paskw ha scritto:Ragazzi invece mi potete consigliare uno smartwach? Non mi Interessa per lo sport ma per ricevere notifiche (e magari rispondere) dato che ho bimbo piccolo acchiappa telefono

Premetto che la tecnologia in campo di smartwatch è molto nuova e, di conseguenza, siamo nel pieno della loro evoluzione. In particolare, ci si aspetta nei prossimi anni di ottenere un aggiornamento di WearOS (l'ex Android-Wear) che non sia un cruccio per la batteria di qualsiasi sistema che lo monti (di fatti, con un WearOS più di 2/3 non si fanno).
Ora, prima della scelta dello smartwatch va fatta una scelta di sistema operativo, che per me è la più importante.

WatchOS lo escludiamo subito dal tuo caso (se ricordo bene) perché non avendo iPhone risulterebbe castrato e un inutile spreco di soldi.

WearOS ha dalla sua l'integrazione con tutti i servizi Google (il calendario, le mappe, l'assistente vocale invocabile anche al polso con OK google) ma allo stesso tempo ha molti problemi di gioventù: consuma tantissima batteria, non pochi bug proprio sul funzionamento di OK Google sono i più fastidiosi.

Sistemi proprietari delle varie aziende. Qui se si è disposti a rinunciare a i comodi servizi di google si trova qualcosa di decente a livello batteria. Le aziende più importanti ad utilizzare ancora un sistema proprietario, produttrici di sportwatch a parte che come leggo non ti interessano, sono Samsung e Amazfit (leggasi Xiaomi nel campo waerable).
Ora, ad un primo sguardo, il profilo giusto di smartwatch per te dovrebbe essere: funzionalità essenziali ma non povere, focus su notifiche e batteria. Senza spendere troppo ti consiglierei dunque di buttare un occhio sugli Amazfit, di importazione se vuoi che risparmiare qualcosa ma sei disposto ad aspettare a lungo, o su Amazon se per te (come per te) qualche soldo in più vale la garanzia di un rivenditore affidabile, che ti offre il reso e che consegna molto rapidamente. Ti consiglierei Amazfit Bip in particolare, che tra l'altro è stato molto apprezzato dalla comunity. Bada però a controllare che il rivenditore che te lo fornisce lo abbia settato con la lingua italiana (essendo di produzione cinese non la ha preimpostata di fabbrica). In questo senso puoi guardare anche su siti di rivenditori terzi specializzati in importazione.
Se vuoi qualcosa che costa di più, funziona leggeremente peggio per quello che vuoi fare ma pronto "out of the box" allora il migliore rapporto qualità-prezzo rimane quello dei ticwatch (e ed s, il pro costa forse tantino) che però hanno un look abbastanza sportivo.