mr_white ha scritto:@Gazza immagino che da fan di Ennis avrai letto il fumetto, la serie è bella ma sono livelli differenti, solo Patriota (soprattutto per meriti dell'attore) regge il confronto.
Se ti capita di vedere Preacher in rapporto al fumetto la serie TV per me è meglio.
Il tutto IMHO. Come sempre.
Ti quoto sul Patriota
Preacher visto, merita molto ma personalmente preferisco la versione cartacea
Per la prima parte dove si perdono molte delle sfaccettature del protagonista nella sua versione di predicatore per focalizzare tutta l'attenzione subito sul triangolo amoroso.
A mio avviso hanno trasposto in serie 2 capolavori su 3 di Ennis, gli mancherebbe giusto il suo Punisher ma essendo Marvel la vedo praticamente impossibile. E anche lì ci sarebbero di quei personaggi indimenticabili
Già che siamo in tema fumetti consiglio a tutti di leggere Department of Truth. In patria ancora non è concluso ma Panini qui in Italia è in pari con le uscite delle raccolte in volumi, attualmente stiamo al quarto. Uno dei migliori titoli partoriti negli ultimi anni:
Un viaggio folle e lisergico attraverso oltre sessant’anni di teorie del complotto, dall’assassinio di Kennedy fino a Q-Anon passando per la Cabala Rettiliana! Cole Turner è un cospirazionista duro e puro convinto di conoscere alla perfezione i segreti che governano il mondo in modo occulto. Niente di più sbagliato! Scritto da James Tynion IV (Batman) e disegnato da Martin Simmonds (Immortal Hulk), The Department of Truth ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica negli Stati Uniti, un conspiracy thriller che vi porterà a guardarvi le spalle…