mr_white ha scritto:Visto ieri Hustle, uscito un paio di settimane fa su Netflix.
Pur essendo di parte, perché i film sullo sport mi intrattengono sempre, confesso che l'entusiasmo che ho letto in giro prima di vederlo lo reputo esagerato.
Bello ed interessante il punto di vista sulle nuove leve della NBA, abbastanza scontata la trama, ma principalmente quello che non va è che l'amore (che nel film viene definita ossessione) verso il Basket non traspira e resta solo descritta a parole.
Esistono due tipi di film sportivi per come la vedo io: quelli in cui lo sport è il protagonista e quello dove lo sport è solo contorno e serve da scusa per raccontare una storia.
Hustle per me cerca di essere il primo, ma lo fa solo con i dialoghi, questa ossessione non ce la mostra mai se non in una ventina di minuti in stile allenamento alla Rocky che tra l'altro viene anche citato.
I paragoni con He Got Game sono da ricovero immediato, ma merita comunque una serata leggera.
Visto anche io ieri sera e concordo in pieno su tutti i punti che hai evidenziato. Si fa guardare ma, dopo i grandi elogi che ho letto, mi aspettavo qualcosa in più