Avatar utente
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Re: Stagione 2025/26 Inter - Banter Era 2.0?
Angelo Bernabucci ha scritto: 03/06/2026, 7:28 Peccato per la bassa valutazione ma suppongo l abbia posta come condizione per rinnovare…

Ora di esterni ne servono 2 perché francamente Luis Enrique è imbarazzante
Palestra in dumfries out è un movimento da fare a prescindere, subito, prima di mangiarsi le mani perché spaventati dal prezzo come fu per calafiori. La clausola in questo contesto è una benedizione, perché poi è solo nelle costrizioni che sei per l’appunto costretto a fare delle scelte. Come vice io penso si darà continuità a diouf perché le priorità sono altre (giocatore offensivo che cambia modo di giocare, centrocampista, due difensori a posto del sacrificato/sacrificabile bisseck).
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Re: Stagione 2025/26 Inter - Banter Era 2.0?
Non sto seguendo molto il mercato e valutazioni varie ma dumfries sarà una grossa perdita nonostante quest'anno non ci sia praticamente mai stato.
Ora non capisco come possa essere "svenduto" a solo 20milioni, sebbene l'acquisto fosse circa 14milioni se non erro.
Palestra è valutato 45 quando non ha dimostrato nulla perchè con tutto rispetto è giovane ma ha giocato al Cagliari. Ulteriormente da Bergamo escono raramente conferme.
Lega a 8

Port. SZCZESNY - PERIN - PINSOGLIO

Dif. SMALLING - KOLASINAC - IZZO - BASCHIROTTO - MAZZOCCHI - EBOSELE - N'DICKA - SMAJLOVIC

Centr. FELIPE ANDERSON - LOVRIC - NDOYE - GOMEZ - FRATTESI - CHUCKWUEZE - KLAASEN - RADONJIC

Att. VLAOVICH - NGONGE - KARLSSON - COLOMBO - LUCCA - SANCHEZ
Avatar utente
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Re: Stagione 2025/26 Inter - Banter Era 2.0?
Mr Big Time ha scritto: 03/06/2026, 10:00 Non sto seguendo molto il mercato e valutazioni varie ma dumfries sarà una grossa perdita nonostante quest'anno non ci sia praticamente mai stato.
Ora non capisco come possa essere "svenduto" a solo 20milioni, sebbene l'acquisto fosse circa 14milioni se non erro.
Palestra è valutato 45 quando non ha dimostrato nulla perchè con tutto rispetto è giovane ma ha giocato al Cagliari. Ulteriormente da Bergamo escono raramente conferme.
20 è la clausola, evidentemente inserita così bassa per garantire il rinnovo. Detto che a 30 anni ed a scadenza nel 28 non è che tiravi fuori tanto di più, massimo una 30ina.
Se si ha dubbio dí investire su Palestra ragazzi non si investe più e si prendono tutti over30 che sono svincolati. Non si può aver paura di fallire, si parla di investimento non a caso, il fallimento è contemplato
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Re: Stagione 2025/26 Inter - Banter Era 2.0?
dscafo ha scritto: 03/06/2026, 10:14
Mr Big Time ha scritto: 03/06/2026, 10:00 Non sto seguendo molto il mercato e valutazioni varie ma dumfries sarà una grossa perdita nonostante quest'anno non ci sia praticamente mai stato.
Ora non capisco come possa essere "svenduto" a solo 20milioni, sebbene l'acquisto fosse circa 14milioni se non erro.
Palestra è valutato 45 quando non ha dimostrato nulla perchè con tutto rispetto è giovane ma ha giocato al Cagliari. Ulteriormente da Bergamo escono raramente conferme.
20 è la clausola, evidentemente inserita così bassa per garantire il rinnovo. Detto che a 30 anni ed a scadenza nel 28 non è che tiravi fuori tanto di più, massimo una 30ina.
Se si ha dubbio dí investire su Palestra ragazzi non si investe più e si prendono tutti over30 che sono svincolati. Non si può aver paura di fallire, si parla di investimento non a caso, il fallimento è contemplato
Non non era polemica, ma da poco informato, mi sembrava solo che fosse poco per dumfries. L'affare lo fa il Real a cui i soldi tra l'altro non mancano. Su Palestra vedremo.
Lega a 8

Port. SZCZESNY - PERIN - PINSOGLIO

Dif. SMALLING - KOLASINAC - IZZO - BASCHIROTTO - MAZZOCCHI - EBOSELE - N'DICKA - SMAJLOVIC

Centr. FELIPE ANDERSON - LOVRIC - NDOYE - GOMEZ - FRATTESI - CHUCKWUEZE - KLAASEN - RADONJIC

Att. VLAOVICH - NGONGE - KARLSSON - COLOMBO - LUCCA - SANCHEZ
Avatar utente
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Re: Stagione 2025/26 Inter - Banter Era 2.0?
Insomma, pronti via, Inter campione, Inter virtuosa, Inter in pompa magna, inizia la campagna acquisti con una cessione :ommio
Poi vedo squadre non qualificate in CL che trattano Kim, Brahim Diaz e Kolo Muani. Mi domando dov'è che sbagliamo :sherlock
La cosa più pulita del calcio è il pallone. Quando non piove. Manlio Scopigno
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Re: Stagione 2025/26 Inter - Banter Era 2.0?
davidone ha scritto: 03/06/2026, 14:44 Insomma, pronti via, Inter campione, Inter virtuosa, Inter in pompa magna, inizia la campagna acquisti con una cessione :ommio
Poi vedo squadre non qualificate in CL che trattano Kim, Brahim Diaz e Kolo Muani. Mi domando dov'è che sbagliamo :sherlock
Si, appunto, si perde un giocatore importantissimo e non si sa neppure se si arriverà a questa giovane promessa.
Lega a 8

Port. SZCZESNY - PERIN - PINSOGLIO

Dif. SMALLING - KOLASINAC - IZZO - BASCHIROTTO - MAZZOCCHI - EBOSELE - N'DICKA - SMAJLOVIC

Centr. FELIPE ANDERSON - LOVRIC - NDOYE - GOMEZ - FRATTESI - CHUCKWUEZE - KLAASEN - RADONJIC

Att. VLAOVICH - NGONGE - KARLSSON - COLOMBO - LUCCA - SANCHEZ
Avatar utente
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Re: Stagione 2025/26 Inter - Banter Era 2.0?
Per la precisione l'Inter ha perso già due titolari: Dumfries e Sommer. Uno sembra che verrà sostituito da Palestra, esperienza internazionale 25 minuti contro la Bosnia, l'altro da Provedel che almeno ha già timbrato in Champions.
"Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te."

(F.W. Nietzsche)

BUU
PACE
Avatar utente
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro
Re: Stagione 2025/26 Inter - Banter Era 2.0?
Per Palestra io non mi farei troppe speranze ragazzi, già si parla di prezzo a 56-57 milioni (che per me sono troppi).

L’Atalanta legittimamente vorrà massimizzare il prezzo, quindi probabile che verrà il solito club inglese che ha soldi da buttare e gli sparerà 60 milioni di offerta sull’unghia…..
Avatar utente
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Re: Stagione 2025/26 Inter - Banter Era 2.0?
mr_white ha scritto: 04/06/2026, 6:52 Per la precisione l'Inter ha perso già due titolari: Dumfries e Sommer. Uno sembra che verrà sostituito da Palestra, esperienza internazionale 25 minuti contro la Bosnia, l'altro da Provedel che almeno ha già timbrato in Champions.
Baciati i gomiti se arriva palestra con 25 minuti di esperienza internazionale (mi raccomando poi facciamo la retorica sulla fiducia ai giovani), perché se arriva la premier finite a cercare un bel downgrade dell’olandese e ci dovrete spendere comunque una 30ima di mln (l’italiano tempo 4 mesi è un upgrade)
Avatar utente
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub
Re: Stagione 2025/26 Inter - Banter Era 2.0?
Dumfries si sapeva che sarebbe andato, è stata una promessa dell'ultimo rinnovo fatto. Per l'Inter è comunque il momento migliore secondo me per venderlo. Ha 30 anni, la sua stagione più forte in questa squadra probabilmente è stata la 24-25 e anche se sì, 20 milioni sono pochi, è praticamente tutta plusvalenza ormai considerato a quanto stava a bilancio.

Sul rimpiazzo io sinceramente dico che bisogna buttarsi a tutta su Palestra senza ma e senza se. Terzini/esterni destri forti ce ne sono veramente pochi in giro, lui è anche ambidestro e ha buone capacità di dribbling. Se 50 per Lookman erano tanti, per lui vale la pena.
Ormai i costi sono questi c'è poco da fare, i giovani si pagano. Altrimenti devi mettere a budget una 15na di milioni per un semi sconosciuto sperando che col tempo venga fuori un bel giocatore (esattamente il percorso di Dumfries).

Sui confronti sinceramente...non so se vi ricordate quando Dumfries arrivò non era certo amato dal grosso della tifoseria, anzi.
Spoiler:

Mantra a 10 con Imbattibilità +1, Modulo 3-5-1-1:
Por: Carnesecchi, Butez
Dc: Ramon, Hermoso, Vasquez (Ds), Bertola, T. Gabriel, Ghilardi, Marianucci
Dd,Ds,E: Barbieri
E: Angelino
M: Calhanoglu (C), Touré I. (E), Adopo (C), El Aynaoui (C), Mazzitelli (C)
C: Da Cunha (W;T), Zielinski (T), Piotrowski
W: Orsolini (A), Diao (A), Rodriguez Je. (A), Santos A. (A), Luis Henrique (E), Harrison
A: Giovane, Bowie
Pc: Martinez L., Bonny, Kulenovic

