Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE AREA OFF TOPIC FILM E SERIE TV

Consiglia serie TV

Area dedicata alle discussioni sui Film e le Serie TV. Segnala un bel film in uscita, parlaci di una serie tv che stai vedendo e conosci nuovi appassionati come te.
1205 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 77, 78, 79, 80, 81

Re: Consiglia serie TV

da Dalm&co » 12/07/2025, 23:13

TheGoldenBoy ha scritto:Hastur capisco cosa dici, questa differenza di velocità e ritmo è chiarissima e ti dirò, non mi dispiace qualcosa di diverso e più lento, anzi. Mi son reso conto che ormai non vado più alla ricerca di serie nuove, anche perché avrò avuto una sorta di "overdose" ad un certo punto e ho cominciato a diminuire se non proprio a smettere. Ora cerco cose più "vecchie", tranquille, coi ritmi diversi da quelli frenetici di oggi.
Non so se ricordi, ho recuperato da qualche mese Cold Case e mi ha lasciato senza parole per la sua bellezza, davvero non la ricordavo così e cerco proprio qualcosa senza quei ritmi veloci e assurdi di oggi.
Poi la cosa bella? A quanto pare 6 stagioni e conclusa, mamma mia che bello, oggi come oggi è un miraggio una cosa del genere ahahahah

Sottoscrivo, ed al momento Twin Peaks la sto trovando godibilissima e manco lenta come ritmi. Per paragonarla ad un altro mostro sacro, alcuni episodi delle prime stagioni di Breaking Bad sono ben più lenti.

Rimango comunque un po' in attesa della "svolta" di cui tutti mi parlano :thiss
Esperto Torino 2019-2020
Esperto Torino 2020-2021
Esperto Bologna 2025-2026

Lega a 8, mod+imbattibilità
Carnesecchi Skorupski Israel
Gosens Wesley Estupinan Dimarco Angori Vojvoda Maripan Heggem
Odgaard Pasalic Rabiot Neres Thorstvedt Da Cuhna Mandragora Gaetano
Thuram Cdk Castro Diao Lang Cambiaghi
Dalm&co offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da mr_white » 13/07/2025, 2:11

Bhe oddio, l'ultimissima moda sono le serie mono stagione da 6-8 episodi, dette anche mini serie. Credo sia legato sempre al solito discorso di prodotti da "cotto e mangiato", cali di concentrazione, ecc...
Più che altro sono i buoni film ad essere sempre più difficili da trovare. Nolan e Eggers a parte, con cui vai sempre sul sicuro, c'è poca roba per cui valga la pena impegnare la serata.
"Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te."

(F.W. Nietzsche)

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da TheGoldenBoy » 14/07/2025, 9:41

Sono pienamente d'accordo... Soprattutto dopo la questione Netflix e l'aggiunta degli spiegoni classici delle vecchie soap alla Posto al Sole o Incantesimo. Ormai le cose non devono essere viste, devono essere raccontate in tante serie. Poi stagioni divise in 2-3 blocchi, che macelli per stare negli abbonamenti mensili. Ecco perché mi sono orientato sulle vecchie. Sono già concluse (bene o male o se complete o meno è altra questione) e non soffrono di queste problematiche. Poi, sinceramente, se un prodotto è buono, resta buono per me. Ancora meglio se antecedente a tutte ste politiche woke e compagnia bella, che troppo hanno danneggiato.
Serie come LOST e Prison Break le ho recuperate da qualche anno solo e, cavolo, anni o non anni, si mettono in saccoccia qualsiasi opera di 'sto maledetto periodo... certo, magari il fumo nero in Lost o gli orsi sembrano usciti dal circo ormai, ma davvero in un'opera così ci lasciamo abbattere da quello? Direi che ci possiamo tranquillamente passar sopra...
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Elprincipe » 14/07/2025, 12:38

Ragazzi, io ho 34 anni e credo di aver visto molti più film di tanti altri miei coetanei, ma me la cavo bene anche con le serie. Ricerco la qualità, la so riconoscere e voglio consigliarvi un telefilm che non ha una qualità eccezionale ma ti rapisce.

Non aspettatevi la qualità di the Wire, The Shielld, Breaking Bad e compagnia bella....ma Animal Kingdom é una Serie TV da woooooooow.

