Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ INTER

Stagione 2025/26 Inter - Banter Era 2.0?

Lo spazio dei popolo nerazzurro. Forum per i tifosi in cui parlare e discutere di tutto ciò che ruota intorno all' Inter. Rosa, società, mercato, storia del club, iniziative dei tifosi.
885 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 55, 56, 57, 58, 59

Re: Stagione 2025/26 Inter - Banter Era 2.0?

da gariz » 04/02/2026, 16:44

Massolin a mio avviso è un acquisto intelligente perché prendi un calciatore con caratteristiche poco comuni ad un prezzo ridicolo. Poi può fare la fine di Agoume, ma di fatto non rischi nulla e magari ti ritrovi un Bisseck utile alla squadra o facilmente rivendibile. La differenza con i vari Diouf e Luis Henrique è questa. Se devi spendere così tanto meglio farlo con "scarti" delle big tipo Akanji o gente che ha avuto impatto sul campionato.

Riguardo il campionato sarebbe utile allontanare il più possibile Juve e Napoli, tanto il Milan si è capito che se la giocherà fino alla fine (sinceramente non mi aspettavo facesse 7 punti tra Como, Roma e Bologna). Il primo obiettivo deve essere ridurre la corsa a 2 squadre, continuando a macinare con le piccole. Ora per il Milan arrivano i vantaggi grossi di calendario ridotto con partite più semplice. Sono solo a -5 con preoccupazioni ormai relative sulla corsa Champions nu
Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

:primo Fantascudetto GE 12/13, 13/14 (144 nella generale), 15/16 (130 nella generale)
Campione Bologna FantaGE clausura 15/16
gariz offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Dteach » 04/02/2026, 17:43

Massolin non dispiace vero, stuzzicano non poco le sue caratteristiche fisiche, ma ha già un percorso di crescita in parte definito, con margini di esplosione più circoscritti.

In questo senso il vero colpo dalla B l’ha fatto ahimè il Milan prendendo il 19enne Cissè. A quell’età è già un fuori categoria in serie cadetta.
Sogliano questa volta ha venduto troppo in fretta. Del vivaio del Verona neanche se lo godranno eventualmente.
Ultima modifica di Dteach il 04/02/2026, 17:45, modificato 3 volte in totale.
Per la mia generazione è stato quello che Maradona o Pelè erano per le precedenti. Era immarcabile. Al primo controllo ti superava, al secondo ti bruciava, al terzo ti umiliava. Sembrava un extraterrestre. (Fabio Cannavaro)

Era il mio idolo e, come calciatore, era completo. Non ci sarà mai un giocatore migliore di lui (Zlatan Ibrahimovic)
Immagine
Dteach offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da gariz » 04/02/2026, 20:42

Dteach ha scritto:Massolin non dispiace vero, stuzzicano non poco le sue caratteristiche fisiche, ma ha già un percorso di crescita in parte definito, con margini di esplosione più circoscritti.

In questo senso il vero colpo dalla B l’ha fatto ahimè il Milan prendendo il 19enne Cissè. A quell’età è già un fuori categoria in serie cadetta.
Sogliano questa volta ha venduto troppo in fretta. Del vivaio del Verona neanche se lo godranno eventualmente.

Infatti anche Cisse è un colpo intelligente. In generale la serie B italiana è chiaramente meno in vista per l'estero e i prezzi sono ancora umani, quindi si possono fare buoni affari. Poi se non trovi Pogba o Milinkovic chi se ne importa, puoi comunque beccare asset tecnici o economici. Io non concepisco acquisti sopra i 20 milioni di calciatori che, bene che vada, saranno al massimo dei role player, ovvero il caso di Diouf e Luis H. Non penso che l'Inter abbia aspettative più alte, ma intanto ci lasci 50 milioni, che potevano essere destinati per gente che sposta. Se devo scommettere preferisco profili più economici, dove il più delle volte trovi Agoume, rarissimamente Maicon, ogni tanto Bisseck, che ora puoi rivendere a 30. Si può fare un discorso simile per Estupinan e Emerson Royal del Milan, seppur siano stati meno costosi.

Tutti i DS prendono cantonate, è logico, ma capisco maggiormente quelle dove sei convinto di trovare un giocatore che dia la svolta. Un esempio è Kondogbia, il cui prezzo è stato inflazionato dall'essere il "gemello diverso" di Pogba, ma a priori l'hype ti portava a credere che fosse un potenziale fuori categoria. Anche pure Koopmeiners lo trovo più giustificabile.

Questo per dire che Massolin (che io ancora non conosco, intendiamoci), magari sarà troppo lento per la serie A, magari all'Inter verrà schiacciato dalla pressione e lo diamo via per due noccioline. Ma lo abbiamo pagato 4,5 milioni: un ragazzo che ha delle caratteristiche più interessanti e un ceiling probabilmente più alto dei colpi estivi pagati 4 volte tanto. Io avevo promosso pure Sucic, che va a correnti alterne e da cui forse mi aspettavo più impatto. Ma anche qui il cartellino era più economico e tutt'ora ha un potenziale ben più alto.
Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

:primo Fantascudetto GE 12/13, 13/14 (144 nella generale), 15/16 (130 nella generale)
gariz offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da dscafo » 05/02/2026, 11:57

Lancio una riflessione che mi rendo conto è molto anticipata rispetto alla prossima stagione, soprattutto quando siete in corsa ovunque; ma vista la crescita di Pio e le buone risposte di Bonny, voi Thuram alla soglia dei 29 anni e con quello stipendio, lo vendereste? Considerando ovviamente che il mercato dell’Inter è sempre al massimo un ciò che è entra, esce, nessuna possibilità di negativo
dscafo offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da davidone » 05/02/2026, 13:43

dscafo ha scritto:Lancio una riflessione che mi rendo conto è molto anticipata rispetto alla prossima stagione, soprattutto quando siete in corsa ovunque; ma vista la crescita di Pio e le buone risposte di Bonny, voi Thuram alla soglia dei 29 anni e con quello stipendio, lo vendereste? Considerando ovviamente che il mercato dell’Inter è sempre al massimo un ciò che è entra, esce, nessuna possibilità di negativo
A priori ti direi di no. Nel senso che adesso, finalmente, abbiamo delle certezze là davanti. Detto questo, bisogna valutare a quanto lo vendi e, soprattutto, cosa ci compri con quei soldi. Sempre a priori non lo venderei per meno di 60 milioni, ma non è minimamente detto che trovi chi te li dia. Ma poi la cosa più complicata, ovvero trovare con quei soldi un sostituto all'altezza. Poi, sempre per mera ipotesi, mi dici che vendi Frattesi + Thuram (e magari qualche altro fit non necessario e facilmente sostituibile) e ci vai a prendere che ne so, Nico Paz + un Kolo Muani in saldo, ti dico facciamolo subito. Ma stiamo parlando di fantascienza.
La cosa più pulita del calcio è il pallone. Quando non piove. Manlio Scopigno
davidone offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Hastur » 05/02/2026, 17:34

dscafo ha scritto:Lancio una riflessione che mi rendo conto è molto anticipata rispetto alla prossima stagione, soprattutto quando siete in corsa ovunque; ma vista la crescita di Pio e le buone risposte di Bonny, voi Thuram alla soglia dei 29 anni e con quello stipendio, lo vendereste? Considerando ovviamente che il mercato dell’Inter è sempre al massimo un ciò che è entra, esce, nessuna possibilità di negativo

Parere personale: l'ho spesso percepito piuttosto distante dal mondo Inter, come se gliene importasse "solo" il giusto. Non che mi stupisca troppo: è chiaro che la sua squadra del cuore, in Italia, è un'altra (per via della carriera del papà). E' un ottimo attaccante che può dare molto, ma non sempre dà il 100%. Io probabilmente lo cederei.

Parere oggettivo: all'Inter può partire chiunque, se l'offerta è ritenuta congrua. Il problema, quindi, non è tanto la volontà di Marotta/Ausilio/Oaktree, bensì la volontà di chi dovrebbe acquistare Thuram. Chi compra offre 50 mln? Il giocatore saluta Milano. Non li offre? Allora Marcus resta, come Frattesi.
Per quel che concerne il possibile sostituto, presumo dipenderebbe da svariati fattori (lato economico in primis, poi una grande capacità d'adattamento in campo e fuori, specifiche caratteristiche tecniche, il fatto che Marotta non voglia piantagrane in rosa, il parere favorevole dei senatori, ecc). Pare (ripeto, pare) anche che Oaktree possa/voglia cambiare politica, investendo su un "campione" per rivitalizzare il brand. Qui non ci crede nessuno, naturalmente, ma questa è la voce che gira.
Immagine
Immagine
Immagine ESPERTO INTER GE 2013-2020
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da gariz » 05/02/2026, 19:42

Hastur ha scritto:

Parere personale: l'ho spesso percepito piuttosto distante dal mondo Inter, come se gliene importasse "solo" il giusto. Non che mi stupisca troppo: è chiaro che la sua squadra del cuore, in Italia, è un'altra (per via della carriera del papà). E' un ottimo attaccante che può dare molto, ma non sempre dà il 100%. Io probabilmente lo cederei.

Parere oggettivo: all'Inter può partire chiunque, se l'offerta è ritenuta congrua. Il problema, quindi, non è tanto la volontà di Marotta/Ausilio/Oaktree, bensì la volontà di chi dovrebbe acquistare Thuram. Chi compra offre 50 mln? Il giocatore saluta Milano. Non li offre? Allora Marcus resta, come Frattesi.
Per quel che concerne il possibile sostituto, presumo dipenderebbe da svariati fattori (lato economico in primis, poi una grande capacità d'adattamento in campo e fuori, specifiche caratteristiche tecniche, il fatto che Marotta non voglia piantagrane in rosa, il parere favorevole dei senatori, ecc). Pare (ripeto, pare) anche che Oaktree possa/voglia cambiare politica, investendo su un "campione" per rivitalizzare il brand. Qui non ci crede nessuno, naturalmente, ma questa è la voce che gira.

Dipende anche da cosa vuole fare Chivu. Voi ad oggi in Champions vedreste un'Inter senza Thuram? È un attimo farsi affascinare dalle novità, soprattutto da un ragazzo esemplare come Pio Esposito. Ma quando subiamo gli avversari chi attacca la profondità? È un problema che abbiamo già avuto in passato senza il francese. Lauti e Pio magari prendono falli e fanno salire la squadra, ma non preoccupano in campo aperto. Il rischio è che così perdi campo, anche perché giochi senza esterni alti.
Quindi, se fai uscire Thuram significa che: punti tanto su Bonny per fare quello che fa/faceva Marcus prime oppure prendi calciatori abili in campo aperto e nel dribbling. Magari per proporre qualcosa di nuovo a livello tattico. Ho visto Chivu segnato dalla partita con l'Arsenal, ma anche impressionato dalla loro copertura del campo. Io credo che lui punti a portare altri correttivi per migliorare il dominio palla in Europa (e un po' lo spero).
Sul resto concordo. Tutti alle giuste condizioni possono partire. E credo che il treno della grande offerta per Thuram, così come per Martinez, ormai sia passato. 60/70 milioni oggi non te li dà nessuno per un 29enne che non sia top mondo. Gli inglesi comprano solo giovani e giovanissimi.
Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

gariz offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Hastur » 09/02/2026, 0:33

Beh? Niente commenti sul Sassuolo (che stavolta non ha sassuoleggiato)?
Tutti in apprensione per la gara con la Juve settimana prossima?
:gufo :D
Immagine
Immagine
Immagine ESPERTO INTER GE 2013-2020
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da gariz » 09/02/2026, 9:35

Abbiamo fatto il nostro con autorità in queste partite. La Juve è un''altra squadra rispetto all'andata, molto più verticale e pericolosa, è stato un delitto aver buttato via quella partita in quel modo. C'è poco da dire, serve per forza vincere per mettere pressione sul Milan e arrivare al derby con almeno 5 punti di margine, ma sicuramente sarà una partita tosta e aperta ad ogni risultato. A me la Juve anche ieri è piaciuta.

Ma invece Di Marco? Ricordo molti volere addirittura il pur diligente ma limitato Carlos Augusto titolare. Meno male che Chivu da tanto valore alla qualità e non solo alla fisicità.
Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

gariz offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da dscafo » 09/02/2026, 10:36

gariz ha scritto:Abbiamo fatto il nostro con autorità in queste partite. La Juve è un''altra squadra rispetto all'andata, molto più verticale e pericolosa, è stato un delitto aver buttato via quella partita in quel modo. C'è poco da dire, serve per forza vincere per mettere pressione sul Milan e arrivare al derby con almeno 5 punti di margine, ma sicuramente sarà una partita tosta e aperta ad ogni risultato. A me la Juve anche ieri è piaciuta.

