Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE AREA OFF TOPIC FILM E SERIE TV

Consiglia serie TV

Area dedicata alle discussioni sui Film e le Serie TV. Segnala un bel film in uscita, parlaci di una serie tv che stai vedendo e conosci nuovi appassionati come te.
1218 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82

Re: Consiglia serie TV

da mr_white » 26/03/2025, 14:59

Discreto cazzotto sullo stomaco Adolescence, miniserie inglese di quattro puntate da circa 1h targata Netflix che racconta un caso di omicidio in cui sia la vittima che il colpevole sono tredicenni ma in cui il vero tema sono tutti i ragazzini di oggi e ciò che li circonda, dai genitori ai social.
La peculiarità tecnica della serie è un unico piano sequenza per ogni puntata, ognuna ambientata in un momento temporale e un luogo diverso, appesantisce un po' ma si sposa alla perfezione con l'atmosfera drammatica, oltre a esaltare le interpretazioni, tutte perfette, su cui spicca quella del ragazzino protagonista.
Consigliata.
"Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te."

(F.W. Nietzsche)

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da mr_white » 09/06/2025, 7:29

Per il genere investigativo/crime potrebbe piacere Dept. Q serie inglese ambientata in Scozia. Parla di un investigatore inviso a tutti per la sua supponenza che dopo essere rientrato a lavoro a seguito di una sparatoria viene messo a capo di uno sgangherato dipartimento creato solo per riaprire vecchi casi irrisolti.
Per ora un solo caso in questa stagione (sono a metà) oltre ovviamente al mistero su chi gli abbia sparato al collo.

È su Netflix.
Ultima modifica di mr_white il 09/06/2025, 7:30, modificato 1 volta in totale.

(F.W. Nietzsche)

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Spilungao » 02/07/2025, 10:16

Giochino estivo: quali sono le vostre serie TV, telefilm, sit-com ecc. preferiti? Sono in cerca di spunti dopo aver terminato la visione di una pietra miliare come Friends, e in primis voglio rimettermi in pari con le opere "must".
FANTACALCISTA DAL 2011

Palmarès: 10 scudetti (2013-14; 2014-15 [x2]; 2016-17; 2017-18; 2018-19; 2019-20; 2022-23 [x2]; 2023-24); 6 coppe di lega (2012-13; 2014-15; 2022-23 [x2]; 2024-25 [x2]); 3 coppe inter-lega (2023-24; 2024-25 [x2]); 1 piazzamento a premio (2022-23, 2° posto); 1 FantaEuropeo a listone (1° posto, 2024)
Spilungao offline
Bandiera del Fantaclub
Bandiera del Fantaclub

da TheGoldenBoy » 02/07/2025, 10:30

Allora, le sparo a caso, senza ordine preciso, rimanendo legato al fatto che hai parlato di "must"

LOST: non penso ci sia bisogno di presentazioni. Ancora oggi mi chiedo come abbia fatto il pubblico dell'epoca a seguirla di anno in anno e io me la son vista tutta in un'estate. Contro? Devi davvero seguirla con attenzione, minuto per minuto. Non è una serie tv però, è esperienza di vita. Poi fammi sapere cosa pensi del finale.

SCRUBS: vuoi ridere? vuoi piangere? Vuoi ridere e piangere contemporaneamente? Il clima che si respira qui è quello del rientro a casa dopo una giornata troppo brutta da descrivere.

PERSON OF INTEREST: Per me una piccola chicca. Giusto numero di stagioni. Puntate quasi mai banali. Un argomento che al giorno d'oggi è ancora più attuale, visto dove sta andando la nostra società...

COLD CASE: Una vecchia serie, che però ho recuperato grazie a Prime da poco tempo. Ne ho parlato in qualche post di qualche mese fa. Uno spettacolo e una serie coi controfiocchi, come solo ai tempi si faceva.

Due chicche poi, entrambe con puntate totalmente o quasi scollegate tra loro, sempre su Prime e di una stagione:

ELECTRIC DREAMS: ogni puntata è basata su un racconto diverso di P.K. Dick, autore di Blade Runner, La svastica sul Sole e tante altre opere meravigliose. Davvero ben fatta.

LOOP: Non il top, però bella davvero a livello di intreccio e visivamente. Ispirata ad un artista svedese mi pare, che fa opere sfruttando l'IA e stampanti 3D. Carina e breve.

DIMENTICAVO LA TOP SERIE MONDIALE PER ECCELLENZA: BORIS!!!
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da -1allaterzastella » 02/07/2025, 11:24

Spilungao ha scritto:Giochino estivo: quali sono le vostre serie TV, telefilm, sit-com ecc. preferiti? Sono in cerca di spunti dopo aver terminato la visione di una pietra miliare come Friends, e in primis voglio rimettermi in pari con le opere "must".

La mia top ten:

Six Feet Under
The Sopranos
Breaking Bad
Better Call Saul
Sons of Anarchy
The Shield
Black Mirror
Mad Men
The White Lotus
Oz/The Wire/tutto il resto che sia HBO.
-1allaterzastella offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da O Baixinho » 02/07/2025, 12:37

Spilungao ha scritto:Giochino estivo: quali sono le vostre serie TV, telefilm, sit-com ecc. preferiti? Sono in cerca di spunti dopo aver terminato la visione di una pietra miliare come Friends, e in primis voglio rimettermi in pari con le opere "must".

Bel giochino!
Contribuisco con la mia top ten:

Band of brothers
Chernobyl
X-Files
Breaking Bad
Dexter
Scrubs
Black Mirror
True detective
Gomorra
Romanzo criminale

Avrei messo anche The Walking Dead ma il prodotto è tanto buono nelle prime stagioni quanto scadente nelle successive... Abbastanza comune come critica ma in questo caso, molto giustificata...

:ciao
Romàrio de Souza Faria
O Baixinho offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da Dalm&co » 04/07/2025, 12:33

Mi unisco alla mitraglietta random:

Breaking Bad/Better Call Saul (per me sullo stesso piano)
The Sopranos
Mr Robot
Black Miror
Westworld (prime due stagioni)
The Expanse (piccola chicca sci-fi)
Narcos, con la quarta stagione (Narcos mexico) che ha pure una marcia in più delle colombiane
True detective (prima stagione, è antologica e puoi saltare sicuramente la seconda)
The Handmaid's Tale
Stranger Things ce lo metto anche, rimane uno dei migliori prodotti targati Netflix per godibilità e scorrevolezza

Chiaramente parlando di sitcom non puoi non vedere The Office (US). :furbo
Ultima modifica di Dalm&co il 04/07/2025, 12:33, modificato 1 volta in totale.
Esperto Torino 2019-2020
Esperto Torino 2020-2021
Esperto Bologna 2025-2026

Lega a 8, mod+imbattibilità
Carnesecchi Skorupski Ravaglia
Gosens Wesley Estupinan Dimarco Angori Vojvoda Maripan Heggem
Odgaard Pasalic Rabiot Neres Thorstvedt Da Cuhna Mandragora Gaetano
Thuram Cdk Castro Diao Lang Cambiaghi
Dalm&co offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da mr_white » 04/07/2025, 20:27

C'è un topic che si chiama Top Serie TV :D
mr_white ha scritto:La mia TOP-10:
1. Friends
2. Lost
3. Breaking Bad
4. The Shield
5. Romazo Criminale
6. Twin Peaks
7. Too old to die young
8. Scrubs
9. Fringe
10. Mr. Robot

(F.W. Nietzsche)

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da mr_white » 04/07/2025, 20:29

Ho fatto fatica a finire Squid Game 3. Serie scesa sotto ogni punto di vista, dallo sviluppo della trama alla recitazione.
Si dice che non abbiano finito di mungere la mucca e che uscirà uno spin off sulla edizione USA, cosa che il finale fa intuire.

(F.W. Nietzsche)

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Dalm&co » 11/07/2025, 10:24

Peraltro grazie alla promo estiva di MUBI ho iniziato proprio Twin Peaks, curioso di sapere a che punto David Lynch inizierà a "davidlynciare" :lol
Esperto Torino 2019-2020
Esperto Torino 2020-2021
Esperto Bologna 2025-2026

Lega a 8, mod+imbattibilità
Carnesecchi Skorupski Ravaglia
Gosens Wesley Estupinan Dimarco Angori Vojvoda Maripan Heggem
Odgaard Pasalic Rabiot Neres Thorstvedt Da Cuhna Mandragora Gaetano
Thuram Cdk Castro Diao Lang Cambiaghi
Dalm&co offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Hastur » 11/07/2025, 17:24

Dalm&co ha scritto:Peraltro grazie alla promo estiva di MUBI ho iniziato proprio Twin Peaks, curioso di sapere a che punto David Lynch inizierà a "davidlynciare" :lol

Regge ancora bene?
Intendo dire, son passati tipo 35 anni, con migliaia di serie tv tra il 1990 e il 2025.
Twin Peaks è invecchiata in modo decente?
Immagine
Immagine
Immagine ESPERTO INTER GE 2013-2020
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da TheGoldenBoy » 11/07/2025, 17:33

Visto che schifezze che ci propinano oggi, magari le vecchie serie tv possono perdere qualcosa a livello di effetti visivi e simili, però, soprattutto quelle CULT, hanno solo da insegnare... Stavo proprio pensando di recuperarne una mai vista, ma proprio tra le big più big che big non si può, I Soprano, qualcuno la conosce per caso? :lol :lol (sono ironico eh)
Ultima modifica di TheGoldenBoy il 11/07/2025, 17:34, modificato 2 volte in totale.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Hastur » 11/07/2025, 18:02

TheGoldenBoy ha scritto:Visto che schifezze che ci propinano oggi, magari le vecchie serie tv possono perdere qualcosa a livello di effetti visivi e simili, però, soprattutto quelle CULT, hanno solo da insegnare... Stavo proprio pensando di recuperarne una mai vista, ma proprio tra le big più big che big non si può, I Soprano, qualcuno la conosce per caso? :lol :lol (sono ironico eh)

Eh, ma anche lì: non so che effetto può fare una serie come i Soprano ad uno che non l'ha mai vista, ma che nel frattempo ha seguito decine d'altri telefilm "derivativi" (cioè che hanno preso quel che nei Soprano era innovativo, stilemi e tropi e via dicendo, e l'han riproposto ancora, e ancora, e ancora).

Per dire, trent'anni fa il ritmo era molto più lento, oggi s'è velocizzato tutto.
E' come aver giocato a D&D 5E per anni e poi, di botto, tornare alla prima edizione con la scatola rossa del 1977 (o provare un gdr OSR come 'Shadowdark'). Un bel salto.

Spero sia un po' come i Black Sabbath per il metal: canzoni intramontabili anche a cinquant'anni di distanza. :thiss
Immagine
Immagine
Immagine ESPERTO INTER GE 2013-2020
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da xtic94 » 12/07/2025, 2:18

Io ho visto i Soprano qualche mese fa ed è entrata subito nelle mie serie TV preferite.
Clamorosa veramente, dagli attori fino ai personaggi costruiti da Dio, 6 stagioni in cui non ho visto il minimo segno di declino, certi episodi sono dei gioiellini assoluti.

Un contro? Da quando l'ho finita ho smesso di vedere serie TV :lol
xtic94 offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da TheGoldenBoy » 12/07/2025, 8:44

Hastur capisco cosa dici, questa differenza di velocità e ritmo è chiarissima e ti dirò, non mi dispiace qualcosa di diverso e più lento, anzi. Mi son reso conto che ormai non vado più alla ricerca di serie nuove, anche perché avrò avuto una sorta di "overdose" ad un certo punto e ho cominciato a diminuire se non proprio a smettere. Ora cerco cose più "vecchie", tranquille, coi ritmi diversi da quelli frenetici di oggi.
Non so se ricordi, ho recuperato da qualche mese Cold Case e mi ha lasciato senza parole per la sua bellezza, davvero non la ricordavo così e cerco proprio qualcosa senza quei ritmi veloci e assurdi di oggi.
Poi la cosa bella? A quanto pare 6 stagioni e conclusa, mamma mia che bello, oggi come oggi è un miraggio una cosa del genere ahahahah
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

• HOMEPAGE AREA OFF TOPIC FILM E SERIE TV
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82
Ordina per
Torna a FILM E SERIE TV