Quoto ogni singola parola.gariz ha scritto: ↑26/05/2026, 10:14 @Mors
Thiago Motta non aveva un intero trascorso italiano? Per me il problema di molti non è questo, ma è un categorico rifiuto ad uscire dal recinto di quei 4 o 5 allenatori dalla proposta classicamente Italiana. C'è vita al di fuori di Conte, Allegri, Inzaghi: l'Inter ha vinto con Chivu in questa stagione.
Come ha fallito Fonseca (che aveva il grosso handicap di aver già fatto male con la Roma, quindi lui si che per me era un dead man walking), ha fallito Allegri, che invece doveva essere il porto sicuro. Con l'aggravante che questa stagione il Milan aveva solo questo da fare, considerata l'uscita prematura dalla coppa Italia.
Io spero che il Milan prenda un profilo diverso dai soliti noti, è ora di superare il mito che si può fare bene in un solo modo qui in Italia. E per questo sarebbe positivo per il calcio italiano che i vari Allegri e Conte stiano fermi per un po'.
Io ad esempio mi auguro che pure Italiano possa avere un'occasione tra Milan e Napoli.
Poi si, che i vari Sabatini, Zazzaroni e altro pattume siano sul trespolo il prossimo anno, li non c'è dubbio.
Il problema non è Iraola, ma la pazienza dei tifosi che si lamentano del pattume che propongono allenatori come Allegri, ma nel frattempo vogliono subito i risultati. Ora, io non conosco bene il basco da poterlo giudicare, ma chiunque sarà il prossimo allenatore deve avere il tempo, da parte del tifo e della società, di lavorare, poi si capisce se nel corso della stagione non ci sono margini per continuare, infatti con Allegri, per me, non c'erano margini per creare un progetto a prescindere dalla qualificazione alla Champions. Prendo come esempio Arteta, non è che lo spagnolo è arrivato all'Arsenal e ha vinto immediatamente, gli ci sono voluti un po' di anni, ma la squadra migliorava di stagione in stagione, se dovessimo ragionare con la mentalità che c'è nel Milan attuale (ripeto...società, ma anche tifo) sarebbe stato esonerato dopo 1 anno e poi continuiamo a lamentarci del perchè non riusciamo a creare un ciclo vincente da anni.