Guardatela, Serie conclusa, sta su Prime. Per me é stata una droga
Ultima modifica di Elprincipe il 14/07/2025, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Se hai dubbi su ciò che stai facendo, mettiti a correre. Corri a perdifiato, senza mai fermarti. Sentirai nascere in te la rabbia di vincere.
Elprincipe offline
Fuoriclasse Fantacalcistico
Fuoriclasse Fantacalcistico

da Hastur » 17/07/2025, 8:43

Uscito il trailer dell'ultima stagione di Stranger Things.
Sarò schietto: 'sta vicenda, a mio parere, l'han tirata troppo per le lunghe. Avrà successo, ovviamente, ma avrebbero dovuto concludere la storia anni fa. Fuori tempo massimo. Il tema, poi, era quello classico del "gruppo di ragazzini anni '80 contro il male"... ora quei ragazzini sono adulti, quindi quel trope/clichè non è più valido. :thiss
Immagine
Immagine
Immagine ESPERTO INTER GE 2013-2020
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da davidone » 13/08/2025, 21:17

Elprincipe ha scritto:Ragazzi, io ho 34 anni e credo di aver visto molti più film di tanti altri miei coetanei, ma me la cavo bene anche con le serie. Ricerco la qualità, la so riconoscere e voglio consigliarvi un telefilm che non ha una qualità eccezionale ma ti rapisce.

Non aspettatevi la qualità di the Wire, The Shielld, Breaking Bad e compagnia bella....ma Animal Kingdom é una Serie TV da woooooooow.

Guardatela, Serie conclusa, sta su Prime. Per me é stata una droga
Sto seguendo il tuo consiglio, per ora è molto accattivante, personaggi ben delineati e non piatti :ook
La cosa più pulita del calcio è il pallone. Quando non piove. Manlio Scopigno
davidone offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da mr_white » 02/09/2025, 12:37

Due miniserie Netflix sul genere thriller che mi sento di consigliare sono: la coreana Karma che racconta l'intreccio tra sei persone intorno ad un incidente / omicidio e Clickbait che, con ogni puntata su un personaggio diverso, tratta il giallo dietro al rapimento di un padre di famiglia costretto ad apparire in un video online dove confessa di essere colpevole di stupri e omicidio.

(F.W. Nietzsche)

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Hastur » 02/09/2025, 15:50

mr_white ha scritto:Due miniserie Netflix sul genere thriller che mi sento di consigliare sono: la coreana Karma che racconta l'intreccio tra sei persone intorno ad un incidente / omicidio e Clickbait che, con ogni puntata su un personaggio diverso, tratta il giallo dietro al rapimento di un padre di famiglia costretto ad apparire in un video online dove confessa di essere colpevole di stupri e omicidio.

Roba allegra, insomma.
:lol
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da mr_white » 02/09/2025, 19:19

Hastur ha scritto:
Roba allegra, insomma.
:lol

Per farsi due risate ultimamente ho visto su Prime Deep Cover - Attori sotto copertura con Orlando Bloom e l'allenatore "cattivo" di Ted Lasso. Ma siamo OT perché è un film.

(F.W. Nietzsche)

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Freddy87 » 03/09/2025, 5:46

Nessuno di voi ha visto Dark? È uno spettacolo ma dovete seguire tutto con molta attenzione altrimenti vi perdete
Freddy87 offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da mr_white » 06/11/2025, 23:20

Anche la seconda stagione di Gen V è stata degna del "brand" The Boys

P.S. la pubblicità su Prime sta diventando un tantino esagerata. Partono spot anche solo dopo pochi minuti di visione :S
Ultima modifica di mr_white il 06/11/2025, 23:21, modificato 1 volta in totale.