Ma invece Di Marco? Ricordo molti volere addirittura il pur diligente ma limitato Carlos Augusto titolare. Meno male che Chivu da tanto valore alla qualità e non solo alla fisicità.

Solo un folle può preferire Augusto a dimarco. Infatti era kazuma :mmmmmm
dscafo offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da mr_white » 09/02/2026, 18:35

Il piede di Dimarco non lo scopriamo oggi quello che stupisce è l'aspetto fisico rispetto l'anno scorso quando iniziava a boccheggiare dopo 30 minuti. Poi difensivamente Dimarco > C.Agusto direi proprio di no, al netto del salvataggio sulla linea di ieri. Il brasiliano può sostituire (molto bene) anche Bastoni e potrebbe benissimo fare il terzino puro. Dimarco da braccetto c'è costato mezzo scudetto un po' di anni anni fa (recupero con il Bologna nel 21/22) e in una linea a 4 giocherebbe solo nel Real o il Barca dei primi anni 2000, squadre che se ne potevano sbattere della fase difensiva. Già contro Saka l'abbiamo visto quest'anno e lo scorso tra Barcellona e PSG è stato un disastro :facepalm1
"Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te."

(F.W. Nietzsche)

BUU
PACE
mr_white offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Mr Big Time » ieri, 2:13

mr_white ha scritto:Il piede di Dimarco non lo scopriamo oggi quello che stupisce è l'aspetto fisico rispetto l'anno scorso quando iniziava a boccheggiare dopo 30 minuti. Poi difensivamente Dimarco > C.Agusto direi proprio di no, al netto del salvataggio sulla linea di ieri. Il brasiliano può sostituire (molto bene) anche Bastoni e potrebbe benissimo fare il terzino puro. Dimarco da braccetto c'è costato mezzo scudetto un po' di anni anni fa (recupero con il Bologna nel 21/22) e in una linea a 4 giocherebbe solo nel Real o il Barca dei primi anni 2000, squadre che se ne potevano sbattere della fase difensiva. Già contro Saka l'abbiamo visto quest'anno e lo scorso tra Barcellona e PSG è stato un disastro :facepalm1

..e che difensivamente è pure migliorato
Lega a 8

Port. SZCZESNY - PERIN - PINSOGLIO

Dif. SMALLING - KOLASINAC - IZZO - BASCHIROTTO - MAZZOCCHI - EBOSELE - N'DICKA - SMAJLOVIC

Centr. FELIPE ANDERSON - LOVRIC - NDOYE - GOMEZ - FRATTESI - CHUCKWUEZE - KLAASEN - RADONJIC

Att. VLAOVICH - NGONGE - KARLSSON - COLOMBO - LUCCA - SANCHEZ
Mr Big Time offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Kazuma Kiryu » ieri, 11:58

dscafo ha scritto:
gariz ha scritto:Abbiamo fatto il nostro con autorità in queste partite. La Juve è un''altra squadra rispetto all'andata, molto più verticale e pericolosa, è stato un delitto aver buttato via quella partita in quel modo. C'è poco da dire, serve per forza vincere per mettere pressione sul Milan e arrivare al derby con almeno 5 punti di margine, ma sicuramente sarà una partita tosta e aperta ad ogni risultato. A me la Juve anche ieri è piaciuta.

Effettivamente da quel giorno non è cambiato nulla, solamente: allenatore, modo di giocare, condizione fisica di dimarco che per ora sta reggendo, è migliorato in difesa e in attacco. Dettagli praticamente :D.

