TORINO
Baroni al Torino non so come inqaudrarlo, 4-2-3-1^ 4-3-3 ; mi aspetto tanti cross in area con esterni larghi e mezzale che vanno ad inserirsi, tutto sommato si può prendere la punta; sui giocatori del reparto offensivo al giusto prezzo potrei farci un pensiero, dal centrocampo in giù non ci sono invece interpreti che mi facciano impazzire specialmente sulle ali dove dovrebbe esserci lo sviluppo del gioco, aspettiamo qualche altra partita e vediamo se si muove qualcosa a livello di mercato
UDINESE
Runjaic 3-4-3 O 3-5-2; punta che apre spazi e quinti che sfruttano il lato debole, non so l'Udinese ci regala sempre grandi gioie, abbiamo già un Atta sotto i riflettori ma che comunque potrebbe andare via alla giusta cifra, in rosa lo mettiamo volentieri, per finire l'attacco anche Davis potrebbe essere una carta da giocarsi, c'è da dire che sarà dura azzeccare i suoi goal; preferisco puntare su altri giocatori tipo Solet ed Ekkenelkamp, però ho fiducia nella squara e nell'allenatore, potrebbe venirne fuori una stagione simile alla scorsa
Runjaic 3-4-3 O 3-5-2; punta che apre spazi e quinti che sfruttano il lato debole, non so l'Udinese ci regala sempre grandi gioie, abbiamo già un Atta sotto i riflettori ma che comunque potrebbe andare via alla giusta cifra, in rosa lo mettiamo volentieri, per finire l'attacco anche Davis potrebbe essere una carta da giocarsi, c'è da dire che sarà dura azzeccare i suoi goal; preferisco puntare su altri giocatori tipo Solet ed Ekkenelkamp, però ho fiducia nella squara e nell'allenatore, potrebbe venirne fuori una stagione simile alla scorsa
Ultima modifica di dainbramage il 24/09/2025, 9:31, modificato 1 volta in totale.
twitch.tv/ilfantaguru
VERONA
Zanetti proprio non riesco a farmelo piacere non si capisce bene neanche se giochi veramente con un 4-3-3 un 3-4-1-2 anche se propendo per la seconda, secondo me aldilà di questo c'è del potenziale nel Verona ma non ho veramente studiato ancora bene e mi riservo un approfondimento prima di mettere dei nomi nel mirino
Zanetti proprio non riesco a farmelo piacere non si capisce bene neanche se giochi veramente con un 4-3-3 un 3-4-1-2 anche se propendo per la seconda, secondo me aldilà di questo c'è del potenziale nel Verona ma non ho veramente studiato ancora bene e mi riservo un approfondimento prima di mettere dei nomi nel mirino
twitch.tv/ilfantaguru
Caspita a rileggerlo ora questo topic ne abbiamo prese di topiche, io per primo....specialmente su Cuesta mi aspettavo tutt'altro, catenacciaro come pochi
Fanta a 8-classic
J.Martinez Falcone Muric
Bastoni Bremer Dimarco Mina Martin Obrador Muharemovic Buongiorno
Orsolini Thuram Dacunha Thorstvedt Malinovski Gaetano Brescianini Bernardeschi
Thuram Soulè Pellegrino Orban J.Rodriguez Bonny
Fanta a 8-buste
Carnesecchi Audero Sportiello
Solet Mina Vasquez Spina Palestra Belghali Celik Valle
Orso Odgard Isaksen Zielinski Mandragora Strefezza Zaragoza Mazzitelli
Yildiz CDK Castro Davis Bonaz Durosinmi
J.Martinez Falcone Muric
Bastoni Bremer Dimarco Mina Martin Obrador Muharemovic Buongiorno
Orsolini Thuram Dacunha Thorstvedt Malinovski Gaetano Brescianini Bernardeschi
Thuram Soulè Pellegrino Orban J.Rodriguez Bonny
Fanta a 8-buste
Carnesecchi Audero Sportiello
Solet Mina Vasquez Spina Palestra Belghali Celik Valle
Orso Odgard Isaksen Zielinski Mandragora Strefezza Zaragoza Mazzitelli
Yildiz CDK Castro Davis Bonaz Durosinmi
Che dite partiamo con quello che secondo me è il topic più importante dell'estate? 
Alcune situazioni sono ancora da definire, magari facciamo un po' di considerazioni da calciomercato.
Allegri a Napoli una delusione per molti, io gli starò lontano, al max difesa portiere e McT se rimane. Punterò molto su chi ha confermato il progetto, ovviamente Chivu e Fabregas ma anche Gasperini e perfino Spalletti che una minima idea di calcio l'hanno data, cosa ormai rara per la serie a. Stessa cosa per Runjaic tra le medio piccole, Cuesta invece vade retro satana. Difra ormai da zemaniano è diventato allegriano. Sarri alla dea intriga abbastanza, è un ambiente dove chi ha idee può lavorare bene. De Rossi ci punto con convinzione, un altro con le idee chiare. Gattuso mi dispiace ma non mi ha mai convinto, magari non farà malissimo ma mi aspetto una Lazio formato "provinciale". Le altre panchine sono ancora ballerine, mentre le neopromosse non le ho ancora studiate ma Giovannino Stroppa è sempre un nome che stuzzica
Alcune situazioni sono ancora da definire, magari facciamo un po' di considerazioni da calciomercato.
Allegri a Napoli una delusione per molti, io gli starò lontano, al max difesa portiere e McT se rimane. Punterò molto su chi ha confermato il progetto, ovviamente Chivu e Fabregas ma anche Gasperini e perfino Spalletti che una minima idea di calcio l'hanno data, cosa ormai rara per la serie a. Stessa cosa per Runjaic tra le medio piccole, Cuesta invece vade retro satana. Difra ormai da zemaniano è diventato allegriano. Sarri alla dea intriga abbastanza, è un ambiente dove chi ha idee può lavorare bene. De Rossi ci punto con convinzione, un altro con le idee chiare. Gattuso mi dispiace ma non mi ha mai convinto, magari non farà malissimo ma mi aspetto una Lazio formato "provinciale". Le altre panchine sono ancora ballerine, mentre le neopromosse non le ho ancora studiate ma Giovannino Stroppa è sempre un nome che stuzzica
Fanta a 8-classic
J.Martinez Falcone Muric
Bastoni Bremer Dimarco Mina Martin Obrador Muharemovic Buongiorno
Orsolini Thuram Dacunha Thorstvedt Malinovski Gaetano Brescianini Bernardeschi
Thuram Soulè Pellegrino Orban J.Rodriguez Bonny
Fanta a 8-buste
Carnesecchi Audero Sportiello
Solet Mina Vasquez Spina Palestra Belghali Celik Valle
Orso Odgard Isaksen Zielinski Mandragora Strefezza Zaragoza Mazzitelli
Yildiz CDK Castro Davis Bonaz Durosinmi
J.Martinez Falcone Muric
Bastoni Bremer Dimarco Mina Martin Obrador Muharemovic Buongiorno
Orsolini Thuram Dacunha Thorstvedt Malinovski Gaetano Brescianini Bernardeschi
Thuram Soulè Pellegrino Orban J.Rodriguez Bonny
Fanta a 8-buste
Carnesecchi Audero Sportiello
Solet Mina Vasquez Spina Palestra Belghali Celik Valle
Orso Odgard Isaksen Zielinski Mandragora Strefezza Zaragoza Mazzitelli
Yildiz CDK Castro Davis Bonaz Durosinmi
McTominay è una fuoriserie per questa serie A e quindi lo si prende a prescindere. però con Allegri non so...
se il Parma conferma Cuesta si può puntare il portiere e qualche DC...
se il Parma conferma Cuesta si può puntare il portiere e qualche DC...
E io sono quello a cui fai accendere sigarette e sono quello per cui le hai accese tu... [Vinicio Capossela]
Si da Cuesta in effetti il portiere si può prendere, i difensori devo rivedere che rendimento hanno avuto ma non mi ricordo grandi rendimenti da modificatore. Prima ho dimenticato Pisacane che però non è che l'abbia inquadrato bene quest'anno, e molto probabilmente gli rivoluzioneranno la rosa per fare cassa.
Non mi aspetto granché di particolare, ma visto che l'obiettivo chiaro della proprietà è valorizzare i giovani nuovi acquisti per venderli si potrebbero provare questi profili
Non mi aspetto granché di particolare, ma visto che l'obiettivo chiaro della proprietà è valorizzare i giovani nuovi acquisti per venderli si potrebbero provare questi profili
Fanta a 8-classic
J.Martinez Falcone Muric
Bastoni Bremer Dimarco Mina Martin Obrador Muharemovic Buongiorno
Orsolini Thuram Dacunha Thorstvedt Malinovski Gaetano Brescianini Bernardeschi
Thuram Soulè Pellegrino Orban J.Rodriguez Bonny
Fanta a 8-buste
Carnesecchi Audero Sportiello
Solet Mina Vasquez Spina Palestra Belghali Celik Valle
Orso Odgard Isaksen Zielinski Mandragora Strefezza Zaragoza Mazzitelli
Yildiz CDK Castro Davis Bonaz Durosinmi
J.Martinez Falcone Muric
Bastoni Bremer Dimarco Mina Martin Obrador Muharemovic Buongiorno
Orsolini Thuram Dacunha Thorstvedt Malinovski Gaetano Brescianini Bernardeschi
Thuram Soulè Pellegrino Orban J.Rodriguez Bonny
Fanta a 8-buste
Carnesecchi Audero Sportiello
Solet Mina Vasquez Spina Palestra Belghali Celik Valle
Orso Odgard Isaksen Zielinski Mandragora Strefezza Zaragoza Mazzitelli
Yildiz CDK Castro Davis Bonaz Durosinmi
E poi una cosa molto interessante, che potrà determinare tanto nel bene e nel male e quindi andrà seguita e studiata già dall'inizio del ritiro, anzi anche come scelte di mercato, è Sarri all'Atalanta.
Che idea avrà in merito alla storica difesa a 3 degli orobici?
Arriveranno esterni d'attacco per giocare con moduli ad una punta e un paio di rifinitori dietro?
Che ne sarà dei vari bellanova, Zappacosta, Bernasconi, etc?
Questo è uno dei capitoli secondo me più interessanti e decisivi per il prossimo anno...
Che idea avrà in merito alla storica difesa a 3 degli orobici?
Arriveranno esterni d'attacco per giocare con moduli ad una punta e un paio di rifinitori dietro?
Che ne sarà dei vari bellanova, Zappacosta, Bernasconi, etc?
Questo è uno dei capitoli secondo me più interessanti e decisivi per il prossimo anno...
E io sono quello a cui fai accendere sigarette e sono quello per cui le hai accese tu... [Vinicio Capossela]
Come difensori del Parma, a parte i il già noto Delprato che al mantra è sempre utilissimo, io pensavo che il prossimo potrebbe essere l'anno dell'esplosione di troilo...janvaljan ha scritto: ↑01/06/2026, 22:39 Si da Cuesta in effetti il portiere si può prendere, i difensori devo rivedere che rendimento hanno avuto ma non mi ricordo grandi rendimenti da modificatore. Prima ho dimenticato Pisacane che però non è che l'abbia inquadrato bene quest'anno, e molto probabilmente gli rivoluzioneranno la rosa per fare cassa.
Non mi aspetto granché di particolare, ma visto che l'obiettivo chiaro della proprietà è valorizzare i giovani nuovi acquisti per venderli si potrebbero provare questi profili
Il ragazzo ha mezzi fisici importantissimi, anche se forse è un po' troppo lento... Può e deve migliorare nelle letture per ovviare al fatto di non essere velocissimo, però ha anche molti punti di forza.
E poi anche su Corvi potrebbe valere la pena di fare una puntata. Mi è sembrato abbastanza solido nei vari fondamentali del portiere e come personalità anche.
Mi dà l'idea che potrebbe fare una grande carriera...
E io sono quello a cui fai accendere sigarette e sono quello per cui le hai accese tu... [Vinicio Capossela]
Bisogna sempre capire se il Parma continuerà su questa scia o se vorrà cambiare qualcosa. In più se andiamo a vedere gli XGa è quartultima in campionato, probabilmente poteva subire una decina di gol in più. Io credo che possa migliorare in termini di prestazioni offensive, non scordiamoci che era il primo anno da allenatore per Cuesta. Essendo giovane non ce lo vedo ad arroccarsi su idee troppo vecchie.Chesterfield Blue ha scritto: ↑02/06/2026, 8:39Come difensori del Parma, a parte i il già noto Delprato che al mantra è sempre utilissimo, io pensavo che il prossimo potrebbe essere l'anno dell'esplosione di troilo...janvaljan ha scritto: ↑01/06/2026, 22:39 Si da Cuesta in effetti il portiere si può prendere, i difensori devo rivedere che rendimento hanno avuto ma non mi ricordo grandi rendimenti da modificatore. Prima ho dimenticato Pisacane che però non è che l'abbia inquadrato bene quest'anno, e molto probabilmente gli rivoluzioneranno la rosa per fare cassa.
Non mi aspetto granché di particolare, ma visto che l'obiettivo chiaro della proprietà è valorizzare i giovani nuovi acquisti per venderli si potrebbero provare questi profili
Il ragazzo ha mezzi fisici importantissimi, anche se forse è un po' troppo lento... Può e deve migliorare nelle letture per ovviare al fatto di non essere velocissimo, però ha anche molti punti di forza.
E poi anche su Corvi potrebbe valere la pena di fare una puntata. Mi è sembrato abbastanza solido nei vari fondamentali del portiere e come personalità anche.
Mi dà l'idea che potrebbe fare una grande carriera...
Chiaramente sembra uno che fa di necessità virtù, ma bisogna anche vedere cosa arriva dal mercato.
Spoiler:
Campione Bologna FantaGE clausura 15/16
Questo è un dato molto interessante. Sarebbe utile, ma non so se possibile, sapere quanti di questi 10 XGa sono stati salvati dai portieri del Parma e quanti invece sono stati errori di chi ha tirato in porta...gariz ha scritto: ↑02/06/2026, 15:56Bisogna sempre capire se il Parma continuerà su questa scia o se vorrà cambiare qualcosa. In più se andiamo a vedere gli XGa è quartultima in campionato, probabilmente poteva subire una decina di gol in più. Io credo che possa migliorare in termini di prestazioni offensive, non scordiamoci che era il primo anno da allenatore per Cuesta. Essendo giovane non ce lo vedo ad arroccarsi su idee troppo vecchie.Chesterfield Blue ha scritto: ↑02/06/2026, 8:39Come difensori del Parma, a parte i il già noto Delprato che al mantra è sempre utilissimo, io pensavo che il prossimo potrebbe essere l'anno dell'esplosione di troilo...janvaljan ha scritto: ↑01/06/2026, 22:39 Si da Cuesta in effetti il portiere si può prendere, i difensori devo rivedere che rendimento hanno avuto ma non mi ricordo grandi rendimenti da modificatore. Prima ho dimenticato Pisacane che però non è che l'abbia inquadrato bene quest'anno, e molto probabilmente gli rivoluzioneranno la rosa per fare cassa.
