Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE AREA OFF TOPIC FILM E SERIE TV

Consiglia serie TV

Area dedicata alle discussioni sui Film e le Serie TV. Segnala un bel film in uscita, parlaci di una serie tv che stai vedendo e conosci nuovi appassionati come te.
1236 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 83

Re: Consiglia serie TV

da Mgr Gazza » 19/05/2024, 16:47

mr_white ha scritto:@Gazza immagino che da fan di Ennis avrai letto il fumetto, la serie è bella ma sono livelli differenti, solo Patriota (soprattutto per meriti dell'attore) regge il confronto.
Se ti capita di vedere Preacher in rapporto al fumetto la serie TV per me è meglio.
Il tutto IMHO. Come sempre.

Ti quoto sul Patriota :ook
Preacher visto, merita molto ma personalmente preferisco la versione cartacea :D
Per la prima parte dove si perdono molte delle sfaccettature del protagonista nella sua versione di predicatore per focalizzare tutta l'attenzione subito sul triangolo amoroso.
A mio avviso hanno trasposto in serie 2 capolavori su 3 di Ennis, gli mancherebbe giusto il suo Punisher ma essendo Marvel la vedo praticamente impossibile. E anche lì ci sarebbero di quei personaggi indimenticabili :lol

Già che siamo in tema fumetti consiglio a tutti di leggere Department of Truth. In patria ancora non è concluso ma Panini qui in Italia è in pari con le uscite delle raccolte in volumi, attualmente stiamo al quarto. Uno dei migliori titoli partoriti negli ultimi anni:

Un viaggio folle e lisergico attraverso oltre sessant’anni di teorie del complotto, dall’assassinio di Kennedy fino a Q-Anon passando per la Cabala Rettiliana! Cole Turner è un cospirazionista duro e puro convinto di conoscere alla perfezione i segreti che governano il mondo in modo occulto. Niente di più sbagliato! Scritto da James Tynion IV (Batman) e disegnato da Martin Simmonds (Immortal Hulk), The Department of Truth ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica negli Stati Uniti, un conspiracy thriller che vi porterà a guardarvi le spalle…

Immagine

LEGA 12: MOD. DIF. + PORTA INVIOLATA + MEDIA VOTO
Svilar, Vasquez, Zelezny, Suzuki
Hien, Solet, Ahanor, Maripan, Mina, Gaspar, Circati, Bella-Kotchap, Bianchetti, Provstgaard
De Bruyne, McTominay, Zaniolo, Casadei, Konè I., Fabbian, Aebischer, Ndour, Musah, Sorensen
Berardi, Pellegrino, Douvikas, Ferguson, Davis, Stulic, Camarda, Giovane
Mgr Gazza offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da mr_white » 20/05/2024, 6:52

Di Ennis "Pro" potrebbe ispirare un film carino e alla moda, nonostante il fumetto sia datato
"Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te."

(F.W. Nietzsche)

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Mgr Gazza » 20/05/2024, 12:57

mr_white ha scritto:Di Ennis "Pro" potrebbe ispirare un film carino e alla moda, nonostante il fumetto sia datato

Concordo, però c'è da considerare che più della metà dei libri/fumetti si adatterebbero bene in tal senso... e per quelli che hanno fatto più della metà gli son venuti delle ciofeche :D
Immagine

LEGA 12: MOD. DIF. + PORTA INVIOLATA + MEDIA VOTO
Svilar, Vasquez, Zelezny, Suzuki
Hien, Solet, Ahanor, Maripan, Mina, Gaspar, Circati, Bella-Kotchap, Bianchetti, Provstgaard
De Bruyne, McTominay, Zaniolo, Casadei, Konè I., Fabbian, Aebischer, Ndour, Musah, Sorensen
Berardi, Pellegrino, Douvikas, Ferguson, Davis, Stulic, Camarda, Giovane
Mgr Gazza offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da Hastur » 14/06/2024, 0:48

Ok, ho visto l'episodio 4x01 di The Boys. Per funzionare, funziona ancora... anche se a mio avviso la serie sta incamminandosi lungo una strada che non mi convince appieno. A parte il politicamente scorretto inserito un po' a casaccio giusto per dire "ehi, siamo trasgressivi!", ed un certo grado di politically correct che sta insinuandosi sempre più nella trama, tipo Franchie improvvisamente gay o la donna nera a interpretare il super più intelligente del mondo (che però suggerisce piani idioti), mi pare che tutto ormai ruoti attorno al solo Patriota, figura di sicuro affascinante ma che mette in ombra chiunque altro, figlio compreso - anzi, il figlio credo sia uno dei personaggi più deboli/peggio scritti del telefilm, e non dovrebbe. Ci sono inoltre cose che mi auguro spiegheranno (Noir), cose che non capisco (la assurda sottotrama di Abisso), cose che cambiano a seconda della convenienza (la Neuman ora è invulnerabile?) e cose che temo non spiegheranno mai (perchè hanno mollato completamente Maeve?).
Vediamo come procede la stagione, sperando non buttino nella spazzatura quanto di buono raccontato finora.
Immagine
Immagine
Immagine ESPERTO INTER GE 2013-2020
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da TheGoldenBoy » 14/06/2024, 5:41

Hastur, vai avanti e non temere. Io le ho viste tutte e tre e sono mediamente soddisfatto. Sai cosa mi rincuora? La prossima stagione, la quinta, sarà l'ultima. In questa dovranno sicuramente succedere "cose" a differenza della terza. Che poi ci siano dei problemi, è innegabile, però non sono del tutto insuperabili per me. Anche io odio il personaggio del bambino, penso però lo so debba guardare in toto, nel senso di un piccoletto pieno di traumi e passato a crescere isolato con la mamma nella bambagia a butcher e grace prima e Patriota poi ... Per ora glielo concedo ancora, vedremo come e se evolve.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Hastur » 14/06/2024, 11:37

TheGoldenBoy ha scritto:Hastur, vai avanti e non temere. Io le ho viste tutte e tre e sono mediamente soddisfatto. Sai cosa mi rincuora? La prossima stagione, la quinta, sarà l'ultima. In questa dovranno sicuramente succedere "cose" a differenza della terza. Che poi ci siano dei problemi, è innegabile, però non sono del tutto insuperabili per me. Anche io odio il personaggio del bambino, penso però lo so debba guardare in toto, nel senso di un piccoletto pieno di traumi e passato a crescere isolato con la mamma nella bambagia a butcher e grace prima e Patriota poi ... Per ora glielo concedo ancora, vedremo come e se evolve.

Ho visto anche le puntate 4x02 e 4x03. Non ho i sottotitoli attivati, quindi non capisco mai cosa si dicano Kimiko e Frenchie, ma a parte questo non hai tutti i torti: pur con dei difetti, per ora l'impianto narrativo sembra ancora reggere. Okay. Vediamo come procede.
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da TheGoldenBoy » 14/06/2024, 11:53

Mi pare strano che non siano comunque sottotitolati i loro gesti, niente di particolare dicono eh, però kimiko ne esce caratterizzata davvero bene secondo me e guadagna punti.
A me solo una cosa mette tristezza, nelle vecchie serie c'era sempre qualche chicca se guardavi da PC, nel senso che c'erano delle info aggiuntive davvero interessanti a volte o divertenti, ora non più pare...
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Antonio » 14/06/2024, 14:34

Hastur ha scritto:A parte il politicamente scorretto inserito un po' a casaccio giusto per dire "ehi, siamo trasgressivi!", ed un certo grado di politically correct che sta insinuandosi sempre più nella trama, tipo Franchie improvvisamente gay o la donna nera a interpretare il super più intelligente del mondo (che però suggerisce piani idioti)

Più che altro, questa di Frenchie ha davvero senso? Chiedo perché non ho fatto alcun rewatch quindi è possibile mi sia dimenticato qualche passaggio chiave ma questa omosessualità di Frenchie con tanto di "Ti amo ma tra noi non funzionerebbe mai" da parte di Kimiko mi ha davvero spiazzato dopo l'evoluzione della loro storyline nelle prime tre stagioni...
Ultima modifica di Antonio il 14/06/2024, 14:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Antonio offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da TheGoldenBoy » 14/06/2024, 15:39

Io gli ho concesso il beneficio del dubbio. Nel senso, non conosco i fumetti e già questo è un mio mettere le mani avanti, però, a dirla tutta, se proprio dovevano metterci la storia gay, meglio lui che si è sempre presentato come personaggio dalla "mentalità aperta", che un Hughie o altre uscite del cavolo insomma.
Sull'eroina di colore, alla fine per me non cambia molto, è un personaggio nuovo e mi sto. Il tutto stride? Ok, vero, però voglio vedere dove vanno e se vanno a parare da qualche parte. Detto questo, meglio scelte di questo tipo che Elfi di colore o nani lindi e pinti senza barba...
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Hastur » 14/06/2024, 16:20

TheGoldenBoy ha scritto:Io gli ho concesso il beneficio del dubbio. Nel senso, non conosco i fumetti e già questo è un mio mettere le mani avanti, però, a dirla tutta, se proprio dovevano metterci la storia gay, meglio lui che si è sempre presentato come personaggio dalla "mentalità aperta", che un Hughie o altre uscite del cavolo insomma.
Sull'eroina di colore, alla fine per me non cambia molto, è un personaggio nuovo e mi sto. Il tutto stride? Ok, vero, però voglio vedere dove vanno e se vanno a parare da qualche parte. Detto questo, meglio scelte di questo tipo che Elfi di colore o nani lindi e pinti senza barba...

No, non è che stride. E' solo che noto quanto si sentano "costretti" tra due estremi: da un lato vogliono fare gli ultra-trasgressivi, dall'altro si sentono in dovere di non scontentar nessuno. Mettono quindi la donna nera superintelligente, avendo però la forza di dipingerla cattiva come (forse più) degli altri, cosa che ultimamente è difficile da vedere.
Sul Frenchie bisex, mah, avranno i loro motivi di trama, certo, ma anche lì: da dove salta fuori? Non ricordo nulla in proposito nelle scorse stagioni, rammento solo lui che tampina Kimiko, se ne sente attratto, la ama e la protegge. Ora invece è tutto un fuoco per 'sto tizio. Okay, va bene. Però boh.
P.S. = ma che cavolo ha combinato la Moriarty al volto? Sembra dieci anni più vecchia. :sherlock
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da TheGoldenBoy » 14/06/2024, 20:32

Ricordo qualche cosa già nell'ultima stagione mi pare, forse un intervento di chirurgia plastica o qualcosa del genere. Ci fu proprio una sorta di "polemica" a riguardo.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Warhol » 16/06/2024, 19:58

A tutte "le vedove" di Lost consiglio la serie "FROM". Stessi produttori, stesse vibes, stesso bordello .

Appena finito la seconda stagione, la terza esce in autunno di quest'anno.

Si vede un po' il low budget in alcune ambientazioni ed alcuni attori fanno un po' pena però ammetto che è filato bene e non mi sono annoiato.
Ultima modifica di Warhol il 16/06/2024, 19:58, modificato 1 volta in totale.
Andrei all'inaugurazione di qualsiasi cosa, anche di una toilette. (A. Warhol)
Warhol offline
Capitano della Fantasquadra
Capitano della Fantasquadra

da mr_white » 16/06/2024, 20:08

Interessante
Appena torno a vivere dove prende internet gli dò uno sguardo
"Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te."

(F.W. Nietzsche)

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Hastur » 17/06/2024, 15:39

House of Dragons, puntata 2x01. Non dico niente per non fare spoiler; dico solo che l'ho trovata moderatamente lenta, ma è anche vero che getta le basi per i prossimi - sanguinolenti? - episodi. Metà del tempo l'ho spesa cercando di associare i nomi ed i volti, è passato troppo tempo dalla prima stagione e non ricordavo più bene chi diamine fossero tutti. Continua a non piacermi troppo il cast, i personaggi/attori del GoT originale li ho apprezzati di più. Ah, un sacco di scene buie/notturne: comprendo i motivi, epperò che stress.
Voto 7/10, direi.
Ultima modifica di Hastur il 17/06/2024, 20:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da Ntun » 17/06/2024, 18:39

Bridgerton, su
Ntun offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff