Cmq per me i discorsi sul migliore sono sempre difficili, ne leggo in continuo anche in altri sport tipo LeBron Jordan o Senna Hamilton o Rossi Agostini ecc ma paragonare epoche diverse è complicato, e credo per una lunga serie di motivi che il "tizio oggi avrebbe fatto questo quello nell'epoca di altro tizio, mentre altro tizio oggi farebbe/non farebbe ecc" non abbia senso perché glial atleti vanno valutati sempre e solo per l'impatto nella loro epoca.Hastur ha scritto:Okay, ora che Messi ha finalmente vinto un Mondiale (e adesso andranno avanti per decenni a far paragoni tra lui e Maradona), possiam tornare a parlare dei debiti dell'Inter, di quant'è squattrinato Zhang e di chi venderà Marotta a gennaio.
mr_white ha scritto:Lo Stadio non si fa. La Superleague è sfumata. Lo sponsor non paga. Zhang è agli sgoccioli?
Lo sanno benissimo che ad una società di vertice serve lo stadio, ma sanno anche se Inter e Milan lo realizzano poi a San Siro possono piantare i pomodori. È un gioco di potere dove l'interesse comune viene accantonato per guardare sempre e solo al proprio orto.Chesterfield Blue ha scritto:mr_white ha scritto:Lo Stadio non si fa. La Superleague è sfumata. Lo sponsor non paga. Zhang è agli sgoccioli?
Vorrei capire quando i vari sindaci di Milano (Sala ma anche i 2-3 predecessori) si metteranno l'anima in pace e capiranno che le società di calcio devono avere uno stadio di proprietà, che intanto è un asset patrimoniale (immobiliare) e, ovviamente, rappresenta una fonte di introiti con musei, ristoranti, hotel, etc...?
A Torino due squadre e tre o quattro stadi. A Milano due squadre e uno stadio
Duca Conte Balabam ha scritto:Lo sanno benissimo che ad una società di vertice serve lo stadio, ma sanno anche se Inter e Milan lo realizzano poi a San Siro possono piantare i pomodori. È un gioco di potere dove l'interesse comune viene accantonato per guardare sempre e solo al proprio orto.Chesterfield Blue ha scritto:mr_white ha scritto:Lo Stadio non si fa. La Superleague è sfumata. Lo sponsor non paga. Zhang è agli sgoccioli?
Vorrei capire quando i vari sindaci di Milano (Sala ma anche i 2-3 predecessori) si metteranno l'anima in pace e capiranno che le società di calcio devono avere uno stadio di proprietà, che intanto è un asset patrimoniale (immobiliare) e, ovviamente, rappresenta una fonte di introiti con musei, ristoranti, hotel, etc...?
È un braccio di ferro che per adesso vince il comune, non so se e quando cambierà.Chesterfield Blue ha scritto:Duca Conte Balabam ha scritto:Lo sanno benissimo che ad una società di vertice serve lo stadio, ma sanno anche se Inter e Milan lo realizzano poi a San Siro possono piantare i pomodori. È un gioco di potere dove l'interesse comune viene accantonato per guardare sempre e solo al proprio orto.Chesterfield Blue ha scritto:mr_white ha scritto:Lo Stadio non si fa. La Superleague è sfumata. Lo sponsor non paga. Zhang è agli sgoccioli?
Sì, certamente.
Il punto è che l'interesse, quello vero, non è comune, come sai meglio di me...
Le due squadre, se potessero, farebbero il nuovo stadio domani.
Il comune, se potesse, ricatterebbe i due club all'infinito, facendoli rimanere al Meazza, in "affitto"...
Probabilmente hanno valutato la cosa, ma poi credo ci siano una serie enorme di discorso attorno, a partire dalla logistica, perché magari aree adatte in zona ce ne sono ma non puoi fare un arena da 50-60k persone o quel che vorrebbero in campagne con strade a una corsia per arrivarci. Che poi è un problema anche di Roma, Firenze, Bologna, tutte proprietà straniere a cui mettono i bastoni fra le ruote.Chesterfield Blue ha scritto:Si, esattamente. Margini per trovare una soluzione ce ne sarebbero.
Credo che a Milano non si farà nessun altro stadio.
Se i due club, o anche solo uno dei due, dovessero impuntarsi, l'unica soluzione sarebbe un altro comune limitrofo. Però è un'altra cosa...
Duca Conte Balabam ha scritto:Probabilmente hanno valutato la cosa, ma poi credo ci siano una serie enorme di discorso attorno, a partire dalla logistica, perché magari aree adatte in zona ce ne sono ma non puoi fare un arena da 50-60k persone o quel che vorrebbero in campagne con strade a una corsia per arrivarci. Che poi è un problema anche di Roma, Firenze, Bologna, tutte proprietà straniere a cui mettono i bastoni fra le ruote.Chesterfield Blue ha scritto:Si, esattamente. Margini per trovare una soluzione ce ne sarebbero.
Credo che a Milano non si farà nessun altro stadio.
Se i due club, o anche solo uno dei due, dovessero impuntarsi, l'unica soluzione sarebbe un altro comune limitrofo. Però è un'altra cosa...
E negli ultimi 30 anni, non solo per questo ma anche, abbiamo perso terreno, tempo 10 anni così e le ultime della premier saranno economicamente più forti delle top 4-5 in Italia.
E invece oggi la Gazzetta celebra il compleanno di Stewie e la sua conferma come proprietariomr_white ha scritto:Lo Stadio non si fa. La Superleague è sfumata. Lo sponsor non paga. Zhang è agli sgoccioli?
Può darsi, non conosco la situazione di tutte ma non credo ancora che il Nottingham o il Crystal Palace a caso siano economicamente più forti della Juve, almeno potenzialmente perché ovvio che la Juve oggi è come un paese sotto bombardamento ma hanno alle spalle 400-500 milioni di ricavi strutturali oltre che una proprietà ricca, però di questo passo è solo questione di più o meno tempo.Angelo Bernabucci ha scritto:È palese che L interesse non sia quello di far sviluppare il settore, ma di far mangiare sempre i soliti senza rischiare che perdano la ciotola col cibo .
E questo vale per il discorso stadi, ma anche per tutti gli altri aspetti del mondo calcio.
Per quel che mi riguarda può fallire L intero settore e possiamo diventare come il campionato belga.
Comunque Duca, guarda che le ultime di premier già adesso sono più forti economicamente delle top di serie A.
mr_white ha scritto:Si accontentassero del condono dalle tasse che già questo dovrebbe bastare per boicottare tutto. In un paese serio eravamo già in piazza coi forconi.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti