15a Giornata di Serie A 2015/2016
Domenica 6 Dicembre 2015 - Ore 15.00
Stadio Atleti Azzurri d'Italia
4-3-3
SPORTIELLO
RAIMONDI___PALETTA_____CHERUBIN_____BRIVIO
_____CIGARINI_______DE ROON_______KURTIC____
___MORALEZ____DENIS_______A.GOMEZ______
Indici probabilità di voto partendo dalla panchina
- Bassi (Probabilità di voto 5%)
- Radunovic (Probabilità di voto 1%)
- Suagher (Probabilità di voto 10%)
- Masiello (Probabilità di voto 15%)
- Migliaccio (Probabilità di voto 20%)
- D'Alessandro (Probabilità di voto 30%)
- Estigarribia (Probabilità di voto 15%)
- Monachello (Probabilità di voto 25%)
Raimondi [55%] - Masiello [45%]
Cigarini [55%] - Migliaccio [45%]
Non ancora diramati
de Roon
Stendardo (1)
Grassi (1)
CARMONA: lavoro differenziato (IN DUBBIO 15^GIORNATA)
BELLINI: contusione alla caviglia destra (IN DUBBIO 15^GIORNATA)
TOLOI: fastidio all'adduttore sinistro (IN DUBBIO 15^GIORNATA)
DRAMÈ: lesione di primo grado del bicipite femorale destro (IN DUBBIO 15^GIORNATA)
CONTI: trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra (IN DUBBIO 15^GIORNATA)
PINILLA: trauma contusivo distorsivo del ginocchio sinistro (RECUPERO 18^GIORNATA)
Si torna all'Atleti Azzurri d'Italia dopo l'esaltante vittoria in trasferta contro i giallorossi di R.Garcia. La squadra ha iniziato a prendere le misure anche in trasferta, dopo l'avvio non esaltante lontano dalle mura amiche. E' in salute ma l'impegno contro il Palermo non è assolutamente da sottovalutare. Veniamo a noi.
Riportiamo qui di seguito, in spoiler, il tabellino della gara di Coppa Italia contro l'Udinese (purtroppo costata l'eliminazione della compagina orobica) disputata mercoledì sera alle ore 21h00, tanto per avere in mente il minutaggio di alcuni giocatori interessati.
Tabellino Udinese-Atalanta
Spoiler:
Porta.
Tra i pali Sportiello.
Difesa.
Schieramento a 4.
Fuori causa Stendardo per squalifica e Toloi per infortunio. Quest'ultimo lamenta un problema all'adduttore ed anche oggi (giovedì) ha lavorato a parte. Scelte quindi obbligate al centro: Paletta si sposta sul centro-destra per far spazio a Cherubin sul centro-sinistra. Sulla destra, ballottaggio tra Raimondi e Masiello. Sull'out mancino, sia Dramé che Bellini sembrano fuori causa per infortunio, dato che anche nella giornata di oggi (giovedì) hanno svolto differenziato. Toccherà quindi nuovamente a Brivio presidiare la zona.
Centrocampo.
Schieramento a 3.
In cabina di regia torna de Roon. Da mezzala sinistra confermato Kurtic, dopo la convincente prova contro il giallorossi. Per il ruolo di mezzala destra, ballottaggio tra Cigarini e Migliaccio, dato che Grassi è out per squalifica e Carmona anche oggi (giovedì) ha svolto lavoro personalizzato. Cigarini ha rimediato una distorsione alla caviglia nella gara di Coppa Italia contro l'Udinese. Proverà a stringere i denti ma se non dovesse farcela, dentro Migliaccio.
Attacco.
Schieramento a 3.
Qui pochi dubbi causa infortunio di Pinilla. Sulla fascia mancina, A.Gomez. Su quella di destra Moralez. Al centro nuovamente Denis.
Non ancora diramata
1) Denis 2) A.Gomez 3) Cigarini/Moralez
- Punizioni: Cigarini - A.Gomez - Moralez - Denis - Kurtic - Brivio
- Angoli: A.Gomez - Moralez - Cigarini
LEGENDA:
5/5 - Da mettere a occhi chiusi
4/5 - Consigliato
3/5 - Schierabile
2/5 - Sconsigliato
1/5 - Evitare a tutti i costi
Sportiello 4/5 Vedi consigliati
Raimondi 3/5 Potrebbe spuntarla ancora una volta su di un non brillante Masiello. Pronto a dare il suo contributo tutto cuore e polmoni.
Paletta 4/5 Ci riproviamo. Non perfetto in casa contro il Torino ma ha inibito tutti gli attaccanti giallorossi nell'ultima gara.
Cherubin 3/5 Nelle poche volte che è stato chiamato in causa non ha demeritato ma è da un po' che non gioca una partita di campionato.
Brivio 3/5 Non malissimo contro la Roma, sebbene nel primo tempo abbia sofferto un po'. Nella sfida di mercoledì sera in Coppa Italia ha sfornato l'assist per il gol di Monachello.
Cigarini 3/5 Vedi possibili sorprese
de Roon 3/5 Torna in cabina di regia dopo il turno di riposo concessogli contro la Roma per le sue non perfette condizioni fisiche. Pronto ad alzare la diga come suo solito.
Kurtic 3/5 Contro probabilmente il miglior centrocampo del campionato, quello della Roma, ha sfoggiato una prova più che convincente dove si è rivisto il vero Kurtic. Adesso però niente più cali. Pretendiamo continuità di rendimento.
Moralez 4/5 Sempre pericolso. Anche contro la Roma ha avuto un'occasionissima a tu per tu con De Sanctis per timbrare. In casa guadagna sempre qualcosa, un po' come tutta la squadra.
A.Gomez 5/5 Vedi consigliati
Denis 3/5 Vedi possibili sorprese
Masiello 3/5 Forse il giocatore meno in forma al momento della squadra di Reja. Il turno però non si presenta proibitivo ma, come sempre, lo si vedrà, eventualmente, di più in fase di copertura che in fase di spinta.
Migliaccio 3/5
A.GOMEZ: Contro la Roma è arrivato anche il suo primo gol lontano dalle mura amiche che fa quindi del Papu un top di reparto. Facendo riferimento ai voti attribuiti dalla Gazzetta dello Sport, è il secondo miglior centrocampista per MV e terzo per FM. Da mettere
SPORTIELLO: Miglior difesa casalinga del campionato (insieme all'Inter) con 4 gol subiti ma Sporty ha iniziato ad alzare la saracinesca anche in trasferta (vedi Milan e Roma). Stagione della consacrazione.
BLOCCHI/ALL-IN: Nessuno è particolarmente sconsigliato per questa gara che vede la squadra di casa favorita. Tuttavia, non facciamoci ingolosire dallo schierare blocchi nerazzurri. La partita potrebbe comunque riservare brutte sorprese (vedi ultima sfida interna contro il Torino).
DENIS: Ancora tu? Ebbene si. I continui acciacchi di Pinilla continuano ad offrire al Tanque altre possibilità per mettersi in mostra a dimostrare di non essere ancora bollito. Con il gol su rigore contro la Roma, Denis è entrato nella storia del club orobico come miglior marcatore straniero con 54 gol in gare ufficiali (tutte in Serie A). Obiettivo raggiunto o nuovo stimolo?
CIGARINI (se titolare): Bene sia a Roma in campionato che ad Udine in Coppa Italia. Con il rientro di de Roon tra i titolari, giocherà da mezzala. Potrebbe quindi sfruttare qualche incursione per rendersi pericoloso.
Tutti i contenuti redatti dal Gruppo Esperti presenti nelle Schede Estive, Schede Partita, Topic Squadra sono riservati e di proprietà di Gruppo Esperti.it.
L'art. 65 LDA prevede la libera riproduzione di articoli se la riproduzione non è stata espressamente riservata; ne è pertanto vietata la riproduzione parziale e/o totale in assenza di nostra autorizzazione.
Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633.