Avatar utente
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Re: A.C. Milan 2025/2026 - Il ritorno di Acciughina
gariz ha scritto: 26/05/2026, 10:14 @Mors
Thiago Motta non aveva un intero trascorso italiano? Per me il problema di molti non è questo, ma è un categorico rifiuto ad uscire dal recinto di quei 4 o 5 allenatori dalla proposta classicamente Italiana. C'è vita al di fuori di Conte, Allegri, Inzaghi: l'Inter ha vinto con Chivu in questa stagione.
Come ha fallito Fonseca (che aveva il grosso handicap di aver già fatto male con la Roma, quindi lui si che per me era un dead man walking), ha fallito Allegri, che invece doveva essere il porto sicuro. Con l'aggravante che questa stagione il Milan aveva solo questo da fare, considerata l'uscita prematura dalla coppa Italia.
Io spero che il Milan prenda un profilo diverso dai soliti noti, è ora di superare il mito che si può fare bene in un solo modo qui in Italia. E per questo sarebbe positivo per il calcio italiano che i vari Allegri e Conte stiano fermi per un po'.
Io ad esempio mi auguro che pure Italiano possa avere un'occasione tra Milan e Napoli.

Poi si, che i vari Sabatini, Zazzaroni e altro pattume siano sul trespolo il prossimo anno, li non c'è dubbio.
Quoto ogni singola parola.

Il problema non è Iraola, ma la pazienza dei tifosi che si lamentano del pattume che propongono allenatori come Allegri, ma nel frattempo vogliono subito i risultati. Ora, io non conosco bene il basco da poterlo giudicare, ma chiunque sarà il prossimo allenatore deve avere il tempo, da parte del tifo e della società, di lavorare, poi si capisce se nel corso della stagione non ci sono margini per continuare, infatti con Allegri, per me, non c'erano margini per creare un progetto a prescindere dalla qualificazione alla Champions. Prendo come esempio Arteta, non è che lo spagnolo è arrivato all'Arsenal e ha vinto immediatamente, gli ci sono voluti un po' di anni, ma la squadra migliorava di stagione in stagione, se dovessimo ragionare con la mentalità che c'è nel Milan attuale (ripeto...società, ma anche tifo) sarebbe stato esonerato dopo 1 anno e poi continuiamo a lamentarci del perchè non riusciamo a creare un ciclo vincente da anni.
Avatar utente
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Re: A.C. Milan 2025/2026 - Il ritorno di Acciughina
In compenso, leggendo la Rosea quest'oggi, il vostro grande Boss (sempre sia lodato) ha cacciato tutti i cattivoni ella società, e ha dato pieni poteri a gente che conta e che la sa lunga, e addirittura, cito testualmente, "Non può tornare Paolo Maldini, grandissimo campione, che ha il rispetto di Cardinale e sarebbe una soluzione facile per accontentare la folla di tifosi inferocita, ma che ha dimostrato di non volere fare squadra: è considerato un one man show incompatibile con tutti gli altri dirigenti."
Cari amici rossoneri, mi sa che l'ammerigano si è comprato pure mezza Rosea, tutti hanno fallito ma lui è il genio, se la storia è questa pregate che lo stadio venga finito il prima possibile e Egli tolga il disturbo, altrimenti vi aspettano altri anni di vacche magre...

EDIT
Scusate, ho trovato anche quest'altra perla, sempre della vicedirettora che va tutto bene madama la marchesa:
"Dopo la scelta radicale di azzerare la società, al momento i suoi uomini (e donne) di riferimento nel Milan sono quattro: uno è Ibra, consulente di RedBird speciale e prezioso, che ha a cuore come lui le sorti del club, a cui dà molto fastidio perdere ed è stato entusiasta nell’abbracciare la visione di Cardinale;..."
Io penso andrei a ribaltargli la sede di via Rizzoli :thiss
La cosa più pulita del calcio è il pallone. Quando non piove. Manlio Scopigno
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Re: A.C. Milan 2025/2026 - Il ritorno di Acciughina
davidone ha scritto: 26/05/2026, 11:44 In compenso, leggendo la Rosea quest'oggi, il vostro grande Boss (sempre sia lodato) ha cacciato tutti i cattivoni ella società, e ha dato pieni poteri a gente che conta e che la sa lunga, e addirittura, cito testualmente, "Non può tornare Paolo Maldini, grandissimo campione, che ha il rispetto di Cardinale e sarebbe una soluzione facile per accontentare la folla di tifosi inferocita, ma che ha dimostrato di non volere fare squadra: è considerato un one man show incompatibile con tutti gli altri dirigenti."
Cari amici rossoneri, mi sa che l'ammerigano si è comprato pure mezza Rosea, tutti hanno fallito ma lui è il genio, se la storia è questa pregate che lo stadio venga finito il prima possibile e Egli tolga il disturbo, altrimenti vi aspettano altri anni di vacche magre...

EDIT
Scusate, ho trovato anche quest'altra perla, sempre della vicedirettora che va tutto bene madama la marchesa:
"Dopo la scelta radicale di azzerare la società, al momento i suoi uomini (e donne) di riferimento nel Milan sono quattro: uno è Ibra, consulente di RedBird speciale e prezioso, che ha a cuore come lui le sorti del club, a cui dà molto fastidio perdere ed è stato entusiasta nell’abbracciare la visione di Cardinale;..."
Io penso andrei a ribaltargli la sede di via Rizzoli :thiss
Come già detto, Ibrahimovic è stato, è, e sarà , il problema Milan. Il primo da far uscire per rivedere un Milan competitivo.
Lega a 8

Port. SZCZESNY - PERIN - PINSOGLIO

Dif. SMALLING - KOLASINAC - IZZO - BASCHIROTTO - MAZZOCCHI - EBOSELE - N'DICKA - SMAJLOVIC

Centr. FELIPE ANDERSON - LOVRIC - NDOYE - GOMEZ - FRATTESI - CHUCKWUEZE - KLAASEN - RADONJIC

Att. VLAOVICH - NGONGE - KARLSSON - COLOMBO - LUCCA - SANCHEZ
Avatar utente
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Re: A.C. Milan 2025/2026 - Il ritorno di Acciughina
Finché Ibra si limita a fare da portavoce e non risulti dentro l'organigramma, a me, può anche star bene perché nella pratica è il burattino che ci mette la faccia su quelle che sono le scelte del presidente assenteista da quasi 3 anni (anzi nelle ultime settimane si sta facendo vedere spesso). La cosa che veramente conterà è chi sarà il nuovo AD e occhio alla figura di Calvelli perché tanti poteri decisionali li avrà lui.
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Re: A.C. Milan 2025/2026 - Il ritorno di Acciughina
Alb3rTo ha scritto: 26/05/2026, 12:13 Finché Ibra si limita a fare da portavoce e non risulti dentro l'organigramma, a me, può anche star bene perché nella pratica è il burattino che ci mette la faccia su quelle che sono le scelte del presidente assenteista da quasi 3 anni (anzi nelle ultime settimane si sta facendo vedere spesso). La cosa che veramente conterà è chi sarà il nuovo AD e occhio alla figura di Calvelli perché tanti poteri decisionali li avrà lui.
Io invece credo proprio che Ibra sia inadeguato anche come portavoce. Quando si esprimeva, dimostrava solo supponenza ed arroganza tipica del personaggio che si è autocostruito, ora che non si espone, invece, al contrario dimostra poca capacità di gestire la comunicazione. Completa mancanza di standing e soft skills, il cui ruolo richiede.
Lega a 8

Port. SZCZESNY - PERIN - PINSOGLIO

Dif. SMALLING - KOLASINAC - IZZO - BASCHIROTTO - MAZZOCCHI - EBOSELE - N'DICKA - SMAJLOVIC

Centr. FELIPE ANDERSON - LOVRIC - NDOYE - GOMEZ - FRATTESI - CHUCKWUEZE - KLAASEN - RADONJIC

Att. VLAOVICH - NGONGE - KARLSSON - COLOMBO - LUCCA - SANCHEZ
Avatar utente
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Re: A.C. Milan 2025/2026 - Il ritorno di Acciughina
Giusto per chiarire, Ibrahimovic non è un dirigente del Milan e non è nemmeno un portavoce. È un consulente ("advisor") della proprietà. Inoltre, lui ha messo soldi di tasca sua in Redbird per cui si può dire a tutti gli effetti che ne sia un socio o, meglio nel gerco tecnico, un Partner.

Comunque Italiano sembra diretto al Napoli.
Immagine
Jorge Valdano ha scritto: I compagni obbedivano ciecamente alla sua autorità e ai rivali mostrava le sapienti regole del calcio aperte alla pagina che parla del fuorigioco. Quelli del Real Madrid raccontano che i giocatori del Milan non guardavano né loro né il pallone: guardavano solo Baresi. Così si rispetta un vero capo. A ogni fuorigioco provocato gli scappava un sorriso.
Avatar utente
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Re: A.C. Milan 2025/2026 - Il ritorno di Acciughina
morstuavitamea ha scritto: 26/05/2026, 18:46 Giusto per chiarire, Ibrahimovic non è un dirigente del Milan e non è nemmeno un portavoce. È un consulente ("advisor") della proprietà. Inoltre, lui ha messo soldi di tasca sua in Redbird per cui si può dire a tutti gli effetti che ne sia un socio o, meglio nel gerco tecnico, un Partner.

Comunque Italiano sembra diretto al Napoli.
Il che ti fa capire che il suo parere conta zero se non è il proprietario a dire che va bene.

Per quanto riguarda Italiano meglio così, anche perchè la gestione che ha della rosa non è ottimale per il gruppo attuale rossonero.
Avatar utente
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica
Re: A.C. Milan 2025/2026 - Il ritorno di Acciughina
Dopo giorni in cui si sono sbizzarriti con nomi fantasiosi facciano l'unica cosa sensata: si alzi la cornetta e si chiami Antonio Conte per affidargli completamente il progetto.
Immagine
Jorge Valdano ha scritto: I compagni obbedivano ciecamente alla sua autorità e ai rivali mostrava le sapienti regole del calcio aperte alla pagina che parla del fuorigioco. Quelli del Real Madrid raccontano che i giocatori del Milan non guardavano né loro né il pallone: guardavano solo Baresi. Così si rispetta un vero capo. A ogni fuorigioco provocato gli scappava un sorriso.
Avatar utente
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Re: A.C. Milan 2025/2026 - Il ritorno di Acciughina
morstuavitamea ha scritto: 29/05/2026, 11:41 Dopo giorni in cui si sono sbizzarriti con nomi fantasiosi facciano l'unica cosa sensata: si alzi la cornetta e si chiami Antonio Conte per affidargli completamente il progetto.
Credo che stia aspettando di andare in Nazionale. Ha rinnovato il fitto a Napoli per un altro anno, nonostante abbia rescisso (magari non è correlato, però è strano che lo faccia).
Esperto Napoli Stagione 2025/2026

Albo d'oro Fantacalcio (Lega Storica a 10)

2022-2023:
2023-2024: 2° e Coppa
2024-2025:
2025-2026:
2026-2027: Work in progress...
Avatar utente
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff
Re: A.C. Milan 2025/2026 - Il ritorno di Acciughina
morstuavitamea ha scritto: 29/05/2026, 11:41 Dopo giorni in cui si sono sbizzarriti con nomi fantasiosi facciano l'unica cosa sensata: si alzi la cornetta e si chiami Antonio Conte per affidargli completamente il progetto.
Io non vedo Conte come l'allenatore adatto per una società come quella del Milan, soprattutto perchè in dirigenza non c'è un Marotta capace di dar seguito al lavoro dell'allenatore, che sappiamo non dura più di 2 anni in una panchina.

A questo punto trovo molto più logico affidarsi a un gruppo di lavoro consolidato, capace, con idee ben chiare tra di loro e cercare di costruire un qualcosa che vada a lungo termine, quindi la scelta Rangnick + allenatore con quella filosofia è quella che trovo più sensata.

La storiella dell'allenatore straniero che si deve adattare al calcio italiano è valida fino a un certo punto perchè il problema non è il tempo di adattamento dell'allenatore, lo testimonia Fabregas che nel giro di pochi mesi ha dato un'identità chiara alla squadra, dopo 1 anno è arrivato in Champions, bensì deve essere la piazza ad avere la pazienza di far concretizzare un progetto, invece di mugugnare alla prima sconfitta.
Rispondi

Torna a “♥ MILAN”