Antonio ha scritto:Mamma mia cioè capisco che il topic Juve si sia reso protagonista di momenti di estrema maleducazione e ciò è da condannare (perciò faccio anche mea culpa al riguardo) però tutto è nato dalla voglia di tifosi juventini di confrontarsi avendo visioni diverse, quindi sia positive sia negative, circa vari aspetti che coinvolgono la propria squadra del cuore. Lo trovo un ottimo approccio. Perché altrimenti qua sembra passare il messaggio che si possa solo dire "Evviva evviva *nome squadra*, evviva evviva e che nessuno si azzardi a criticare qualcosa" e chi ha un punto di vista diverso, un po' più critico, sembra voglia provocare e fare l'utente facebook. Il fino alla fine si è animato su ottimi propositi, sfociati male ma ottimi propositi, se qua non si può fiatare a meno di non elogiare allora è un piacere non scriverci perché, questo sì, che non è di nessuna utilità. Madonna questo astio verso il fino alla fine ha confuso un po' tutti
Comunque, se posso , per me Mourinho ha fatto un ottimo lavoro. Non mi piacciono le idee che propone e non mi piace l'atteggiamento che lui (!!!) ha portato e incentivato in ogni singolo membro di squadra e staff PERÒ il progetto tecnico della Roma l ho sempre reputato confusionario simil-Juve. Iniziare la stagione con 4 difensori centrali in rosa e giocando a 3? Ma dove si vede una roba del genere? Più metteteci che alcuni degli acquisti fatti avevano una storia clinica già preoccupante, che di fatto ha causato i problemi numerici dell'ultimo periodo, e non ne viene fuori una bella situazione.
Non mi è piaciuta la guerra contro Karsdorp, non mi è piaciuto continuare a dire di non aver fatto mercato ("abbiamo speso solo 7 mln" cit.) quasi dimenticandosi di tutti i p0 acquistati e non mi è piaciuto l'inserimento quasi infantile di giovani su giovani palesemente non pronti quasi a voler mandare un messaggio di protesta alla società. Però ha preso una squadra, imho, modesta e l ha portata in finale di EL e ad una qualificazione ad una coppa europea per la prossima stagione. Ok avrà avuto un percorso non difficilissimo ma ha buttato fuori la Real Sociedad che è stata considerata tutta la stagione come la "fortissima outsider della fenomenale Liga Spagnola" che addirittura ha occupato la terza posizione per qualche tempo davanti all'Atletico. E l'ha buttata fuori soffrendo davvero poco. (Vorrei aprire parentesi sulle qualità dei vari campionati europei ma evito per non diventare noioso ed andare fuori tema).
Possiamo dire che avrebbe potuto affidarsi ad altri rigoristi più abili e non solo ai giocatori di maggior carattere, che avrebbe potuto evitare di affidarsi al "facciamo una rete nel primo tempo e poi difendiamoci alla morte"? Sì ma non sarebbe stato il Mourinho che abbiamo visto in questa esperienza romana. Ha ottenuto due finali europee, una qualificazione e un trofeo europeo facendo questo ed è stato coerente fino alla fine. Mi piace? No e spero che queste visioni calcistiche un po' arcaiche spariscano pian piano. Ha overperformato laddove, a mio umilissimo parere, con questa rosa e società tanti tanti tanti altri avrebbero raggiunto risultati inferiori? Per me sì.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite