Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE AREA OFF TOPIC FILM E SERIE TV

Comic, Fumetti & Anime Movie/TV Series

Area dedicata alle discussioni sui Film e le Serie TV. Segnala un bel film in uscita, parlaci di una serie tv che stai vedendo e conosci nuovi appassionati come te.
154 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11

Re: Comic, Fumetti & Anime Movie/TV Series

da Mojito FC » 19/11/2023, 12:37

Ciao a tutti... mi spiace non essere più attivo e costante sul forum, provo a dare un contributo a questo topic in segno di continuità per dirvi la mia sulla stagione 2 appena conclusa di LOKI.
Premessa doverosa: non sono un fanboy marvel, non lo sono mai stato, mi piace però andare al cinema o stare davanti alla tv e guardare film e prodotti di questo genere

Beh che dire, qualitativamente parlando è tanta roba, c'è un abisso di differenza rispetto al filmetto The Marvels (che meriterebbe un post a parte che non credo di fare).

Avevo pensato a diversi spunti di riflessione da condividere, ma mi limito a questo: la Marvel se vuole (ri)portare fan e pubblico generalista in sala, deve continuare a puntare sui cavalli di battaglia. Loki (ed Hiddleston nella fattispecie) sono due top player che meritano più spazio e centralità. Basta con il lanciare millemila personaggi che hanno poco appeal, basta quantità a discapito di qualità, basta serie totalmente inutili (she hulk) o con un alto potenziale sprecato (Secret Invasion).
A me Loki è piaciuto tantissimo, nelle prime 4 puntate ti fai un'idea, la quinta puntanta te la smonta, e la sesta chiude con un finale a dir poco clamoroso. Finalmente tutto (o quasi) di quello che vedi ha un senso e soprattutto ti viene spiegato, finalmente c'è una conclusione interessante e non l'ennesimo portone aperto per arrivare a non si sa che cosa ( anche se, nello specifico e senza spoiler, qualche equilibrio il nostro beniamino lo sposterà sicuramente ). Personaggi che hanno tutti il loro spazio giusto ed equilibrato, minaccia del futuro villain ( Kang ) che finalmente inizia a farsi sentire, e soprattutto ci si inizia a collegare a questa benedetta macrotrama del multiverso che, a causa del covid , ritardi di produzione e una serie di errori, ci viene propinata da quasi 4 anni concretizzando però poco o nulla finora.
Serie che consiglio assolutamente, soprattutto a chi come me ( e siamo in tantissimi ) stava perdendo o aveva perso interesse verso i prodotti MCU.

Riguardo The Marvels, visto che scrivo di getto, ci ho ripensato e scrivo qualcosa : andate in sala (perchè è un prodotto che può essere visto e sul quale c'è una critica negativa esagerata ) consapevoli però di vedere
- un bel filmetto che starebbe bene in tv il pomeriggio dopo i cartoni animati d'inverno sotto al pleid,
- con una sceneggiatura tagliata rimaneggiata e più volte ritoccata,
- con un buon potenziale inespresso,
- con le tre protagoniste che fanno un buon lavoro di team
- con una Cap Marvel purtroppo incapace di reggere da sola una pellicola ( surclassata clamorosamente da quella che credo sarà la protagonista dei prossimi anni, ovvero Iman Vellani/Ms. Marvel )
- con una villain che villain non è
- con un cameo alquanto incomprensibile
- con un Nick Fury scollegato da Secret Invasion ( disconnessione assurda e incomprensibile)
- con una prima metà di film alquanto godibile, e una seconda metà alquanto da dimenticare

.... soprattutto, abbiate pazienza di aspettare i titoli di coda altamente interessanti che gettano le basi per il futuro, e non di poco.
Saluti :ciao
"È il dono più grande che abbiamo:
sopportare il dolore senza spezzarci.
E nasce dal più umano dei poteri: la Speranza."
-Charles Xavier-
Mojito FC offline
Fuoriclasse Fantacalcistico

da mr_white » 07/12/2023, 17:52

TheGoldenBoy ha scritto:CI SONO TUTTIIIII MAMMA MIAAAAAAAAAAAAA

Immagine
Immagine

Pure Topolino e Predator :mmmmmm
"Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te."

(F.W. Nietzsche)

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Mojito FC » 18/12/2023, 21:54

mr_white ha scritto:
TheGoldenBoy ha scritto:CI SONO TUTTIIIII MAMMA MIAAAAAAAAAAAAA

Immagine
Immagine

Pure Topolino e Predator :mmmmmm

l'attore che interpreta Deadpool (di cui adesso non ricordo il nome, assurdo! La vecchiaia avanza) si è voluto divertire trollando tutti coloro che hanno fatto trapelare foto e notizie dal set... ha fatto una genialata secondo me :lol
-Charles Xavier-
Mojito FC offline

da Mojito FC » 18/12/2023, 21:57

Ieri sera ho visto da sveglio la prima mezza puntata della serie DAREDEVIL che prima era su Netflix ed ora su D+. Mi scoraggia un pò dover recuperare tre stagioni x12 puntate da 1ora circa...
tralasciando il discorso MCU (la serie è diventata magicamente canonica ora che D+ ne ha acquisito i diritti...) pensate valga la pena , anche solo per voler vedere dei buon prodotti, recuperare questa serie, unita magari a Punisher, J. Jones e i Defenders? opinioni e consigli al riguardo sono ben accetti
-Charles Xavier-
Mojito FC offline

da Eldar Dice » 18/12/2023, 22:03

Mojito FC ha scritto:Ieri sera ho visto da sveglio la prima mezza puntata della serie DAREDEVIL che prima era su Netflix ed ora su D+. Mi scoraggia un pò dover recuperare tre stagioni x12 puntate da 1ora circa...
tralasciando il discorso MCU (la serie è diventata magicamente canonica ora che D+ ne ha acquisito i diritti...) pensate valga la pena , anche solo per voler vedere dei buon prodotti, recuperare questa serie, unita magari a Punisher, J. Jones e i Defenders? opinioni e consigli al riguardo sono ben accetti
Ti direi giusto la prima forse la seconda serie. Poi può valere la pena di Jessica Jones. Il resto eviterei
Ultima modifica di Eldar Dice il 18/12/2023, 22:41, modificato 2 volte in totale.
Eldar - ETTORE - Dice

I MERCENARI: COME BACK SOON
Eldar Dice offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da TheGoldenBoy » 18/12/2023, 22:23

Sono d'accordo. Quella su DD è una perla, così come quella su Punisher. Già quella su JJ è traballante, però c'è un Tennant in grande spolvero come cattivo e tutto sommato si lascia guardare. Il resto è saltabile allegramente.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da mr_white » 19/12/2023, 18:25

A me DD non è mai piaciuto ma la serie è fatta bene, menzione a Vincent D'Onofrio che fa Kingpin :lode
The Punisher è un filo sotto come prodotto ma il personaggio mi è sempre piaciuto e il tizio che lo interpreta (il vecchio amico sceriffo di Ric in The Walking Dead) si è immedesimato molto bene IMO.
Le altre non le ho viste ma ho sentito buone cose anche su quelle e comunque dovrebbero essere tutte collegate.
La Marvel sta registrando diversi flop e contestazioni sui social in generale. Gli X-Men e introdurre questi personaggi delle serie nei film usando gli stessi attori (Matt Murdock visto in Spider Man no way home ad esempio) mi sembra la mossa della disperazione. E potrebbe funzionare.
Ultima modifica di mr_white il 19/12/2023, 18:28, modificato 1 volta in totale.

(F.W. Nietzsche)

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da TheGoldenBoy » 13/02/2024, 11:05

Io vi consiglio di vedere il trailer di Deadpool. Da solo vale più degli ultimi prodotti Marvel messi assieme, film o serie che siano. I primi due film sono stati davvero belli e coerenti col personaggio e ora mi aspetto davvero il botto.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Mojito FC » 16/02/2024, 13:25

TheGoldenBoy ha scritto:Io vi consiglio di vedere il trailer di Deadpool. Da solo vale più degli ultimi prodotti Marvel messi assieme, film o serie che siano. I primi due film sono stati davvero belli e coerenti col personaggio e ora mi aspetto davvero il botto.

Visto , ed è davvero tanta roba :waa
Certo la Marvel per riprendersi voglia puntare sul fattore nostalgia con tutti i cameo che ci saranno e DP si presta alla grande per questo tipo di strategia.. oramai gli studios hanno capito che il pubblico più maturo è più fidelizzato rispetto alle nuove leve ( basta vedere la differenza di hype tra i vecchi X-Men e Wolverine rispetto alla nuova Ms Marvel giusto per fare un esempio ) e giustamente cavalca l'onda del "vecchio che ritorna".
Sarà sicuramente un successo

Spero di potervi scrivere la mia opinione su What if 2, e sulla serie X-Men '97 che sta per iniziare ( altra operazione nostalgica di sicurissimo successo ).
Sicuramente qualcosa in positivo si muove negli studios , e fare peggio di quanto fatto finora non credo sia possibile :lol :D
Ultima modifica di Mojito FC il 16/02/2024, 13:25, modificato 1 volta in totale.
-Charles Xavier-
Mojito FC offline

da TheGoldenBoy » 16/02/2024, 13:35

Mamma mia si, aspetto giusto un attimo e poi la inizio anche io. I mutanti sono il mio primo amore e quella serie era incredibile davvero, la ricordo con affetto. Speriamo bene.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da mr_white » 17/02/2024, 8:58

TheGoldenBoy ha scritto:Io vi consiglio di vedere il trailer di Deadpool. Da solo vale più degli ultimi prodotti Marvel messi assieme, film o serie che siano. I primi due film sono stati davvero belli e coerenti col personaggio e ora mi aspetto davvero il botto.
Seguendo Jackman e soprattutto Reynolds sui social era impossibile che mi sfuggisse. Si stanno divertendo come due adolescenti quei due.

È uscito anche diverso materiale sul seguito di Joker, film che forse con i fumetti c'entra poco ma che attendo ugualmente in trepidazione.

(F.W. Nietzsche)

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da mr_white » 09/03/2024, 8:49

R.I.P. Toriyama sensei

Immagine

(F.W. Nietzsche)

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Mojito FC » 29/04/2024, 20:29

Ciao a tutti
Aspettando l'uscita degli ultimi tre episodi per fare un'analisi approfondita, volevo dire a tutti coloro che non stanno vedendo X-Men '97 (Disney +) che si stanno perdendo una serie clamorosa :waa
-Charles Xavier-
Mojito FC offline

da Mgr Gazza » 30/04/2024, 6:15

Mojito FC ha scritto:Ciao a tutti
Aspettando l'uscita degli ultimi tre episodi per fare un'analisi approfondita, volevo dire a tutti coloro che non stanno vedendo X-Men '97 (Disney +) che si stanno perdendo una serie clamorosa :waa

Visto una vita fa :happycry concordo.
Anche se forse un po' "ingessata" come serie. Racconta una storia meravigliosa composta da millemila personaggi (un'arma a doppio taglio) ed avvenimenti. Penso risenta del peso degli anni dato che come esposizione mi ricorda molto i comics di parecchio tempo fa, decisamente meno dinamici e con molte sequenze statiche dove per filo e per segno ci vengono narrate vicende in modo abbastanza articolato.

P.S.
La mia serie sui super a cartoni preferita è, e probabilmente rimarrà sempre, la Batman TAS :thiss

Tra l'altro ho molto apprezzato i lungometraggi animati della DC sul pipistrello, in particolare quello che prende spunto da una delle mie run preferite, La Corte dei Gufi :gufo <3

Immagine

Sta' in guardia dalla Corte dei Gufi, che ti osserva con cipiglio,
notte e dì tra granito e calce, dal suo ombroso nascondiglio.
Lei ti scruta dentro casa, lei ti spia dentro al giaciglio,
non parlare mai di lei, o verrà a prenderti l'Artiglio.
Immagine

LEGA 12: MOD. DIF. + PORTA INVIOLATA + MEDIA VOTO
Provedel, Mandas, Furlanetto, Silvestri
Dumfries, Pavlovic, Cambiaso, Jimenez, Ranieri, Gaspar, Idzes, Gigot, Viti, De Sciglio
Pulisic, Frendrup, Freuler, Ricci, Marin, Busio, Baldanzi, Castrovilli, Vignato, Pafundi
Lautaro, Odgaard, Douvikas, Sanabria, Livramento, Anas, Pedrola, Vlahovic V.
Mgr Gazza offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da TheGoldenBoy » 30/04/2024, 7:09

Penso parliate di due serie diverse però! Mojito fa riferimento a quella nuova che sta uscendo ora, tu a quella vecchia.
Detto ciò, anche a me sta piacendo per vari motivi, solo che alcuni personaggi davvero non mi piacciono per come sono resi. Magneti su tutti, proprio brutto. Cioè, alcuni son praticamente tali e quali, altri sono stati cambiati. Anche alcune voci non mi garbano molto, questione di gusti lì.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

• HOMEPAGE AREA OFF TOPIC FILM E SERIE TV
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Ordina per
Torna a FILM E SERIE TV