davidone ha scritto:La pesantezza non mi preoccupa, alla fine i testi di Tolkien sono dei mattoni non indifferenti (al Silmarillion ad un certo punto stavo per mollare eheh). Attendo l'uscita di altre puntate e poi mi butto in bingwatching, poi vi dirò.
TheGoldenBoy ha scritto:Allora. Ho visto la prima puntata e ho sentimenti molto contrastanti dentro me. Da una parte mi piace la resa alla fin dei conti, nel senso che ci si sente a casa e sono stati molto bravi in questo. Si respira Terra di Mezzo per davvero e probabilmente non avrebbero potuto far di meglio. Quello che stona però, non so, i costumi non mi garbano del tutto, devo ancora capire perché; così come gli elfi, hanno scelto attori con "teste importanti", non so se mi spiego, non passano inosservati diciamo.
Non ho letto recensioni, proprio per non lasciarmi influenzare, penso che la negatività arrivi dall'eccessiva lunghezza e "pesantezza", però, lasciate che lo dica, io vedo il Signore degli Anelli in questa serie o, almeno, un bel potenziale. Che poi, la complessità del linguaggio scritto l'hanno resa visivamente e co n un linguaggio tutto sommato normale.
Certo, per ora sembra ancora tutto fin troppo patinato e pulito, quasi finto, ci sono diverse cose che non vanno, però non riesco a dir di no a questa serie dopo la prima puntata. Continuerò per vedere dove porta.
le facce squadrate defli elfi, ma li hanno scelti apposta così? paiono quasi dei nani
Hastur ha scritto:Mah, allora, ho visto la prima puntata di The Rings of Power.
Non credo proseguirò, temo proprio non faccia per me.
SPOILER:Spoiler:
TheGoldenBoy ha scritto:Ho solamente ora visto la seconda puntata, che per quanto resti introduttiva come la prima, comincia ad avere un ritmo molto diverso. Bel mix queste prime due, hanno fatto le cose con calma, devo dirlo. Per ora complessivamente promosse. Come detto anche da voi, lato musiche, scenari, cgi e compagnia bella nulla da ridire, così come per le prove degli attori.
Quello su cui mi sono scaduti, torno a dirlo, sono però gli Elfi, speravo in una rappresentazione degna, però quelli non lo sono sinceramente. Unica cosa che proprio non riesco a buttar giù e ci rimango male quando vedo la bella rappresentazione degli altri popoli, l'impatto coi Nani forse è stato ostico, però sono davvero caratterizzati bene, Cader proprio sugli Elfi è un peccato però. Sarà che sono il mio amore sin da bambino e per loro ho sempre occhio di riguardo.
Ultimo appunto, sono alcune scelte di trama. Mi spiego. Non è ciò che accade, ma come accade. Per ora nulla di trascendentale, però, ecco, speriamo non esagerino troppo con delle forzature che debbano portare il tutto verso un'unica direzione per forza. Molto interessante la questione della meteora e come la stanno trattando, spero si prendano tutto il tempo necessario, mi ha incuriosito molto.Hastur ha scritto:Mah, allora, ho visto la prima puntata di The Rings of Power.
Hastur ha scritto:TheGoldenBoy ha scritto:Ho solamente ora visto la seconda puntata, che per quanto resti introduttiva come la prima, comincia ad avere un ritmo molto diverso. Bel mix queste prime due, hanno fatto le cose con calma, devo dirlo. Per ora complessivamente promosse. Come detto anche da voi, lato musiche, scenari, cgi e compagnia bella nulla da ridire, così come per le prove degli attori.
Quello su cui mi sono scaduti, torno a dirlo, sono però gli Elfi, speravo in una rappresentazione degna, però quelli non lo sono sinceramente. Unica cosa che proprio non riesco a buttar giù e ci rimango male quando vedo la bella rappresentazione degli altri popoli, l'impatto coi Nani forse è stato ostico, però sono davvero caratterizzati bene, Cader proprio sugli Elfi è un peccato però. Sarà che sono il mio amore sin da bambino e per loro ho sempre occhio di riguardo.
Ultimo appunto, sono alcune scelte di trama. Mi spiego. Non è ciò che accade, ma come accade. Per ora nulla di trascendentale, però, ecco, speriamo non esagerino troppo con delle forzature che debbano portare il tutto verso un'unica direzione per forza. Molto interessante la questione della meteora e come la stanno trattando, spero si prendano tutto il tempo necessario, mi ha incuriosito molto.Hastur ha scritto:Mah, allora, ho visto la prima puntata di The Rings of Power.
Per autoironia intendo l'alleggerire situazioni potenzialmente serie/paurose con una certa maestria.
Esempio: la scena in cui nei film appare Aragorn. Un uomo misterioso. Fors'anche minaccioso. Cosa vuole dai poveri hobbit? Vuole far loro del male? C'è tensione... ma poi, la prima volta che parla, è per complimentarsi con Sam per il suo coraggio. La tensione si scioglie: Aragorn è un amico. Altro esempio: Gandalf, il mago più potente del mondo, arriva su un carretto e scherza con i bimbi hobbit nella scena iniziale coi fuochi d'artificio.
E' poetico.
In The Rings of Power, secondo me, non c'è nulla di tutto ciò. C'è solo lei, che non spende mai una buona parola per nessuno e resta costantemente sul piedistallo, con tutti gli altri che a *suo* modo di vedere sono sciocchi/tonti perchè la sottovalutano/non la capiscono, e c'è l'elfo nero che viene maltrattato dai tizi razzisti nella taverna. Boh? E' necessario in un fantasy old style? Ce n'è bisogno? Se sì, c'è urgenza di farlo in quel modo?
Star Trek The Next Generation, roba di trent'anni fa, gestiva in modo assai migliore lo spinoso tema.
P.S. = non parlo delle protagoniste proto-hobbit perchè un 'comic relief' ci può, appunto, stare.
Hastur ha scritto:Io, nel frattempo, continuo a consigliarvi The House of the Dragon. La puntata 1x03 non somiglia più a Game of Thrones; la puntata 1x03 E' Game of Thrones. Un prodotto maturo per un target adulto, contrariamente ad altri prodotti (qualsiasi riferimento a Rings of Power non è casuale).
GoT è tornato. Spero non se ne vada di nuovo.
E vadano a quel paese quelle ridicole, deprecabili, ignobili ultime due stagioni.
Hastur ha scritto:Io, nel frattempo, continuo a consigliarvi The House of the Dragon. La puntata 1x03 non somiglia più a Game of Thrones; la puntata 1x03 E' Game of Thrones. Un prodotto maturo per un target adulto, contrariamente ad altri prodotti (qualsiasi riferimento a Rings of Power non è casuale).
GoT è tornato. Spero non se ne vada di nuovo.
E vadano a quel paese quelle ridicole, deprecabili, ignobili ultime due stagioni.
Antonio ha scritto:Il plot armor di Daemon anche no, ok alla fine viene colpito ma la maratona illesa nel mezzo anche no.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite