Visto che su RoP o HoD c'è un po' di attività vorrei anche io spendere due parole sulla terza puntata di RoP (non so come mettere la tendina dello spoiler quindi avviso che di qui in avanti ci saranno piccoli SPOILER SPOILER SPOILER):
Visivamente continua a piacermi moltissimo, ci sono delle chicche assurde come Numenor, dopo Moria, o gli orchi che sono davvero SPETTACOLARI. Vero che gli elfi appaiono meno regali senza i capelli lunghi e che in generale forse sono la razza meno valorizzata tra tutti (ancora piango nel vedere quei 5 elfi scaraventati via come delle mozzarelle qualsiasi dall'orco alla puntata 1) ma sul resto veramente non posso dire niente.
Tranne che per il lupo che gli orchi hanno tirato fuori: veramente veramente brutto. Cioè al primo episodio me ne mandi uno strafigo e fatto benissimo, poi ora mi mandi sto chiahua o come si scrive?!
Vabè per il resto idem continuo a trovare tutto molto centrato, c'è il mistero dove deve esserci e le caratterizzazioni per adesso mi sembrano tutte sulla buona strada (anche i falsi indizi che lasciano tipo le somiglianze dell'umano con Galadriel e Sauron che probabilmente poi saranno solo fuorvianti). La scena poi del simbolo di Sauron che si tramuta in mappa è bellissima oltre che molto importante. Capisco le critiche mosse da Hastur l'altra volta ma sinceramente imho sono coerenti allo stampo della serie che lo trovo adatto sia all'opera che stanno trasponendo sia alla storia proposta fino ad ora.
Ci sono comunque dei lati negativi in questa puntata e sono più che nelle scorse: l'amico umano di Galadriel di cui mi sfugge il nome ruba un pugnale di quelle dimensioni senza che nessuno se ne accorga? In una stanza con decine e decine di occhi che inevitabilmente guardano solo loro due?????? Eddai, no. Che se lo nasconda da qualche parte e glielo dia dopo fuori dal salone quantomeno ma sarebbe stato meglio anche rendere il furto più credibile.
Poi nel Sud ci sono ettari ed ettari di devastazione e nessuno degli elfi che per anni hanno controllato le zone se ne sono accorti? Forzato imho..... poi fanno morire i due elfi compagni di Arondir come se fossero stati importanti per lo spettatore ma li abbiamo visti una volta contata e non sembravano nemmeno così simpatici quindi perché rendere la morte così significativa? Non mi è piaciuto il montaggio qua...
Insomma, magari dettagli però avrebbero potuto tranquillamente evitarli imho.