi i singoli post;




Seguiranno ulteriori miglioramenti, implementazioni e fix, e come promesso vi terremo aggiornati :ook

Buon sabato sera e buona Pasqua a tutti!
Immagine
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub
Re: SIAMO DI NUOVO ONLINE!
Grazie ❤️
Avatar utente
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub
Re: SIAMO DI NUOVO ONLINE!
Ciao Ragazzi, premetto che mi devo abituare ma parto con la bordata: questa nuova versione anche se esteticamente più bella non la trovo funzionale. Sganciata la bomba dico un paio di cose che ho notate sia desktop che mobile (app non ancora provata e non ho mai usato tapatalk).

Con la funzione ricerca, una volta elencati i risultati e aperto un topic dal risultato di ricerca, la parola cercata non viene evidenziata. usavo molto per trovare ultime discussioni trattanti un giocatore in particolare
In modalita scusa non si vede barra a dx di scorrimento e non c'è abbastanza stacco di colore tra il box e il fondo rendendo difficile capire dove parte il commento successivo (da desktop, mobile non provato)
Da mobile caratteri troppo grandi o box del topic non largo a sufficienza o troppe infos (non ricordo come era prima). quello che risulta è che da mobile si sviluppa molto in verticale non rendendo facile la visualizzazione dei topic visto che si deve scorrere molto in basso (esenpio i topic unici che devi fare swipe in basso molte volte

queste sono le cose che ho notato attualmente che mi rendono la fruizione del forum macchinosa e non fluida.

Spero che possa aiutare come feedback
Corvi - Martinez - Sommeri
Bisseck - Bremer - Hermoso - Luperto - Maripán - Pavlovic - Ramon - Solet
Baturina - Bernabé - Da Cunha - Ederson DS - Odgaard - Touré I - Vandeputte - Vergara
Bowie - Dia - Kilicsoy - Martinez L - Pellegrino M - Raspadori
Avatar utente
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Re: SIAMO DI NUOVO ONLINE!
Le immagini profilo grandi non ci saranno più?
Lega a 10. NO Mod. ruoli: Gazzetta dello Sport
PORTA: MILAN-CAGLIARI
DIFESA: AKANJI-VALERI-BISSECK-DARMIAN-BARBIERI-GATTI-NORTON CUFFY-ZAPPA-SPINZAZZOLA
CENTR: AL-MUSRATI-ATTA-CALHANOGLU-ZANIOLO-FRENDRUP-ELMAS-VLASIC-MALINOVSKY-BASIC
ATTACCO: FERGUSON-KEAN-PEDRO-VITINHA-DIA-NKUNKU-DAVIS

«Il calcio è l'ultima rappresentazione sacra del nostro tempo. È rito nel fondo, anche se è evasione" (P. Pasolini)
Rispondi

Torna a “NEWS DALLO STAFF”