mr_white ha scritto:Va peggio, diventa sempre più ingarbugliata per svoltare poi nel dramma geopolitico e i tetti non mancano mai.
TheGoldenBoy ha scritto:Mmmm... Sai che mi sorprende la cosa? Penso sia la prima volta che sento questa riflessione. Per curiosità, lo stai vedendo in italiano? Perché una delle cose che caratterizza l'anime è proprio essere dinamico e rendere alla grande il movimento tridimensionale, continue sorprese e novità. Forse nei primi episodi ci sta questo effetto stop and go in effetti, poi potrebbe cominciare a incontrare maggiormente i tuoi gusti, in effetti è una fase confusionaria.
Detto questo, la cosa bella della sigla iniziale è che ci sono delle chicche sulla storia in generale, buttaci un occhio attento e riflettici...
Consiglio allora. Se proprio non se ne scende, guardati i film. Sono tre o quattro mi pare e sono semplicemente dei riassunti dell'anime, senza aggiunte particolari o altro. Così ti togli il dente e via.
mr_white ha scritto:Va peggio, diventa sempre più ingarbugliata per svoltare poi nel dramma geopolitico e i tetti non mancano mai.
Hastur ha scritto:Update: ho visto gli episodi 1x11 e 1x12. Finalmente ci si muove un po'. Non male. Non ho capito perchè, ma non male.Spoiler:
Continua comunque a sfuggirmi il motivo per cui ogni volta debbano sottolineare che "Sono in ballo le vite di esseri umani, ricordalo, hai capito o no, tienilo a mente, tutti hanno nomi ed emozioni, non dimenticarlo, eh, ouh, davvero", come pure l'ossessione per il concetto "La mia morte è servita a qualcosa?", proposto in modo random almeno una volta a puntata.
Allungare il brodo per arrivare a 24 minuti va bene, ma non tirassero troppo la corda.
![]()
![]()
Per ora non abbandono. Proseguirò.
Più nello specifico, la trama, intrigante a tratti, mi pare stia allontanandosi dal concetto originale; i colpi di scena si susseguono, certo, ma a mio avviso non sono sempre necessari, soprattutto quando deviano la storia verso "altro" per poi lasciar tutto in sospeso, senza parlarne più.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite