Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE AREA OFF TOPIC FILM E SERIE TV

Consiglia serie TV

Area dedicata alle discussioni sui Film e le Serie TV. Segnala un bel film in uscita, parlaci di una serie tv che stai vedendo e conosci nuovi appassionati come te.
1171 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79

Re: Consiglia serie TV

da Savox » 25/11/2024, 19:00

davidone ha scritto:Parlando dell'universo Batman e Dc in generale, mi sono messo in coda la serie tv "Gotham". Roba vecchia di ben oltre dieci anni, però mi ricordo che cominciai a vederla (in seconda serata su Italia 1, figurarsi...) e mi piacque. Veniva descritta una Gotha, pre-Batman, Bruce Waine è ancora un ragazzino, e la storia procede sulla scia del detective (non ancora commissario) Gordon. Voglio darle fiducia, appena avrò tempo me la guardo per bene e vi dico.

Non voglio condizionarti con il mio parere, ma sono curioso di sapere il tuo pensiero alla fine della serie :D

Io nel frattempo sto guardando White Collar, serie che iniziai a seguire in concomitanza con la messa in onda su Italia1 ma che non riuscii mai a portare a termine. Grazie a Prime Video (maledette pubblicità, incredibile pagare un abbonamento e doversi sorbire réclame a cadenza periodica) sto ovviando a questa mancanza, per una serie tranquilla e piacevole da guardare prima di andare a letto :cafe1
Immagine
Savox offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da davidone » 25/11/2024, 19:58

Savox ha scritto:
davidone ha scritto:Parlando dell'universo Batman e Dc in generale, mi sono messo in coda la serie tv "Gotham". Roba vecchia di ben oltre dieci anni, però mi ricordo che cominciai a vederla (in seconda serata su Italia 1, figurarsi...) e mi piacque. Veniva descritta una Gotha, pre-Batman, Bruce Waine è ancora un ragazzino, e la storia procede sulla scia del detective (non ancora commissario) Gordon. Voglio darle fiducia, appena avrò tempo me la guardo per bene e vi dico.

Non voglio condizionarti con il mio parere, ma sono curioso di sapere il tuo pensiero alla fine della serie :D

Io nel frattempo sto guardando White Collar, serie che iniziai a seguire in concomitanza con la messa in onda su Italia1 ma che non riuscii mai a portare a termine. Grazie a Prime Video (maledette pubblicità, incredibile pagare un abbonamento e doversi sorbire réclame a cadenza periodica) sto ovviando a questa mancanza, per una serie tranquilla e piacevole da guardare prima di andare a letto :cafe1
Condizionami serenamente, tanto coi miei tempi biblici e coi ragazzini che ogni volta mi "costringono" a guardare altro, mica lo so quando effettivamente riuscirò a iniziarla ahah
La cosa più pulita del calcio è il pallone. Quando non piove. Manlio Scopigno
davidone offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da TheGoldenBoy » 25/11/2024, 21:57

Lascia perdere finché in tempo :lol le prime stagioni saranno pure belle, però ad un certo punto prende la strada del "vorrei ma non posso". Troppo ripetitiva e troppo le stesse cose ogni stagione alla fine. Poi non so come sia continuata sinceramente, la mollai forse alla quarta.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Savox » 26/11/2024, 9:20

TheGoldenBoy ha scritto:Lascia perdere finché in tempo :lol le prime stagioni saranno pure belle, però ad un certo punto prende la strada del "vorrei ma non posso". Troppo ripetitiva e troppo le stesse cose ogni stagione alla fine. Poi non so come sia continuata sinceramente, la mollai forse alla quarta.

Ha riassunto perfettamente il mio pensiero.

Io l'ho finita per inerzia e per una leggera empatia nei confronti del cast, anche perché arrivato verso la fine non aveva senso interrompere tutto, ma che fatica l'ultima stagione e mezza..

Merita almeno una possibilità per il coraggio di Ryan Atwood di lasciare il sole della California e di addentrarsi nell'oscurità di Gotham :D
Immagine
Savox offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da TheGoldenBoy » 26/11/2024, 9:38

Beh, in effetti le prime stagioni soprattutto son piuttosto belle alla fine, la qualità c'è e si vede. Quello che ho odiato però è che da un certo punto in poi sembra di avere Batman bambino. Cioè, c'era proprio uno scollamento rispetto alle prime stagioni. Era come se avessero voluto andare avanti con le storie, ma non potevano farlo, perché relegati ad un mondo di bambini.
Quindi, provavano a scrivere le storie dei personaggi adulti, ma dovendole rivedere per quel loro contesto. Non so se mi sono spiegato bene.

Spoiler:
Se non ricordo male la mollai dopo la storia delle "origini del Joker", o poco dopo comunque.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da davidone » 26/11/2024, 10:27

Che brutto risveglio :ommio :lol
La cosa più pulita del calcio è il pallone. Quando non piove. Manlio Scopigno
davidone offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da mr_white » 27/11/2024, 12:35

Spendo due parole su From che era iniziata bene con le prime due stagioni ed ora nella terza è crollata totalmente di ritmo salvo un paio di puntate nel mezzo. Troppo ripetitivo, trama che non svolta mai girando e rigirando sulle stesse cose, per nascondere questa lentezza di contenuti hanno optato su un montaggio isterico da un personaggio all'altro con scene (totalmente inutili) anche di appena 3-4 secondi l'una.
"un Martini Dry, in una grande coppa da champagne... solo un momento: tre parti di Gordon’s, una di vodka, mezza di Kina Lillet Blanc. Agitate molto bene fino a quando non sarà ghiacciato e poi aggiungete una grande scorza di limone. Capito?"

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Hastur » 27/11/2024, 15:46

mr_white ha scritto:Spendo due parole su From che era iniziata bene con le prime due stagioni ed ora nella terza è crollata totalmente di ritmo salvo un paio di puntate nel mezzo. Troppo ripetitivo, trama che non svolta mai girando e rigirando sulle stesse cose, per nascondere questa lentezza di contenuti hanno optato su un montaggio isterico da un personaggio all'altro con scene (totalmente inutili) anche di appena 3-4 secondi l'una.

Il crollo di From non mi stupisce più di tanto... avevo seguito con una certa curiosità la prima stagione (che infatti consigliai anche qui tempo fa), poi ho perso gradualmente interesse. L'idea di base è molto intrigante, ma gira troppo in tondo e non mantiene le promesse.
Immagine
Immagine
Immagine ESPERTO INTER GE 2013-2020
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da mr_white » 31/12/2024, 20:45

Ho visto la "seconda" stagione di Squid Game, virgolette d'obbligo visto che in realtà è mezza stagione. Per fortuna la chiusura è prevista per il 2025.
Le prime 2-3 puntate mi facevano sperare in qualcosa di diverso, in parte anche l'ultima. Nel mezzo l'ho trovata troppo annacquata con tanto tempo perso a ripetere n volte una stessa scena. Si è anche abbandonata la parte di storia più poliziesca che aveva caratterizzato le prime due puntate, appunto, tornando al format della prima stagione, quasi identico anche nelle caratteristiche dei personaggi di contorno.
Comunque non è un flop totale e aspetto con impazienza la stagione conclusiva.
"un Martini Dry, in una grande coppa da champagne... solo un momento: tre parti di Gordon’s, una di vodka, mezza di Kina Lillet Blanc. Agitate molto bene fino a quando non sarà ghiacciato e poi aggiungete una grande scorza di limone. Capito?"

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Spilungao » 01/01/2025, 18:36

Qualcuno per caso ha Paramount+? Vorrei appurare una cosa.
FANTACALCISTA DAL 2011

Palmarès: 10 scudetti (2013-14; 2014-15 [x2]; 2016-17; 2017-18; 2018-19; 2019-20; 2022-23 [x2]; 2023-24); 5 coppe (2012-13; 2014-15; 2022-23 [x2]; 2023-24); 1 piazzamento a premio (2022-23, 2° posto); 1 FantaEuropeo a listone (2024)
Spilungao offline
Capitano della Fantasquadra
Capitano della Fantasquadra

da Hastur » 09/01/2025, 2:13

Conclusa la visione della stagione finale, la sesta, di "What we do in the shadows". Complessivamente direi che la serie merita un 7 - 7,5: fa poche cose, ma le fa bene, vivendo d'una comicità grottesca e scorretta, ma allo stesso tempo autoironica e tutto sommato leggera. Un prodotto strambo, di nicchia, non in grado di reggere il confronto con i titoli più blasonati, che però può strappar la risata a chi è nella giusta disposizione d'animo ed apprezza vampiri, horror e similia. Nulla di trascendentale, intendiamoci... tuttavia ringrazio attori e sceneggiatori per i sorrisi che mi hanno regalato in questi sei anni.

Ora non ho proprio idea di cosa seguire, il che è paradossale: esistono centinaia di serie tv, nessuna delle quali sembra intrigarmi a sufficienza. Mi sa che, dopo diverse delusioni (da GoT a Rings of Power, passando per Glow e perfino The Boys) ho perso fiducia nell'industria cine-televisiva. What we do in the shadows era il mio piccolo angolino confortevole, e mo' dovrò trovarne uno nuovo. :P
Se avete suggerimenti, li leggo volentieri (tenete conto che di telefilm ne ho già visti parecchi). :)
Immagine
Immagine
Immagine ESPERTO INTER GE 2013-2020
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da TheGoldenBoy » 09/01/2025, 10:00

Io sono in una fase di stallo, nel senso che le poche cose che seguo sono in pausa e dovrebbero ricominciare tra poco. E in trepidante attesa di essere deluso da quella su Harry Potter nel 2026 mi sa :D
Dovessi dare un consiglio, direi di recuperare qualcosa di vecchio però. Ho provato a dare possibilità a cose nuove, però non mi prendono. Le uniche cose che mi son piaciute negli ultimi anni sono, paradossalmente, quelle RAI come Rocco Schiavone e I bastardi di Pizzofalcone.
In tutto questo, sto recuperando quella spettacolare Cold Case di cui già parlai, mi manca l'ultima stagione e l'ho finita, se manca la consiglio sicuramente :lol
Ultima modifica di TheGoldenBoy il 09/01/2025, 10:00, modificato 1 volta in totale.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Antonio » 09/01/2025, 10:38

Mi avete fatto venire voglia di andare a rispolverare il mio profilo TvTime per rinfrescarmi anche la memoria sulle serie viste, dato che ultimamente sono in fase di stallo pure io e mi sono aperto più all'animazione giapponese.
Continuo, nel mio piccolo, a notare che in Italia si parla poco nelle varie tier list di una serie clamorosa che ha fatto incetta di premi: Succession. Questa la stra-consiglio a chiunque, se non l'avete vista datele una chances perché ha una sceneggiatura ed un cast in overperformance totale.

Dopo di che tra serie già ben conosciute, serie da 6/6,5/7 non propriamente consigliabili per fare ottima figura e serie cancellate o interrotte (o finite frettolosamente per ciò, ancora piango per Warrior dagli scritti di Bruce Lee), non ho molti consigli da dare :lol Se vogliamo rispolverare qualcosa di vecchio per me è incredibile la serie western Deadwood con Ian McShane protagonista.
Un'altra che è stata abbastanza dimenticata ma che mi ha fatto vivere grandi emozioni è stata How to get away with murder, che lanciò Viola Davis.
Altrimenti di serie di cui ora in Italia non si parla più ma che potrebbero essere sfuggite c'è Atlanta o His Dark Materials (la prima bella, la seconda caruccia ma ho preferito i libri).
Infine qualche lungo cult che potrebbe accompagnare per mesi come Downtown Abbey o Sons of Anarchy (visto recentemente perché, appunto, mi mancava curiosità nell'iniziare cose nuove e l'ho trovata molto avvincente per buona parte della trama).

Però, ripeto, se volete un po' variare, provate qualche prodotto di animazione giapponese: sono partito un po' prevenuto ma ce n'è per tutti i gusti, le sceneggiature sono bellissime e si bypassa la povertà recitativa che spesso attanaglia le produzioni con attori più giovani (non sempre, ci mancherebbe, e comprensibilmente dato che, appunto, sono giovani ma è una caratteristica che per mio gusto trovo un po' spesso).
Ultima modifica di Antonio il 09/01/2025, 10:40, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Antonio offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da TheGoldenBoy » 09/01/2025, 10:49

Con me sfondi una porta aperta, se non già spalancata, con gli anime :lol e ti consiglio Crunchyroll se non lo conosci.
Però di quelli si parla nel topic praticamente sotto a questo, sei off topic qui :P :P
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da mr_white » 11/01/2025, 12:59

Io sto vedendo principalmente film ma su consiglio natalizio di un amico ho recuperato le due stagioni di The bad guy, serie made in Italy con protagonista Luigi Lo Cascio che mi ha piacevolmente sorpreso e consiglio a mia volta. Il tema è la mafia in un'Italia, anzi Sicilia, ricreata seppure ispirata alla realtà.
Meglio la prima stagione che la seconda, probabilmente uscirà una terza (conclusiva?). Ogni tanto si prende in giro in stile Fargo senza esagerare o essere una vera e propria caratteristica come nelle produzioni dei Coen, non sono riuscito a decidete se sia un bene o un male, a volte ci sta bene, altre stona con il dramma.
Situazione simile per la sorella del protagonista, Leo. A volte mi è sembrato un gran personaggio, altre mi è sembrato ridicolo.

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

• HOMEPAGE AREA OFF TOPIC FILM E SERIE TV
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79
Ordina per
Torna a FILM E SERIE TV