Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE AREA OFF TOPIC FILM E SERIE TV

Consiglia serie TV

Area dedicata alle discussioni sui Film e le Serie TV. Segnala un bel film in uscita, parlaci di una serie tv che stai vedendo e conosci nuovi appassionati come te.
1205 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 ... 81

Re: Consiglia serie TV

da Hastur » 05/08/2024, 9:44

Appena visto l'ultimo episodio (2x08) della seconda stagione di House of the Dragon.
In estrema sintesi: sentite, è una buona serie e nessuno lo nega. Ha dei difetti, ma è buona. Dopo aver preparato lo scontro tra i personaggi per due intere stagioni, però, è moderatamente fastidioso pensare di dover attendere chissà quanto (2026?) prima di poter vedere la terza stagione. Non scherzo: qua nel frattempo diventiam vecchi, e pure gli attori.
P.S. = a mio avviso, comunque, stanno allungando un po' troppo il brodo: due intere stagioni di preparazione, e la fine dell'episodio 2x08 vede ANCORA tutti prepararsi per la guerra. Ok, ho capito, ma ora basta, su. Muovetevi. Iniziate a far *davvero* qualcosa.
Ultima modifica di Hastur il 05/08/2024, 12:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine ESPERTO INTER GE 2013-2020
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da carlo_mongelli » 05/08/2024, 18:33

Hastur ha scritto:Appena visto l'ultimo episodio (2x08) della seconda stagione di House of the Dragon.
In estrema sintesi: sentite, è una buona serie e nessuno lo nega. Ha dei difetti, ma è buona. Dopo aver preparato lo scontro tra i personaggi per due intere stagioni, però, è moderatamente fastidioso pensare di dover attendere chissà quanto (2026?) prima di poter vedere la terza stagione. Non scherzo: qua nel frattempo diventiam vecchi, e pure gli attori.
P.S. = a mio avviso, comunque, stanno allungando un po' troppo il brodo: due intere stagioni di preparazione, e la fine dell'episodio 2x08 vede ANCORA tutti prepararsi per la guerra. Ok, ho capito, ma ora basta, su. Muovetevi. Iniziate a far *davvero* qualcosa.

Infatti, questa ultima puntata l’ho trovata piuttosto deludente, davo per scontato ci fosse finalmente più azione, e invece dobbiamo ancora aspettare. Poi per carità, io sono un fan di GOT, però ad un certo punto lo devi pur soddisfare lo spettatore, visto che adesso bisognerà aspettare sicuramente un altro paio d’anni; considerato pure che l’anno prossimo uscirà il secondo spin off.
TU CALCIOMERCATO
viewtopic.php?f=178&t=163923

Immagine
Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
carlo_mongelli offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Hastur » 08/08/2024, 12:13

carlo_mongelli ha scritto:
Infatti, questa ultima puntata l’ho trovata piuttosto deludente, davo per scontato ci fosse finalmente più azione, e invece dobbiamo ancora aspettare. Poi per carità, io sono un fan di GOT, però ad un certo punto lo devi pur soddisfare lo spettatore, visto che adesso bisognerà aspettare sicuramente un altro paio d’anni; considerato pure che l’anno prossimo uscirà il secondo spin off.

Più ripenso a questa seconda stagione di HotD, meno mi convince: diverse cose funzionano poco, soprattutto a livello narrativo... a parte la poca azione (una sola battaglia in otto episodi), c'è gente che è andata avanti e indietro a casaccio (Rhaena che rincorre un drago per tot episodi), o che è rimasta ferma senza motivo (la noiosa vicenda di Daemon ad Harrenhal). Senza contare le decisioni illogiche di certi personaggi (Allicent in primis: prima inizia una guerra e ora cambia capricciosamente idea, offrendo perfino la vita dei figli, poichè ad Approdo del Re la ignorano), o i mille dialoghi usati per riempire il tempo con concetti espressi più e più volte.
O cambiano registro, o può finire male come The Witcher o Rings of Power.
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da carlo_mongelli » 11/08/2024, 21:29

Hastur ha scritto:
carlo_mongelli ha scritto:

Più ripenso a questa seconda stagione di HotD, meno mi convince: diverse cose funzionano poco, soprattutto a livello narrativo... a parte la poca azione (una sola battaglia in otto episodi), c'è gente che è andata avanti e indietro a casaccio (Rhaena che rincorre un drago per tot episodi), o che è rimasta ferma senza motivo (la noiosa vicenda di Daemon ad Harrenhal). Senza contare le decisioni illogiche di certi personaggi (Allicent in primis: prima inizia una guerra e ora cambia capricciosamente idea, offrendo perfino la vita dei figli, poichè ad Approdo del Re la ignorano), o i mille dialoghi usati per riempire il tempo con concetti espressi più e più volte.
O cambiano registro, o può finire male come The Witcher o Rings of Power.

Se non altro ho letto in giro che le stagioni saranno 4, e per me meglio così, inutile tirare per le lunghe, allungando il brodo di volta in volta. Tanto possono fare molti altri spin off, che comunque la gente apprezzerebbe ugualmente, almeno io di sicuro.
TU CALCIOMERCATO
viewtopic.php?f=178&t=163923

Immagine
Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
carlo_mongelli offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da TheGoldenBoy » 01/10/2024, 22:28

Ho iniziato a vedere Cold Case qualche giorno fa, una vecchia serie in cui si trattano casi irrisolti che la squadra cerca di chiudere; una serie che tutto sommato ha avuto il suo successo ai suoi tempi e che qualche volta avevo visto per caso su rai due, senza però mai iniziare a seguirla per bene. Ok, oltre a consigliarla, perché bella davvero e le puntate son dei veri pugni dello stomaco, volevo aprire una riflessione sul personaggio principale, la detective Rush. Parliamo di una serie dei primi anni 2000 ma come personaggio femminile da una pista a tutti quei personaggi che dovrebbero essere per il bene delle donne forti e compagnia bella oggi... Quanta monnezza stiamo vedendo insomma oggi.
Meno capitan Marvel e Kamala Khan, più Detective Rush e Sydney Fox (relic hunter) :lode :lode
Ultima modifica di TheGoldenBoy il 01/10/2024, 22:31, modificato 1 volta in totale.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Hastur » 02/10/2024, 8:21

TheGoldenBoy ha scritto:Ho iniziato a vedere Cold Case qualche giorno fa, una vecchia serie in cui si trattano casi irrisolti che la squadra cerca di chiudere; una serie che tutto sommato ha avuto il suo successo ai suoi tempi e che qualche volta avevo visto per caso su rai due, senza però mai iniziare a seguirla per bene. Ok, oltre a consigliarla, perché bella davvero e le puntate son dei veri pugni dello stomaco, volevo aprire una riflessione sul personaggio principale, la detective Rush. Parliamo di una serie dei primi anni 2000 ma come personaggio femminile da una pista a tutti quei personaggi che dovrebbero essere per il bene delle donne forti e compagnia bella oggi... Quanta monnezza stiamo vedendo insomma oggi.
Meno capitan Marvel e Kamala Khan, più Detective Rush e Sydney Fox (relic hunter) :lode :lode

E' un discorso estremamente complicato (e spinoso)... penso che, negli ultimi anni, molti dell'ambiente entertainment si sian lasciati ingannare da personaggi che non era sempre il caso di ascoltare. Ora stiamo vedendo il risultato di questa propaganda, con prodotti scadenti e forti emorragie di denaro. Alcuni stanno già tentando di virare altrove, di tornare un po' indietro mollando il fanatismo estremo, ma ci vorrà tempo.
Donne forti e allo stesso tempo rispettate dal pubblico, determinate ma anche materne, in tv e al cinema secondo me ce ne sono state parecchie, da Ellen Ripley a Erin Brockovich passando per Sarah Connor, Buffy, Allison Dubois (Medium) o Alicia Florrick (The Good Wife). Bastava inserirne qualcuna in più, senza risultare ossessivi.
Ultima modifica di Hastur il 02/10/2024, 8:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da TheGoldenBoy » 02/10/2024, 10:41

Il problema di questi tentativi odierni è che proprio la scrittura del personaggio è sbagliata di fondo. Tutte perfette, senza problemi, senza scheletri nell'armadio, senza debolezze... Ho ancora gli occhi che sanguinano per quel momento girlpower in Avengers...
Vabbe, ora siamo in attesa della prossima bomba, dopo la merdaccia di Rings of Power, si aspetta quella di Harry Potter, chissà che faranno uscire :cafe1 :cafe1
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Hastur » 02/10/2024, 12:38

TheGoldenBoy ha scritto:Il problema di questi tentativi odierni è che proprio la scrittura del personaggio è sbagliata di fondo. Tutte perfette, senza problemi, senza scheletri nell'armadio, senza debolezze... Ho ancora gli occhi che sanguinano per quel momento girlpower in Avengers...
Vabbe, ora siamo in attesa della prossima bomba, dopo la merdaccia di Rings of Power, si aspetta quella di Harry Potter, chissà che faranno uscire :cafe1 :cafe1

Purtroppo negli ultimi anni certi media han spinto lo stereotipo della donna che vince senza sforzo e allo stesso tempo dà ogni colpa agli altri e non s'assume alcuna responsabilità, un mix venefico tra una Mary Sue e una Karen. Per dire, la protagonista de 'Gli Anelli del Potere' è figlia di questa filosofia.
Immagino che il pubblico dovrà sopportare ancora per qualche anno; un peccato, perchè nel frattempo progetti potenzialmente interessanti, come la serie tv di Harry Potter, ne usciranno indeboliti (e faranno molti meno soldi di quanti potrebbero farne).
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da TheGoldenBoy » 04/10/2024, 16:49

Non parliamo di quella serie del cavolo di Ringos of Power per favore... Veramente ringos, altro che anelli. Miliardi sperperati per na ciofeca del genere. Non ne parliamo. Galadriel è veramente uno dei problemi minori e questo la dice lunga già da se.
Su Harry Potter ho tanto timore, lo confesso. Ci sono cresciuto davvero e ho amato tanto i libri e spero in una serie che riesca, finalmente, a dar loro giustizia. I film li ho odiati ad un certo punto, diciamo che salvo i primi tre, forse un pizzico il quinto, poi nella monnezza il resto... Erano pur sempre i film di HP però e si vedevano. Ho letto varie notizie in circolo e visto che, all'apparenza, sembra che questa ondata di finto buonismo stia già cambiando e la presenza di Zia Row... Ho speranza che riescano a tirar fuori comunque una bella cosa. Certo, il paragone con i film sarà duro, ci mancherebbe, anche perché non sono così vecchi alla fine; il primo è del 2001 se non erro e l'ultimo del 2011, quindi davvero dietro l'angolo. Sarà proprio con gli attori iconici, tutti, anche se erano poco azzeccati xd Harry era un pesce allerta, occhi di colore sbagliato per l'allergia alle lentine dell'attore, Ron lo scemo del villaggio e basta, una Ginny tutto tranne che come quella dei libri e tantissimo altro ancora... Hanno la possibilità di fare bene. Lo spero e voglio crederlo, anche se i prodotti fantasy degli ultimi anni sono state vere e proprie schifezze (da Shannara a la Ruota del Tempo).

Io per ora continuo con i pugni nello stomaco di Cold Case e ho appena visto che è uscita la prima parte della terza stagione di quella perla di Vox Machina :lode :lode
Ultima modifica di TheGoldenBoy il 04/10/2024, 16:51, modificato 1 volta in totale.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Antonio » 04/10/2024, 19:00

Siamo d'accordo anche qui Golden :lol Io capisco che il progetto verta su un certo numero di stagioni ma se la trama non ingrana e non ci sono effettivi passi in avanti coinvolgenti è davvero difficile portare a termine la visione. Sia questa che HotD 2, senza i grossi IP dietro, sarebbero state serie da cancellazione. Paradossalmente giustifico di più RoP che ha tanti personaggi e sottotrame da gestire in otto episodi ma HotD con solo le vicende attorno ai Targaryen (quindi senza la complessità geopolitica di GoT per ogni casa) è stata imbarazzante.
Tornando a RoP, i punti negativi sono infiniti: la storyline di Isildur è noiosissima, quella di Gandalf ancora di più e quella di Numenor avrebbe avuto tutto per orchestrare trame e sotterfugi coinvolgenti ed invece rappresenta la banalità in tutto e per tutto. Su Galadriel lasciamo perdere, almeno le sottotrame di Adar e Sauron-Celebrimbor mi sono abbastanza piaciute nonostante qualche buco di trama, mi preoccupa che non le vedremo nella prossima stagione perché non so cosa potrebbe sostituirle di valido. Infine, la totale incapacità degli autori di creare scene impattanti ed epiche come nei film di Jackson: dai cavalli con i freni a disco, dalle battaglie che sembrano risse post discoteca in piazzole da parcheggio arrivando a Durin che fa il discorso motivazionale davanti a tre persone come nei consigli di comune di paese.
E lascio perdere la strategia dei nani di "o andiamo tutti dal re o tutti dagli elfi, guai a lasciare una piccola legione a gestire un solo nano e mandare l'esercito nell'Eregion" o l'elfa che scocca la freccia in no look con altre cinque frecce piantate in corpo :facepalm1 Un grande NO, per me.

Su Harry Potter sono già più ottimista, non so se ci sono state ulteriori news in merito ma lessi che avrebbero dedicato una stagione a libro quindi i margini per fare bene, per rappresentare tutto ciò che è importante rappresentare e per caratterizzare bene i personaggi, ci sono. Io i libri li lessi dopo aver visto i film ed effettivamente rimasi con l'amaro in bocca per tutto ciò che è stato trasposto male o non trasposto affatto e credo che la serie sia un ottimo modo per rappresentare degnamente l'opera cartacea in maniera fedele (anche perché, visto che la saga è abbastanza giovane, non avrebbe senso farne una serie per prendersi comunque pesanti libertà narrative)
Ultima modifica di Antonio il 04/10/2024, 19:08, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Antonio offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Kazuma Kiryu » 04/10/2024, 19:19

Gli anelli del potere è merda :thiss
Hanno preso il Silmarillion e buttato nel cesso, acceso su Beautiful e inserito tutte le cazzate che c'erano. L'episodio 7x02 mi ha fatto veramente ridere per la stupidità raggiunta, sapete tutti il momento preciso.
Gandalf che non ci sarebbe dovuto essere, Tom Bombadil buttato a razzo e fatto passare per maestro di Gandalf, la cosa innominabile della settima puntata, Galadriel che sembra una ragazzina che ama i bad boy (la storia con Sauron che lo chiama Halbrand all'inizio della seconda stagione mi ha fatto pensare che volessero mettere quest'altra stronzata) pur avendo all'incirca 4000 anni (secolo più secolo meno) alla fine della seconda era, Pelopiedi messi per dare il contentino ai fan medi, Elrond che sembra più importante di Gil-Galad nell'esercito e sullo schermo (letteralmente il Re Supremo dei noldor, roba da poco), diverse etnie messe in mezzo fra gli elfi per fare contenti i buonisti, sorella di Isildur creata per fare contente le buoniste, scomparso il personaggio del padre di Elendil (colui che prende realmente i palantir, non lo avevano prima mi pare).
A ciò si aggiungono personaggi che non esistono ma che avrebbero potuto pure mettere se avessero avuto senso e non fossero stati una rottura di razzo incredibile. Invece no, lo sono.
Che roba.
Kazuma Kiryu offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da TheGoldenBoy » 05/10/2024, 9:02

Naaah, io ho ceduto alla seconda/terza puntata di questa seconda stagione, troppo ridicola e troppi problemi. Se mi devo rovinare il fegato, preferisco la birra o il fritto della domenica a questa orrenda monnezza. :cafe1
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Kazuma Kiryu » 05/10/2024, 10:07

TheGoldenBoy ha scritto:Naaah, io ho ceduto alla seconda/terza puntata di questa seconda stagione, troppo ridicola e troppi problemi. Se mi devo rovinare il fegato, preferisco la birra o il fritto della domenica a questa orrenda monnezza. :cafe1

Ti prego, cerca cosa accade nella 7x02. E poi cerca la parentela fra Elrond e Galadriel. :thiss
Kazuma Kiryu offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da TheGoldenBoy » 05/10/2024, 12:34

Quando ci sono incomprensioni è facile prendere troppo alla lettera il concetto di "farsi una famiglia".
Neache mi sorprende la cosa, era davvero telefonata dalla prima stagione.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Kazuma Kiryu » 05/10/2024, 12:36

TheGoldenBoy ha scritto:Quando ci sono incomprensioni è facile prendere troppo alla lettera il concetto di "farsi una famiglia".
Neache mi sorprende la cosa, era davvero telefonata dalla prima stagione.

:lol
Hai fatto bene ad abbandonarla. Io purtroppo leggo Lotr e dentro di me non riesco a non guardarla -.-°
Classica serie dei giorni nostri, ahimè
Kazuma Kiryu offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

• HOMEPAGE AREA OFF TOPIC FILM E SERIE TV
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 ... 81
Ordina per
Torna a FILM E SERIE TV