Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE AREA FANTACALCIO FANTACONSIGLI - Consigli Fantacalcio

File Excel asta Fantacalcio by Giosu96 & Clark82 (7 agosto)

La sezione dedicata ai consigli su Fantacalcio classic e per leghe private tra amici. Domande su chi schierare? Chi acquistare all'asta? Pareri sulla tua Rosa? Chiedi quì!
3435 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1, 2, 3, 4, 5 ... 229

File Excel asta Fantacalcio by Giosu96 & Clark82 (7 agosto)

da giosu96 » 01/08/2019, 15:05

Ciao ragazzi, ho l'orgoglio e l'onore di presentarvi i nostri prodotti Excel per l'asta del fantacalcio anche per la stagione 2024/25. Questa volta utilizziamo il plurale perchè io e Clark, dopo aver rinnovato la parternship con Fantamagazine, abbiamo deciso di buttarci definitivamente nell'universo mantra, producendo un file che ricalca la base del classic e ne declina le caratteristiche sulle esigenze di questa modalità; dopo 10 anni, quindi, accantono il mio primo prototipo per una produzione snella, moderna ed efficiente. Troverete tutto al solito link https://store.fantamagazine.com/, dove ci saranno le versioni free (autonomamente personalizzabili) sia del mantra che del classic, ma saranno disponibili anche dei prodotti a pagamento con i quali potrete sostenere il nostro lavoro :ook
Per il classic (sia Windows che MacOS) ci sarà:
- Una versione Premium, che corrisponde al Professional 2023/24;
- Una versione Professional, che rappresenta la versione più recente con tutte le novità di quest'anno.
Per il mantra (al momento solo Windows) avremo un'unica versione chiamata "Premium", che sarà il nostro esperimento per quest'annata.
NB: l'uscita per il classic è prevista per il 7 agosto, l'uscita per il mantra è prevista per il 14 agosto, ma pubblicheremo dei prodotti già fruibili poco dopo la pubblicazione del listone di Fantacalcio.it del 31 luglio.

Per aggiornamenti sul lavoro, oltre al topic del forum, potete iscrivervi al nostro canale Telegram :Arrow https://t.me/joinchat/L8SO6DswbWtkZWRk , mentre per le domande potete chiedere direttamente qui in topic o alla seguente email: [email protected] . Scriveteci solo se i manuali, le FAQ o i video su Youtube non sono riusciti a rispondere alle vostre domande, perchè la mole di lavoro da gestire ogni giorno è davvero grossa :lode

Guide audovisive su Youtube:

Video da vedere se non avete familiarità con il file:
:Arrow

Video con le sole novità per l'annata 2024/25:
:Arrow

Video per il mantra "Premium":

Concludo la scrittura con una serie di link utili di vario genere:

- https://store.fantamagazine.com/docs/Manuale%20file%20Excel%20asta%20fantacalcio%20Fantamagazine%20Pro.pdf , una guida PDF per il classic “Professional” con annesse diverse immagini dei fogli;

- https://store.fantamagazine.com/docs/Manuale%20file%20Excel%20asta%20fantacalcio%20Fantamagazine%20Mantra.pdf , una guida PDF per il mantra “Premium” con annesse diverse immagini dei fogli;

-https://bit.ly/3bGv1oZ :Arrow link alla Guida all'asta by Giosu96 aggiornata al maggio 2021;

-https://link.snipfeed.co/giosu96 :Arrow link dei miei social per rimanere in contatto con me ed aiutarmi a crescere;

Dulcis in fundo, i miei ringraziamenti per quest'opera vanno a:
-Clark82, per essere mio socio di fiducia e faro nella tempesta delle formule di Excel;
-thatfantaguy, Annarita94, ch0029, TheGoldenBoy e Lamatrice per la loro amicizia e disponibilità nel supporto per il lavoro di slottamento ed ordinamento di tutti i giocatori di serie A, nonchè del settaggio dei valori di titolarità.

Che gli Dei del fantacalcio e la fortuna possano essere sempre con voi :ook :ciao
Ultima modifica di giosu96 il 23/07/2024, 11:18, modificato 100 volte in totale.

Corsaro del fantacalcio italiano <3
giosu96 offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

Re: File organizzatore asta by Giosu96

da Davidinho » 01/08/2019, 15:17

giosu96 ha scritto:Ciao ragazzi :ciao . Ho notato in un altro post che in molti cercano uno strumento per organizzare l'asta. Io in passato ho usato sempre quello di -NeMo-, avendolo trovato molto intuitivo ed efficace. La "ratio" del suo file era quello di monitorare l'asta in tempo reale, controllando: gli acquisti propri e degli altri, i crediti rimanenti e i giocatori ancora disponibili; ciò con l'obiettivo di ottenere un vantaggio strategico sugli altri sfruttandone le debolezze (pochi crediti, mancanza di big ecc...). Il fatto che quest'anno debba fare un'asta a 12 mi ha portato a ricreare un file excel da zero, molto intuitivo e semplice, ancor più semplificato di quello che utilizzavo io.

https://drive.google.com/file/d/1q4-QO- ... sp=sharing - versione 8 partecipanti
https://drive.google.com/file/d/10NipTw ... sp=sharing - versione 10 partecipanti
https://drive.google.com/file/d/1Rm8Ado ... sp=sharing - versione 12 partecipanti

Questo è il link del file :8, vi lascio il mio google drive in modalità visualizzazione, cosicchè chiunque di voi possa scaricare il file. Ho lasciato qualche istruzione all'interno, ma il sistema è di facile comprensione. Rimango disponibile per chiarimenti e vi mando un grosso abbraccio :ook

Fantastico :ook Ottimo file
Impossibile in Nothing
Davidinho offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da giosu96 » 01/08/2019, 16:00

Grazie! :ook
Avevo visto tante visualizzazioni ma nessuna risposta, ero totalmente deluso :facepalm1 il file è molto semplice, puoi modificarlo in tantissimi modi

giosu96 offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da claudio_69 » 01/08/2019, 16:23

giosu96 ha scritto:Ciao ragazzi :ciao . Ho notato in un altro post che in molti cercano uno strumento per organizzare l'asta. Io in passato ho usato sempre quello di -NeMo-, avendolo trovato molto intuitivo ed efficace. La "ratio" del suo file era quello di monitorare l'asta in tempo reale, controllando: gli acquisti propri e degli altri, i crediti rimanenti e i giocatori ancora disponibili; ciò con l'obiettivo di ottenere un vantaggio strategico sugli altri sfruttandone le debolezze (pochi crediti, mancanza di big ecc...). Il fatto che quest'anno debba fare un'asta a 12 mi ha portato a ricreare un file excel da zero, molto intuitivo e semplice, ancor più semplificato di quello che utilizzavo io.

https://drive.google.com/file/d/1q4-QO- ... sp=sharing - versione 8 partecipanti
https://drive.google.com/file/d/10NipTw ... sp=sharing - versione 10 partecipanti
https://drive.google.com/file/d/1Rm8Ado ... sp=sharing - versione 12 partecipanti

Questo è il link del file :8, vi lascio il mio google drive in modalità visualizzazione, cosicchè chiunque di voi possa scaricare il file. Ho lasciato qualche istruzione all'interno, ma il sistema è di facile comprensione. Rimango disponibile per chiarimenti e vi mando un grosso abbraccio :ook

Bel file :ook
claudio_69 offline
Capitano della Fantasquadra

da Andrea4 » 01/08/2019, 16:25

Bravissimo Giosu96 :)
Ottimo lavoro :ook
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Andrea4 offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da Spilungao » 01/08/2019, 16:36

Grazie anche da parte mia! :ook

Domando troppo se chiedo anche la versione a 6? :mmmmmm
FANTACALCISTA DAL 2011

Palmarès: 10 scudetti (2013-14; 2014-15 [x2]; 2016-17; 2017-18; 2018-19; 2019-20; 2022-23 [x2]; 2023-24); 5 coppe (2012-13; 2014-15; 2022-23 [x2]; 2023-24); 1 piazzamento a premio (2022-23, 2° posto); 1 FantaEuropeo a listone (2024)
Spilungao offline

da giosu96 » 01/08/2019, 16:39

claudio_69 ha scritto:

Bel file :ook

Grazie :D :lol

giosu96 offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da giosu96 » 01/08/2019, 16:40

Andrea4 ha scritto:Bravissimo Giosu96 :)
Ottimo lavoro :ook

Grazie :nonnoyeah

giosu96 offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da giosu96 » 01/08/2019, 16:41

Spilungao ha scritto:Grazie anche da parte mia! :ook

Domando troppo se chiedo anche la versione a 6? :mmmmmm

Certo caro :ook lo carico su drive e metto il link, a breve modificherò il commento iniziale :cafe1

giosu96 offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da clark82 » 01/08/2019, 17:58

Ciao,
una domanda... forse non ho capito bene come funziona... dove andrebbe incollato il file excel scaricato da fantacalcio.it?
Te lo chiedo perchè ho provato a variare alcuni giocatori nei fogli "Tutti giocatori" o "P", "D", ecc ma non sembra cambiare nulla nel foglio "FILE ASTA".

Mi aspettavo che le colonne relative ai giocatori si aggiornassero di conseguenza ma non mi pare siano legate da alcuna formula.... o forse non ho capito io il funzionamento.

Ciao!
Ultima modifica di clark82 il 01/08/2019, 17:58, modificato 1 volta in totale.
clark82 offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da giosu96 » 01/08/2019, 18:23

clark82 ha scritto:Ciao,
una domanda... forse non ho capito bene come funziona... dove andrebbe incollato il file excel scaricato da fantacalcio.it?
Te lo chiedo perchè ho provato a variare alcuni giocatori nei fogli "Tutti giocatori" o "P", "D", ecc ma non sembra cambiare nulla nel foglio "FILE ASTA".

Mi aspettavo che le colonne relative ai giocatori si aggiornassero di conseguenza ma non mi pare siano legate da alcuna formula.... o forse non ho capito io il funzionamento.

Ciao!

Ciao! Avevo scritto tutto nelle istruzioni. Devi cambiare i nomi che trovi nella parte non bloccata della prima pagina. Devi incollare i nomi li, in base al ruolo di riferimento. Le altre pagine le avevo tenute per mostrare le fonti di riferimento, però tutte le modifiche vanno fatte direttamente sul primo foglio

giosu96 offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da clark82 » 01/08/2019, 19:21

giosu96 ha scritto:

Ciao!

Ciao! Avevo scritto tutto nelle istruzioni. Devi cambiare i nomi che trovi nella parte non bloccata della prima pagina. Devi incollare i nomi li, in base al ruolo di riferimento. Le altre pagine le avevo tenute per mostrare le fonti di riferimento, però tutte le modifiche vanno fatte direttamente sul primo foglio
Aaaa pensavo arrivassero in automatico dagli altri fogli ordinate per IA.
Grazie
clark82 offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da ZioMike95 » 01/08/2019, 19:24

Grazie caro. Gentilissimo, a buon rendere :lol

Ps. Ho visto il file ma non capisco dove incollare la lista.
Non mi fa nemmeno scorrere il file verso destra :rolley
(Sto da telefono)
Ultima modifica di ZioMike95 il 01/08/2019, 19:34, modificato 2 volte in totale.
ZioMike95 offline
Raccattapalle Fantacalcista
Raccattapalle Fantacalcista

da giosu96 » 01/08/2019, 19:45

clark82 ha scritto:
giosu96 ha scritto:

Ciao!

Aaaa pensavo arrivassero in automatico dagli altri fogli ordinate per IA.
Grazie

Ho fatto un file solo per te. Dovrai sovrascrivere le pagine P D C A, e il foglio principale si aggiornerà in automatico. Con questa versione non devi modificare tu manualmente, ma il file si aggiornerà con le liste caricate. Mi raccomando, rispetta le colonne C dei fogli quando fai copia/incolla. perchè sono quelle in cui si trovano i nomi dei giocatori.
https://drive.google.com/file/d/1sBD331bzcD24s54jOVGSnX2m8_gkPuAE/view?usp=sharing
A buon rendere.

giosu96 offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da giosu96 » 01/08/2019, 19:46

ZioMike95 ha scritto:Grazie caro. Gentilissimo, a buon rendere :lol

Ps. Ho visto il file ma non capisco dove incollare la lista.
Non mi fa nemmeno scorrere il file verso destra :rolley
(Sto da telefono)

Ciao Mike :ook il file deve essere utilizzato necessariamente da un computer, per questioni evidenti di logistica. Dal telefono il file ti sembra l'inferno di Dante :mmmmmm

giosu96 offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

• HOMEPAGE AREA FANTACALCIO FANTACONSIGLI - Consigli Fantacalcio
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1, 2, 3, 4, 5 ... 229
Ordina per
Torna a FANTACONSIGLI - Consigli Fantacalcio