Stagione che si chiude positivamente oltre ogni possibile scenario immaginato a Luglio 25.
Indice molto importante i gol fatti e relativamente pochi gol subiti, perchè la differenza reti, per fortuna, in questo caso aiuta. Da registrare la fase difensiva per il prossimo anno, si prendono troppi gol.
Stupito in negativo dalle rivali, in particolare il Milan che dopo febbraio ha avuto un girone di ritorno pessimo. La prima parte dell'anno, complice il derby perso, dava tutt'altri segnali.
Lega a 8
Port. SZCZESNY - PERIN - PINSOGLIO
Dif. SMALLING - KOLASINAC - IZZO - BASCHIROTTO - MAZZOCCHI - EBOSELE - N'DICKA - SMAJLOVIC
Centr. FELIPE ANDERSON - LOVRIC - NDOYE - GOMEZ - FRATTESI - CHUCKWUEZE - KLAASEN - RADONJIC
Att. VLAOVICH - NGONGE - KARLSSON - COLOMBO - LUCCA - SANCHEZ
Port. SZCZESNY - PERIN - PINSOGLIO
Dif. SMALLING - KOLASINAC - IZZO - BASCHIROTTO - MAZZOCCHI - EBOSELE - N'DICKA - SMAJLOVIC
Centr. FELIPE ANDERSON - LOVRIC - NDOYE - GOMEZ - FRATTESI - CHUCKWUEZE - KLAASEN - RADONJIC
Att. VLAOVICH - NGONGE - KARLSSON - COLOMBO - LUCCA - SANCHEZ
Comunque, leggendo le voci di mercato, ci sono i soliti nomi che circolano da mesi, molti dei quali sarebbero anche condivisibili: Palestra, Kone, Solet ecc..
Ne arriverà uno o forse neanche, benissimo..ma da tifoso romantico spero di vedere arrivare almeno un calciatore talentuoso di morattiana memoria.
Datemi un Recoba, poi prendete chi volete
Ne arriverà uno o forse neanche, benissimo..ma da tifoso romantico spero di vedere arrivare almeno un calciatore talentuoso di morattiana memoria.
Datemi un Recoba, poi prendete chi volete
Spoiler:
Campione Bologna FantaGE clausura 15/16
Nomi fattibili? Consideri Paz quel tipo di giocatore?gariz ha scritto: ↑15/05/2026, 23:36 Comunque, leggendo le voci di mercato, ci sono i soliti nomi che circolano da mesi, molti dei quali sarebbero anche condivisibili: Palestra, Kone, Solet ecc..
Ne arriverà uno o forse neanche, benissimo..ma da tifoso romantico spero di vedere arrivare almeno un calciatore talentuoso di morattiana memoria.
Datemi un Recoba, poi prendete chi volete
A proposito del comasco il giochino che si sta facendo nei salotti nerazzurri social e televisivi in questi giorni è: sacrificheresti Stankovic per racimolare i soldi per prendere Paz?
"Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te."
(F.W. Nietzsche)
BUU
PACE
E se guardi a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te."
(F.W. Nietzsche)
BUU
PACE
Continuano a parlare di Stankovic da vendere per prendere Paz, ma sinceramente io vorrei almeno *vederlo in azione*, 'sto Stankovic: uno che nel giro di pochi mesi diventa titolare, fa bella figura in CL e vince il campionato belga, andrebbe forse tenuto in considerazione.


ESPERTO INTER GE 2013-2020Per il prossimo anno Diouf e altri 10 
"Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te."
(F.W. Nietzsche)
BUU
PACE
E se guardi a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te."
(F.W. Nietzsche)
BUU
PACE
Insomma se avessimo perso contro la Lazio, una strisciata sarebbe andata in conference league? 
La cosa più pulita del calcio è il pallone. Quando non piove. Manlio Scopigno
Vabè ragazzi, quest'anno l'Inter fa doppietta, io vinco il mantra e vado a podio sul classic, milan e juve si fanno sifonare all'ultima giornata...Conte piangina fa il suo solito show e abbandona la barca napoli...meglio di così
Adesso prepariamoci a guardare il mondiale dal divano...facciamo un giochino? Proviamo a prevedere le notizie estive sul calcio nostrano? Io nell'aria sento già:
- inter strafavorita se l'anno prossimo non vince tutto è fallimento e crisi
- napoli/juve/milan: rifondazione grandi speranze e colpi di mercato, ma obbiettivo quarto posto
- roma: gasperini apre nuovo ciclo si punta allo scudetto
- como: squadra migliore dell'universo, gioco spaziale, lancia i giovani (paragonata a un miracolo calcistico ma nessuno che parla di quanti soldi investono)
Adesso prepariamoci a guardare il mondiale dal divano...facciamo un giochino? Proviamo a prevedere le notizie estive sul calcio nostrano? Io nell'aria sento già:
- inter strafavorita se l'anno prossimo non vince tutto è fallimento e crisi
- napoli/juve/milan: rifondazione grandi speranze e colpi di mercato, ma obbiettivo quarto posto
- roma: gasperini apre nuovo ciclo si punta allo scudetto
- como: squadra migliore dell'universo, gioco spaziale, lancia i giovani (paragonata a un miracolo calcistico ma nessuno che parla di quanti soldi investono)
Spoiler:
hai dimenticato la nuova calciopoli, inter da radiare e ultimi 5 campionati da annullareGreen7 ha scritto: ↑25/05/2026, 9:47 Vabè ragazzi, quest'anno l'Inter fa doppietta, io vinco il mantra e vado a podio sul classic, milan e juve si fanno sifonare all'ultima giornata...Conte piangina fa il suo solito show e abbandona la barca napoli...meglio di così
Adesso prepariamoci a guardare il mondiale dal divano...facciamo un giochino? Proviamo a prevedere le notizie estive sul calcio nostrano? Io nell'aria sento già:
- inter strafavorita se l'anno prossimo non vince tutto è fallimento e crisi
- napoli/juve/milan: rifondazione grandi speranze e colpi di mercato, ma obbiettivo quarto posto
- roma: gasperini apre nuovo ciclo si punta allo scudetto
- como: squadra migliore dell'universo, gioco spaziale, lancia i giovani (paragonata a un miracolo calcistico ma nessuno che parla di quanti soldi investono)
@green7 il discorso sul como è ridicolo, investono soldi sensati e prendono giocatori prendibili da chiunque stazioni nella parte sx della A. Non hanno mica speso 70 mln per koopmainers o dato un contratto da 6 mln + bonus ad uno svincolato. L’unica differenza con le altre è che hanno speso bene, prendendo profili che si adattano perfettamente al gioco di Fabregas. L’unico acquisto dissonante stranamente è andato male
questo mercato sarà importantissimo per l'Inter, perché se si fanno le cose bene, si può scavare un bel solco, almeno per quanto riguarda le contendenti per la Serie A...
C'è un bel po' di lavoro da fare e va fatto bene...
Vedremo....
C'è un bel po' di lavoro da fare e va fatto bene...
Vedremo....
E io sono quello a cui fai accendere sigarette e sono quello per cui le hai accese tu... [Vinicio Capossela]
La penso esattamente come te, ho probabilmente espresso male il concetto: c'è una grande fetta di giornalismo che parla del Como come una realtà quasi miracolata dal tocco dell'allenatore che gioca "il più bel calcio della Serie A" lanciando giovani e dando ad intendere che questi peschino talenti a caso come conigli da un cilindro.dscafo ha scritto: ↑25/05/2026, 11:10 @green7 il discorso sul como è ridicolo, investono soldi sensati e prendono giocatori prendibili da chiunque stazioni nella parte sx della A. Non hanno mica speso 70 mln per koopmainers o dato un contratto da 6 mln + bonus ad uno svincolato. L’unica differenza con le altre è che hanno speso bene, prendendo profili che si adattano perfettamente al gioco di Fabregas. L’unico acquisto dissonante stranamente è andato male
Ho parlato appunto di quanto "investono" perché in realtà il Como spende (perché non è che spenda comunque poco) ma in maniera molto oculata e mirata.
Ovvero il Como fa quello che nel nostro Campionato non fa nessuno, a parte un po' l'Inter che comunque deve tener conto delle aspettative e probabilente Corvino al Lecce il quale però non ne fa un modus operandi generalizzato ma è comunque bravo a selezionare 1/2 talenti ad ogni stagione sopperendo alle cessioni che sono costretti ad operare.
Spoiler:
Concordo pienamente, anche perché quest'anno la base di partenza sarà a nostro favore con il napoli maggior avversario che cambia guida tecnica e chissà milan e juve cosa faranno.Chesterfield Blue ha scritto: ↑25/05/2026, 12:02 questo mercato sarà importantissimo per l'Inter, perché se si fanno le cose bene, si può scavare un bel solco, almeno per quanto riguarda le contendenti per la Serie A...
C'è un bel po' di lavoro da fare e va fatto bene...
Vedremo....
Il milan è preso male, se cacciano Allegri e qualche dirigente dovranno rimettere in piedi un bel po' di struttura.
La juve idem, dovessero mandare via Spalletti per me fanno un passo falso.
Noi stiamo con le gonadi ammollo finché non scoppia il caso, tanto ogni estate ce n'è uno...già vedo un Pavard che "sto bene a Milano voglio giocarmi le mie carte"
Spoiler:
Per fare quello che ha fatto il Como, ovvero un'impresa eccezionale, serve un cavallo di razza alla guida. Due anni per passare dalla B alla Champions senza esborsi alla Manchester city. Scelte oculate con giocatori funzionali, che però in carriera avevano fatto poco o nulla. Passino i giovani, che in quanto tali sono da scoprire, pertanto si possono trovare talenti cristallini, ma quando vedo la stagione dei vari Douvikas, Butez, Voijvoda, Kempf e via dicendo significa che è stato fatto un lavoro straordinario anche dall'allenatore (anche nelle indicazioni sui giocatori in sede di mercato).
Tra l'altro molti scienziati che tirano in ballo i soldi spesi, non capiscono (o fanno finta di non capire) che una squadra che viene dalla B ha un valore iniziale della rosa praticamente nullo. Pertanto è normale che una squadra ambiziosa come il Como sia costretta a spendere tanto per diminuire il gap, che in questo caso è stato interamente colmato dal lavoro di Fabregas. Senza considerare che tanti dei soldi spesi sono stati destinati ai più giovani, che ancora devono sbocciare del tutto.
Fabregas ha però una grossissima fortuna a Como, ovvero che può fare il manager perché radicato in società. Lo ha praticamente detto anche Gasperini ieri sera. Per un progetto vincente gli allenatori devono essere i primi a decidere. Le società migliori sono quelle che non hanno troppo ego sul mercato, ma che assecondano l'allenatore e curano rapporti e comunicazione. Purtroppo la combo dirigenti-procuratori spesso fa più danni della grandine.
Tra l'altro molti scienziati che tirano in ballo i soldi spesi, non capiscono (o fanno finta di non capire) che una squadra che viene dalla B ha un valore iniziale della rosa praticamente nullo. Pertanto è normale che una squadra ambiziosa come il Como sia costretta a spendere tanto per diminuire il gap, che in questo caso è stato interamente colmato dal lavoro di Fabregas. Senza considerare che tanti dei soldi spesi sono stati destinati ai più giovani, che ancora devono sbocciare del tutto.
Fabregas ha però una grossissima fortuna a Como, ovvero che può fare il manager perché radicato in società. Lo ha praticamente detto anche Gasperini ieri sera. Per un progetto vincente gli allenatori devono essere i primi a decidere. Le società migliori sono quelle che non hanno troppo ego sul mercato, ma che assecondano l'allenatore e curano rapporti e comunicazione. Purtroppo la combo dirigenti-procuratori spesso fa più danni della grandine.
Spoiler:
Campione Bologna FantaGE clausura 15/16
Non dimentichiamoci nemmeno però che vanno in champions ANCHE perché c'è chi s'è letteramente autoescluso all'ultima giornata di campionato..gariz ha scritto: ↑25/05/2026, 15:31 Per fare quello che ha fatto il Como, ovvero un'impresa eccezionale, serve un cavallo di razza alla guida. Due anni per passare dalla B alla Champions senza esborsi alla Manchester city. Scelte oculate con giocatori funzionali, che però in carriera avevano fatto poco o nulla. Passino i giovani, che in quanto tali sono da scoprire, pertanto si possono trovare talenti cristallini, ma quando vedo la stagione dei vari Douvikas, Butez, Voijvoda, Kempf e via dicendo significa che è stato fatto un lavoro straordinario anche dall'allenatore (anche nelle indicazioni sui giocatori in sede di mercato).
Tra l'altro molti scienziati che tirano in ballo i soldi spesi, non capiscono (o fanno finta di non capire) che una squadra che viene dalla B ha un valore iniziale della rosa praticamente nullo. Pertanto è normale che una squadra ambiziosa come il Como sia costretta a spendere tanto per diminuire il gap, che in questo caso è stato interamente colmato dal lavoro di Fabregas. Senza considerare che tanti dei soldi spesi sono stati destinati ai più giovani, che ancora devono sbocciare del tutto.
Fabregas ha però una grossissima fortuna a Como, ovvero che può fare il manager perché radicato in società. Lo ha praticamente detto anche Gasperini ieri sera. Per un progetto vincente gli allenatori devono essere i primi a decidere. Le società migliori sono quelle che non hanno troppo ego sul mercato, ma che assecondano l'allenatore e curano rapporti e comunicazione. Purtroppo la combo dirigenti-procuratori spesso fa più danni della grandine.
Con questo voglio dire bravi sì, hanno fatto il loro e sono stati anche ricompensati dal tonfo di certi avversari. Cosa normalissima dato che il campionato si gioca in 20 squadre e non in singolo..
Non ho capito se mi dai dello scienziato
A sentire comunque Fabregas il loro prossimo mercato sarà diverso vista il quarto posto. In Italia restano comunque un unicum indipendentemente da come uno li giudichi
Assolutamente d'accordo sul fatto che Cesc avendo mani libere a livello manageriale sia molto avvantaggiato nella possibilità di portare avanti le proprie idee. E concordo ancor di più sul tema dirigenti-procuratori
Spoiler:
Sì ma anche Cesc, che è bravo, deve ancora dimostrare tutto. Mi pare un carattere spigoloso, quindi benissimo dove è dominus (ha anche delle quote) in un club emergente... Io penso che se fosse approdato all'Inter estate scorsa saremmo naufragati e lui a spasso prima di Natale. Sennò avremo un Thiago Motta bis, si grida al miracolo troppo presto.
La cosa più pulita del calcio è il pallone. Quando non piove. Manlio Scopigno










