Kazuma Kiryu ha scritto:Ibra è l'unico "personaggio" nel Milan che attira tutte queste attenzioni (positive ) da parte dei media, mi sembra abbastanza normale.
Vedremo se saprà dare il suo contributo. Attualmente manca qualcosa sotto il livello caratteriale, Ibra può aiutare la squadra in tal senso.
Quando ci fu il sorteggio dissi che se non fosse stato pescato il Newcastle come quarta era un girone facilmente superabile. Il problema di aver pescato tutte top della loro fascia è relativo al dispendio fisico che ti comporta perchè, inevitabilmente, non potrai mai fare turnover contro questi avversari a differenza di quello che ha fatto l'Inter ieri contro il Salisburgo. Tolto questo è ovvio che il Milan con maggiore cattiveria e precisione sarebbe primo a 9 punti e con mezzo passaggio in tasca. Altra cosa che ripeto è che il modo di giocare del Psg ha esaltato le caratteristiche della squadra di Pioli, quindi per dire che il peggio è passato aspetterei avversari dove non puoi giocare solo aggredendo e ripartendo.Antonio ha scritto:Kazuma Kiryu ha scritto:Partita mostruosa. Bene tutti. Loftus gigantesco, Rafa distruttore.
Voglio vedervi sempre così.
Concordo, ci tengo anche a fare un altro nome perché sta davvero fornendo prestazioni sopra la media: Tomori. Davvero tanta roba, le potenzialità fisiche ed atletiche le ha sempre avute ma quando le mette in mostra così...
Poi, sì, tutti molto bene. Loftus ha iniziato con quel gol mangiato e quella dormita nella marcatura su Skriniar ma ha veramente mostrato tanta personalità ed è salito in cattedra prepotentemente. Leao quando è raddoppiato con criterio fa fatica ma quando ci sono le praterie, a mio parere sperando di non ricevere troppi , è anche superiore a gente come Vinicius, ed anzi, oserei anche dire che è inferiore solo a Mbappe in queste situazioni offensive.
Ci tengo, però, a tornare sul discorso che feci qualche tempo fa, specialmente dopo questo turno di CL: sicuramente è il girone più difficile ma ci si è fatti ingenuamente spaventare dai nomi blasonati quando il campo dice tutt'altro. Ieri sera il PSG si è dimostrato il solito PSG da anni a questa parte (a dire il vero pure all'andata ma la sonora sconfitta aveva oscurato questa analisi): tranquillamente gestibili a centrocampo, ieri sera nettamente dominati in lungo e in largo con il ragazzino completamente anonimo e Vitinha/Ugarte asfaltati letteralmente, e tranquillamente perforabili dietro. Ok, davanti ha sempre avuto ed ha fuoriclasse ma senza che tutto il resto del meccanismo funzioni, e qui Enrique ci sta capendo poco finora, si rischia di rivedere il solito film già visto del colosso francese che riceve il consueto smacco europeo.
Il Newcastle ok che ha avuto qualche assenza di troppo ma davvero poca roba fino ad ora, si è fatto dominare da un Borussia che giusto lo scorso weekend ha passato 90 minuti contro il Bayern senza riuscire a fare tre passaggi di fila (ho visto la partita). E, nonostante tutto, ha concesso limpide occasioni ai bianconeri che sono riusciti a sbagliare anche da un metro dalla linea della porta.
Peccato essersi svegliati solo adesso ma se il rendimento dovesse continuare in questo modo non credo ci saranno molti problemi a passare il turno (epilogo a cui, avendo seguito un minimo i suddetti campionati esteri, credo già da mesi).
Alb3rTo ha scritto:Antonio ha scritto:Quando ci fu il sorteggio dissi che se non fosse stato pescato il Newcastle come quarta era un girone facilmente superabile. Il problema di aver pescato tutte top della loro fascia è relativo al dispendio fisico che ti comporta perchè, inevitabilmente, non potrai mai fare turnover contro questi avversari a differenza di quello che ha fatto l'Inter ieri contro il Salisburgo. Tolto questo è ovvio che il Milan con maggiore cattiveria e precisione sarebbe primo a 9 punti e con mezzo passaggio in tasca. Altra cosa che ripeto è che il modo di giocare del Psg ha esaltato le caratteristiche della squadra di Pioli, quindi per dire che il peggio è passato aspetterei avversari dove non puoi giocare solo aggredendo e ripartendo.
Ti posso dire che tolte City e Real sono tutte giocabili anche per le italiane, compreso il Bayern Monaco che è nella sua peggior gestione con Tuchel. Ovvio che se becchi un girone con City e Real e una quarta fascia scarsa è peggio di quello che ti è capitato quest'anno, ma come dispendio energetico (e non parliamo di valori in campo) questo girone ti porta via tanto. Ripeto potevamo essere tranquillamente a 9 punti con più di mezza qualificazione in tasca e non lo siamo solo per demeriti nostri, ma non abbiamo pescato da nessuna urna la più facile anche perchè della seconda fascia mi sa che dimentichi Lipsia, United che risultati alla mano è da anni che fanno peggio del Borussia che 9 volte su 10 ha superato il girone non partendo mai dalla prima fascia.gariz ha scritto:Alb3rTo ha scritto:Antonio ha scritto:Quando ci fu il sorteggio dissi che se non fosse stato pescato il Newcastle come quarta era un girone facilmente superabile. Il problema di aver pescato tutte top della loro fascia è relativo al dispendio fisico che ti comporta perchè, inevitabilmente, non potrai mai fare turnover contro questi avversari a differenza di quello che ha fatto l'Inter ieri contro il Salisburgo. Tolto questo è ovvio che il Milan con maggiore cattiveria e precisione sarebbe primo a 9 punti e con mezzo passaggio in tasca. Altra cosa che ripeto è che il modo di giocare del Psg ha esaltato le caratteristiche della squadra di Pioli, quindi per dire che il peggio è passato aspetterei avversari dove non puoi giocare solo aggredendo e ripartendo.
Beh dai Dortmund top della sua fascia decisamente no, era probabilmente l'avversario più comodo insieme al Porto. In prima fascia c'erano City, Bayern e forse Barca più accreditate del PSG. Il vero svantaggio del Milan era essere in terza fascia, dove c'era il nulla cosmico, tolte le italiane. In quarta è andata male, ma si parla di una squadra del livello del Milan (con meno "valore" internazionale). I gironi peggiori sono quelli dove ti becchi due superbig e una quarta fascia ridicola, tipo quello dello scorso anno dell'Inter. In un girone equilibrato tutti tolgono punti a tutti, infatti di solito bastano 9 punti per passare.
Kazuma Kiryu ha scritto:Quanto ancora rimane in panchina quindi?
Il discorso ormai non è più nè tecnico nè tattico, ma di mentalità. Pioli palesemente non riesce più ad entrare nella testa dei giocatori che vanno in tilt quando le cose si mettono male e questa cosa l'abbiamo notata anche nella passata stagione, quindi non è colpa dei nuovi o dei vecchi. L'esonero è giusto se trovi una persona carismatica che riesca a mettere le cose al proprio posto all'interno della squadra, ma se speri di cambiare le cose solo tramite innovazioni tattiche non risolvi nulla. Oggi tatticamente è stata la classica brutta partita che vediamo spesso contro squadre chiuse, ma se vai in doppio vantaggio non puoi farti rimontare anche dal Lecce. Questa cosa che non si riesca a gestire una partita è inammissibile a questi livelli, soprattutto perchè la si sente da circa 4 anni, quindi mi viene difficile non dare colpe al pelatone.morstuavitamea ha scritto:Kazuma Kiryu ha scritto:Quanto ancora rimane in panchina quindi?
Finché rimarrà in linea di galleggiamento per il quarto posto pioli non sarà allontanato. Arrenditi. Il piano della dirigenza era questo da inizio anno. Siccome sono neofiti si sono creati un capro espiatorio, così potranno avere una seconda opportunità l'anno prossimo. Se lo allontanassero ora e i risultati continuassero ad essere questi, cosa estremamente probabile, sarebbero costretti ad ammettere di aver allestito una squadra incompleta per lottare per vincere lo scudetto.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti