Scrivo un paio di brevi riflessioni in spoiler:
Spoiler:
In generale: la stagione mi è piaciuta molto, l'ho trovata avvincente. Non vorrei però che, sull'onda del successo crescente, iniziassero ad esagerare per non scontentare i fan.
Hastur ha scritto:The Boys 3x08, season finale.
Scrivo un paio di brevi riflessioni in spoiler:Spoiler:
In generale: la stagione mi è piaciuta molto, l'ho trovata avvincente. Non vorrei però che, sull'onda del successo crescente, iniziassero ad esagerare per non scontentare i fan.
Antonio ha scritto:La vera identità di Black Noire nei fumetti sarebbe stata un colpo di scena ASSURDO, imho, per la serie. Non capisco proprio perché abbiano così sprecato questo personaggio.
mr_white ha scritto:Sono alla penultima puntata di Stranger Things 4 che mi ha piacevolmente sorpreso in generale. Il problema, abbozzando e accettando la libertà, la genialità, ed i mezzi che hanno a disposizione questi ragazzini nel lontano 1986, è il solito: troppi intrecci sentimentali.
Hastur ha scritto:mr_white ha scritto:Sono alla penultima puntata di Stranger Things 4 che mi ha piacevolmente sorpreso in generale. Il problema, abbozzando e accettando la libertà, la genialità, ed i mezzi che hanno a disposizione questi ragazzini nel lontano 1986, è il solito: troppi intrecci sentimentali.
Lasciamo stare, guarda. Ho finito di vedere la stagione 4 proprio ieri e, pur ritenendola complessivamente buona (superiore alle stagioni 2 e 3), continuo a non digerire queste continue intrusioni delle 'tematiche 2020' in un contesto storico in cui non c'entrano nulla.
Senza contare tutte le volte in cui la trama/il tempo/il mondo si ferma per concedere ad un personaggio di esibirsi in una pippa mentale o un discorso motivazionale: mi infastidiva negli anni '80/'90 e mi infastidisce anche oggi. Non importa sia una citazione/omaggio, se quest'espediente viene ripetuto troppe volte diventa imbarazzante.
Detto ciò, la consiglio. Anche se porcamiseria due ore e mezza di episodio mannaggiaavvoimannaggia.
P.S. = spero comunque che la prossima stagione, la numero 5, sia anche l'ultima in assoluto, perchè il troppo stroppia. La storyline dell'Unione Sovietica mi ha annoiato a morte, e da spettatore continuo a non sapere praticamente nulla del Sottosopra. Mo' gli autori hanno inserito 'sto Vecna, che ha poteri enormi ma che convenientemente non ha usato per tre stagioni. Non tirassero troppo la corda.
Hastur ha scritto:mr_white ha scritto:Sono alla penultima puntata di Stranger Things 4 che mi ha piacevolmente sorpreso in generale. Il problema, abbozzando e accettando la libertà, la genialità, ed i mezzi che hanno a disposizione questi ragazzini nel lontano 1986, è il solito: troppi intrecci sentimentali.
Lasciamo stare, guarda. Ho finito di vedere la stagione 4 proprio ieri e, pur ritenendola complessivamente buona (superiore alle stagioni 2 e 3), continuo a non digerire queste continue intrusioni delle 'tematiche 2020' in un contesto storico in cui non c'entrano nulla.
Senza contare tutte le volte in cui la trama/il tempo/il mondo si ferma per concedere ad un personaggio di esibirsi in una pippa mentale o un discorso motivazionale: mi infastidiva negli anni '80/'90 e mi infastidisce anche oggi. Non importa sia una citazione/omaggio, se quest'espediente viene ripetuto troppe volte diventa imbarazzante.
Detto ciò, la consiglio. Anche se porcamiseria due ore e mezza di episodio mannaggiaavvoimannaggia.
P.S. = spero comunque che la prossima stagione, la numero 5, sia anche l'ultima in assoluto, perchè il troppo stroppia. La storyline dell'Unione Sovietica mi ha annoiato a morte, e da spettatore continuo a non sapere praticamente nulla del Sottosopra. Mo' gli autori hanno inserito 'sto Vecna, che ha poteri enormi ma che convenientemente non ha usato per tre stagioni. Non tirassero troppo la corda.
Hastur ha scritto:Prima puntata (1x01) di Sandman, che ho visto ieri sera: conosco l'opera di Gaiman da cui è tratta la serie, ed ero curioso di vedere come l'avrebbero adattata per la tv. Il risultato devo dire che non è disprezzabile, soprattutto a livello visivo, tuttavia mi ha lasciato piuttosto perplesso per un paio di motivi:
- il ritmo è generalmente lento; prende velocità verso la fine, ma 40 minuti su 50 totali vengono usati per "presentare" al pubblico trama e concetti-base (comprensibile, però tenetene conto se lo volete guardare)
- nonostante il ritmo lento, certe scene paiono bizzarramente frettolose
- per iniziar la storia nel 1916, come il fumetto, e farla però arrivare al 2022, oggi, fanno irrealisticamente vivere gente fino a 120 anni
- il figlio del mago, per me, è un fesso
- l'onnipresente politically correct (gender-swapping dei personaggi, cambio di etnia rispetto all'originale, ecc); a Gaiman va bene così - è anche produttore esecutivo della serie - però a me questa tendenza infastidisce non poco, come un Otello cinese o una Marilyn Monroe uomo maori.
Indeciso se guardare le altre puntate. Forse no.
mr_white ha scritto:Finito Better Call Saul ...Spoiler:
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti