Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE AREA OFF TOPIC VIDEOGAMES E CONSOLE

- CONSIGLI: Quali Giochi Acquistare -

Area dedicata alle discussioni sui Videogames, sulle Console e sui giochi in genere. A cosa stai giocando? Confrontati con altri appassionati e trova nuovi avversari da sfidare online.
327 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 18, 19, 20, 21, 22

Re: - CONSIGLI: Quali Giochi Acquistare -

da Hastur » 22/10/2025, 19:08

Vamp ha scritto:Segnalo il Fallout Day domani con tanto di diretta alle 19:00.
Annuncio di Fallout 5? Remastered di New Vegas? :mmmmmm
Anche perché tra due mesi dovrebbe uscire la seconda stagione di Fallout su Prime Video, quindi con le tempistiche ci siamo.

Possibile una qualche remastered, considerando che l'han fatto con Oblivion. Fallout 3, in particolare, ne avrebbe un gran bisogno, soprattutto l'open world della città. Non credo comunque che l'acquisterei, l'upgrade sarebbe esclusivamente grafico - proprio come Oblivion - e i problemi del game rimarrebbero gli stessi (corretti negli anni grazie ai modder).
Immagine
Immagine
Immagine ESPERTO INTER GE 2013-2020
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da Vamp » 23/10/2025, 20:10

Hastur ha scritto:
Vamp ha scritto:Segnalo il Fallout Day domani con tanto di diretta alle 19:00.
Annuncio di Fallout 5? Remastered di New Vegas? :mmmmmm
Anche perché tra due mesi dovrebbe uscire la seconda stagione di Fallout su Prime Video, quindi con le tempistiche ci siamo.

Possibile una qualche remastered, considerando che l'han fatto con Oblivion. Fallout 3, in particolare, ne avrebbe un gran bisogno, soprattutto l'open world della città. Non credo comunque che l'acquisterei, l'upgrade sarebbe esclusivamente grafico - proprio come Oblivion - e i problemi del game rimarrebbero gli stessi (corretti negli anni grazie ai modder).

Nemmeno una remastered.
Tutto sto bordello per annunciare l'ennesima edizione speciale per Fallout 4.
A Bethesda non frega più nulla di questo titolo
Vamp offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Vamp » 03/11/2025, 0:09

Qualcuno sta giocando ad Arc Raiders?
Vamp offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Hastur » 04/11/2025, 10:17

Vamp ha scritto:Qualcuno sta giocando ad Arc Raiders?

No, però ho visto che sta avendo un buon successo. Non amo granchè gli extraction alla Tarkov, però noto che Arc somiglia un po' anche a The Division e a Remnant, titoli che apprezzo. Presto o tardi lo proverò.
Ultima modifica di Hastur il 04/11/2025, 10:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da TheGoldenBoy » 08/11/2025, 8:11

Ho da poco finito Arkham Asylum, cosa posso dire? Nulla. Applausi solamente. Incredibile lavoro di sviluppo da parte di tutte le parti del team. Unica pecca, forse, il combattimento finale col joker, aveva comunque una sua logica intrinseca.
Ora mi metto buono buono a gironzolare per l'isola a risolvere gli ultimi enigmi rimasti, è divertente in effetti scoprire chicche su personaggi noti e meno noti.
Capisco e condivido il successo avuto, non vedo l'ora di continuare la saga.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Hastur » 08/11/2025, 12:04

TheGoldenBoy ha scritto:Ho da poco finito Arkham Asylum, cosa posso dire? Nulla. Applausi solamente. Incredibile lavoro di sviluppo da parte di tutte le parti del team. Unica pecca, forse, il combattimento finale col joker, aveva comunque una sua logica intrinseca.
Ora mi metto buono buono a gironzolare per l'isola a risolvere gli ultimi enigmi rimasti, è divertente in effetti scoprire chicche su personaggi noti e meno noti.
Capisco e condivido il successo avuto, non vedo l'ora di continuare la saga.

Contento tu l'abbia apprezzato. :)
E probabilmente Arkham City ti piacerà anche di più.
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da TheGoldenBoy » 08/11/2025, 12:34

Giusto per non mettere ansia insomma :lol
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da TheGoldenBoy » 16/11/2025, 12:36

Riprendo dal mio ultimo commento, per dire che, ancora una volta, Hastur l'ha raccontata giusta. Ho iniziato solo da poche ore Arkham City e, cavolo, come stravolgere tutto senza stravolgere nulla in superficie. Assurdo. Hanno lasciato quanto di buono fatto nel primo e son riusciti, incredibilmente, a migliorarlo. La cosa che più sto amando, oltre il passare da una piccola isoletta e spazi ristretti per lo più e claustrofobici, a "respirare" uno spazio così ampio, con tutto quello che ne consegue; è il sistema di combattimento, che mi sembra molto più vicino alle mie corde, oppure è semplicemente l'aver già fatto tanta esperienza col primo, boh; però mi sto davvero divertendo, grazie anche agli innumerevoli gadget presenzi e a delle combo scenografiche davvero.
L'hanno davvero pensato bene comunque, le missioni secondarie sono un bel diversivo dalla trama principale e permettono di svagarsi un attimo, senza però distaccarsi troppo dalla trama principale, così come gli scontri con decine di scartine contemporaneamente.
Una piacevole sorpresa anche la parte giocata con Catwoman, con il primo scontro con un boss, Poison Ivy.
Ora è il turno di uno dei miei preferiti, sua bassissima temperatura Mr. Freeze :cucu
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Hastur » ieri, 1:22

TheGoldenBoy ha scritto:Riprendo dal mio ultimo commento, per dire che, ancora una volta, Hastur l'ha raccontata giusta. Ho iniziato solo da poche ore Arkham City e, cavolo, come stravolgere tutto senza stravolgere nulla in superficie. Assurdo. Hanno lasciato quanto di buono fatto nel primo e son riusciti, incredibilmente, a migliorarlo. La cosa che più sto amando, oltre il passare da una piccola isoletta e spazi ristretti per lo più e claustrofobici, a "respirare" uno spazio così ampio, con tutto quello che ne consegue; è il sistema di combattimento, che mi sembra molto più vicino alle mie corde, oppure è semplicemente l'aver già fatto tanta esperienza col primo, boh; però mi sto davvero divertendo, grazie anche agli innumerevoli gadget presenzi e a delle combo scenografiche davvero.
L'hanno davvero pensato bene comunque, le missioni secondarie sono un bel diversivo dalla trama principale e permettono di svagarsi un attimo, senza però distaccarsi troppo dalla trama principale, così come gli scontri con decine di scartine contemporaneamente.
Una piacevole sorpresa anche la parte giocata con Catwoman, con il primo scontro con un boss, Poison Ivy.
Ora è il turno di uno dei miei preferiti, sua bassissima temperatura Mr. Freeze :cucu

:) E' un grande gioco, probabilmente il migliore della serie Arkham. Ok, Knight lo batte a livello visivo (esteticamente Knight prende a schiaffi l'80% dei gochi ancora oggi), ma per il resto City è quasi senza difetti. E te lo dice uno che non ama granchè gli enigmi ambientali, bada bene.
Fammi sapere quando l'avrai finito.

Per quanto concerne il sottoscritto: l'altro pomeriggio ho fatto la follìa di riscaricare AC Valhalla, quasi 130 Gb di roba, per riprovarlo dall'inizio. La prima volta non mi aveva lasciato una buona impressione, proprio no; stavolta, invece, lo sto giocando più lentamente, esplorando meglio il territorio, e devo dire che non è male, anzi. La struttura, tutto sommato, è molto simile ad Odyssey ed Origins, e l'ambientazione norrena/medievale è resa in modo dignitoso. Ho anche acquistato il DLC sui celti d'Irlanda, "L'Ira dei Druidi", per 5 euro durante i saldi, e sono curioso di vedere di che si tratta.
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da Antonio » ieri, 2:33

Hastur ha scritto:Per quanto concerne il sottoscritto: l'altro pomeriggio ho fatto la follìa di riscaricare AC Valhalla, quasi 130 Gb di roba, per riprovarlo dall'inizio. La prima volta non mi aveva lasciato una buona impressione, proprio no; stavolta, invece, lo sto giocando più lentamente, esplorando meglio il territorio, e devo dire che non è male, anzi. La struttura, tutto sommato, è molto simile ad Odyssey ed Origins, e l'ambientazione norrena/medievale è resa in modo dignitoso. Ho anche acquistato il DLC sui celti d'Irlanda, "L'Ira dei Druidi", per 5 euro durante i saldi, e sono curioso di vedere di che si tratta.

Ecco, contento che se ne parli :D Io sono un grande fan degli open world che, ultimamente, sta iniziando a non digerire più il genere a causa della mancanza di effettiva "ciccia" nel gioco, sostituita in ingente maniera da riempitivi spesso inutili e di una ripetitività frustrante. Ad esempio, ho giocato tutti i Far Cry ma il 6 è praticamente il 5 in un'ambientazione diversa che comunque non è chissà quanto elaborata o ricca (RDR2 so che è irraggiungibile ma rende bene l'idea di ciò che cercherei, una effettiva possibilità di esplorare la mappa e scovare qualcosa di interessante non rilevato dalla mappa o secondarie effettivamente divertenti e dinamiche). Ho finito la storia, anche qua trascinato dalla faccia di Esposito che mi ha convinto a spenderci i soldi, e poi l'ho disinstallato dopo nemmeno dieci ore di gioco in endgame.
Su AC, nonostante sia grandissimo fan della saga da sempre, ho gioito alla transizione di genere videoludico ma Odyssey è stata una mazzata enorme. In realtà mi sono anche divertito ma c'è troppa troppa troppa troppa roba. Ripeto, qualcosa pure di divertente ma che poi scade presto nella ripetitività. Insomma, ho fatto tanto, non tutto, ed ho mollato quasi esausto. Mi sono scaricato Valhalla nella prova gratuita di due giorni che uscì tempo fa e mi ha fatto lo stesso effetto spiegato sopra di Far Cry 6 e Far Cry 5. Mi sembrava un Odyssey in un'ambientazione diversa e dover stare a ributtarmi negli avamposti da liberare ed in quel combat system non particolarmente probante mi ha proprio fatto desistere.
Ora, avendo una vecchia PS4 fat che conto di sostituire il prossimo anno ma per ora questa ho :lol ragionavo piuttosto su Origins che, almeno a quanto ho letto, riprende queste meccaniche ma in modo più snello rispetto ai due successori. Non so se mi sono spiegato bene perché vorrei chiedervi un consiglio ma, per come sto messo io, forse è più consigliabile Origins rispetto a Valhalla? Tanto Egitto e ambientazione norrena mi piacciono tanto entrambe, da quel punto di vista c'è poca differenza.

Quando cambierò console, il primo gioco al quale giocherò sarà Cyberpunk 2077. Da quel che ho visto mi dà le vibes da open world davvero ricco e ben gestito, merce rarissima oggigiorno e che infatti mi porta sempre a tornare dal buon vecchio Arthur Morgan e compagni :lol (ho speranza anche nel prossimo capitolo di Hogwarts Legacy, anche lì ambientazione stupenda per un grande fan della saga come me ma trama poco profonda e gameplay zeppo dei soliti difetti di cui sopra tra ripetitività e attività secondarie davvero pigre che spero possano essere limate in futuro perché vi è un bel potenziale)
Ultima modifica di Antonio il 17/11/2025, 2:36, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Antonio offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Hastur » ieri, 9:34

Antonio ha scritto:
Ecco, contento che se ne parli :D Io sono un grande fan degli open world che, ultimamente, sta iniziando a non digerire più il genere a causa della mancanza di effettiva "ciccia" nel gioco, sostituita in ingente maniera da riempitivi spesso inutili e di una ripetitività frustrante. Ad esempio, ho giocato tutti i Far Cry ma il 6 è praticamente il 5 in un'ambientazione diversa che comunque non è chissà quanto elaborata o ricca (RDR2 so che è irraggiungibile ma rende bene l'idea di ciò che cercherei, una effettiva possibilità di esplorare la mappa e scovare qualcosa di interessante non rilevato dalla mappa o secondarie effettivamente divertenti e dinamiche). Ho finito la storia, anche qua trascinato dalla faccia di Esposito che mi ha convinto a spenderci i soldi, e poi l'ho disinstallato dopo nemmeno dieci ore di gioco in endgame.
Su AC, nonostante sia grandissimo fan della saga da sempre, ho gioito alla transizione di genere videoludico ma Odyssey è stata una mazzata enorme. In realtà mi sono anche divertito ma c'è troppa troppa troppa troppa roba. Ripeto, qualcosa pure di divertente ma che poi scade presto nella ripetitività. Insomma, ho fatto tanto, non tutto, ed ho mollato quasi esausto. Mi sono scaricato Valhalla nella prova gratuita di due giorni che uscì tempo fa e mi ha fatto lo stesso effetto spiegato sopra di Far Cry 6 e Far Cry 5. Mi sembrava un Odyssey in un'ambientazione diversa e dover stare a ributtarmi negli avamposti da liberare ed in quel combat system non particolarmente probante mi ha proprio fatto desistere.
Ora, avendo una vecchia PS4 fat che conto di sostituire il prossimo anno ma per ora questa ho :lol ragionavo piuttosto su Origins che, almeno a quanto ho letto, riprende queste meccaniche ma in modo più snello rispetto ai due successori. Non so se mi sono spiegato bene perché vorrei chiedervi un consiglio ma, per come sto messo io, forse è più consigliabile Origins rispetto a Valhalla? Tanto Egitto e ambientazione norrena mi piacciono tanto entrambe, da quel punto di vista c'è poca differenza.

Quando cambierò console, il primo gioco al quale giocherò sarà Cyberpunk 2077. Da quel che ho visto mi dà le vibes da open world davvero ricco e ben gestito, merce rarissima oggigiorno e che infatti mi porta sempre a tornare dal buon vecchio Arthur Morgan e compagni :lol (ho speranza anche nel prossimo capitolo di Hogwarts Legacy, anche lì ambientazione stupenda per un grande fan della saga come me ma trama poco profonda e gameplay zeppo dei soliti difetti di cui sopra tra ripetitività e attività secondarie davvero pigre che spero possano essere limate in futuro perché vi è un bel potenziale)

AC Odyssey è un'idea incredibile, come gioco l'ho apprezzato molto, ma è proprio una odissea: enorme, vastissimo, quasi infinito (in particolare con i DLC). Eccessivo, effettivamente.

Origins è più grezzo, nel senso che per Ubisoft è stato il primo tentativo d'avvicinarsi ai combat system contemporanei in terza persona (stile Dark Souls) in un gioco AC. Il risultato, a mio avviso, è stato lodevole: non è profondo quanto Odyssey, ma non è nemmeno dispersivo quanto Odyssey. L'ambientazione egiziana è meravigliosa, la mia preferita, e perfino diversi storici l'hanno apprezzata: non è perfetta al 100%, ma è sufficientemente verosimile... entrare nei templi ed ascoltare i canti rituali di sacerdoti e fedeli, ad esempio, è davvero soddisfacente. Consigliato :ook

Far Cry si è un po' perso dopo il 4, secondo me. Il 5 ha diversi pregi, è una divertente 'americanata fracassona' (soprattutto in coop), ma certe scelte le ho trovate seccanti... una su tutte, i rapimenti forzati. Il 6 ce l'ho, ma non l'ho di fatto giocato sia per difficoltà d'avvio (UBIbug colpisce ancora) sia per una certa 'stanchezza da Far Cry' di cui sembri soffrire anche tu. :D

Cyberpunk... beh, è Cyberpunk. Sappiamo tutti che disastro sia stato al lancio. Però ora il team di Projekt Red l'ha aggiustato, ed è un prodotto decisamente valido. Non è esente da difetti - la reattività degli npc, per dire, resta insufficiente - però la città è ben realizzata e la storia intrigante.

Tenendo conto dei tuoi gusti, open world in terza persona, provo a suggerirti alcuni titoli in ordine sparso:
Ghost of Tsushima (Assassin Creed senza essere Assassin Creed),
God of War e Horizon Zero Dawn (che presumo tu conosca già),
Spiderman (idem),
The Last of Us (ovviamente),
The Witcher 3 (chettelodico a fare?)
MGS Phantom Pain (se non erro è del 2015),
Days Gone (apocalisse zombie),
Mad Max (post apocalittico),
Greedfall (diciassettesimo secolo fantasy)
Dragon's Dogma (l'idea che il Giappone ha del fantasy classico occidentale),
Dragon Age Inquisition (o lo ami o lo odi, non c'è via di mezzo),
i Saints Row (GTA sotto acidi),
i Just Cause (esplosioni everywhere!),
Shadow of Mordor/War (il nemesis system è una bella idea).

Ti consiglierei anche il catalogo FROM, cioè i Dark Souls, Sekiro, Elden Ring, ma non so quanto sei masochista come giocatore. Stesso discorso per i due Remnant e Lords of the Fallen.

Ah, se vuoi scelte e conseguenze, Detroit Become Human è un buon prodotto.

Se apprezzi i rompicapi, i puzzle e gli enigmi ambientali, vai su Immortals: Fenyx Rising e Star Wars: Fallen Order.

Tra quelli più di nicchia o meno conosciuti, puoi tentar la sorte con Kena: Bridge of Spirits, Asterigos: Curse of the Stars, e anche Vampyr, che resta un'idea interessante anche se nessuno ne parla più.
Ultima modifica di Hastur il 17/11/2025, 9:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da Antonio » ieri, 11:15

Grandissimo Hastur, grazie mille!!
Effettivamente ho un po' perso la conoscenza del mercato videoludico che avevo nei tempi migliori, mi serviva un elenco come questo.
Tsushima giocato ed adorato, Gow non ne parliamo neanche che c'ho perso una quantità di ore che lasciamo perdere :lol così come nei giochi tratti dall'universo di Tolkien e Detroit che reputo davvero una chicca.

Mi informerò su tutti gli altri (non sono grande fan dei supereroi quindi non so se approfondirò su Spiderman ma, ad esempio, The Witcher grande cult che mi manca) e vedrò su cosa andare :ook Tra l'altro qualche anno fa scaricai proprio Vampyr gratis dal psPlus
Immagine
Antonio offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

• HOMEPAGE AREA OFF TOPIC VIDEOGAMES E CONSOLE
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 18, 19, 20, 21, 22
Ordina per
Torna a VIDEOGAMES E CONSOLE