Contro le big l'inter fatica molto difensivamente, e ancora oggi dimarco (che ripeto, è migliorato) in difesa ti fa perdere qualcosa rispetto a C. Augusto. In Champions infatti ha incontrato tre squadre più forti (per me eh, te un paio di anni fa li mettevi al pari di City Real e Bayern quindi avrai un altro punto di vista :mmmmmm) e le ha perse tutte, perché non puoi pensare a fare solo la fase offensiva con l'ottimo piede che si trova dimarco. In Europa non puoi dominare tutte le partite perché non sei la più forte, cosa che puoi fare in Italia dove col Sassuolo (con Muric soprattutto) avresti vinto comunque 3-0 con Augusto al posto del pelato.
Poi oh, ho dimarco al fantacalcio e a me va bene se le gioca tutte e per 90', ma l'anno scorso verso marzo cominciò a peggiorare di parecchio le sue prestazioni e la sua condizione fisica, culminata con una prestazione horror nel 5-0 in finale col Psg. Quest'anno regge altri tre mesi così? Speriamo :D
Kazuma Kiryu offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da gariz » ieri, 13:01

Kazuma Kiryu ha scritto:
dscafo ha scritto:

Effettivamente da quel giorno non è cambiato nulla, solamente: allenatore, modo di giocare, condizione fisica di dimarco che per ora sta reggendo, è migliorato in difesa e in attacco. Dettagli praticamente :D.

Contro le big l'inter fatica molto difensivamente, e ancora oggi dimarco (che ripeto, è migliorato) in difesa ti fa perdere qualcosa rispetto a C. Augusto. In Champions infatti ha incontrato tre squadre più forti (per me eh, te un paio di anni fa li mettevi al pari di City Real e Bayern quindi avrai un altro punto di vista :mmmmmm) e le ha perse tutte, perché non puoi pensare a fare solo la fase offensiva con l'ottimo piede che si trova dimarco. In Europa non puoi dominare tutte le partite perché non sei la più forte, cosa che puoi fare in Italia dove col Sassuolo (con Muric soprattutto) avresti vinto comunque 3-0 con Augusto al posto del pelato.
Poi oh, ho dimarco al fantacalcio e a me va bene se le gioca tutte e per 90', ma l'anno scorso verso marzo cominciò a peggiorare di parecchio le sue prestazioni e la sua condizione fisica, culminata con una prestazione horror nel 5-0 in finale col Psg. Quest'anno regge altri tre mesi così? Speriamo :D

Secondo questo ragionamento nessuno tolte 3 o 4 squadre dovrebbe affrontare la Champions con quinti offensivi, figuriamoci i terzini. Dovremmo tutti chiuderci in area di rigore perché tanto l'avversario è più forte. Quindi, ca va sans dire, Theo Hernandez non poteva neanche essere convocato, considerate le lacune difensive. Eppure spoiler non è così: se non hai la forza e la qualità per ripartire e ribaltare l'azione puoi direttamente lasciare perdere. La qualità in Europa, al contrario, viene prima di qualsiasi cosa: avessimo avuto due mestieranti al posto di Di Marco e Bastoni non avremmo certamente raggiunto 2 finali di Champions.
L'Inter ha perso in Europa, semplicemente perché chi ha affrontato, tolto l'atletico con cui abbiamo dominato, hanno più qualità e sono nettamente più forti di noi. L'unica cosa che si può fare contro queste squadre è convincere i tuoi giocatori di qualità a dare più quantità ed intensità possibile. Se invece combatti con le armi spuntate, allora non hai nessuna possibilità.
Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

gariz offline
Leggenda Fantacalcistica
Leggenda Fantacalcistica

da Kazuma Kiryu » ieri, 14:13

Spoiler:
Come sempre in questo topic si capisce fischio per fiasco e si parla anche con supponenza lol.

Non ho detto di preferire a dimarco un mestierante, di mettere gallo angori e obert
Spoiler:
, forse l'avrai capito tu.

Ho detto di mettere C. Augusto, che per me non è assolutamente un mestierante semplice ma è un buon giocatore per intensità, fisico e non ha un piede così scarso come tu pensi abbia solo perché non è dimarco. Se per te Augusto è così scarso amen, per me non è assolutamente come dici tu
Spoiler:
ma ogni volta è fiato sprecato

Edit by Mod: manteniamo un atteggiamento positivo, per quanto possibile.
Ultima modifica di Hastur il 11/02/2026, 1:13, modificato 1 volta in totale.
Kazuma Kiryu offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

• HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ INTER
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 55, 56, 57, 58, 59
Ordina per
Torna a ♥ INTER