pettirosso_69 ha scritto:Hastur ha scritto:Se ben ricordo, grosse differenze a livello di gameplay non ce ne sono. Il 4 ha una mappa più grande e con diverse zone (neve, giungla, deserto, ecc), anche se le attività diventano abbastanza ripetitive; accade un po' meno col 3, che ha una mappa più compatta. Probabilmente il migliore è il 3, però ho sentito dire che aveva qualche problema su PS4... magari li hanno risolti.
Ti ringrazio HasturPer quanto riguarda la saga di Assassin’s Creed quale capitolo mi consigli?
Qualche anno fa, ho giocato i primi 4 capitoli sul pc e A.Creed IV: Black Flag mi è piaciuto, anche se mi mancavano le ultime missioni per completarlo. Adesso su ps4 quale mi consigli?
Eh, ma AC è cambiato molto... è praticamente una serie diversa, ora.
Hai giocato Black Flag, che a detta di molti è uno dei migliori: bene, la medesima impostazione la hanno Unity, ambientato nella Francia rivoluzionaria, e Syndicate, nella Londra vittoriana. Unity all'epoca fu sotterrato dalle critiche poichè troppo buggato, ma devo dire che per me resta l'ultimo VERO Creed, col parkour e le missioni d'assassinio; Syndicate è ben congegnato, però non è la stessa cosa.
A partire da AC Origins (Antico Egitto), invece, Ubisoft ha scelto di virare sull'action puro, più che sullo stealth: i combattimenti sono più simili a Dark Souls, c'è un sistema di loot 'alla Diablo' e il mondo di gioco è davvero immenso. AC Odyssey (Antica Grecia) è la versione dopata di Origins: esagerato, colossale, quasi infinito. AC Valhalla (Vichinghi) è per ora l'ultimo della serie, ma non mi è mai sembrato raggiungere il picco di Odyssey - anzi, secondo me è il meno riuscito dei tre (esempio: mondo bello da vedere, ma vuoto).
Mettiamola così: se vuoi provare un AC vecchio stile, forse Unity può fare al caso tuo. Se invece vuoi renderti conto della strada intrapresa dagli AC nuovi, allora ti suggerirei Odyssey.