Anonymous
  • Login
  • Iscriviti
  • Probabili Formazioni
  • La Guida al Forum
  • Schede Squadre
    • Atalanta
    • Bologna
    • Carpi
    • Chievo
    • Empoli
    • Fiorentina
    • Frosinoneo
    • Genoa
    • Inter
    • Juventus
    • Lazio
    • Milan
    • Napoli
    • Palermo
    • Roma
    • Sampdoria
    • Sassuolo
    • Torino
    • Udinese
    • Hellas Verona
  • F.A.Q.
  • Utenti Iscritti
  • Sala Giochi (presto online)
  • Chat (presto online)
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su YouTube
  • Gruppo Esperti Network
    • Fantamagazine
    • NBA DownTown (in arrivo)
    • Game Set Match (in arrivo)
    • Running Magazine (in arrivo)
    • Twittomercato
  • Contattaci
    • [email protected]
    • [email protected]
Sei nuovo? Inizia da qui Fantamagazine®

• Iscriviti
  • Login
  • HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ INTER

Stagione 2025/26 Inter - Banter Era 2.0?

Lo spazio dei popolo nerazzurro. Forum per i tifosi in cui parlare e discutere di tutto ciò che ruota intorno all' Inter. Rosa, società, mercato, storia del club, iniziative dei tifosi.
354 messaggi
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24

Re: Stagione 2025/26 Inter - Banter Era 2.0?

da Hastur » 05/07/2025, 15:52

mr_white ha scritto:Basta leggere la gazzetta di un giorno fa per intuire quanto sia pro Inter: "Quanti sprechi, sono stati FALLITI 5 obiettivi su 5"
Falliti. Finale di Champions e secondi a un punto con tanti episodi da "retropensieri". Figurati di cosa potrebbe scrivere su chi è uscito contro i portuari di Rotterdam :lol

Il giudizio sui "direttori" questa estate verrà fatto sulle uscite e già sappiamo che è un punto debole di Pierino, già Marotta è un po' meglio, tipo il miracolo Icardi, per questo frenerei sul giudicare un errore la sua uscita su Calha. Potrà non conoscere giocatori o allenatori di altri campionati ma sul piano strategico comunicativo, salvo non si sia rincoglionito del tutto, potrebbe fare il docente universitario.

Sono gli stessi che han mostrato le quattro CL in quattro anni come 'obbiettivi falliti', mi pare.
Per la Juve no, il Milan no, il Napoli no, il Liverpool no, il Barcellona no, il Bayern no, il Man Utd no.
Per l'Inter di Inzaghi sì.
:sherlock
Il giudizio sulle due crape pelate verrà fatto anche sulle NON-entrate degli anni scorsi, mi sa. Nel senso che la Raplh e Cano potrebbero essersi adombrati dopo che dodici mesi fa si poteva prendere Leoni per 7 mln, ma s'è preferito Palacios (?), e adesso il Parma per Leoni ne vuole 30. Adesso andrebbero presi i PROSSIMI Leoni, quelli che esploderanno tra un anno. Per Leoni è tardi.
:thiss
Ma il mercato nerazzurro è tutto un macello, in realtà. Prima vogliono i giovani prospetti; poi capiscono che i giovani prospetti costano un botto, ergo si accontentano di quelli che appaiono in fondo alla lista della spesa, tipo Henrique e Bonny; poi dicono che non vogliono altri over-30, quindi niente parametri zero forti; poi cambiano idea e vogliono tenere tutti gli over-30 (tranne il turco); adesso cambiano di nuovo rotta e puntano Ter Stegen per sostituire Sommer (l'acquisto di Martinez ha sempre meno senso).

In tuto questo c'è il capitano col broncio, i tifosi divisi tra inzaghers / anti-inzaghers e l'allenatore in erba con 17 panchine in totale nel curriculum, Mondiale compreso.
Cosa mai potrà andare storto? :gufo
Ultima modifica di Hastur il 05/07/2025, 15:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine ESPERTO INTER GE 2013-2020
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da Dteach » 05/07/2025, 16:43

In generale però, al di là del caso specifico di Leoni, per una big del campionato non è sempre facile trattare i Leoni del futuro con un anno d’anticipo perché ti trovi in una condizione in cui non puoi subito portarli in prima squadra e mandarli in prestito non risulta sempre agevole perché la piccola società vorrà un riscatto altrimenti rischia che non te la farà giocare più di tanto.
Il tempo in cui le realtà minori ti prendevano in prestito secco i giocatori e te li valorizzavano è sempre più datato. Resiste invece in B ancora.
Per la mia generazione è stato quello che Maradona o Pelè erano per le precedenti. Era immarcabile. Al primo controllo ti superava, al secondo ti bruciava, al terzo ti umiliava. Sembrava un extraterrestre. (Fabio Cannavaro)

Era il mio idolo e, come calciatore, era completo. Non ci sarà mai un giocatore migliore di lui (Zlatan Ibrahimovic)
Immagine
Dteach offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

da Antonio » 05/07/2025, 19:26

Che poi, ad un certo punto, sembra che si faccia fatica a liberarsi di qualche veterano che ormai ha dato tutto ma ci si faccia pochi problemi ad ostacolare la crescita di quelli bravi... ma perché non affidare la porta a Martinez? L'anno scorso, ma anche nelle presenze di quest'anno, ha fatto vedere tutte le potenzialità da "nuovo Neuer" come lo chiamavano ai tempi del Lipsia, è un portiere di evidente stampo moderno con ottimi riflessi quindi cosa volere di più? L'anno scorso ha fatto benissimo, se non l'avesse preso l'Inter sicuramente lo avrebbe preso qualcun altro (a memoria, mi sembra di ricordare il Leverkusen per il post Hradecky) e visto che avete sborsato quei soldi che in tanti speravano fossero destinati altrove, perché non andare dritti su di lui e monetizzare con Sommer? Un secondo portiere lo trovi, che sia a zero o qualche fantasioso prestito con diritto di riscatto, e sei a posto invece di andare a pescare un Ter Stegen a 33 anni, con una scheda clinica scricchiolante, che ha un contratto fino al 2028 e sicuramente esigenti pretese economiche. Spero sia tutte razzate perché le priorità sono ben altre, l'investimento sul portiere del futuro è stato fatto lo scorso anno ed è anche talentuoso
Ultima modifica di Antonio il 05/07/2025, 19:28, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Antonio offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Chesterfield Blue » 05/07/2025, 19:32

Francamente non mi stupirei di nulla...

Quest'anno il motto di Marotta è che "terremo i big", per non dire che - come servirebbe e ha gridato a gran voce Lautaro - non c'è la volontà o possibilità di fare ciò che va fatto e chd ornai abbiamo capito tutti che è necessario fare...

Invece si vendono i giovani e si parla di rivoluzione in due atti (gazzetta dello sport), con Frattesi, Bisseck etc ceduti quest'anno, e poi fra un anno addio a acerbi, de vrij, Darmian etc...

Francamente imbarazzante...
E io sono quello a cui fai accendere sigarette e sono quello per cui le hai accese tu... [Vinicio Capossela]
Chesterfield Blue offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da Angelo Bernabucci » 08/07/2025, 7:23

Ma perché chiunque vogliamo acquistare di giovane costa un botto, mentre quando si parla di vendere Asllanj ed Esposito leggo valutazioni sotto i 10 milioni?

Angelo Bernabucci offline
Fuoriclasse Fantacalcistico

da darkronaldo7 » 08/07/2025, 7:58

Angelo Bernabucci ha scritto:Ma perché chiunque vogliamo acquistare di giovane costa un botto, mentre quando si parla di vendere Asllanj ed Esposito leggo valutazioni sotto i 10 milioni?

Esposito posso pure capirlo in quanto ha la scadenza al 2026 ma per Asllani abbiamo rifiutato 20 milioni di € dalla Fiorentina poco fa e ora sento che il Betis è fiducioso di chiudere tra i 6 e gli 8 milioni :lol
darkronaldo7 offline

da Hastur » 08/07/2025, 8:48

Senza contare tutti i discorsi su Ederson dell'Atalanta, che per inciso costerebbe un boato di milioni. Sei mesi fa miss Ralph e mister Cano non volevano sborsare 5-10 mln per una punta di ricambio (conseguenza: abbiam perso un paio di trofei per questo), mentre adesso affidano senza problemi a Marotta/Ausilio 100 mln di budget.
Non so. Boh.
Ieri han fatto la riunione di mercato in sede, presente anche Chivu. Vedremo.
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da Green7 » 08/07/2025, 12:10

Da quello che si dice, quest'anno c'è la possibilità di mettere 100 milioni sul mercato senza dover per forza rientrare della stessa cifra.
Ovvio che se spendono 150, almeno 50 bisognerà racimolarli vendendo.

Vedremo.
Green7 offline
Capitano della Fantasquadra

da Hastur » 08/07/2025, 15:02

:Arrow Senza l'uscita di Calhanoglu, il centrocampo dell'Inter 2025/2026 presenterebbe una sola novità: Sucic al posto di Asllani, che sarà ceduto. Se invece dovesse partire il turco, l'Inter andrebbe in prima battuta su Ederson: il brasiliano è il primo nome in una lista che ne comprende altri 4-5

(Sky Sport)

Per pura curiosità, andiamo a controllare quali centrocampisti e/o trequartisti appaiono tra i controllati di Riso e di Pastorello, fedeli procur-amici di Ausilio:

(Bonny è di Pastorello, giusto per far capire il contesto, così come De Vrij. Riso invece ha Frattesi, C. Augusto e Valentin Carboni)

Riso: Rovella, Baldanzi, Cristante, Pessina, Daniel Maldini, Pafundi, Cataldi + Tonali fuori categoria.
Pastorello: Jhon Jhon, Arthur Melo, Alexander, Musa Barrow.

Quanto scommettiamo che il 20 agosto arriva almeno uno di 'sti fenomeni parastatali? :P
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da Chesterfield Blue » 08/07/2025, 15:13

la carezza a Pastorello l'hanno fatta con Bonny. Ora tocca a Riso...
E io sono quello a cui fai accendere sigarette e sono quello per cui le hai accese tu... [Vinicio Capossela]
Chesterfield Blue offline
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

da Green7 » 08/07/2025, 16:37

John John all'istante. Questo gioca al Red Bull Bragantino quindi per forza di cose deve essere un fenomeno, dato che RB lo scouting lo sa fare egregiamente.
Green7 offline

da Antonio » 08/07/2025, 17:41

E se a Calha venisse un raffreddore chi va ad agire da play basso? Sucic ce lo vedreste? Io insomma... come lo vedrei male in un centrocampo a due, nel caso Chivu volesse passare ad un 3412, con più campo da coprire in interdizione. Mi sembra un'ottima mezz'ala per il post Mkhi ma potrei sbagliarmi, vorrei sentire la vostra al riguardo.
Tornando al discorso play, chi si sposerebbe bene lì? Forse Zielo ma è sempre rotto, Barella non ha mai convinto nel ruolo e gli altri in rosa non sono palesemente adatti a meno che non dimentichi qualcuno. L'italiano ed il polacco insieme li vedrei bene pure in una mediana a due in realtà ma, a prescindere, credo che un regista puro serva e se devi raschiare il fondo del barile allora Cataldi potrebbe anche non essere una razzata così grande, anzi
Ultima modifica di Antonio il 08/07/2025, 17:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Antonio offline
Gruppo Esperti Staff
Gruppo Esperti Staff

da Hastur » 08/07/2025, 19:29

Antonio ha scritto:E se a Calha venisse un raffreddore chi va ad agire da play basso? Sucic ce lo vedreste? Io insomma... come lo vedrei male in un centrocampo a due, nel caso Chivu volesse passare ad un 3412, con più campo da coprire in interdizione. Mi sembra un'ottima mezz'ala per il post Mkhi ma potrei sbagliarmi, vorrei sentire la vostra al riguardo.
Tornando al discorso play, chi si sposerebbe bene lì? Forse Zielo ma è sempre rotto, Barella non ha mai convinto nel ruolo e gli altri in rosa non sono palesemente adatti a meno che non dimentichi qualcuno. L'italiano ed il polacco insieme li vedrei bene pure in una mediana a due in realtà ma, a prescindere, credo che un regista puro serva e se devi raschiare il fondo del barile allora Cataldi potrebbe anche non essere una razzata così grande, anzi

Da quel (poco) che possiamo capire, ad Appiano non sembrano granchè intenzionati ad utilizzare il regista.
Nuovo stile di gioco con Chivu, maggiormente basato sull'aggressione e la verticalità.
Rivalutazione, in particolare, di Frattesi.

Calha verrà venduto, o almeno questa è l'intenzione ufficiale. Notizia di poco fa, l'Inter lo considererà fuori dal mercato (e quindi parte della rosa) se il turco si presenterà in ritiro il giorno stabilito: fino a quel momento, il Galatasaray potrà provare ad acquistarlo. Questo per non trascinare troppo a lungo la questione.

Terrei comunque conto che la situazione è fluida, e che non è ancora chiaro su quali giocatori l'Inter stia effettivamente puntando sul mercato.
Immagine
Immagine
Hastur offline
Moderatore
Moderatore

da Angelo Bernabucci » 08/07/2025, 19:45

Frattesi, che l allenatore che ci ha condotto a 2 finali di CL faceva giocare col contagocce dato che è 3 spanne sotto tecnicamente ai titolari, viene ora considerato incedibile e al centro del progetto tecnico.

Il tutto su indicazione dell espertissimo allenatore di alto livello Chivu, che sicuramente tra 5 mesi sarà ancora sulla panchina dell inter dato che Chivu è garanzia di risultati.

Cosa potrebbe mai andare storto ?
Angelo Bernabucci offline

da Dteach » 08/07/2025, 21:00

Antonio ha scritto:E se a Calha venisse un raffreddore chi va ad agire da play basso? Sucic ce lo vedreste? Io insomma... come lo vedrei male in un centrocampo a due, nel caso Chivu volesse passare ad un 3412, con più campo da coprire in interdizione. Mi sembra un'ottima mezz'ala per il post Mkhi ma potrei sbagliarmi, vorrei sentire la vostra al riguardo.

In realtà Susic alla Dinamo Zagabria ha sempre giocato in una mediana a 2, quindi conosce bene quell’assetto. Ha uno spiccato dinamismo che lo rende anche prezioso in fase di non possesso negli intercetti e nel raddoppio di marcatura. Per certi versi è un po’ simile a Brozovic, con maggiore dinamismo.
Con ciò non voglio dire che non possa fare anche fare la mezz’ala, anzi! Ha buoni tempi d’inserimento e buona conclusione con entrambi i piedi, quindi dovrebbe cadere bene anche in quel ruolo.

Dai nomi fatti per il post Chala tuttavia sembra che non si voglia andare sul vertice basso, e quindi pare indirizzata la scelta del trequartista con doppio mediano. Ederson ad es. è identikit perfetto in quest’assetto.
Ultima modifica di Dteach il 08/07/2025, 21:01, modificato 1 volta in totale.
Per la mia generazione è stato quello che Maradona o Pelè erano per le precedenti. Era immarcabile. Al primo controllo ti superava, al secondo ti bruciava, al terzo ti umiliava. Sembrava un extraterrestre. (Fabio Cannavaro)

Era il mio idolo e, come calciatore, era completo. Non ci sarà mai un giocatore migliore di lui (Zlatan Ibrahimovic)
Immagine
Dteach offline
Dio del Fantacalcio
Dio del Fantacalcio

• HOMEPAGE ANGOLO TIFOSI ♥ INTER
Rispondi al messaggio Rispondi al messaggio
    1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24
Ordina per
Torna a ♥ INTER