(F.W. Nietzsche)

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Hastur » 07/11/2025, 0:25

mr_white ha scritto:Anche la seconda stagione di Gen V è stata degna del "brand" The Boys

P.S. la pubblicità su Prime sta diventando un tantino esagerata. Partono spot anche solo dopo pochi minuti di visione :S

Non ho visto nulla di Gen V, neanche la prima stagione. Tempo fa avrei seguito con interesse, ma l'ultima stagione di The Boys mi ha fatto moderatamente ribrezzo, quindi sto evitando ogni prodotto tv di quel brand: se per "degna" intendi l'ultimo The Boys, allora non fa per me.
Mi piacerebbe parlarne approfonditamente, ma non voglio appesantire il thread. :D

Per quel che concerne Prime: assolutamente sgradevole che chi paga debba beccarsi gli spot, ma il mondo pare essersi scordato che i diritti sono sacrosanti e vanno difesi. :gufo
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da TheGoldenBoy » 07/11/2025, 7:24

Sono in parte d'accordo su GenV, una seconda stagione più vicina ai ritmi della serie madre, che a quelli teendrama. Resta però il solito problema di molte serie di oggi. Inconcludenti, con tante cose inutili e senza veri risvolti. Davvero si son giocati QUEL personaggio buttandolo nella mischia così? MAH. Così come il cammeo di quell'altro...
Hanno tanti, troppi, controsensi e la cosa mi ha stufato. Vanno bene solo per passare il tempo e non per godersele davvero. Almeno siamo arrivati all'ultima per the Boys.

Questione pubblicità, è una delle più grandi fregature di sempre per l'utente. È venuto meno, almeno per me, il più grande vantaggio di queste piattaforme.
Prime è l'unica che uso ormai, perché sfrutto tanto anche le altre cose e non solo Video. Tra le altre, attivo di tanto in tanto Crunchyroll, che neanche lei le mette nel piano a pagamento. E sto anche riscoprendo Rai play, quanto potenziale sprecato li comunque.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Dalm&co » 07/11/2025, 18:40

Finito Fleabag ieri, che avevo iniziato nel 2019 ma mai finito. Che dire, semplice e geniale.
Esperto Torino 2019-2020
Esperto Torino 2020-2021
Esperto Bologna 2025-2026

Lega a 8, mod+imbattibilità
Carnesecchi Skorupski Israel
Gosens Wesley Estupinan Dimarco Angori Vojvoda Maripan Heggem
Odgaard Pasalic Rabiot Neres Thorstvedt Da Cuhna Mandragora Gaetano
Thuram Cdk Castro Diao Lang Cambiaghi
Dalm&co offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da mr_white » 07/11/2025, 20:28

Hastur ha scritto:
mr_white ha scritto:Anche la seconda stagione di Gen V è stata degna del "brand" The Boys

Non ho visto nulla di Gen V, neanche la prima stagione. Tempo fa avrei seguito con interesse, ma l'ultima stagione di The Boys mi ha fatto moderatamente ribrezzo, quindi sto evitando ogni prodotto tv di quel brand: se per "degna" intendi l'ultimo The Boys, allora non fa per me.
Mi piacerebbe parlarne approfonditamente, ma non voglio appesantire il thread. :D

Per quel che concerne Prime: assolutamente sgradevole che chi paga debba beccarsi gli spot, ma il mondo pare essersi scordato che i diritti sono sacrosanti e vanno difesi. :gufo

Non te la consiglio. Concordo con Golden che piuttosto che niente Gen V è piuttosto ma non è niente di che. Effettivamente il livello delle serie è calato parecchio negli ultimi 2-3 anni, anche l'ultima di Monster mi ha deluso (avevo aspettative) dopo la seconda ancora più pallosa. Delle ultime che ho visto non salvo molto. Della seconda di Alice in the Borderland ho apprezzato solo il game che richiama quello del manga, ma che palle il resto, tra le n coreane che girano su Netflix The Glory mi è sembrata la meno peggio.
A proposito di Netflix vediamo come si chiuderà Stranger Things.

Per la pubblicità capisco che sia un modo per ammortizzare i prezzi degli abbonamenti ma ad esempio Netflix ne fa una ad inizio film/puntata e poi basta, Prime è ai livelli della TV se non peggio. Ho notato che anche YouTube su questo aspetto è peggiorata parecchio, forse per incentivare gli abbonamenti alla versione premium, che poi su tablet o cellulare troppo troppo, ma da PC è inguardabile, a volte ci sono pubblicità di 2-3 minuti che non puoi skippare :S

(F.W. Nietzsche)

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

• HOMEPAGE AREA OFF TOPIC FILM E SERIE TV
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 77, 78, 79, 80, 81
Ordina per
Torna a FILM E SERIE TV