Non mi aspetto granché di particolare, ma visto che l'obiettivo chiaro della proprietà è valorizzare i giovani nuovi acquisti per venderli si potrebbero provare questi profili
Il ragazzo ha mezzi fisici importantissimi, anche se forse è un po' troppo lento... Può e deve migliorare nelle letture per ovviare al fatto di non essere velocissimo, però ha anche molti punti di forza.
E poi anche su Corvi potrebbe valere la pena di fare una puntata. Mi è sembrato abbastanza solido nei vari fondamentali del portiere e come personalità anche.
Mi dà l'idea che potrebbe fare una grande carriera...
Chiaramente sembra uno che fa di necessità virtù, ma bisogna anche vedere cosa arriva dal mercato.
Sulla eventuale evoluzione di Cuesta non saprei. A fine campionato era già salvo ed ha provato qualcosa di leggermente diverso (le due punte pesanti), ma onestamente non ho visto questa smania di proporre un calcio più offensivo.
E io sono quello a cui fai accendere sigarette e sono quello per cui le hai accese tu... [Vinicio Capossela]
Boh io non mi aspetto granché di nuovo da Cuesta, anzi appunto quest'anno gli è andata bene, se l'anno prossimo comincia a perdere qualche partita in più poi non so quanto dura.
Tornando a Sarri io credo possa fare bene, Bergamo ti lascia lavorare e mettere in pratica le tue idee (a parte Juric che è stata una scelta concettualmente sbagliata) e mettono sempre l'allenatore davanti ai giocatori. Perfetto per uno burbero e vecchio stampo come Sarri, che però come idea di calcio a mio parere ha ancora da dare.
La vera incognita è capire quali giocatori verranno valorizzati, ma tendenzialmente con quelli davanti non si dovrebbe sbagliare.
Un'altra situazione che mi intriga parecchio è Tedesco al Bologna, chissà che non porti anche lui qualche novità. Le sorprese 26-27 usciranno probabilmente da queste due squadre
Tornando a Sarri io credo possa fare bene, Bergamo ti lascia lavorare e mettere in pratica le tue idee (a parte Juric che è stata una scelta concettualmente sbagliata) e mettono sempre l'allenatore davanti ai giocatori. Perfetto per uno burbero e vecchio stampo come Sarri, che però come idea di calcio a mio parere ha ancora da dare.
La vera incognita è capire quali giocatori verranno valorizzati, ma tendenzialmente con quelli davanti non si dovrebbe sbagliare.
Un'altra situazione che mi intriga parecchio è Tedesco al Bologna, chissà che non porti anche lui qualche novità. Le sorprese 26-27 usciranno probabilmente da queste due squadre
Fanta a 8-classic
J.Martinez Falcone Muric
Bastoni Bremer Dimarco Mina Martin Obrador Muharemovic Buongiorno
Orsolini Thuram Dacunha Thorstvedt Malinovski Gaetano Brescianini Bernardeschi
Thuram Soulè Pellegrino Orban J.Rodriguez Bonny
Fanta a 8-buste
Carnesecchi Audero Sportiello
Solet Mina Vasquez Spina Palestra Belghali Celik Valle
Orso Odgard Isaksen Zielinski Mandragora Strefezza Zaragoza Mazzitelli
Yildiz CDK Castro Davis Bonaz Durosinmi
J.Martinez Falcone Muric
Bastoni Bremer Dimarco Mina Martin Obrador Muharemovic Buongiorno
Orsolini Thuram Dacunha Thorstvedt Malinovski Gaetano Brescianini Bernardeschi
Thuram Soulè Pellegrino Orban J.Rodriguez Bonny
Fanta a 8-buste
Carnesecchi Audero Sportiello
Solet Mina Vasquez Spina Palestra Belghali Celik Valle
Orso Odgard Isaksen Zielinski Mandragora Strefezza Zaragoza Mazzitelli
Yildiz CDK Castro Davis Bonaz Durosinmi








