Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE AREA OFF TOPIC SMARTPHONE, TABLET E TECNOLOGIA

Hardware (smartphone & PC)

9 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
  • Pagina 1 di 1

Hardware (smartphone & PC)

da Falcko » 27/10/2017, 20:07

:ciao ragazzi,
vedo questa sezione nuova e non posso che inaugurarla! Sono da sempre stato appassionato di tecnologia, principalmente hardware (soprattutto mobile), che è la mia più grande passione dopo il calcio (e obv il Fanta :furbo).
Spero di trovare tra di voi altri appassionati come me e di condividere in questo Topic quello che riteniamo più interessante e mertievole di una discussione.

Come non iniziare con lui, qualcuno di voi ha visto ZTE Axon M?Immagine
Il mio ultimo articolo su FMAG:

Immagine
Falcko offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Re: Hardware (smartphone & PC)

da neldubbio77 » 24/11/2017, 16:17

Ciao, io me ne intendo poco ma sto valutando un nuovo acquisto per smartphone. Sapete dirmi quale sia meglio tra Honor 8, Huawei p10 lite e Samsung galaxi a5 e Asus zenfone 3?

Grazie. :ciao
viewtopic.php?f=235&t=192481
neldubbio77 offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Falcko » 25/11/2017, 17:52

neldubbio77 ha scritto:Ciao, io me ne intendo poco ma sto valutando un nuovo acquisto per smartphone. Sapete dirmi quale sia meglio tra Honor 8, Huawei p10 lite e Samsung galaxi a5 e Asus zenfone 3?

Grazie. :ciao

:ciao caro, molto dipende da cosa cerchi, come sempre del resto. ;)
:Arrow l'Honor 8 è il mio dispositivo personale, di cui ormai so vita, morte e miracoli. Esteticamente fantastico: ha nove livelli di vetro nella backcover, più volte ha generato il cosidetto effetto wow in amici e parenti. Display ok, prestazioni buone (cpu e gpu non sono malaccio, quantitativo di ram sufficiente), dimensione per me perfetta 5,2 pollici e doppia fotocamera (un po' inutile eh, una fa le foto in bianco e nero catturando più luce, un'altra fa foto rgb). Di contro ha il fatto che scivola di continuo senza cover ed un autonomia così così con l'aggiornamento a Nougat (con android 6 era meglio, ma si perde qualche feature interessante).
:Arrow il p10 lite è un telefono di fascia leggermente inferiore. Buon dispositivo comunque: interfaccia è la stessa dell'honor, perdi tutte quelle funzioni in più (doppia fotocamera, qualche prestazione ecc.) di un telefono di fascia superiore, ma fa tutto e fa tutto bene.
:Arrow l'a5 è forse quello con il nome (e quindi il sovrapprezzo) più pesante. Rispetto agli altri dotato di uno splendido AMOLED (tecnologia di schermi che restituisce neri assoluti e colori più accesi) e della certificazione IP68 (resistente a polvere e ad immersione, ma solo se nella versione 2017 a memoria, attenzione). Contro il fatto che costa un po' tanto rispetto a quanto effettivamente offre, il SOC è un proprietario Samsung (exynos) che comunque permette di essere utilizzato senza problemi. Per molti è molto simile all'S7 dello scorso anno.
Ah, buon reaprto fotografico.
:Arrow anche zenfone 3 è un ottimo prodotto. Dual sim (come solo l'honor tra questi), processore che è il mio preferito. A differenza di huawei e samsung, infatti, asus si è affidata al leader mondiale di SoC, l'azienda statunitense Qualcomm e di uno dei suoi prodotti migliori negli ultimi anni: lo snapdragon 625. Processore che garantisce buona fluidità, ma soprattutto un eccellente gestione della batteria: con pochi più di 2500 mAh lo zenfone è forse quello che più facilmente ti porta a sera. Fotocamera discreta, materiali buoni ma ha tasti non retroilluminati e un software che a me, personalmente non piace (troppo pesante la personalizzazione asus). :ciao

Immagine
Falcko offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da paskw » 04/06/2018, 14:56

Ragazzi prima di agosto dovrò prendere un nuovo smartphone, il mio primo Android dopo una lunga e fedele militanza con Windows Phone (il mio attuale 950XL Lumia va ancora bene ma ormai è molto limitante).

Consigli? Budget non superiore ai 300 euro, al momento senza saper nè leggere nè scrivere ho messo sotto osservazione il P20 lite
TOPIC FANTACONSIGLI MANTRA
Immagine
Immagine
PALMARES GIOCHI GE
Spoiler:
VINCITORE LEGA B - 2013-2014
VINCITORE LA SCHEDINA - MONDIALI GAME 2014
VINCITORE SERIE A APERTURA FANTAGE A SQUADRE 2015 - PALERMO
:terzo FANTAMONDIALE A SQUADRE 2014 - ARGENTINA
paskw offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Topbowler » 22/11/2018, 13:01

paskw ha scritto:Ragazzi prima di agosto dovrò prendere un nuovo smartphone, il mio primo Android dopo una lunga e fedele militanza con Windows Phone (il mio attuale 950XL Lumia va ancora bene ma ormai è molto limitante).

Consigli? Budget non superiore ai 300 euro, al momento senza saper nè leggere nè scrivere ho messo sotto osservazione il P20 lite

Xiaomi tutta la vita, a quel prezzo prenderesti davvero uno smart spettacolare :ciao :ciao :ciao
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io." (Floriano Ludwig)
Immagine
Immagine
Immagine
Topbowler offline
Fuoriclasse Fantacalcistico
Fuoriclasse Fantacalcistico

da paskw » 02/01/2019, 11:26

Ragazzi invece mi potete consigliare uno smartwach? Non mi Interessa per lo sport ma per ricevere notifiche (e magari rispondere) dato che ho bimbo piccolo acchiappa telefono :lol
Immagine
Immagine
PALMARES GIOCHI GE
Spoiler:
paskw offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Falcko » 02/01/2019, 21:56

paskw ha scritto:Ragazzi invece mi potete consigliare uno smartwach? Non mi Interessa per lo sport ma per ricevere notifiche (e magari rispondere) dato che ho bimbo piccolo acchiappa telefono :lol

Premetto che la tecnologia in campo di smartwatch è molto nuova e, di conseguenza, siamo nel pieno della loro evoluzione. In particolare, ci si aspetta nei prossimi anni di ottenere un aggiornamento di WearOS (l'ex Android-Wear) che non sia un cruccio per la batteria di qualsiasi sistema che lo monti (di fatti, con un WearOS più di 2/3 non si fanno).
Ora, prima della scelta dello smartwatch va fatta una scelta di sistema operativo, che per me è la più importante.
:Arrow WatchOS lo escludiamo subito dal tuo caso (se ricordo bene) perché non avendo iPhone risulterebbe castrato e un inutile spreco di soldi.
:Arrow WearOS ha dalla sua l'integrazione con tutti i servizi Google (il calendario, le mappe, l'assistente vocale invocabile anche al polso con OK google) ma allo stesso tempo ha molti problemi di gioventù: consuma tantissima batteria, non pochi bug proprio sul funzionamento di OK Google sono i più fastidiosi.
:Arrow Sistemi proprietari delle varie aziende. Qui se si è disposti a rinunciare a i comodi servizi di google si trova qualcosa di decente a livello batteria. Le aziende più importanti ad utilizzare ancora un sistema proprietario, produttrici di sportwatch a parte che come leggo non ti interessano, sono Samsung e Amazfit (leggasi Xiaomi nel campo waerable).

Ora, ad un primo sguardo, il profilo giusto di smartwatch per te dovrebbe essere: funzionalità essenziali ma non povere, focus su notifiche e batteria. Senza spendere troppo ti consiglierei dunque di buttare un occhio sugli Amazfit, di importazione se vuoi che risparmiare qualcosa ma sei disposto ad aspettare a lungo, o su Amazon se per te (come per te) qualche soldo in più vale la garanzia di un rivenditore affidabile, che ti offre il reso e che consegna molto rapidamente. Ti consiglierei Amazfit Bip in particolare, che tra l'altro è stato molto apprezzato dalla comunity. Bada però a controllare che il rivenditore che te lo fornisce lo abbia settato con la lingua italiana (essendo di produzione cinese non la ha preimpostata di fabbrica). In questo senso puoi guardare anche su siti di rivenditori terzi specializzati in importazione.
Se vuoi qualcosa che costa di più, funziona leggeremente peggio per quello che vuoi fare ma pronto "out of the box" allora il migliore rapporto qualità-prezzo rimane quello dei ticwatch (e ed s, il pro costa forse tantino) che però hanno un look abbastanza sportivo.

Immagine
Falcko offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da paskw » 03/01/2019, 1:34

Falcko ha scritto:
paskw ha scritto:Ragazzi invece mi potete consigliare uno smartwach? Non mi Interessa per lo sport ma per ricevere notifiche (e magari rispondere) dato che ho bimbo piccolo acchiappa telefono :lol

Premetto che la tecnologia in campo di smartwatch è molto nuova e, di conseguenza, siamo nel pieno della loro evoluzione. In particolare, ci si aspetta nei prossimi anni di ottenere un aggiornamento di WearOS (l'ex Android-Wear) che non sia un cruccio per la batteria di qualsiasi sistema che lo monti (di fatti, con un WearOS più di 2/3 non si fanno).
Ora, prima della scelta dello smartwatch va fatta una scelta di sistema operativo, che per me è la più importante.
:Arrow WatchOS lo escludiamo subito dal tuo caso (se ricordo bene) perché non avendo iPhone risulterebbe castrato e un inutile spreco di soldi.
:Arrow WearOS ha dalla sua l'integrazione con tutti i servizi Google (il calendario, le mappe, l'assistente vocale invocabile anche al polso con OK google) ma allo stesso tempo ha molti problemi di gioventù: consuma tantissima batteria, non pochi bug proprio sul funzionamento di OK Google sono i più fastidiosi.
:Arrow Sistemi proprietari delle varie aziende. Qui se si è disposti a rinunciare a i comodi servizi di google si trova qualcosa di decente a livello batteria. Le aziende più importanti ad utilizzare ancora un sistema proprietario, produttrici di sportwatch a parte che come leggo non ti interessano, sono Samsung e Amazfit (leggasi Xiaomi nel campo waerable).

Ora, ad un primo sguardo, il profilo giusto di smartwatch per te dovrebbe essere: funzionalità essenziali ma non povere, focus su notifiche e batteria. Senza spendere troppo ti consiglierei dunque di buttare un occhio sugli Amazfit, di importazione se vuoi che risparmiare qualcosa ma sei disposto ad aspettare a lungo, o su Amazon se per te (come per te) qualche soldo in più vale la garanzia di un rivenditore affidabile, che ti offre il reso e che consegna molto rapidamente. Ti consiglierei Amazfit Bip in particolare, che tra l'altro è stato molto apprezzato dalla comunity. Bada però a controllare che il rivenditore che te lo fornisce lo abbia settato con la lingua italiana (essendo di produzione cinese non la ha preimpostata di fabbrica). In questo senso puoi guardare anche su siti di rivenditori terzi specializzati in importazione.
Se vuoi qualcosa che costa di più, funziona leggeremente peggio per quello che vuoi fare ma pronto "out of the box" allora il migliore rapporto qualità-prezzo rimane quello dei ticwatch (e ed s, il pro costa forse tantino) che però hanno un look abbastanza sportivo.

Innanzitutto grazie per il consiglio! Intanto il mio telefono é un Huawei p20, lo smartwach di cui mi parli é gradevole esteticamente e non ha un costo eccessivo (sotto i 100).

Mi spaventa solo sto discorso del settaggio in italiano...
Immagine
Immagine
PALMARES GIOCHI GE
Spoiler:
paskw offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Falcko » 03/01/2019, 10:59

paskw ha scritto:
Falcko ha scritto:

Innanzitutto grazie per il consiglio! Intanto il mio telefono é un Huawei p20, lo smartwach di cui mi parli é gradevole esteticamente e non ha un costo eccessivo (sotto i 100).

Mi spaventa solo sto discorso del settaggio in italiano...

Di nulla, figurati!
Leggendo su Amazon vedo che è in vendita anche la versione internazionale con l'inglese a bordo. Le recensioni parlano di poche scritte e tutte comprensibili, magari non è un problema così grande. Più che altro perchè flashare l'italiano è abbastanza complesso se non si sono mai fatte operazioni di questo tipo.

Immagine
Falcko offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

• HOMEPAGE AREA OFF TOPIC SMARTPHONE, TABLET E TECNOLOGIA
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
  • Pagina 1 di 1
Ordina per
Torna a SMARTPHONE, TABLET E TECNOLOGIA