Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE AREA OFF TOPIC FILM E SERIE TV

Consiglia serie TV

Area dedicata alle discussioni sui Film e le Serie TV. Segnala un bel film in uscita, parlaci di una serie tv che stai vedendo e conosci nuovi appassionati come te.
1179 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 75, 76, 77, 78, 79

Re: Consiglia serie TV

da Hastur » 13/01/2025, 20:43

Sto vedendo una cruda miniserie western, sei episodi in tutto, intitolata American Primeval.
Vi dirò, tutto sommato pensavo peggio... per ora (sono circa a metà) la storia sembra abbastanza intrigante. Il ritmo, in particolare, è serrato: accade qualcosa ogni pochi minuti.
I difetti che sto riscontrando, se così posso definirli, sono essenzialmente due, ovvero la quantità di violenza esplicita su schermo e l'assenza di modelli positivi tra i personaggi. Quello di American Primeval è un mondo barbaro e cinico, in cui si muovono sostanzialmente solo ladri, banditi, truffatori e tagliagole, e dove qualcuno può venir rapito, violentato o ammazzato in ogni istante. Forse un po' eccessivo perfino per uno spettatore disincantato come me (nel senso che mostrare ogni tanto un minimo di bontà e buona volontà non guasterebbe).
Apprezzo, comunque, sia l'intento che il tono generale del telefilm.
Mi auguro che il finale non si riveli una delusione. Vi saprò dire.
Immagine
Immagine
Immagine ESPERTO INTER GE 2013-2020
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da TheGoldenBoy » 16/01/2025, 21:08

Messa così, è interessante sinceramente, anche se potrebbe essere troppo per i miei gusti. Facci sapere davvero :lol
Io nelle prossime settimane finirò Cold Case, sto all'ultima stagione, qualcosa da vedere dopo? Ho notato la serie Fargo, mi sembra interessante per come è impostata, ha qualcosa a che vedere col film o son due cose diverse? Ricordo che ai tempi era quotata e dovrebbe aver vinto dei premi.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da mr_white » 16/01/2025, 21:48

C'è un particolare che collega la prima stagione (la più bella in assoluto) di Fargo al film, solito colpo di genio dei Coen, ma per il resto è abbastanza autonoma. Essendo una serie antologica anche il resto delle stagioni sono abbastanza slegate tranne per qualche accenno qua e la. La quarta non mi è piaciuta per niente (c'è anche un pessimo Genny Savastano nel cast). La quinta ancora non l'ho vista.
Le prime tre le consiglio vivamente.
"Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te."

(F.W. Nietzsche)

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da TheGoldenBoy » 17/01/2025, 18:27

Ti ringrazio, si in effetti avevo letto di questo calo di qualità dopo le prime stagioni e mi piaceva molto che fosse antologica, così da approcciarla senza troppa ansia di dover seguire stagioni su stagioni. Magari mi rivedo il film, che adoro, poi le fornisco una possibilità. Prima dovrò elaborare il lutto per la fine di Cold Case però...
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Annarita94 » 18/01/2025, 1:04

Qualcuno sta vedendo Dexter Original Sin? Merita?
Per me invece grande delusione The Killing che mi avevano consigliato e invece mi sono arenata, adesso sto recuperando Dahmer e un po' di roba random italiana e non, comunque serie belle belle non ne ho trovate ultimamente.
Immagine

Immagine

Immagine
Annarita94 offline
Amministratore
Amministratore

da Hastur » 18/01/2025, 13:03

TheGoldenBoy ha scritto:Messa così, è interessante sinceramente, anche se potrebbe essere troppo per i miei gusti. Facci sapere davvero :lol

Ieri sera ho finito di vedere American Primeval. Non faccio spoiler, resto sul vago:
- è un capolavoro? No.
- è una serie che può essere guardata? Sì.
In alcuni momenti sfiora l'8/10 come voto, in particolare per quel che riguarda la fotografia, i costumi e il ritmo generale. Secondo me scivola proprio sul finale, e intendo proprio gli ultimi minuti: funziona discretamente fino ad un certo punto restando brutta, sporca e cattiva, poi prende una direzione diversa, più 'hollywoodiana', nelle scene conclusive (in estrema sintesi: cerca di chiudere tre archi narrativi differenti, riuscendoci a mio avviso bene col primo, lasciando qualche dubbio col secondo, spingendo sul romanticismo spiccio - e forse superfluo - col terzo).
Di sicuro lo sceneggiatore ne sa, è abile, e capisce abbastanza bene l'animo umano.
Riassumendo, ho visto di peggio. Not bad.
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da TheGoldenBoy » 07/02/2025, 19:59

Qualcuno mi sa spiegare se Tales of Loop su Amazon è solo di una stagione e basta o è stata interrotta? Non lo riesco a capire in giro sul web e sembra comunque interessante.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Hastur » 09/02/2025, 10:23

TheGoldenBoy ha scritto:Qualcuno mi sa spiegare se Tales of Loop su Amazon è solo di una stagione e basta o è stata interrotta? Non lo riesco a capire in giro sul web e sembra comunque interessante.

