Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE AREA OFF TOPIC FILM E SERIE TV

Comic, Fumetti & Anime Movie/TV Series

Area dedicata alle discussioni sui Film e le Serie TV. Segnala un bel film in uscita, parlaci di una serie tv che stai vedendo e conosci nuovi appassionati come te.
81 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1, 2, 3, 4, 5, 6

Re: Comic, Fumetti & Anime Movie/TV Series

da mr_white » 15/11/2022, 21:57

Hastur ha scritto:
mr_white ha scritto:Visto Morbius su Netflix.
(...)
Non consiglio.

Morbius? Quello che è stato demolito dai recensori e che pare un film di serie C?
Lascia perdere, dico davvero.
P.S. = quelli del Marvel Cinematic Universe si son bevuti il cervello, non ne stanno azzeccando una da mesi.
Sì, c'è anche una mezza guerra tra Sony/Marvel/Disney che puzza più del mondiale in Qatar. Nel film Leno cita Venom e le scene segrete, che forse puoi recuperare in rete, creano suspence ma anche confusione.
Sì intuisce comunque che stanno creando un universo parallelo con uno Spiderman diverso da quello MCU, che può essere pure esaltante per il fan sfegatato ma, pur essendo comunque uno a cui sono sempre piaciuti i fumetti, ho come l'impressione di essere uscito dal loro target di fruitori.
Mi chiedono "10 dollari" per introdurmi un villain? Vengo da un cinema dove un personaggio come Morvius lo avrebbero presentato in venti minuti dandogli comunque spessore in una trama dove giustamente non sarebbe stato lui il personaggio principale. La stessa MCU è nata con la particolarità di inserire più personaggi possibili, di dare priorità ad un'unica storia piuttosto che alla singola dei personaggi, invece quoto chi dice che dopo End Game hanno saltato lo squalo pure loro.
Ultima modifica di mr_white il 15/11/2022, 21:58, modificato 1 volta in totale.
"Coraggio... piccolo soldato dell'immenso esercito. I tuoi libri sono le tue armi, la tua classe è la tua squadra, il campo di battaglia è la terra intera, e la vittoria è la civiltà umana."
Edmondo De Amicis

Fantacalcio 2022/23

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da TheGoldenBoy » 17/11/2022, 8:40

Però ragazzi, attenzione. L'universo Spiderman non è sotto l'esclusivo controllo della Disney/Marvel, anzi. Qui si parla di SONY, tutti i film annessi e connessi sono SONY, sia Morbius, che i Venom. Che poi ultimamente abbiano cominciato a collegarli alla Marvel è altro discorso questo, legato al multiverso e altro. Se vedete su DISNEY+, non ci sono i film del ragno, proprio per questo.
Concordo che dopo Endgame abbiano perso la bussola, sia a livello quantitativo che qualitativo. Per molti si è chiusa un'era e, forse, anche loro si sono concentrati nel far nuovi proseliti tra i più giovani soprattutto.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da mr_white » 17/11/2022, 19:36

TheGoldenBoy ha scritto:Però ragazzi, attenzione. L'universo Spiderman non è sotto l'esclusivo controllo della Disney/Marvel, anzi. Qui si parla di SONY, tutti i film annessi e connessi sono SONY, sia Morbius, che i Venom. Che poi ultimamente abbiano cominciato a collegarli alla Marvel è altro discorso questo, legato al multiverso e altro. Se vedete su DISNEY+, non ci sono i film del ragno, proprio per questo.
Concordo che dopo Endgame abbiano perso la bussola, sia a livello quantitativo che qualitativo. Per molti si è chiusa un'era e, forse, anche loro si sono concentrati nel far nuovi proseliti tra i più giovani soprattutto.

Conoscevo a grandi linee questa diatriba sui diritti perchè ogni tanto esce fuori. L'ultima volta fu una sorta di veto della Sony per Spiderman: far from home che poi fu tolto, non so se con le buone o le cattive, per la gioia dei social che scoppiarono di giubilo. Stolti :mmmmmm :D
Credo ci siano di mezzo anche gli X-men e i Fantastici 4. Quello che non afferro è se vogliono davvero fondere i due "mondi" prima o poi o se lo fanno per dispetto tra di loro ad inserire gli stessi attori che fanno gli stessi personaggi. Inizia tutto da Pietro in Vanda Vision che è Quicksilver degli X-Men (ancora ci domandiamo perchè usare lui), poi tra tutto il terzo film di Spiderman (MCU) e le scene post credit del secondo Venom (SONY) non ne parliamo, in quello precedente hanno usato lo stesso attore della serie Devil per interpretare l'avv. Murdock e in Hawkeye lo stesso interprete di Kingpin (Vincent "Palla di Lardo" D'onofrio :lode ), o ancora in dr. Strange nel multiverso della follia ritroviamo lo stesso professor Xavier degli X-Men, ed ora in Morbius inseriscono quest'altro villain che è lo stesso (sia personaggio che attore) del MCU.
Effettivamente la Disney ha così tanti soldi e potere che può fare la qualunque senza troppi problemi, tanto l'unica cosa che conta alla fine è l'incasso.
Per quanto mi riguarda la cosa fondamentale è che, nel caso ci fosse bisogno, sia Hugh Jackman a farsi una last dance da Wolverine, non accetterei altri attori :nono
"Coraggio... piccolo soldato dell'immenso esercito. I tuoi libri sono le tue armi, la tua classe è la tua squadra, il campo di battaglia è la terra intera, e la vittoria è la civiltà umana."
Edmondo De Amicis

Fantacalcio 2022/23

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da TheGoldenBoy » 17/11/2022, 20:50

Ci sono diversi personaggi in gioco in effetti, Spiderman e il suo universo, F4, Mutanti, anche la questione Hulk poi, per il quale non sono possibili film con lui protagonista in solitaria o una cosa del genere. Poi, visto che tutto quel che tocca la Disney diventa oro e gli altri cacca, ecco che, forse, han capito che a collaborare tutti insieme ne guadagnano tutti.
Qui però ti manca qualche pezzo credo, per quanto riguarda Murdock e Kingpin, sono proprio loro. Cioè, gli stessi delle vecchie serie NETFLIX, che sono stati introdotti nell'attuale mondo Marvel. E con loro anche gli altri dovrebbero rientrare, come Jessica Jones e compagnia bella.
Per quanto riguarda la questione Multiverso della Follia, dobbiamo concentrarci sul Multiverso appunto, quelle non erano altro che "versioni" di altri universi e non so sinceramente come continueranno, sto trovando questa fase 4 molto confusa a riguardo, però c'è da dire che i ritorni alla casa base dei vari personaggi sono in programma. Ecco perché si sta parlando anche tanto di Deadpool 3, che potrebbe essere la messinscena di un famoso arco narrativo, ovvero quello in cui lui uccide tutto l'universo supereroistico marvel, una trashata assurda :lol Jackman è già confermato come Wolverine nel film eh!
Insomma, non si tratta di scaramucce tra avversari, ma di accordi dietro le quinte che permettono libertà di manovra. Se sono stati inseriti, significa tante cose, ovvero che in futuro vedremo lo sviluppo di queste trame tra i prodotti.
Ultima modifica di TheGoldenBoy il 17/11/2022, 20:51, modificato 1 volta in totale.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da mr_white » 14/02/2023, 17:59

Visto nel weekend Black Panther: Wakanda Forever.
L'imbarazzo, nei dieci minuti del prologo, di raccontare la morte del personaggio principale dopo la morte (reale) del suo interprete, viene leggermente attenuato nella sigla Marvel che è abbastanza toccante, con i vari frame di Boseman nel mondo MCU. Invece la voragine che ha lasciato non si riesce a colmare. La pellicola per forza di cose racconta l'ennesima genesi, ma è qualcosa di già visto e scontato: sin dall'inizio sappiamo che ci sarà il momento in cui riapparirà un(a) Black Panther e nell'attesa le emozioni sono poche. Neanche l'antagonista (Namor), un antieroe per la precisione, mi ha tenuto incollato alla storia, e di solito sono i personaggi che preferisco.
Visivamente mi ha piacevolmente sorpreso, uno dei più belli sotto questo aspetto.
Moralmente capisco bene perché abbia fatto così discutere. Non posso commentare approfonditamente dato che dovrei conoscere le volontà della famiglia, se era favorevole o meno ad utilizzare sia l'immagine di Boseman (ma credo di sì) sia soprattutto di trasferire la sua malattia e il fatto che l'abbia tenuta nascosta fino all'ultimo nella pellicola, per quel che mi riguarda ho trovato di cattivo gusto certi passaggi narrativi: posso abbozzare la parte iniziale, meno se poi viene ripresa la questione tumore anche più avanti per dare peso alla trama.
Edmondo De Amicis

Fantacalcio 2022/23

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da TheGoldenBoy » 26/02/2023, 23:04

Io ho mollato. Basta. Gli ultimi due non mi hanno proprio interessato e già Eternals lo vidi su D+. Ho mollato anche le serie sinceramente, sto troppo fuori target. Magari darò uno sguardo solo a quella su Devil, perché lo adoro, ma già so che saranno orribili rispetto a quelle Netflix.Ormai mi leggo direttamente le post credit e basta. Se aggiusteranno la mira con la prossima fase e cacceranno fuori sti benedetti mutanti e F4, allora un pensierino lo farò.
Vorrei che abbracciassero tutte le fette di pubblico, anche quelle più mature e non solo ragazzetti.
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

• HOMEPAGE AREA OFF TOPIC FILM E SERIE TV
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1, 2, 3, 4, 5, 6
Ordina per
Torna a FILM E SERIE TV