Fuoriclasse Fantacalcistico
Fuoriclasse Fantacalcistico
Re: SIAMO DI NUOVO ONLINE!
Ho già segnalato alcune cose in privato. Qui mi ricollego all'amico di sopra che parlava di 'forum verticale'. Ad esempio, la riga dove c'è indicato il numero di visite e di risposte, credo possa essere eliminata senza problemi. Restringendo poi ulteriormente lo spazio tra un titolo e un altro dei topic, già la situazione potrebbe migliorare.

In merito ai caratteri, in effetti alcuni potrebbero essere tranquillamente ridotti. Per dire: TOPIC RIASSUNTIVO SCHEDE SQUADRA 2025/26 - AGGIORNAMENTO si prende tre righe.

Grazie anticipatamente per ogni miglioramento. Avanti 👍
Amministratore
Amministratore
darioserino ha scritto: 07/04/2026, 22:51 Ho già segnalato alcune cose in privato. Qui mi ricollego all'amico di sopra che parlava di 'forum verticale'. Ad esempio, la riga dove c'è indicato il numero di visite e di risposte, credo possa essere eliminata senza problemi. Restringendo poi ulteriormente lo spazio tra un titolo e un altro dei topic, già la situazione potrebbe migliorare.

In merito ai caratteri, in effetti alcuni potrebbero essere tranquillamente ridotti. Per dire: TOPIC RIASSUNTIVO SCHEDE SQUADRA 2025/26 - AGGIORNAMENTO si prende tre righe.

Grazie anticipatamente per ogni miglioramento. Avanti 👍
Ciao Dario, mi trovi d’accordo. Rispondo a te e a tutti in merito: il layout delle sezioni che includono il listato dei topic non è ancora terminato.

Nei prossimi giorni lo completeremo e gli spazi saranno ottimizzati riducendo sensibilmente lo spazio verticale occupato, in modo che lo scroll dell’intera pagina sia più breve e fluido.

Vi terremo aggiornati qui con le modifiche fatte.

Intanto, grazie mille per le segnalazioni :ook
Immagine
Amministratore
Amministratore
Roger ha scritto: 07/04/2026, 17:51 Le immagini profilo grandi non ci saranno più?
Ci stiamo ragionando. Da desktop appare meno un problema, mentre da mobile potrebbero esserlo. Oramai lo standard è quello di avatar piccoli e circolari (vedi Reddit a solo titolo di esempio). Mentre ti/vi ricordo che nella versione precedente del forum da mobile gli avatar non c’erano.

Ci stiamo lavorando su per trovare una soluzione ottimale che non infici né la lettura né il caricamento pagina :ook
Immagine
Amministratore
Amministratore
Xeno116 ha scritto: 07/04/2026, 16:11 Ciao Ragazzi, premetto che mi devo abituare ma parto con la bordata: questa nuova versione anche se esteticamente più bella non la trovo funzionale. Sganciata la bomba dico un paio di cose che ho notate sia desktop che mobile (app non ancora provata e non ho mai usato tapatalk).

Con la funzione ricerca, una volta elencati i risultati e aperto un topic dal risultato di ricerca, la parola cercata non viene evidenziata. usavo molto per trovare ultime discussioni trattanti un giocatore in particolare
In modalita scusa non si vede barra a dx di scorrimento e non c'è abbastanza stacco di colore tra il box e il fondo rendendo difficile capire dove parte il commento successivo (da desktop, mobile non provato)
Da mobile caratteri troppo grandi o box del topic non largo a sufficienza o troppe infos (non ricordo come era prima). quello che risulta è che da mobile si sviluppa molto in verticale non rendendo facile la visualizzazione dei topic visto che si deve scorrere molto in basso (esenpio i topic unici che devi fare swipe in basso molte volte

queste sono le cose che ho notato attualmente che mi rendono la fruizione del forum macchinosa e non fluida.

Spero che possa aiutare come feedback
Ciao Xeno! Non preoccuparti, nessuna bordata. I feedback sono preziosi e ben accetti perché ve lo abbiamo promesso: diventerà comodissimo utilizzarlo e lo miglioreremo insieme.

Ti rispondo per punti:

1) RICERCA EVIDENZIATA: in realtà l’evidenziatura c’è, ma devo ammettere che mentre da versione light è grigia (e il risalto cromatico può sicuramente essere migliorato), da dark è scuro su scuro, quindi non si vede.

Correggiamo presto!

2) BARRA SCORRIMENTO SCURA NON IN RISALTO: vero, si può migliorare il risalto cromatico e lo correggiamo subito.

3) DIFFERENZA TRA SFONDO PAGINA E SFONDO MESSAGGIO IN DARK: anche sui può essere migliorato, lo faremo subito.

Per il resto, ho già risposto nel topic precedente, ce ne stiamo già occupando :ook

Grazie ancora!
Immagine
Amministratore
Amministratore
Joseph ha scritto: 08/04/2026, 4:17
Xeno116 ha scritto: 07/04/2026, 16:11 Ciao Ragazzi, premetto che mi devo abituare ma parto con la bordata: questa nuova versione anche se esteticamente più bella non la trovo funzionale. Sganciata la bomba dico un paio di cose che ho notate sia desktop che mobile (app non ancora provata e non ho mai usato tapatalk).

Con la funzione ricerca, una volta elencati i risultati e aperto un topic dal risultato di ricerca, la parola cercata non viene evidenziata. usavo molto per trovare ultime discussioni trattanti un giocatore in particolare
In modalita scusa non si vede barra a dx di scorrimento e non c'è abbastanza stacco di colore tra il box e il fondo rendendo difficile capire dove parte il commento successivo (da desktop, mobile non provato)
Da mobile caratteri troppo grandi o box del topic non largo a sufficienza o troppe infos (non ricordo come era prima). quello che risulta è che da mobile si sviluppa molto in verticale non rendendo facile la visualizzazione dei topic visto che si deve scorrere molto in basso (esenpio i topic unici che devi fare swipe in basso molte volte

queste sono le cose che ho notato attualmente che mi rendono la fruizione del forum macchinosa e non fluida.

Spero che possa aiutare come feedback
Ciao Xeno! Non preoccuparti, nessuna bordata. I feedback sono preziosi e ben accetti perché ve lo abbiamo promesso: diventerà comodissimo utilizzarlo e lo miglioreremo insieme.

Ti rispondo per punti:

1) RICERCA EVIDENZIATA: in realtà l’evidenziatura c’è, ma devo ammettere che mentre da versione light è grigia (e il risalto cromatico può sicuramente essere migliorato), da dark è scuro su scuro, quindi non si vede.

Correggiamo presto!

2) BARRA SCORRIMENTO SCURA NON IN RISALTO: vero, si può migliorare il risalto cromatico e lo correggiamo subito.

3) DIFFERENZA TRA SFONDO PAGINA E SFONDO MESSAGGIO IN DARK: anche sui può essere migliorato, lo faremo subito.

Per il resto, ho già risposto nel topic precedente, ce ne stiamo già occupando :ook

Grazie ancora!

Ciao ragazzi, eccomi con un aggiornamento. Questi 3 punti nel quote discussi ieri sono fixati:

1) RICERCA: ora il termine che avete cercato apparirà chiaramente evidenziato, sia in light mode che in dark mode;
2) BARRA DI SCORRIMENTO: ora in dark mode la barra di scorrimento è chiaramente visibile, abbiamo utilizzato il nostro rosa di "dettaglio" che usiamo anche su fantamagazine
3) CONTRASTO IN DARK MODE: abbiamo aumentato sensibilmente il contrasto ed ora i vari blocchi ed i singoli messaggi pubblici, per esempio, sono molto più distinguibili dallo sfondo.

Restano in lavorazione le altre cose. Tornerò con aggiornamenti :ook
Immagine
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub
Ciao, per Tapatalk ci sono novità? Grazie :ook
Immagine

Lega a 8, assist e MOD

Romero Frey Puggioni
Basta Ranocchia Pasqual Cassani Pereira Nelson Piris Arce
Lodi Borja Valero Cerci Brienza D' Agostino Bonaventura Poli
Cavani Osvaldo Barreto Niang Floro Boselli

[bwin1][/bwin1]
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub
Joseph ha scritto: 08/04/2026, 22:17
Ciao ragazzi, eccomi con un aggiornamento. Questi 3 punti nel quote discussi ieri sono fixati:

1) RICERCA: ora il termine che avete cercato apparirà chiaramente evidenziato, sia in light mode che in dark mode;
2) BARRA DI SCORRIMENTO: ora in dark mode la barra di scorrimento è chiaramente visibile, abbiamo utilizzato il nostro rosa di "dettaglio" che usiamo anche su fantamagazine
3) CONTRASTO IN DARK MODE: abbiamo aumentato sensibilmente il contrasto ed ora i vari blocchi ed i singoli messaggi pubblici, per esempio, sono molto più distinguibili dallo sfondo.

Restano in lavorazione le altre cose. Tornerò con aggiornamenti :ook
Grandi!!!
Corvi - Martinez - Sommeri
Bisseck - Bremer - Hermoso - Luperto - Maripán - Pavlovic - Ramon - Solet
Baturina - Bernabé - Da Cunha - Ederson DS - Odgaard - Touré I - Vandeputte - Vergara
Bowie - Dia - Kilicsoy - Martinez L - Pellegrino M - Raspadori
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio
Ragazzi, nel ringraziarvi al solito per il mostruoso lavoro che fate da anni, da utente anziano mi permetto di dare qualche feedback/suggerimento che spero essere costruttivo su questa nuova versione. In particolare, al momento, riscontro un po' di dubbi/difficoltà legati all'aspetto e alla UE.

1) Da desk faccio fatica a distinguere il quote dal testo. Nel light mode è quasi impossibile. Suggerirei di valutare di evidenziare meglio il quote (magari cambiando colore di sfondo dei thread), o di cambiare il font.. o ambo le cose.

2) Mentre nel night va bene, suggerirei di cambiare anche lo sfondo nel light mode, diventa praticamente un bianco su bianco tra sfondo e threads secondo me. Il contrasto cromatico che avevamo nel forum precedente, per dire, era secondo me perfetto.

3) E' necessario raggruppare con una sorta di accordion i quote?

4) Avete mai pensato di alternare due colori tra un post e l'altro? Al momento, scorrendo velocemente, si fa fatica a capire quando finisce un post e ne inizia un altro.

Grazie e buon lavoro!
Lega a 10 con modificatore.

Maignan, Terraciano, Torriani
Akanji, Martin, Valeri, Gosens, Lucumi, Gila, Caracciolo, Obrador
Atta, Baturina, Vlasic, Caqueret, Locatelli, Bernabè, Freuler, Malinovskyi
Berardi, Douvikas, De Keteleare, Pellegrino, Moreo, Stoijkovic
Amministratore
Amministratore
Ciao Ricky, innanzitutto grazie per i tuoi feedback. Ti rispondo ad ogni punto.

RickyCNM ha scritto: ieri, 0:31 1) Da desk faccio fatica a distinguere il quote dal testo. Nel light mode è quasi impossibile. Suggerirei di valutare di evidenziare meglio il quote (magari cambiando colore di sfondo dei thread), o di cambiare il font.. o ambo le cose.

2) Mentre nel night va bene, suggerirei di cambiare anche lo sfondo nel light mode, diventa praticamente un bianco su bianco tra sfondo e threads secondo me. Il contrasto cromatico che avevamo nel forum precedente, per dire, era secondo me perfetto.
Hai ragione, in lightmode lo sfondo del quote è lo stesso del messaggio, provvediamo a differenziarli;
RickyCNM ha scritto: ieri, 0:31 3) E' necessario raggruppare con una sorta di accordion i quote?
Non credo di aver capito bene. Cosa intendi? Ad ora i quote vengono "contratti" e sono espandibili con apposito tasto. Suggerisci di applicare un accordion per ogni messaggio quotato?
RickyCNM ha scritto: ieri, 0:31 4) Avete mai pensato di alternare due colori tra un post e l'altro? Al momento, scorrendo velocemente, si fa fatica a capire quando finisce un post e ne inizia un altro.
La maggiore differenziazione è sicuramente un punto su cui stiamo riflettendo. Non so se cambiare lo sfondo tra un post e l'altro ma sto valutando diverse idee. Ad ogni modo, concordo sul doverli "dividere visivamente" meglio :ook

Vi scriverò a stretto giro con nuovi aggiornamenti :ook
Immagine
Rispondi

Torna a “NEWS DALLO STAFF”