A quanto pare non è stata rinnovata, per ora.
C'è solo la prima stagione di otto episodi.
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da TheGoldenBoy » 09/02/2025, 10:34

Ti ringrazio Hastur, per come è strutturata non è un problema mi sa. Ho iniziato a vederla e tutto sommato mi garba. Ogni puntata è una storia a se, però collegata con un sottile filo rosso alle altre. E la serie è ispirata ad un'artista e le sue opere. Ritmo lento, perché lo richiede l'opera e devo dire che se non piace, annoia, altrimenti è piacevole. Consigliata per una cosa tranquilla e veloce.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da TheGoldenBoy » 13/02/2025, 15:29

Confermo quanto detto su Loop. La serie è sfiziosa, molto bella la fotografia e le musiche in alcuni frangenti.
Possiamo definirla una serie antologica a metà. Ogni puntata è un mondo a se, scollegata del tutto da quello che avviene nelle altre. Quello che non cambia sono i personaggi però, sono sempre quelli e ogni puntata riguarda uno di loro. La serie è volutamente lenta, però le rende giustizia questa lentezza e permette di godere degli sfondi e dei panorami al meglio. Deve piacere però questo ritmo. Forse unica nota dolente le puntate centrali, la quarta e la quinta, senza ne capo né coda. Consigliata per una cosa veloce da vedere e perché finisce tutto lì alla fine.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da mr_white » 17/03/2025, 21:23

Sto vedendo Daredevil Reborn che a parte la prima parte della prima puntata è diventata una serie processuale. Forse nella prossima puntata (la quarta) potrebbe esserci una svolta. C'è anche molto più spazio dedicato a Kingpin ma anche lui sta deludendo (troppo passivo).

Finita la terza stagione di Invincible. Forse è una prerogativa della Image comics girare così tanto il can per l'aia, vedi The walking dead, non posso giudicare avendo letto solo il primo spillato, però la storia principale avanza a spizzichi e bocconi con in mezzo tante varie storie. Comunque a violenza non delude.

(F.W. Nietzsche)

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da TheGoldenBoy » 17/03/2025, 21:27

Stavolta non mi fregano. Daredevil col cavolo che me la vedo. Voglio ricordarla come una delle esperienze supereroistiche più belle di sempre, di uno dei supereroi che più amo. Non mi avranno mai.

Su Invincibile, finita proprio qualche giorno fa, tutto sommato meglio della precedente. Vero, non ci sono grossi passi in avanti ma ci sono. E la violenza è spettacolare. Posso perdonargli diverse cose. Mi sono piaciuti gli intrecci e nel complesso tutte le puntate, tranne una mi sa.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da mr_white » 17/03/2025, 23:30

E se ti dicessi che nell'ultima scena della terza puntata si vede un bel teschio "memento mori" sul petto di un sicario :mmmmmm

Sicuro sarà un fake :facepalm1

(F.W. Nietzsche)

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Hastur » 18/03/2025, 15:45

mr_white ha scritto:
Finita la terza stagione di Invincible.

Mollata a metà della seconda stagione. Va avanti troppo lentamente.
Lieto di sapere, comunque, che non sia ancora da buttare.
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da TheGoldenBoy » 18/03/2025, 15:49

mr_white ha scritto:E se ti dicessi che nell'ultima scena della terza puntata si vede un bel teschio "memento mori" sul petto di un sicario :mmmmmm

Sicuro sarà un fake :facepalm1

Ahahahah forse si. O forse no. Queste chicche spesso non valgono una stagione di noia.

Hastur ha scritto:
mr_white ha scritto:
Finita la terza stagione di Invincible.

Mollata a metà della seconda stagione. Va avanti troppo lentamente.
Lieto di sapere, comunque, che non sia ancora da buttare.

Ho letto che in totale vorrebbero fare 8 stagioni tipo e il capoccione vuole aggiungere qualche arco che nei fumetti non è riuscito a fare. Terza stagione che si riprende alla grande però, molto meglio della seconda.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

• HOMEPAGE AREA OFF TOPIC FILM E SERIE TV
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 75, 76, 77, 78, 79
Ordina per
Torna a FILM E SERIE TV