Avatar utente
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Re: Stagione 2025/26 Inter - Banter Era 2.0?
Boh, io sono più perplesso su Palestra. Una (mezza) stagione di alto livello, con comunque quanto? 1 gol e 3 assist? Fatti al Cagliari, con difesa e ripartenze. Vado a spiegarmi meglio: tecnicamente non mi sembra un fenomeno (per esempio Bellanova ha un piede molto più educato, e Bellanova lo abbiamo schifato e rispedito indietro), velocissimo sì, ma in campo aperto, meno potente fisicamente di Dumfries, e con tutti i prerequisiti per infortuni muscolari a nastro. In una Inter che aggredisce alta e accorcia verso l'area avversaria, uno che ha nella capacità di corsa e di superare l'avversario in campo aperto la sua arma principale, quanto potrà essere sfruttato? Dumfries è proprio un cavallone, cioè ti travolge per quanto è potente, Palestra invece è un "lunghista", per me rischiamo un Frattesi bis, ovvero partenza col botto perchè ancora non è stato sgamato dagli avversari, e poi involuzione negli anni. Staremo a vedere.
La cosa più pulita del calcio è il pallone. Quando non piove. Manlio Scopigno
Avatar utente
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Re: Stagione 2025/26 Inter - Banter Era 2.0?
@davidone secondo me palestra tecnicamente è meglio di bellanova.
Raccattapalle Fantacalcista
Raccattapalle Fantacalcista
Re: Stagione 2025/26 Inter - Banter Era 2.0?
Palestra sicuramente è un bel prospetto, con grandi margini, però le cifre che leggo 42+5ml, imho, sono decisamente alte. Per me sarebbe un esborso eccessivo.
Giovane Promessa
Giovane Promessa
Re: Stagione 2025/26 Inter - Banter Era 2.0?
Palestra e' un acquisto che farebbe una grande squadra europea (gli inglesi, il Bayern, i grandi club spagnoli): giovane, con ampi margini di crescita, che paghi caro. Ma poi questi club, oltre a Palestra, hanno ancora budget per acquisire il Nico Paz del turno. L'Inter non ha tutte queste risorse, quindi mi domando se vale la pena fare di Palestra l'investimento principale dell' estate. Oppure prendi un Dodo' e poi ti butti su un trequartista fortissimo che salta l'uomo?
Avatar utente
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Re: Stagione 2025/26 Inter - Banter Era 2.0?
Green7 ha scritto: 04/06/2026, 12:09 Dumfries si sapeva che sarebbe andato, è stata una promessa dell'ultimo rinnovo fatto. Per l'Inter è comunque il momento migliore secondo me per venderlo. Ha 30 anni, la sua stagione più forte in questa squadra probabilmente è stata la 24-25 e anche se sì, 20 milioni sono pochi, è praticamente tutta plusvalenza ormai considerato a quanto stava a bilancio.

Sul rimpiazzo io sinceramente dico che bisogna buttarsi a tutta su Palestra senza ma e senza se. Terzini/esterni destri forti ce ne sono veramente pochi in giro, lui è anche ambidestro e ha buone capacità di dribbling. Se 50 per Lookman erano tanti, per lui vale la pena.
Ormai i costi sono questi c'è poco da fare, i giovani si pagano. Altrimenti devi mettere a budget una 15na di milioni per un semi sconosciuto sperando che col tempo venga fuori un bel giocatore (esattamente il percorso di Dumfries).

Sui confronti sinceramente...non so se vi ricordate quando Dumfries arrivò non era certo amato dal grosso della tifoseria, anzi.
Sono abbastanza d'accordo. Ottenere 20 da Dumfries non è la fine del mondo considerato che ha 30 anni e comunque viene da una stagione abbastanza travagliata: partito male, poi infortunio lungo, infine ha chiuso molto bene. Per me non arrivavi a 30 milioni senza clausola.
Palestra mi piace molto. È normale che non sarebbe una scelta sicura al 100%. Non lo erano Barella e Bastoni, così come non lo era Frattesi o non lo sarebbe stato Leoni. L'impatto con la big è sempre da verificare sui giovani.
Però il ceiling è quello dei vari Tonali, Calafiori, Bastoni e via dicendo: apprezzo che si vada ad investire su questi profili.
Concordo su una cosa con Davide. L'impatto fisico che aveva Dumfries in zona offensiva sarà difficilmente replicabile. Dum era il calciatore perfetto per concludere le azioni dal lato debole, dato che noi sviluppiamo molto col triangolo Bastoni, Dimash, Zielinski a sinistra. Palestra dovrebbe migliorare molto nell'attacco dello spazio, visto che per ora si è distinto più nelle progressioni palla al piede. L'adattamento al nostro sistema di gioco non è un dettaglio da poco visto che abbiamo un apparato molto consolidato.
Sul prezzo dobbiamo tutelarci coi bonus..
Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:primo Fantascudetto GE 12/13, 13/14 (144 nella generale), 15/16 (130 nella generale)
Campione Bologna FantaGE clausura 15/16
Rispondi

Torna a “♥ INTER”