Andre13 ha scritto:Mr Big Time ha scritto:Acpicchia89 ha scritto:Mr Big Time ha scritto:Sul 2-0 devi addormentare la partita. Se vuoi fare il gradasso e fare vedere che sei più forte, devi concretizzare le troppe azioni da gol buttate.
Speriamo di poter vinere la coppa Italia, unico trofeo per cui Inter è attrezzata. Il campionato è del Napoli come si vede, la Champions, vabbè... i veri valori escono in primavera e l'Inter non ha la qualità e quantità di inglesi, spagnole e Bayern.
Napoli favorita avete preso il loro centrocampista titolare dello scudetto e vi potete permettere di tenerlo a pulire gli spogliatoi, e loro sarebbero i favoriti se l’inter non vince lo scudetto è un fallimento clamoroso
Questa provocazione da bar ha poco senso anche perché forse non hai dimestichezza con il forum e questa sezione. Io fin da agosto ho detto che il Napoli è la favorita. Semplice, non ha le coppe (a maggior ragione è uscita dalla coppa Italia), ha preso Lukaku che sebbene non stia facendo benissimo alla fine porterò il suo contributo, si è rafforzata con buongiorno, neres e mctominay, ha buone riserve con esperienza e soprattutto ha come nuovo allenatore Conte. A gennaio sono primi in classifica. Penso che di indizi per vincere il campionato ed avere la strada spianata ce ne siano abbastanza con l'Inter che deve pure recuperare 2 partite per niente semplici. Più lapalissiano di così può solo non pensarlo uno sprovveduto. Poi tutto può succedere ma...
Concedimi però di dire che si tratta di una opinione velata (giustamente) da una certa scaramanzia.
L'Inter è campione in carica e viene da una stagione particolarmente felice, ha 4 punti in meno ma due partite da recuperare. D'accordo, non contro Como e Venezia, ma comunque partite in cui è favorita.
Le rivali storiche sono annullate, le rivali de facto sono una alla prima esperienza da concorrente per il titolo e l'altra non irresistibile come nell'anno dello scudetto.
L'Atalanta tra l'altro non riesce a battere l'Inter da un pezzo, e dubito non proverà a passare il turno in champions.
È vero, il momento della verità in genere è tra la fine dell'inverno e la primavera, e il Napoli è avvantaggiato dall'avere meno partite, ma non è più squadra, non gioca meglio, e non è nemmeno detto che stia davvero sopra in classifica.
Per me da esterno l'Inter rimane la favorita, non come lo scorso anno, ma se dovessi stilare una griglia direi Inter 50%, Napoli 35% e Atalanta 15%.
Poi, SE il prossimo anno la Juve prende le misure, SE le prossime 3-4 sessioni di mercato dell'Inter saranno ancora piene di scommesse e giocatori a zero, SE il Napoli si dovesse riconfermare, allora il discorso cambierà. Ma quest'anno i favoriti siete voi, e lo siete stati sempre nell'ultimo quinquennio, non sarebbe un fallimento clamoroso perdere questo scudetto, ma nemmeno penso si possa dire in tutta onestà che la probabilità, visti i valori in campo, arrida a voi.
Ma che poi basta semplicemente guardare le quote dei bookmaker, a cui sicuramente non piace regalare soldi, che danno l’inter a 1,60 e il napoli a 3,80…