Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE AREA OFF TOPIC FILM E SERIE TV

Consiglia serie TV

Area dedicata alle discussioni sui Film e le Serie TV. Segnala un bel film in uscita, parlaci di una serie tv che stai vedendo e conosci nuovi appassionati come te.
993 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 67

Re: Consiglia serie TV

da Hastur » 17/10/2022, 15:36

:Arrow House of the Dragon, episodio 1x09 (spoiler):

Spoiler:
Prima puntata che non ho gradito granchè. Il livello resta ancora decente, ma certe scene non mi hanno entusiasmato:
- La parte incentrata sulla ricerca di Aegon è troppo lunga e poco avvincente, a mio parere. E ad ogni modo, se dei tizi duellano di fronte ad una chiesa, o comunque per le vie della città, nessuno chiama le guardie?
- La figura del Verme Bianco appare e svanisce nel giro di pochi minuti, tra l'altro con motivazioni discutibili: credevo ce l'avesse con Daemon, essendo una sua ex, invece si preoccupa genericamente 'per i bimbi della città' (?), fa uno sciocco accordo con Otto (!) e viene tolta di mezzo in tre secondi (l'incendio). Che senso ha avuto 'sto personaggio? Mah.
- Layrs feticista dei piedi, fa quel che fa poichè ossessionato dai piedi della regina. George Martin l'ha davvero scritto così? Non ci credo molto. Non voglio 'googlare' nulla per non rovinarmi la sorpresa, ma stavolta sono tentato di farlo, perchè subodoro la boiata.
- La scena finale, pur d'impatto, l'ho trovata sguaiata... Rhaenys che, a cavallo del drago e con l'armatura addosso, sfonda il tempio e calpesta cittadini a caso. Ma non stavi fuggendo, madame? Dove hai trovato il tempo d'indossar la corazza? E comunque fuggi e stop, ci sarà tempo per minacciare i tuoi nemici.
Ultima modifica di Hastur il 17/10/2022, 16:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine ESPERTO INTER GE 2013-2020
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da Antonio » 18/10/2022, 0:36

Hastur ha scritto::Arrow House of the Dragon, episodio 1x09 (spoiler):

Spoiler:
Prima puntata che non ho gradito granchè. Il livello resta ancora decente, ma certe scene non mi hanno entusiasmato:
- La parte incentrata sulla ricerca di Aegon è troppo lunga e poco avvincente, a mio parere. E ad ogni modo, se dei tizi duellano di fronte ad una chiesa, o comunque per le vie della città, nessuno chiama le guardie?
- La figura del Verme Bianco appare e svanisce nel giro di pochi minuti, tra l'altro con motivazioni discutibili: credevo ce l'avesse con Daemon, essendo una sua ex, invece si preoccupa genericamente 'per i bimbi della città' (?), fa uno sciocco accordo con Otto (!) e viene tolta di mezzo in tre secondi (l'incendio). Che senso ha avuto 'sto personaggio? Mah.
- Layrs feticista dei piedi, fa quel che fa poichè ossessionato dai piedi della regina. George Martin l'ha davvero scritto così? Non ci credo molto. Non voglio 'googlare' nulla per non rovinarmi la sorpresa, ma stavolta sono tentato di farlo, perchè subodoro la boiata.
- La scena finale, pur d'impatto, l'ho trovata sguaiata... Rhaenys che, a cavallo del drago e con l'armatura addosso, sfonda il tempio e calpesta cittadini a caso. Ma non stavi fuggendo, madame? Dove hai trovato il tempo d'indossar la corazza? E comunque fuggi e stop, ci sarà tempo per minacciare i tuoi nemici.

-Sul primo punto sono d'accordissimo con te ed infatti trovo pure io che quella parte abbia reso un po' meno coinvolgente quest'episodio.

-Sulla Larva Bianca ho dei dubbi che sia morta. Se lo fosse concorderei in pieno con te e la considererei anche un'opportunità sprecata perché la vedo come una ottima controparte a Larys come maestra dei sussurri nella squadra di Rhaenyra (anche se non ricordo come rimase con Daemon, però imho una rete di spie per squadra è necessaria e lei ad ora è l'unica a poter ricoprire quel ruolo :lol ) ed a proposito il suo interessamento per i bambini l'ho interpretato proprio così ovvero sarebbero i suoi "uccellini" ed invece vengono costretti ad uccidersi fra di loro.

- Su Larys concordo anche qui, tu decidessi di googlare poi fammi sapere :lol cioè il feticismo ci sta anche, okay, però non hanno mai fatto intuire le sue intenzioni né, a differenza del maestoso e geniale Lord Varys, reso interessante questo aspetto del personaggio tant'è che la curiosità del pubblico è ai minimi verso di lui.

-Scena finale idem, concordo in pieno.

Ci tengo solo a sottolineare la sontuosa prova di Olivia Cooke che, imho, regge l'episodio da sola.
Qualche piccola critica costruttiva che mi sento di fare: questo Ser Cole prende, sbrocca, ammazza e nessuno si permette di profferire parola? Boh, mi sembra eccessiva libertà d'azione alla luce del sole senza nemmeno un richiamo. Cioè se lo fa il fratello del re capisco ma uno che nemmeno è Lord Comandante (fino ad ora)....
E poi sulla scelta del cast che sicuramente sarà azzeccata a livello recitativo ma il nuovo re Aegon oltre ad essere troppo diverso dall'Aegon giovane visto qualche puntata fa sembra anche essere più piccolo rispetto ad Aemond... ma vabè dai, sono dettagli questi :ook
Antonio offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Hastur » 18/10/2022, 10:39

Antonio ha scritto:Qualche piccola critica costruttiva che mi sento di fare: questo Ser Cole prende, sbrocca, ammazza e nessuno si permette di profferire parola? Boh, mi sembra eccessiva libertà d'azione alla luce del sole senza nemmeno un richiamo. Cioè se lo fa il fratello del re capisco ma uno che nemmeno è Lord Comandante (fino ad ora)....
E poi sulla scelta del cast che sicuramente sarà azzeccata a livello recitativo ma il nuovo re Aegon oltre ad essere troppo diverso dall'Aegon giovane visto qualche puntata fa sembra anche essere più piccolo rispetto ad Aemond... ma vabè dai, sono dettagli questi :ook

Sì, anche lì non credo sia stata scritta granchè bene: trenta secondi prima il Comandante delle Guardie (quello pelato) gli ordina di rinfoderare la spada e di consegnare il mantello, suggerendo quindi allo spettatore che la carriera di Cole sia finita, trenta secondi dopo nessuno se ne ricorda più - anzi, è il Comandante stesso, in disaccordo con ciò che sta avvenendo, a consegnare la cappa. :sherlock
Su Aegon concordo, è troppo diverso dall'attore precedente (che invece aveva la perfetta faccia da pirla per la parte) e sembra un bambino in confronto al fratello minore.
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da carlo_mongelli » 18/10/2022, 18:23

Concordo con quanto detto da voi, anche se sono meno duro, di certo credo sia la puntata che mi è piaciuta meno. In primo luogo, tutta la puntata a cercare Aegon mi è sembrato decisamente troppo, e poi Mysaria è veramente morta? Voglio credere proprio di no, altrimenti tutto sto tempo perso per niente. Su Larys feticista dei piedi, boh, sono rimasto molto perplesso, ma alla fine ci può stare, non mi aggiunge ne mi toglie niente. La scena finale invece mi è piaciuta, graficamente brutta devo dire, ma Rhaenys è un personaggio molto forte caratterialmente, per cui non ho trovato stonato il fatto che visto che Alicent stava aspettando una risposta da lei, ricordate l’incontro in camera, dove anche lì Rhaenys l’aveva stuzzicata molto, non sia scappata senza prima dargliela, con l’urlo del drago.
Inoltre vorrei parlare di Halaena, sembra una pazza che dice cose senza senso, e che nessuno ascolta, ma praticamente è una veggente, la puntata prima che Aemond prende Vaghar, disse “Conquisterà il suo drago ma dovrà chiudere un occhio”, e oggi ha detto “c'è una bestia sotto le tavole", parla del drago che vedremo alla fine, e non so se mi è sfuggito altro.
Ultima modifica di carlo_mongelli il 18/10/2022, 20:28, modificato 1 volta in totale.
TU CALCIOMERCATO
viewtopic.php?f=178&t=163923

