Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE AREA OFF TOPIC VIDEOGAMES E CONSOLE

- CONSIGLI: Quali Giochi Acquistare -

Area dedicata alle discussioni sui Videogames, sulle Console e sui giochi in genere. A cosa stai giocando? Confrontati con altri appassionati e trova nuovi avversari da sfidare online.
294 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 16, 17, 18, 19, 20

Re: - CONSIGLI: Quali Giochi Acquistare -

da Hastur » 17/08/2024, 18:01

davidone ha scritto: Aspetta aspetta aspetta. Cosa?? Spiega bene. E per chi dovesse avere Skyrim su Steam e Morrowind su Gog, come si fa?

l

Nulla di che, quando uscirà Skywind ti basterà scaricare il client dal loro sito ed avere installato su pc Skyrim e Morrowind. Non importa se uno è su Steam e l'altro è di GOG.
Con Fallout: London è più o meno lo stesso discorso.
Immagine
Immagine
Immagine ESPERTO INTER GE 2013-2020
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da TheGoldenBoy » 13/10/2024, 15:39

A titolo informativo, ho appena preso Portal e Portal 2 a neanche due euro su Steam, mai giocati e ne ho sempre sentito parlare bene. So solo che devo aprire portali da qualche parte e niente più :lol
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da TheGoldenBoy » 05/11/2024, 13:44

Portal finito e devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Breve e intenso. Un gioco diverso dagli altri. Promosso a pieni voti, incuriosito dal secondo a questo punto. Le meccaniche le ho adorate, così come le varie opzioni per superare i livelli in diverso modo. Antagonista davvero super.

Però, ho visto in sconto la trilogia di Mass effect con tutti i dlc... E quindi l'ho presa, ne ho sentito parlare troppo bene per lasciarla scappare così :lol
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Hastur » 06/11/2024, 17:07

TheGoldenBoy ha scritto:Portal finito e devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Breve e intenso. Un gioco diverso dagli altri. Promosso a pieni voti, incuriosito dal secondo a questo punto. Le meccaniche le ho adorate, così come le varie opzioni per superare i livelli in diverso modo. Antagonista davvero super.

Però, ho visto in sconto la trilogia di Mass effect con tutti i dlc... E quindi l'ho presa, ne ho sentito parlare troppo bene per lasciarla scappare così :lol

Hai fatto bene. Il finale del 3 è "controverso", ma 1 e 2 sono ottimi - soprattutto rispetto ai canoni di oggi.
Ci sarebbe anche Andromeda, classico gioco da 6.5 più famoso per i meme che per il resto: potrei riassumerlo con "mah, vabbè, non indispensabile".
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da TheGoldenBoy » 22/11/2024, 19:54

Qualcuno si sta facendo due risate con la questione Dragon Age Veilguard? :cucu :cucu
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Hastur » 23/11/2024, 13:53

TheGoldenBoy ha scritto:Qualcuno si sta facendo due risate con la questione Dragon Age Veilguard? :cucu :cucu

Ce n'è finchè ne vuoi, in teoria.
Di insulti, intendo.
Ma credo nessuno abbia voglia di dar più peso del necessario all'ennesimo gioco da 6,5 presentato come un 10 che fallisce nelle vendite.
:8 :rolley :D :gufo
Tempo tre mesi e svanirà da ogni discorso come cento altri prima di lui.
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da TheGoldenBoy » 04/12/2024, 18:02

Finito anche Portal 2, cosa dire? Bello quanto il primo e ancor di più, soprattutto per le dinamiche aggiunte e per le tante, tantissime risate che mi ha fatto fare. Sono due bellissimi giochi saliti in cima tra i miei preferiti, mi han fatto godere come non mi accadeva da Dragon Age secondo me.

Hastur... ora la decisione importante... che classe in Mass effect? Mi sa andrò di Sentinella o Adepto, non so. Adoro troppo i maghi e il loro stile battagliero e mi par di capire che son la loro controparte, anche se i primi sono metà ingegneri e i secondi classe pura. Me lo devo studiare per bene, però pure un bel soldatone ignorante non mi dispiacerebbe stavolta... tipo Starship troopers :lol :lol :lol
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Hastur » 05/12/2024, 10:23

TheGoldenBoy ha scritto:
Hastur... ora la decisione importante... che classe in Mass effect? Mi sa andrò di Sentinella o Adepto, non so. Adoro troppo i maghi e il loro stile battagliero e mi par di capire che son la loro controparte, anche se i primi sono metà ingegneri e i secondi classe pura. Me lo devo studiare per bene, però pure un bel soldatone ignorante non mi dispiacerebbe stavolta... tipo Starship troopers :lol :lol :lol

Sì, i poteri biotici sono l'equivalente della "magia" in Mass Effect.
Dipende tutto dai gusti personali: secondo me avere qualche potere biotico non guasta.
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da TheGoldenBoy » 06/12/2024, 11:36

Abbiamo un vincitore mi sa, naturalmente del tutto inaspettato :lol penso sia dai tempi di Crysis 2 che non gioco un bel soldatone tutto pistole e fucili e penso proprio che sia arrivata l'ora... Troppi maghi ultimamente, ho rigiocato troppe volte DA Origins da mago, troppe magie. Visto che sarà un gioco che rigiocherò molto probabilmente, la prima volta me la faccio da soldato così me la tolgo davanti :lol :lol e poi andrò col "mago" di turno...
Me lo voglio giocare così come me lo danno questo famoso Comandante Shepard; anche perché, da come ho visto i compagni, le più carine le posso avere proprio con questa combinazione :lol :lol :lol
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da TheGoldenBoy » 04/01/2025, 18:11

Ho per il momento accantonato Mass Effect, perché mi son ritrovato la saga completa di Bioshock tra le mani e l'ho cominciata con molta curiosità. Mamma mia che bello il primo, dopo un inizio a tentoni e con qualche dubbio, sto cominciando a godermela davvero. Uno spasso, che storia e che personaggi dietro poi. Molto incuriosito da come continuerà e, soprattutto, finirà... Questi sono i giochi che mi piacciono. Non ai livelli di DA Origin, vista la tipologia di gioco, però bello davvero.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da TheGoldenBoy » 26/02/2025, 20:18

Continua la mia storia d'amore con la saga di BioShock. Ho da poco finito il secondo e devo dire che per quanto non raggiunga le vette del primo, l'ho trovato divertentissimo e con un bellissimo finale.
Il gioco pecca, forse, di nemici non all'altezza del primo, di meccaniche ormai note e niente effetto sorpresa, però se la gioca dai, non è malvagio e, ripeto, conoscendo già il contesto, mi sono divertito anche più del primo forse.
Per ora lo considero una sorta di Padrino parte III, un filmone preso da solo, un discreto film se paragonato coi precedenti.
In attesa del terzo naturalmente :D
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Hastur » 01/03/2025, 23:43

TheGoldenBoy ha scritto:Continua la mia storia d'amore con la saga di BioShock. Ho da poco finito il secondo e devo dire che per quanto non raggiunga le vette del primo, l'ho trovato divertentissimo e con un bellissimo finale.
Il gioco pecca, forse, di nemici non all'altezza del primo, di meccaniche ormai note e niente effetto sorpresa, però se la gioca dai, non è malvagio e, ripeto, conoscendo già il contesto, mi sono divertito anche più del primo forse.
Per ora lo considero una sorta di Padrino parte III, un filmone preso da solo, un discreto film se paragonato coi precedenti.
In attesa del terzo naturalmente :D

Lieto di sapere che sei riuscito a recuperare la saga di Bioshock. E' datata, ma vale la pena (un po' come per Fallout).
Il terzo, Infinity, è di sicuro diverso dagli altri due. Provalo, mi saprai dire.
;)

Per quel che mi riguarda, questo è un periodo di stanca: ogni tanto installo uno dei titoli della mia lunga lista di "giochi mai scaricati che stan lì a far la muffa", li provo un po', poi mi stufo. Gli unici che ho attualmente sul pc sono The Witcher 3 (che però non avvio da tempo), Skyrim SE moddato, e The Division 2 (il solo shooter online che sopporto attualmente).
Ah, no, un attimo: posso comunque dire di aver finalmente terminato Disco Elysium, che avevo mollato a metà mesi fa. Non so se sia un capolavoro; di sicuro è un RPG/GDR maturo e profondo, a tratti deprimente ed a tratti grottesco, come non se ne vedono spesso.
Ultima modifica di Hastur il 01/03/2025, 23:44, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da TheGoldenBoy » 02/03/2025, 10:34

In effetti ai prossimi sconti ho puntato proprio Fallout, devo dire la serie tv ha dato una bella spinta a questa voglia. Da dove dovrei iniziare però? Il 3? New Vegas? Mi pare il secondo sia una specie di spin off alla fine...

Sul terzo di Bioshock ho letto varie cose, so di questa "trama particolare" per così dire, sembra interessante. Ho paura di lasciare Rapture però. Era ambientazione incredibile, con degli scorci unici e nel primo ho davvero sofferto di claustrofobia ad un certo punto. Hanno fatto un lavoro davvero perfetto secondo me. Passare ora dai fondali marini alle nuvole... chissà... Era inevitabile però.

In questi giorni ho anche letto degli articoli, ripresi anche da vari youtubers del settore, che parlano proprio delle ore che i giocatori passano sui vecchi giochi in generale. Steam ha pubblicato una statistica che penso debba far riflettere davvero sulla salute del mercato e di certi prodotti; ogni 100 ore giocate lo scorso anno, solamente 15 sono di giochi usciti nel 2024. Penso basti questo per dire tutto e il contrario di tutto.
E noi due ne siamo esempio lampante a quanto pare :lol :lol
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Hastur » 02/03/2025, 12:01

TheGoldenBoy ha scritto:In effetti ai prossimi sconti ho puntato proprio Fallout, devo dire la serie tv ha dato una bella spinta a questa voglia. Da dove dovrei iniziare però? Il 3? New Vegas? Mi pare il secondo sia una specie di spin off alla fine...

Sul terzo di Bioshock ho letto varie cose, so di questa "trama particolare" per così dire, sembra interessante. Ho paura di lasciare Rapture però. Era ambientazione incredibile, con degli scorci unici e nel primo ho davvero sofferto di claustrofobia ad un certo punto. Hanno fatto un lavoro davvero perfetto secondo me. Passare ora dai fondali marini alle nuvole... chissà... Era inevitabile però.

In questi giorni ho anche letto degli articoli, ripresi anche da vari youtubers del settore, che parlano proprio delle ore che i giocatori passano sui vecchi giochi in generale. Steam ha pubblicato una statistica che penso debba far riflettere davvero sulla salute del mercato e di certi prodotti; ogni 100 ore giocate lo scorso anno, solamente 15 sono di giochi usciti nel 2024. Penso basti questo per dire tutto e il contrario di tutto.
E noi due ne siamo esempio lampante a quanto pare :lol :lol

Se uno non vuole partire proprio dalla preistoria, ovvero dai primi 2 che sono vecchi isometrici, allora Fallout 3, di solito, è la risposta corretta: ok, la grafica è ormai abbastanza ributtante, e certe meccaniche sono obsolete (vanno corrette con alcune mod, imho), ma il gioco in sè regge ancora adesso, possiede una grande atmosfera e una mappa aperta tutta da esplorare.

New Vegas è il passo successivo. Probabilmente è il migliore dei due, ben progettato e ben impostato. Un vero gdr, con vere scelte e conseguenze. Va provato almeno una volta per capire cosa significhi "giocare di ruolo" (e perchè tanti cosiddetti gdr, in realtà, oggi fanno pena).

C'è poi Fallout 4, uscito nel 2015. A me non ha mai convinto appieno, ma ammetto che si tratta d'un open world shooter vasto e colorato: la trama è orrenda e l'elemento gdr di fatto non esiste, ma gironzolare senza scopo per la mappa, scoprendo "cose", è soddisfacente. Il guaio principale di F4 è che l'update a sorpresa dello scorso anno ha reso inutilizzabili parecchie Mod essenziali; non so se ora sia ancora così, ma di solito si usa(va?) un downgrader per farlo tornare ad una versione precedente.
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da Antonio » 02/03/2025, 14:16

Ne approfitto per fare una domandina anche io :D
Vorrei riprendere a giocare a qualche videogioco con l'unica console che ho, quindi una datatissima ps4 fat :lol
Sono principalmente un amante di open world, anche se negli ultimi anni di gioco non ho mai trovato qualcosa che mi proponesse un mondo davvero vivo alla RDR2, finendo per annoiarmi rapidamente sia su Far Cry 6 che su Ghost of Tsushima. Stavo, quindi, valutando di fare la millesima run sul gioco Rockstar (l'alternativa sarebbe stata Cyberpunk 2077 ma temo che sulla mia console possa essere ancora underperformante) ma vorrei cambiare e tra i giochi in libreria ho trovato Kingdom Come Deliverance del 2018, di cui ultimamente si parla molto data l'uscita del secondo capitolo su ps5.
Lo conoscete? Come lo reputate? Siamo nel campo dei GDR e come ha scritto Hastur, noto che in giro c'è molta varietà di opinioni sulla definizione di questo genere e sulle proposte odierne (mi sono divertito su AC Odyssey e su La Terra di Mezzo, che sono considerati GDR ma non so se sono "veri" GDR, per questo chiedo qua sul topic).
Grazie :ciao
Ultima modifica di Antonio il 02/03/2025, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Antonio offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

• HOMEPAGE AREA OFF TOPIC VIDEOGAMES E CONSOLE
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 16, 17, 18, 19, 20
Ordina per
Torna a VIDEOGAMES E CONSOLE