Immagine
Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
carlo_mongelli offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Hastur » 24/10/2022, 11:55

:Arrow House of the Dragon, episodio 1x10 (spoiler):

Spoiler:
Non ho grosse critiche da muovere, onestamente: se ci sono marchiani errori, non li ho rilevati. Certo, alcune idee dei personaggi cambiano abbastanza in fretta (es. Corlys), e la narrazione in alcuni punti "corre" fin troppo, però tutto sommato mi è sembrata una storia coerente. Unico neo, per me, la scelta di inviare i principi come messaggeri: non l'avrei mai fatto, sono troppo importanti per mandarli da soli allo sbaraglio. Capisco la necessità di muovere in avanti la trama e preparare il terreno per la seconda stagione, ma m'è parsa una decisione poco sensata (e difatti finisce male).
Vediamo cosa accadrà l'anno prossimo; nel frattempo, leggerò il libro da cui è tratta la serie. Ad ogni modo, si nota piuttosto chiaramente che i Targaryen sono la casata preferita di Martin: i Verdi vengono descritti quasi sempre peggio. :thiss :D
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da Antonio » 24/10/2022, 12:19

Hastur ha scritto::Arrow House of the Dragon, episodio 1x10 (spoiler):

Spoiler:
Non ho grosse critiche da muovere, onestamente: se ci sono marchiani errori, non li ho rilevati. Certo, alcune idee dei personaggi cambiano abbastanza in fretta (es. Corlys), e la narrazione in alcuni punti "corre" fin troppo, però tutto sommato mi è sembrata una storia coerente. Unico neo, per me, la scelta di inviare i principi come messaggeri: non l'avrei mai fatto, sono troppo importanti per mandarli da soli allo sbaraglio. Capisco la necessità di muovere in avanti la trama e preparare il terreno per la seconda stagione, ma m'è parsa una decisione poco sensata (e difatti finisce male).
Vediamo cosa accadrà l'anno prossimo; nel frattempo, leggerò il libro da cui è tratta la serie. Ad ogni modo, si nota piuttosto chiaramente che i Targaryen sono la casata preferita di Martin: i Verdi vengono descritti quasi sempre peggio. :thiss :D

A questo giro mi sento di giustificare un po' tutto sinceramente. Corlys lo vedo come un uomo profondamente innamorato della moglie e anche preso dal senso di colpa dopo che la moglie lo ha incolpato di averla abbandonata ha deciso di abbracciare la sua alleanza con Rhaenyra. Per me analizzando la psicologia, per come l'ho interpretata io, di Corlys ci sta come scelta seppur repentina.
Sui figli come messaggeri ho pensato la stessa cosa però poi mi sono chiesto: chi avrebbe potuto mandare? Rhaenys è impegnata a sorvegliare il mare, Daemon è per affari suoi... chi resta? Mandare un emissario qualunque forse sarebbe stata anche una mancanza di rispetto verso il Lord in questione quindi alla fine in virtù del blasone della richiesta ho giustificato così la scelta di Rhaenyra.
Bello secondo me vedere che i draghi non sono semplici burattini e che se chi cavalca non è abbastanza esperto possono succedere catastrofi, ed è giusto perché parliamo di bestioni assurdi.
Tutto bello, unica pecca la cgi sul drago di Daemon che non mi è piaciuta per niente (nella scena in cui minaccia quei due soldati) ma capisco che essendoci tanti draghi il budget sia più risicato rispetto a GOT. E poi, vabè..... poco sesso :lol :lol :P
In generale sono davvero contento perché temevo che la combinazione "sesso+fuoco+sangue+intrighi" potesse risultare ripetitivo dopo 8 stagioni di saga principale ed invece serie super intrigante, scritta benissimo (con qualche asterisco che però spero si valorizzi in futuro come ad esempio Larys) e con prove recitative superbe.
E quello sguardo di Rhaenyra..... hype per la prossima stagione :thiss
Antonio offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Hastur » 24/10/2022, 12:33

Antonio ha scritto:
A questo giro mi sento di giustificare un po' tutto sinceramente. Corlys lo vedo come un uomo profondamente innamorato della moglie e anche preso dal senso di colpa dopo che la moglie lo ha incolpato di averla abbandonata ha deciso di abbracciare la sua alleanza con Rhaenyra. Per me analizzando la psicologia, per come l'ho interpretata io, di Corlys ci sta come scelta seppur repentina.
Sui figli come messaggeri ho pensato la stessa cosa però poi mi sono chiesto: chi avrebbe potuto mandare? Rhaenys è impegnata a sorvegliare il mare, Daemon è per affari suoi... chi resta? Mandare un emissario qualunque forse sarebbe stata anche una mancanza di rispetto verso il Lord in questione quindi alla fine in virtù del blasone della richiesta ho giustificato così la scelta di Rhaenyra.

Giusto per far conversazione: leggevo in giro che Rhaenys è un personaggio che soffre di una grave forma "girlpowerismo 2022"... in effetti è l'unico che deve costantemente fare qualcosa di diverso rispetto agli altri (es. non si inginocchia davanti alla regina, ecc) per mostrare che è forte ed indipendente. Sui social, ad esempio, fanno notare che, a causa di questo fatto, spesso è scritto in modo incoerente: l'episodio prima schiaccia col drago decine di cittadini al tempio, l'episodio dopo dice a Rhaenyra e Daemon che "non sarà lei ad iniziare questa guerra" (ma ha ammazzato non si sa quanti civili a King's Landing).
:gufo
A mio parere la sua gestione non è ancora in grado di rovinare la serie, però forse non hanno tutti i torti. :D
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da Antonio » 24/10/2022, 13:04

Hastur ha scritto:
Antonio ha scritto:

Giusto per far conversazione: leggevo in giro che Rhaenys è un personaggio che soffre di una grave forma "girlpowerismo 2022"... in effetti è l'unico che deve costantemente fare qualcosa di diverso rispetto agli altri (es. non si inginocchia davanti alla regina, ecc) per mostrare che è forte ed indipendente. Sui social, ad esempio, fanno notare che, a causa di questo fatto, spesso è scritto in modo incoerente: l'episodio prima schiaccia col drago decine di cittadini al tempio, l'episodio dopo dice a Rhaenyra e Daemon che "non sarà lei ad iniziare questa guerra" (ma ha ammazzato non si sa quanti civili a King's Landing).
:gufo
A mio parere la sua gestione non è ancora in grado di rovinare la serie, però forse non hanno tutti i torti. :D

Okay rettifico quello che ho scritto prima ahah ora che mi ci fai ragionare concordo assolutamente su questo aspetto. Me ne ero dimenticato ma in effetti non mi è piaciuto per niente questo suo atteggiamento di non inginocchiarsi perché, dai, sei di fronte a (una) regina dei Sette Regni quindi te ne stai zitta e ti inginocchi come tutti... il girlpowerismo cieco in generale mi stucca veramente molto, nelle serie e nella vita, ma se sono riuscito a dimenticarmene in fretta significa che il resto della puntata allora mi è piaciuto davvero tanto :lol
Antonio offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da mr_white » 01/11/2022, 14:05

Consiglio The Offer con Miles Teller e tanti volti noti. Ripercorre le peripezie dei produttori Paramount, Puzo e De Palma nella realizzazione de Il Padrino.
Ci sono dei momenti inutilmente lenti sin dalla prima puntata, ma a parte quei 5-10 minuti di scene annacquate il resto è interessante e divertente. La serie prende spunto per omaggiare anche il cinema di quel periodo e per approfondire il fenomeno italoamericano, con i suoi pregi e i suoi lati oscuri.
Spoiler:
"che hai fatto in tutti questi anni, Noodles?"
"sono andato a letto presto."

Fantacalcio 2023/24 >>>
BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Dalm&co » 01/11/2022, 16:16

Da qualche giorno sto guardando The Office (U.S.) e devo dire che mi fa sta facendo spanzare.
Immagine

Ex esperto Torino 2019-2020 e 2020-2021

Lega a 8, mod + imbattibilità

Terracciano Vanja Christensen
Dumfries Kolasinac Mazzocchi Calafiori Vojvoda Faraoni Darmian Milenkovic
Orsolini Vlasic Kostic Lazovic Elsha Bajrami Jankto Messias
Lautaro Dia Raspadori Luvumbo Karlsson Banda
Dalm&co offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da mr_white » 02/11/2022, 0:00

Dalm&co ha scritto:Da qualche giorno sto guardando The Office (U.S.) e devo dire che mi fa sta facendo spanzare.
Divertentissima fino alla settima stagione. L'ottava purtroppo è una c@g@t@ pazzesca.
Spoiler:

Fantacalcio 2023/24 >>>
BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Mino's Team » 13/11/2022, 1:09

Hastur ha scritto::Arrow House of the Dragon, episodio 1x08:

Mi espongo: ma quant'è stata bella pure 'sta puntata. :O Poco me ne cale, a questo punto, che la serie magari non sia perfetta: per me la scena del sofferente Viserys che si siede sul trono vale, da sola, intere stagioni di altri titoli. C'è empatia coi personaggi, ci sono dialoghi maturi, ci sono motivazioni, c'è sostanza. Me la tengo stretta, finchè reggerà.

Bellissima almeno quanto l’espressione commossa del re alla tavola con tutta la famiglia. Viserys un personaggio stupendo.
Lega a 10 - mod. Difesa

P Meret Gollini Contini

D Thiaw Schuurs Danilo M. Rui Kamara Dodò Kolasinac Holm

C Colpani Gudmundsson Zielinski Ferguson Jankto El Shaarawi Pasalic Musah

A Caputo Immobile Thauvin Castellanos Luvumbo Ikwuemesi

Lega 14/15 3*
Lega 15/16 1*
Lega 16/17 3*
Lega 17/18 1*
Lega 18/19 2*
Lega 19/20 5*
Lega 20/21 1* + 1* Europa League
Lega 21/22 8*
Lega 22/23 1* + 1* Europa League
Mino's Team offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da mr_white » 19/11/2022, 9:07

Sto vedendo FIFA uncovered su Netflix (sono alla 3za su 4). Tutte cose note ma sciocca comunque lo schifo che c'è dietro al calcio, specie dietro i mondiali, ma anche il potere che ha conquistato questo sport nella politica mondiale.
Spoiler:

Fantacalcio 2023/24 >>>
BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da TheGoldenBoy » 19/11/2022, 9:39

Vediti il documentario su Carletto Mazzone su Amazon e ti riappacifichi allora :lol :lol
ROW ROW FIGHT THE POWER
TheGoldenBoy offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Hastur » 19/01/2023, 1:37

:Arrow The Last of Us, episodio 1x01:
La prima puntata direi che è decisamente buona. Lo è per un motivo piuttosto semplice: molto buono è il materiale originale, ovvero il videogioco da cui è tratta la serie.
Vedremo quanto tempo ci metteranno per mandare tutto in vacca, dato che in tv ormai pare non possano più vivere senza rovinare ogni storia dignitosa.

:Arrow Tulsa King, episodi 1x01 e 1x02:
Detestate il politically correct odierno? Allora la serie tv di Sly Stallone potrebbe fare al caso vostro. Tamarra quanto beffarda, molto anni '80 come filosofia di fondo, non è per tutti ma sa farsi apprezzare.
Ultima modifica di Hastur il 19/01/2023, 1:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

• HOMEPAGE AREA OFF TOPIC FILM E SERIE TV
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 67
Ordina per
Torna a FILM E SERIE TV